Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mielemonti

Pirlo saluta con un lungo post

Post in rilievo

Ci è rimasto molto male e probabilmente sarei così anche io fossi in lui...

 

Dispiace umanamente, ma due settimane fatte bene alla fine della stagione non possono bastare a giustificare alti e bassi clamorosi ed eliminazioni cocenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un messaggio polemico ma le parti “non è il finale che mi aspettavo” e “ho raggiunto gli obiettivi richiesti” lo lasciano un po’ indispettito.

La prima parte lascia comprendere che Agnelli sia stato ancora una volta determinante nel cambio allenatore, sia Paratici che Nedved non hanno mai messo in dubbio la permanenza di Pirlo; la seconda parte è un po’ più complessa e forse è la parte in cui Pirlo mi piace meno visto che il presidente Agnelli ad inizio stagione aveva apertamente dichiarato come obiettivo principale la conquista del Decimo (per il quale non siamo praticamente mai stati in lotta per vincerlo).

Forse ammettere i propri errori è complicato e certamente Pirlo non ha mai brillato di umiltà specialmente da giocatore, quando glielo si poteva concedere, ma da allenatore credo che dovrebbe volare più basso anche perché di tutte le sue teorie in campo non si è visto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Sei troppo duro, dai.

Stavamo per non andare in Champions con un bilancio disastrato da pandemia ed errori in sede di calciomercato. Nonostante una squadra nettamente più forte di Milan, Atalanta e Napoli... Sarebbe stato un disastro epocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non meritava la conferma eppure ci sperava da quello che scrive, oppure sta semplicemente cercando di uscirne nel miglior modo possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Doktor Flake said:

non ho MAI visto in vita mia la Juventus perdere il 50% dei punti disponibili dopo 10 giornate

"Ho raggiunto gli obbiettivi"...

Per piacere...

15/16. Dopo 10 giornate Allegri aveva 12 punti. Ne aveva persi più del 50%. Però poi ha fatto un filotto di non so quante vittorie ed a Febbraio siamo tornati in testa.

Lo sai anche tu che i conti si fanno a fine stagione e credo che la proprieta' avesse messo in conto di non riuscire a vincere. Probabilmente gli han chiesto piazzamento champions come obiettivo minimo.

Ce l'ha fatta, fino a prova contraria. Però Pirlo sbaglia nel farlo passare come un suo merito, perché fino a qualche minuto dalla fine eravano quinti...

Quindi obiettivo minimo centrato. Ma come? E credo proprio che la modalità con cui lo abbiamo raggiunto abbia spinto al cambiamento. Non abbiamo mai dato l'impressione di essere competitivi.

Abdicare allo scudetto a Marzo é inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Guarda c'era Caressa che diceva "Ma tu rimani?" e lui "Si si certo!" 

E poi i giornalari si spalleggiavano tra loro del tipo "No ma non puoi mandare via Pirlo!" "Pirlo deve rimanere!" "Evviva Pirlo!" 

Era proprio convinto allora... Beh comunque è incredibile: Pirlo era più benvoluto dai non juventini rispetto agli juventini... Quindi questo fa capire tante cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E così ci siamo inimicati pure un autentico signore che ha contribuito in maniera decisiva a scrivere pagine importanti di storia della juve e della nazionale come Andrea Pirlo, per carità può anche essere una decisione giusta sostituirlo con Allegri ma la famiglia Agnelli (o Elkann) dal punto di vista umano come al solito non si smentisce mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Parole di uno a cui fino a cinque minuti prima avevano garantito che rimaneva sulla panchina e che hanno scaricato in fretta e furia.

Probabile che sia stato decisivo l'ultimatum di Allegri in procinto di firmare con qualcun altro.

Pirlo per come la vedo io sapeva che sarebbe stato esonerato dai tempi della sconfitta col Benevento.

Prima del raggiungimento dei due obiettivi finali ha ribadito più volte di non essere soddisfatto del suo operato e che molto probabilmente neanche la società lo era.

 

Parliamoci chiaro, obiettivi raggiunti si, ma come?

In particolare l’accesso alla CL.

Non credo che la società fosse così contenta di aver raggiunto l’obiettivo grazie a terzi (il Verona).
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Machiavelli said:

Parole di uno a cui fino a cinque minuti prima avevano garantito che rimaneva sulla panchina e che hanno scaricato in fretta e furia.

Probabile che sia stato decisivo l'ultimatum di Allegri in procinto di firmare con qualcun altro.

Bisogna vedere se Pirlo intendeva dire "un finale che non mi aspettavo a inizio stagione", il che e' plausibile se guardi il tono col quale scrive il resto del messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Era proprio convinto allora... Beh comunque è incredibile: Pirlo era più benvoluto dai non juventini rispetto agli juventini... Quindi questo fa capire tante cose...

Puff sicuro 

Per Sky poi era la manna dal cielo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

A posteriori possiamo dire che la rosa di Ferrara faceva pena, che era piena zeppa di bolliti e giocatori sopravvalutati... Che carriera hanno avuto dopo la Juventus Diego, Felipe Melo, Iaquinta e Amauri?

Con pirlo abbiamo perso 3-0 in casa la partita decisiva contro il Milan quando sarebbe bastato un pareggio per rimanere favoriti per la Champions e avanti con gli scontri diretti... Idem con l'Atalanta... Pirlo ha sbagliato tutte le partite importanti. Nella situazione economica attuale, non arrivare in Champions avrebbe significato un ridimensionamento definitivo del progetto sportivo. Ma come già ti dicevo, partiamo da posizioni molto diverse: per te il problema di Pirlo è l'esperienza, per me è l'aspetto meno rilevante...

Sai secondo me a pirlo manca l'esperienza perché gli manca la capacità di vincere giocando male

Se ci fai caso abbiamo vinto tante partite segnando 3 o 4 gol.. Il problema è che quando la squadra non girava si perdeva o si pareggiava. Non aveva quella capacità dei conte allegri trap capello ecc di portare a casa il risultato anche nelle giornate di scarsa vena.. Che in 38 partite sono tante.. Chiaro pirlo dovrà rivedere un po' le sue idee se vuole fare strada.. Un po' come hanno fatto conte e allegri che agli inizi erano più spregiudicati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È evidente che allegri venga a fare l’allenatore/dirigente. Solo questo è il motivo del divorzio da Pirlo (e da Paratici, colui che attraverso il suo operato ha portato a tutto questo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo Andrea.  Non era evidentemente ancora il momento giusto.  Questi treni forse passano una sola volta nella vita, ma non si sa mai. Ora pensa a fare tanta esperienza e se questo sarà il tuo mestiere si vedrà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Parole di uno a cui fino a cinque minuti prima avevano garantito che rimaneva sulla panchina e che hanno scaricato in fretta e furia.

Probabile che sia stato decisivo l'ultimatum di Allegri in procinto di firmare con qualcun altro.

Non c’era NULLA di ufficiale e nessuno ha garantito NIENTE a NESSUNO, tutti film che si sono fatti i giornalai e altri con la stessa materia grigia.

 

E comunque anche allegri NON è ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tifosodiseriec ha scritto:

beh hanno funzionato vedo

Certo altrimenti la Juventus di Pirlo non avrebbe vinto le ultime partite alla grande conquistando la Coppa Italia e l'accesso alla CL, giocando come gli ho consigliato ovvero con Dinamismo, Mobilità, Aggressività, Carica agonistica, Spirito combattivo, Pressing asfissiante nelle due fasi, almeno questo tocco di superiorità l'avrai notato spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Zutroy said:

Non meritava la conferma eppure ci sperava da quello che scrive, oppure sta semplicemente cercando di uscirne nel miglior modo possibile.

this

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umanamente mi dispiace molto e spero che tu riesca a realizzare altrove le tue idee di gioco e a fare esperienza nella gestione dei calciatori professionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo post si conferma un po' scemotto, mi spiace.

Va bene il raggiungimento dell'obiettivo minimo. Ma conta anche il come, in una società come la Juventus. E contano le prestazioni, che sono state a lunghi tratti imbarazzanti.

Andare in Champions all'ultimo secondo grazie ad un gol del Verona a Napoli, non è da Juve. E lui palesemente non ha capito cosa vuol dire allenarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere certe parole riferite a un signore come Andrea Pirlo fa rabbrividire e dà l'esatta misura della fine che ha fatto il forum da due anni in qua.

 

Contenti voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

i 3 mesi di Frabotta titolare credo li ricorderò per sempre, nel bene e nel male .ghgh 

Entrato di diritto nel podio dei 3 più scarsi terzini sinistri della nostra storia. 

De ceglie Molinaro Frabotta e subito dietro Athirson 😳😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

Pirlo è un allenatore

Pirlo ha preso una squadra, l'ha messa in campo dopo pochi giorni di ritiro, con una caterva di infortunati, ha abbozzato un modulo, ci ha lavorato su, ci ha portato alla fase finale di Champions, ha vinto 2 trofei, ci ha portato in Champions. Ha la stessa identica percentuale di vittorie di Sarri (65,38%) con una sconfitta in meno e un pareggio in più.
Tutto questo all'esordio ASSOLUTO da allenatore

 

Pirlo è più "allenatore" di tanti altri

e ha fatto un gran lavoro

Lascia stare, in questo forum ci sono quelli che hanno il patentino preso con Oronzo Canà e che parlano di calcio con cognizione. La controprova sarebbe lasciare la squadra così com'è e vedere dove Allegri potrebbe arrivare, ma non si può ed è meglio così soprattutto per il bene della Juve. Con chi non capisce che il calcio è un gioco di squadra e che in campo ci vanno i calciatori e anche se vengono pagati profumatamente non sono garanzia di risultati, è inutile discutere. Se Pirlo, come sembra, allenerà il Sassuolo avrà modo di dimostrare quanto vale perchè in squadra avrà giocatori che corrono e non credono che basti essere ben pagati per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.