Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperT

Comunicato di Juventus, Real Madrid e Barcellona sulla SuperLega

Post in rilievo

26 minuti fa, tocco ha scritto:

Se pensate che L'UEFA abbia problemi a rinunciare ai tifosi delle 3 dissidenti ed andare avanti vi sbagliate di grosso. E lo fanno con ragione. Di questi tifosi, se ancora interessati al calcio, molti seguiranno le altre squadre. I nuovi giovani tifosi seguirebbero le rimanenti. L'altra possibilità era una sicura fine della UEFA in caso di formazione della SL. Un conto é uscire da un incidente con una gamba rotta, un altro é uscirne privo di vita. 

Sì vede che si tratterebbe di "tifosi del calcio" e non delle 3 squadre in questione, come molti di questo forum. 

Quando la Juve nel 2006 veniva minacciata di essere radiata e poi fu sbattuta in b io non ho seguito la serie A, mi faceva schifo, non esisteva per me, e cosí sarà qualora dovesse essere in questo caso. 

 

Questo se uno é tifoso, se poi fa finta di esserlo allora é un altro conto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Avrebbe poco senso. Il fulcro è proprio “noi siamo noi e voi non siete un…”, lo scopo della lega semi-chiusa è proprio che certe squadre ci siano sempre per:

- assicurare partite di cartello

- prendersi sempre i soldi

 

Se la fai scimmiottando l’attuale formula della CL le fondamenta crollano.

beh non è assolutamente vero, a partire dal numero di partite e dalla modalità di torneo, sono due cose molto distanti. Basterebbe aggiungere un modello con retrocessioni e la superlega non potrebbe avere piu nessuna critica.

 

Due tornei giorni da 10 squadre

le ultime 3 dei gironi retrocedono e perdono la possibilità di qualificarsi l'anno dopo, salvo piazzamento in campionato.

le prime 4 di ogni girone fanno i play off.

 

Ora dimmi cosa ci sarebbe di simile nella Champions.


Sarebbe un torneo con il doppio delle partite interessanti e una formula completamente diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Seppia ripiena ha scritto:

un comunicato per dire "non fateci del male"

“... ribadiamo che, per onorare la nostra storia, per ottemperare agli impegni assunti nei confronti deinostri stakeholders e dei nostri tifosi, per il bene del calcio e per la sostenibilità finanziaria del settore, abbiamo il dovere di agire in maniera responsabile e di perseverare nel raggiungere i nostri obiettivi, nonostante le continue ed inaccettabili pressioni e minacce ricevute da UEFA”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato che all'atto pratico è totalmente inutile. La superlega è fallita in 48 ore con il ritiro di 9 membri su 12..

È inutile cianciare di superlega se non ci sta nessuno.. In. 3 al massimo ti fai un triangolare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Non direi. Ci sono anche club virtuosi che raggiungono obiettivi importanti. Il caso Atalanta è emblematico 

Senza le squadre che gli pagano 40M gente sconosciuta l'Atalanta non esisterebbe a questi livelli. E comunque non investono per vincere perché non gliene frega nulla. Le squadre top ogni stagione partono con l'idea che devono essere competitivi su tutti i fronti, campionati nazionali, competizioni europee, coppe nazionali etc quindi investono per questi obiettivi. Se poi hai sfiga e hai una crisi di infortuni tutti gli investimenti vanno a quel paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atlantic ha scritto:

Fossero state ancora tutte nel progetto, l'avrei capito, ma così non colgo il senso di portare avanti una battaglia già persa (non persa in termini legali, ma nella sua essenza e nel suo scopo, visto che la maggior parte delle squadre ha già abbandonato la nave).

 

E poi, in tutta questa volontà di dialogo, ci leggo anche una punta di ipocrisia...

Se fosse stato veramente così, allora perché tutto il movimento superlega è nato come se fosse una setta?!

 

Mah, onestamente in questo caso non riesco a fidarmi di Agnelli e della sua presa di posizione.

 

Ma questa è solo la mia opinione...

 

Anche la mia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tocco ha scritto:

Se pensate che L'UEFA abbia problemi a rinunciare ai tifosi delle 3 dissidenti ed andare avanti vi sbagliate di grosso. E lo fanno con ragione. Di questi tifosi, se ancora interessati al calcio, molti seguiranno le altre squadre. I nuovi giovani tifosi seguirebbero le rimanenti. L'altra possibilità era una sicura fine della UEFA in caso di formazione della SL. Un conto é uscire da un incidente con una gamba rotta, un altro é uscirne privo di vita. 

I tifosi di Juve, Real e Barcellona nn seguiranno altre squadre. E sicuramente questi 3 club non resteranno fermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il regolamento ancora non c'era. C'era una bozza di idea sul format ma è stata ovviamente distrutta e chiamata in mille modi tranne che quella veritiera. La Superlega non è mai stato un format chiuso. Che i fondatori rimanessero fissi per tot anni a me pare solamente una cosa normale come succede un po' dappertutto dove si aprono leghe del genere. Se io fondo qualcosa, ci metto tempo, denaro, risorse e creo praticamente un nuovo sistema calcio è ovvio che voglio delle garanzie (ad esempio partecipazione fissa). 

Detto ciò non era una lega chiusa, non ha mai escluso la possibilità di rivedere i posti fissi. 
Ma essendo una Superleague per forza di cose è esclusiva. Altrimenti si sarebbe chiamata in maniera diversa. .ghgh 

È esclusiva come ogni situazione. I campionati nazionali sono diventati sempre più esclusivi. Le competizioni europee per club? Sempre più esclusivi.

La Champions così come è strutturata e come lo sarà dal 2024 è ancora meno meritocratica e più esclusiva (nonché più caotica e con format cervellotici).

Ma la Superlega non è mai stato un format veramente chiuso. Il Pergocrema se in cinque anni dovesse scalare i campionati e fare ottimi risultati europei sarebbe probabilmente entrato. 

È stato ucciso sul nascere per una questione politica e basta.

Secondo me ci è stato un grossolano errore di comunicazione che ha prestato il fianco a queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Una cosa mi sfugge in questa vicenda. Agnelli e Ceferin erano cu.o e camicia in UEFA e nel privato. Come è possibile che non si siano parlati prima di questo manicomio? Io penso che uno dei due abbia giocato sporco. 

Beh...stando alle dichiarazioni rilasciate da Ceferin...alle 16 gli ha telefonato e Agnelli l'ha rassicurato che era tutta una farsa...per poi alle 18 fare il comunicato della SL e chiudere il telefono....ma queste sono le dichiarazioni di Ceferin. Purtroppo come sempre la nostra versione non c'è mai, quando ci offendono il silenzio regna sovrano..e quindi rimane quella dei media come unica verità. Io quando mi danno contro e hanno torto parlo e mi difendo . Se stai zitto passi per quello che l'ha fatta sporca...io sono curioso quanto te di sapere come è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Basterebbe che la super lega aprisse ad un regolamento u. Po' più meritocratico ed inclusivo.

Cosa che viene lasciata intendere siano disponibili a fare quando dicono:

"Siamo pronti a riconsiderare l’approccio proposto, per quanto necessario."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

I tifosi di Juve, Real e Barcellona nn seguiranno altre squadre. E sicuramente questi 3 club non resteranno fermi.

E cosa farebbero? Dove giocherebbero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Sì vede che si tratterebbe di "tifosi del calcio" e non delle 3 squadre in questione, come molti di questo forum. 

Quando la Juve nel 2006 veniva minacciata di essere radiata e poi fu sbattuta in b io non ho seguito la serie A, mi faceva schifo, non esisteva per me, e cosí sarà qualora dovesse essere in questo caso. 

 

Questo se uno é tifoso, se poi fa finta di esserlo allora é un altro conto 

Hi ragione, nemmeno io ho seguito la serie A dopo che siamo andati in B, però se fossimo rimasti in B le nuove generazioni si sarebbero appassionate di inter/Milan/Roma etc, la stessa cosa accadrebbe qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Comunicato che all'atto pratico è totalmente inutile. La superlega è fallita in 48 ore con il ritiro di 9 membri su 12..

È inutile cianciare di superlega se non ci sta nessuno.. In. 3 al massimo ti fai un triangolare... 

Cosa ti fa pensare che 9 squadre che firmano un contratto e dopo 48 ritrattano, pagando pure penali, una volta che Real, Juve e Barca vinceranno la battaglia giudiziaria (vediamo se la vinceranno) non tornino nuovamente cambiando idea per la terza volta?

E' palese che queste squadre non siano rimaste per paure di ripercussioni, se queste ripercussioni non ci saranno più c'è da vedere cosa faranno, tanto senza palle sono stati una volta, lo potrebbero rifare una seconda e una terza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Beh...stando alle dichiarazioni rilasciate da Ceferin...alle 16 gli ha telefonato e Agnelli l'ha rassicurato che era tutta una farsa...per poi alle 18 fare il comunicato della SL e chiudere il telefono....ma queste sono le dichiarazioni di Ceferin. Purtroppo come sempre la nostra versione non c'è mai, quando ci offendono il silenzio regna sovrano..e quindi rimane quella dei media come unica verità. Io quando mi danno contro e hanno torto parlo e mi difendo . Se stai zitto passi per quello che l'ha fatta sporca...io sono curioso quanto te di sapere come è andata.

Chiedi a calvo se si fida ancora di Agnelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei passaggi fondamentali:

 

Al fine di apportare stabilità finanziaria all’intera famiglia del football europeo, attualmente impattata da una crisi profonda che minaccia la sopravvivenza di molti club. Testimonianza di questo sono gli impegni annunciati a destinare annualmente fondi di solidarietà di importo garantito, rispetto a quelli distribuiti da UEFA, e a rafforzare le regole di sostenibilità finanziaria, attraverso la creazione di un chiaro, trasparente ed efficace sistema di controllo, soggetto a verifiche da parte di esperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Una cosa mi sfugge in questa vicenda. Agnelli e Ceferin erano cu.o e camicia in UEFA e nel privato. Come è possibile che non si siano parlati prima di questo manicomio? Io penso che uno dei due abbia giocato sporco. 

sicuramente, cefferin dice che fino al giorno prima agnelli lo aveva rassicurato che erano tutte storie inventate dai giornali...pero' sappiamo dai documenti ufficiali che di super lega se ne parlava gia ufficialmente da febbraio quindi dubito fortemente che cefferin non me sapeva niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Mai guardato la serie A nell'anno post calciopoli.

 

Nemmeno una partita.

 

 

 

 

 

Figuriamoci quest’anno SKY non ha il campionato poi non c’è manco la Juve in Champions voglio vedere quale juventino gli paga 60/70 euro al mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SB 1000 ha scritto:

Hi ragione, nemmeno io ho seguito la serie A dopo che siamo andati in B, però se fossimo rimasti in B le nuove generazioni si sarebbero appassionate di inter/Milan/Roma etc, la stessa cosa accadrebbe qui

Sì, ma parlavo di tifosi di quelle squadre, non di eventuali tifosi futuri. 

Le generazioni future cominciano a tifare pure Benevento se questo comincia a fare bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Si preannuncia un vero e proprio terremoto destinato a sconvolgere il calcio professionistico come ai tempi della sentenza Bosman...

Lo scenario inizia a diventare verosimile: anche al tempo di Bosman l’Uefa scelse incredibilmente di non uniformarsi a regole che valevano per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.