Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Ufficiale, l'Atalanta riscatta Romero dalla Juventus

Post in rilievo

3 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Sì, ma mica è colpa di quelli che fanno mercato adesso...Romero a quelle condizioni l'ha ceduto Paratici ed oggi non si poteva fare nulla!

io mi chiedo come si faccia mettere un diritto di riscatto più basso dell'ammortamento residuo, sapendo che se lo esercitano vai incontro ad una minusvalenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Non, prestito biennale con diritto di riscatto, questo può essere esercitato anche dopo 1 GG (salvo altre clausole che lo vietino, salvo se ammesse). Infatti nel comunicato c'è scritto che l'Atalanta ha esercitato il suddetto diritto.

Sì, ma di solito in un riscatto su un prestito biennale si fissa un riscatto più alto il primo anno e uno più basso il secondo...proprio per evitare minusvalenze nel caso in cui il riscatto avvenisse prima della fine del prestito. Esattamente come fatto con Mandragora, 16 milioni il riscatto entro il 30.06.2021 (non esercitato), 14 milioni in questa stagione e se poi si raggiungono determinate condizioni al 30.06.2022 diventa obbligatorio per 9 milioni + 1 di bonus!

Adesso, Fox Vega ha scritto:

io mi chiedo come si faccia mettere un diritto di riscatto più basso dell'ammortamento residuo, sapendo che se lo esercitano vai incontro ad una minusvalenza 

Ecco appunto...questa è la cosa assurda! Tu dovevi fissare un riscatto da 21 milioni il primo anno e 16 il secondo...come si fa spesso in questo tipo di operazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Certo che è legale fare minusvalenze, quello che è illegale invece è fare false plusvalenze.

 

Quello per la finanza , ma per i soci ? Non ti stai liberando di un peso come Higuain , stai svendendo un bene che vale di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

io mi chiedo come si faccia mettere un diritto di riscatto più basso dell'ammortamento residuo, sapendo che se lo esercitano vai incontro ad una minusvalenza 

Perchè aveva/no calcolato il riscatto nel 2022 .ghgh 

Io pensavo non ci fosse la possibilità per l'Atalanta di riscattarlo quest'anno (a meno che non si rivedevano le cifre del riscatto), ed invece mi sbagliavo. .ghgh 

Che dire, operazione impostata alla caxxo di cane..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RJccardo gobbo ha scritto:

Ringrazio il cielo ogni giorno da quando è stato cacciato Paratici

.allah

Peccato che sia rimasto il suo portaborse che con Demiral ripercorre le antiche gesta.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 10 anni che dico che abbiamo vinto 9 scudetti nonostante paratici che è peggio di Secco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Wow, ben 16mln! E lo stanno rivendendo a 55.

Manovra di mercato atroce veramente...

E lo ricompra proprio Paratici. Neanche nei film succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Peccato che sia rimasto il suo portaborse che con Demiral ripercorre le antiche gesta.... 

... e parliamo di uno che a 50 anni non ha mai fatto il direttore sportivo di nessun club di serie A o di serie B.....

per carità, magari si rivela Mandrake, ma qualche dubbio è legittimo averlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Abbiamo stabilito un record:

Fare MINUSVALENZA (E di quasi 5milioni!) Con un giocatore rivenduto nella stessa sessione per 50+ milioni di euro 

 

Penso non sia mai successo 

 

Complimenti!

Sì vero la cessione anticipata di Romero genera una minusvalenza di circa 5 milioni, ma di fatto ha reso “reali” dal punto di vista della cassa anche i 18 milioni incassati da Sturaro

Inoltre quei 5 milioni circa non saranno nei costi di questo esercizio… potremmo inoltre pulire dalle tasse questi 5 sulle prossime plusvalenze, beh insomma, a conti fatti dal punto di vista economico per me l’operazione è molto buona.

 

Chiaro era tutta una contabilità basata sul fatto che su Romero dal punto di vista calcistico non lo consideravano all’altezza della Juve.

Su questo non so se hanno ragione, forse si, forse no… si vedrà cosa farà Romero fuori dagli schemi di Gasp (premetto che nel Genoa mi impressionava sì, ma negativamente .ghgh )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Abbiamo stabilito un record:

Fare MINUSVALENZA (E di quasi 5milioni!) Con un giocatore rivenduto nella stessa sessione per 50+ milioni di euro 

 

Penso non sia mai successo 

 

Complimenti!

"No ma va tutto bene, è il Covid, la congiuntura astrale, l'economia mondiale ecc... Paratici ha lavorato da dio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ellis Boyd Redding ha scritto:

Infatti Paratici è stato licenziato

Il biondino col capello da liceale sta ancora lì però…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E rideremo ancor di più quando cederemo Rovella e Arthur, faremo pesanti minusvalenze “reali” per aver ricevuto plusvalenze farlocche gli anni precedenti, ma alcuni diranno che l’affare sia stato valutare Petrelli 5 milioni nell’immediato, mica uno con due presenze in serie A e in scadenza di contratto 38

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il non mercato di quest'anno e temo anche del prossimo gennaio è totalmente da attribuire ai danni fatti da Paratici dal settembre 2018 al giugno 2021. In nemmeno 3 anni siamo passati dal poterci permettere Cristiano Ronaldo al dover elemosinare mediocrissimi giocatorucoli. Certo, c'è stata la pandemia ma il vero disastro Fabio lo ha fatto prima, nella sessione di mercato dopo l'arrivo di Sarri. Quel mercato fu da ZERO in pagella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passeranno diversi anni prima di risolvere i disastri del Ds più incapace e incompetente della nostra storia. E a quanto pare il nostro presidente persevera nell'errore. Avevamo la coppia di dirigenti più forte d'europa e per un motivo per me inconcepibile, sono stati separati. Mi dispiace anche solo pensarla una cosa del genere, ma la responsabilità è tutta di Andrea Agnelli che ha, evidentemente fatto scelte sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Swainstaga ha scritto:

NOn le capisco queste cose contabili, è normale 'sta cosa?

Magari sbagli ma credo sia perché è stato riscattato 1 anno prima rispetto al previsto e quindi abbiamo ammortizzato il costo di Romero 1 anno in meno 

 

Più che altro mi sarei aspettato che per ovviare a questa minusvalenza facessero la voce grossa per Demiral e quantomeno 35 mln se li facessero dare...invece nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I danni che ha combinato paratici negli ultimi 2 anni si possono riassumere nell'operazione Romero... Preso solo per fare plusvalenze farlocche col Genoa, ceduto all'atalanta senza manco farsi bene i conti dell eventuale riscatto un anno prima e ciliegina se lo va a riprendere, strapagandolo appena cambia club... Genio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio spezzare una lancia a favore del nostro ex direttore Paratici.
Romero al Genoa stava facendo letteralmente ridere ed era una palese cambiale per la precedente ipervalutazione di Sturaro di cui abbiamo spudoratamente beneficiato, e nonostante questo lui comunque l'operazione l'aveva imbastita per chiuderla senza minusvalenze nell'estate 2022. L' imprevisto riscatto anticipato dell'Atalanta genera una minusvalenza, è vero, ma scorpora anche il costo dell'ammortamento (la rata annuale per l'acquisizione dal Genoa) che avremmo dovuto sostenere anche in questa 21-22 nel caso in cui l'argentino fosse rimasto ancora in prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.