Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Superlega, la Uefa si è arresa: cancellati i procedimenti disciplinari verso le tre ribelli. Juventus, Real Madrid e Barcellona non rischiano più niente

Post in rilievo

La linea Ceferin fa acqua da tutte le parti.

La comunicazione aggressiva piena zeppa di minacce verbali in primis ha subito una serie di sconfitte una dietro l'altra, l'ultima la più grossa ieri sera.

Fare dietrofront con le sanzioni (cavallo di battaglia insieme all'espulsioni dalle competizioni Uefa)  è una botta micidiale, la posizione più aperta al dialogo dei tre club che gli s contrappongono ha paradossalmente reso Ceferin più debole.

Il suo passo indietro aprirà la porta alla politica sportiva ed è una fase che si potrà aprire solo in sua assenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Skizzo91 ha scritto:

Ed esattamente chi dovrebbe decidere sulla fondatezza della richiesta di ricusazione, lo stesso tribunale di Madrid? 

Non esiste il tribunale di Madrid, esistono dei collegi giudicanti preposti dal presidente del tribunale. Mica è la santa inquisizione. La uefa farà ricorso all'organo preposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, eracle ha scritto:

Si, ma le prove de che?

no idea la notizia è che ci sono 3 giorni di tempo per fare qualcosa anche se non so cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Il risultato tanto lo hanno raggiunto lo stesso.

 

La Superlega è naufragata, inglesi tedesche e PSG non parteciperanno mai, conviene a tutte mantenere le spagnole indebolite e piene di debiti e un torneo senza Big non lo guarderebbe nessuno.

Ceferin non vale nulla, sono quelli che hanno più soldi che preferiscono mantenere lo status quo.

dipende

se le inglesi (ovvero le americane, di inglese è rimasto solo il nome) possono incassare di più, non se lo fanno dire due volte (che poi era il motivo per cui inizialmente avevano aderito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Mentana è un poveraccio sai che mi frega di cosa dice, io ho ancora in mente il cinque maggio, la sua faccia e quella dell’altro komunista a “quelli che il calcio” e godo ogni volta che ci penso. 

Quando l’Avvocato rispondeva con ironia a quei quattro peracottari che piangevano sui giornali  lo faceva dallo stadio ed alla Rai, oggi il problema è la rete che da voce a gente cui non vale la pena manco di rispondere. Tu credi che se l’Avvocato avesse vissuto nell’epoca dei “social” avrebbe rimbeccato a tancretino o al cervo emigrato in Portogallo? No non lo avrebbe fatto, come giustamente fa il nipote. A certa gentaglia non si fa da cassa di risonanza. 

Se tu avessi seguito anni fa la serata che Agnelli ha concesso a Sky sapresti che non è così, perché a precisa domanda ha risposto che di querelare querelano ma lo fanno in silenzio. 

Questo è lo specchio del paese in cui viviamo, dove lo sport segue le stesse regole di certa politica e che non cambierà mai perché è così dai tempi dei Cesari 

Eh Vabeh allora..pure di Mentana dite che non ve ne frega niente..degli altri che non contano nulla..e i presidenti che dicono che rubiamo? E i dirigenti di altre squadre che insinuano?

Anche quelli sono parassiti di cui fregarcene? 

Perché questi si sentono autorizzati a ragliare proprio in conseguenza del fatto che noi ce ne stiamo sempre muti di fronte a tutto.

Inoltre dovresti leggere meglio ciò che scrivo..mai detto che bisogna rispondere a tutti i topi nascosti nelle piccole tv private..ma qui si fa finta di non considerare che alcuni personaggi hanno grande cassa di risonanza..come Pistocchi..e quell'altro che lavora a Londra come l'altro che scrive dal Portogallo..purtroppo hanno un seguito molto grande.

Sono d'accordo che roba tipo tiki taka è uno schifo ma se va in onda su Canale 5 ha inevitabilmente una cassa di risonanza enorme e le kazzate  che vengono dette lì hanno seguito nazionale..anche se a parlare è quella macchietta di auriemma..c'è poco da fare..poi ovvio che me ne frego anche io di TeleKulo Lombardia.

Ma tutto questo proprio per ciò che anche tu hai detto e cioè che i tempi sono cambiati e deve evolvere il modo di difendere il club dagli attacchi più vili. 

Per quanto riguarda le querele non ci credo nemmeno più di tanto..in tutti questi anni non ho sentito una volta che una di queste macchiette sia stata condannata per le cose che ha detto o scritto sulla Juve. 

Questo è si lo specchio del paese in cui viviamo ma il paese lo facciamo anche noi con i nostri comportamenti, le nostre reazioni e il nostro cercare giustizia nelle cose..e se hai un potere così grande come lo ha AA ritengo sia inconcepibile mantenere un atteggiamento del genere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Morglum ha scritto:

Godo tantissimo soprattutto per i fifoni del forum

Io devo ammettere che su questa storia non ci avevo preso per nulla e pensavo finisse male per noi ma sono felicissimo di essermi sbagliato completamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Io devo ammettere che su questa storia non ci avevo preso per nulla e pensavo finisse male per noi ma sono felicissimo di essermi sbagliato completamente 

In teoria può ancora finire male perche questo non significa che la Juve abbia ragione, magari può averla sulle sanzioni ma sul resto ho dei seri dubbi: o fai la superlega o fai la Champions non è che puoi fare entrambi i tornei quindi ci sta che ti possano anche dire tu fai il tuo torneo che la UEFA si fa il suo e quindi perché dovresti multarmi...ma la domanda è: con chi? Se le altre si sono tirate indietro, perché magari minacciate anche dallo stato inglese, tu che fai che siamo in 3? Dal momento che le altre si sono tirate indietro il torneo è finito che noi si sia dalla parte della ragione o meno...poi se ci ripenseranno in seguito ad una sentenza che possa dare il via libera ad un torneo alternativo può essere ...questo non lo sa nessuno ma io credo che sarà una sentenza politica e daranno ragione all UEFA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E_09mc9VgA0NEbj.thumb.jpeg.c8de28a316f936b848d44e963d697ad7.jpeg

15 minutes ago, DoppioPasso said:

Io devo ammettere che su questa storia non ci avevo preso per nulla e pensavo finisse male per noi ma sono felicissimo di essermi sbagliato completamente 

Non è detto che finisca bene. Speriamo ci comunque. Eventualmente, ammettere di aver avuto una posizione (speriamo) sbagliata è simbolo di intelligenza. Di questi tempi è puro oro.

 

Per il resto.

Allego il file con le richieste del giudice di Madrid alla Corte.

Così le si possono anche leggere e magari, se qualcuno è competente in materia e ha voglia e tempo ce le può spiegare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna preoccupazione mi ha mai minimamente sfiorato per questa vicenducola messa in piedi,e portata avanti con toni minacciosi,da questo novello ducetto.

Sinceramente,se la battaglia avesse visto la Juve,Agnelli e i suoi luminari della legge in prima fila,l'avremmo preso nel didietro come sempre accade,visto che non riesce a vincere manco un ricorso per eccesso di velocità.

Ma la truppa era guidata dal Real con Don Florentino in testa: che Ceferin se la dovesse pijâ n'der chiulo era addirittura fisiologico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SAMI76 ha scritto:

In teoria può ancora finire male perche questo non significa che la Juve abbia ragione, magari può averla sulle sanzioni ma sul resto ho dei seri dubbi: o fai la superlega o fai la Champions non è che puoi fare entrambi i tornei quindi ci sta che ti possano anche dire tu fai il tuo torneo che la UEFA si fa il suo e quindi perché dovresti multarmi...ma la domanda è: con chi? Se le altre si sono tirate indietro, perché magari minacciate anche dallo stato inglese, tu che fai che siamo in 3? Dal momento che le altre si sono tirate indietro il torneo è finito che noi si sia dalla parte della ragione o meno...poi se ci ripenseranno in seguito ad una sentenza che possa dare il via libera ad un torneo alternativo può essere ...questo non lo sa nessuno ma io credo che sarà una sentenza politica e daranno ragione all UEFA

Sono io che decido se partecipare o no alla tua competizione, se partecipo non è x concessione di Ceferino ma perché mi sono qualificato nel mio campionato e ne ho diritto, e tu UEFA non mi puoi estromettere come ritorsione perché nel futuro cerco di organizzare un nuovo torneo alternativo, perché si chiama abuso di posizione dominante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, TheOzma2 said:

Eh Vabeh allora..pure di Mentana dite che non ve ne frega niente..degli altri che non contano nulla..e i presidenti che dicono che rubiamo? E i dirigenti di altre squadre che insinuano?

Anche quelli sono parassiti di cui fregarcene? 

Perché questi si sentono autorizzati a ragliare proprio in conseguenza del fatto che noi ce ne stiamo sempre muti di fronte a tutto.

Inoltre dovresti leggere meglio ciò che scrivo..mai detto che bisogna rispondere a tutti i topi nascosti nelle piccole tv private..ma qui si fa finta di non considerare che alcuni personaggi hanno grande cassa di risonanza..come Pistocchi..e quell'altro che lavora a Londra come l'altro che scrive dal Portogallo..purtroppo hanno un seguito molto grande.

Sono d'accordo che roba tipo tiki taka è uno schifo ma se va in onda su Canale 5 ha inevitabilmente una cassa di risonanza enorme e le kazzate  che vengono dette lì hanno seguito nazionale..anche se a parlare è quella macchietta di auriemma..c'è poco da fare..poi ovvio che me ne frego anche io di TeleKulo Lombardia.

Ma tutto questo proprio per ciò che anche tu hai detto e cioè che i tempi sono cambiati e deve evolvere il modo di difendere il club dagli attacchi più vili. 

Per quanto riguarda le querele non ci credo nemmeno più di tanto..in tutti questi anni non ho sentito una volta che una di queste macchiette sia stata condannata per le cose che ha detto o scritto sulla Juve. 

Questo è si lo specchio del paese in cui viviamo ma il paese lo facciamo anche noi con i nostri comportamenti, le nostre reazioni e il nostro cercare giustizia nelle cose..e se hai un potere così grande come lo ha AA ritengo sia inconcepibile mantenere un atteggiamento del genere. 

Non potrei essere più d'accordo, hai espresso perfettamente il mio pensiero. Il discorso si può estendere a delamentiis che dice in pubblica piazza che la Juve scippa gli scudetti. E agnelli non dice niente. Mai. 

 

Ma poi pure Pistocchi e ziliani. Sì che contano come il due di picche, ma sono ANNI che campano sputando * sulla Juve. 

 

Tra l'altro pare che il cervo abbia l'account bloccato, sono 5 giorni che non scrive. Su Twitter si dice che abbia detto una parola di troppo su dazn e che questi siano intervenuti presso Twitter.

 

Però non si trova alcuna notizia in merito. Ora, dico, perché dazn può farlo e la Juve no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordatevi che se la corte ci darà ragione poi faremo causa per danni Just my 2 cents
Più che altro la posizione della UEFA ora è critica .
Se vince potrebbe infliggerci punizioni che credo noi abbiamo già messo in conto.
Se perde, oltre al danno sicuro di perdere i soldi su conta ora , potrebbe anche subire delle multe o come dici tu anche delle ritorsioni economiche giudiziarie .
Nel caso deve sperare che la CGUE gli intimi solo di non mettere divieti.

Cacciare Ceferin e sodali e poi intavolare una trattativa ( che secondo me esisteva ed è saltata per colpa di Ceferin stesso )seria che porti ad un format ed una gestione dei proventi delle coppe simile alle richieste dei club .
Limitandosi poi al compito organizzativo.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Non potrei essere più d'accordo, hai espresso perfettamente il mio pensiero. Il discorso si può estendere a delamentiis che dice in pubblica piazza che la Juve scippa gli scudetti. E agnelli non dice niente. Mai. 

 

Ma poi pure Pistocchi e ziliani. Sì che contano come il due di picche, ma sono ANNI che campano sputando * sulla Juve. 

 

Tra l'altro pare che il cervo abbia l'account bloccato, sono 5 giorni che non scrive. Su Twitter si dice che abbia detto una parola di troppo su dazn e che questi siano intervenuti presso Twitter.

 

Però non si trova alcuna notizia in merito. Ora, dico, perché dazn può farlo e la Juve no? 

Davvero hanno zittito l'alce? Era l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pep BlackWhite ha scritto:

AGGIORNAMENTO ODIERNO

 

A distanza di poche ore, arriva la risposta della federazione europea. La UEFA ribadisce la sua opinione di aver sempre agito in conformità non solo dei suoi statuti e regolamenti, ma anche del diritto dell’UE, della Convenzione europea dei diritti dell’uomo e del diritto svizzero in relazione al progetto della Superlega. La UEFA si dice fiduciosa, e continuerà a “difendere la sua posizione in tutte le giurisdizioni pertinenti”.

 

“La UEFA ha sempre agito in buona fede durante i procedimenti pendenti davanti a un tribunale di Madrid” dichiara la federazione. “Di conseguenza  e nonostante l’UEFA non riconosca la giurisdizione del Tribunale di Madrid e creda fermamente di aver sempre agito nel pieno rispetto dei procedimenti in corso – l’UEFA ha presentato oggi osservazioni formali al Tribunale di Madrid dimostrando la continua osservanza delle ordinanze”.

“Inoltre, la UEFA ha presentato istanza di ricusazione del giudice (ossia la sostituzione, ndr) che presiede il presente procedimento in quanto ritiene che vi siano significative irregolarità in tali procedimenti” prosegue. “In linea con la legge spagnola – e nell’interesse fondamentale della giustizia – la UEFA si aspetta che il giudice in questione si faccia immediatamente da parte in attesa della piena e corretta considerazione di questa mozione”.

 
lg.php?bannerid=152&campaignid=1&zoneid=La UEFA comunica inoltre che farà ricorso formale presso un tribunale superiore, la Corte provinciale di Madrid (Corte d’appello).

Fonte: Calcio e Finanza

 

 

Mi sembra tutt'altro che arresa comunque...

non sono un giurista, ma credo che ci siano alcune contraddizioni

 

 

La UEFA ribadisce la sua opinione-------> anche Hitler aveva le sue opinioni

nonostante l’UEFA non riconosca la giurisdizione del Tribunale di Madrid----------> questo è il nodo su cui verte il tutto

di aver sempre agito in conformità non solo dei suoi statuti e regolamenti ------>sarebbe il minimo 

ma anche del diritto dell’UE, della Convenzione europea dei diritti dell’uomo e del diritto svizzero in relazione al progetto della Superlega. -------> non bisogna cantarsela da soli-

La UEFA ha sempre agito in buona fede durante i procedimenti pendenti davanti a un tribunale di Madrid”-------> mi sembra il minimo base in sede di qualsiasi giudizio

Inoltre, la UEFA ha presentato istanza di ricusazione del giudice-------> qui si mette a nudo la malafede delle 3 ribelli

la UEFA si aspetta che il giudice in questione si faccia immediatamente da parte in attesa della piena e corretta considerazione di questa mozione”.------> un po' mafiosetti qui

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Steu ha scritto:

Ricusazione... mi viene in mente la Casoria e Narducci.

Saranno preparati in società sull'argomento?

Quindi probabilmente è la prima vittoria della Juventus nelle aule di tribunale del nuovo millennio.

Grazie Florentino.

Perché fuori dall'alveo giudiziario italico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'istanza di ricusazione del giudice, poiché vi sarebbero "significative irregolarità nei procedimenti", da un punto di vista giuridico non vuol dire praticamente nulla, è una supercazzola. Dovrebbero spiegare bene. E anche come tempistiche, come fai a ricusare un giudice dopo che ha già emanato un provvedimento ? E' uscito qualcosa di "sospetto" dopo ? Che cosa ? 

Anche il ricorso...non ci sono delle scadenze nei termini per ricorrere, in Spagna ? A cosa stanno appellandosi ? Per cosa ? Quanto tempo è passato ? 

Ci sono dei punti assolutamente oscuri. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Il sito esiste ancora e ci sono ancora i loghi di tutti i 12 club.

In un mondo in cui l'utilizzo del logo vale tantissimo.

lo ripeto dal primo giorno, nel bilancio delle 12 società,sarà indicata la quota della società spagnola.

Tale quota, per non comparire, deve essere stata ceduta, 

capite perchè a fine settembre non sono consultabili  ancora i prospetti di bilancio al30/06/2021?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sono io che decido se partecipare o no alla tua competizione, se partecipo non è x concessione di Ceferino ma perché mi sono qualificato nel mio campionato e ne ho diritto, e tu UEFA non mi puoi estromettere come ritorsione perché nel futuro cerco di organizzare un nuovo torneo alternativo, perché si chiama abuso di posizione dominante.

A prescindere da torti e ragioni, è proprio questo il punto che a me non piace.

Cosè la superlega? Coppa a 16 squadre che ne invitano altre 4. Nessuna retrocessione  nessun merito acquisito sul campo, ma solo sulla base della ricchezza, con la quale si compra la disponibilità dei club.

Essere ricchi è bello. Ma poi esiste il mercato, la competizione, la capacità manageriale. Non esiste la garanzia eterna. O meglio.... non dovrebbe esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SAMI76 ha scritto:

In teoria può ancora finire male perche questo non significa che la Juve abbia ragione, magari può averla sulle sanzioni ma sul resto ho dei seri dubbi: o fai la superlega o fai la Champions non è che puoi fare entrambi i tornei quindi ci sta che ti possano anche dire tu fai il tuo torneo che la UEFA si fa il suo e quindi perché dovresti multarmi...ma la domanda è: con chi? Se le altre si sono tirate indietro, perché magari minacciate anche dallo stato inglese, tu che fai che siamo in 3? Dal momento che le altre si sono tirate indietro il torneo è finito che noi si sia dalla parte della ragione o meno...poi se ci ripenseranno in seguito ad una sentenza che possa dare il via libera ad un torneo alternativo può essere ...questo non lo sa nessuno ma io credo che sarà una sentenza politica e daranno ragione all UEFA

Fai quello che è previsto dal contratto firmato da tutte 12: esigerai il pagamento della penale da tutti i club che si sono usciti.

Sono 300 milioni a squadra.

Basta pagare, e sei fuori dalla Superlega. Altrimenti, rispetti gli impegni presi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexDee ha scritto:

L'istanza di ricusazione del giudice, poiché vi sarebbero "significative irregolarità nei procedimenti", da un punto di vista giuridico non vuol dire praticamente nulla, è una supercazzola. Dovrebbero spiegare bene. E anche come tempistiche, come fai a ricusare un giudice dopo che ha già emanato un provvedimento ? E' uscito qualcosa di "sospetto" dopo ? Che cosa ? 

Anche il ricorso...non ci sono delle scadenze nei termini per ricorrere, in Spagna ? A cosa stanno appellandosi ? Per cosa ? Quanto tempo è passato ? 

Ci sono dei punti assolutamente oscuri. 

 

Infatti.

Se ci sono "irregolarità nella procedura" (qualunque cosa voglia dire) impugni il provvedimento, non ricusi il Giudice.

Cosa che puoi fare (almeno qui da noi) in situazioni specifiche, che riguardano la persona del Giudice e che, il più delle volte, sono note o conoscibili all'inizio del procedimento.

Altrimenti sarebbe facile ricusare  il Giudice perchè ci ha dato torto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.