Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Secondo me qui siamo diventati come l'Inter di Moratti..il nulla dal punto del gioco e giocatori buoni che diventano brocchi allucinanti senza nerbo

Di chi ritieni sia la responsabilità di questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokomo ha scritto:

e chi deve mettere Kaio Jorge che pesa 60 chili e faceva panchina in brasile?

Non lo so, e' lui l'allenatore. Fatto sta che regalare 3 uomini al Verona e' da presuntuosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Io avrei tenuto Pirlo, lo dicevo.

 

Non perché sia contro Allegri, per nulla. Ma ricostruire per ricostruire avrei dato a Pirlo una annata "normale" per dimostrare il suo valore

 

Peggio di adesso non saremmo messi

Pensa te io avrei tenuto Sarri un altro anno. Ma qui tutti a dire che era un uomo estraneo all'ambiente. Cosa significa non lo so? So solo che ha vinto un Europa League che Conte ha solo sfiorato. Sarri uno che per merito è arrivato in alto e non perché amico di questo o di quel presidente. Ma qui lo avete insultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Settimane fa abbiamo fatto un filotto di vittorie consecutive. Nelle ultime due partite ha alzato il tiro e hanno fatto pena. Deve ritrovare l'umilta', lui per primo, perche' non puoi giocare con un Verona in stato di grazia e regalare 3 uomini.

Il filotto lo abbiamo fatto quasi mettendo il pullman davanti alla porta..vincendo in maniera risicata quando non fortunosamente..

Qui c'è molto da sistemare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il nostro centravanti titolare è Morata... ma dove vogliamo andare???

 

Bonucci difensore di una scarsezza disarmante...

 

Cuadrado diventato inutile...

 

Danilo un calciatore mediocre che solo in questo forum viene esaltato...

 

Alex Sandro ormai è zoppo...

 

Arthur è un calciatore inutile...

 

Rabiot ruba lo stipendio e c'è gente che non arriva a fine mese...

 

Bentancur azzecca 1 partita e 10 le sbaglia...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JVS ha scritto:

Ragazzi ma l'avete visto Morata? Ha perso tutti, ma proprio tutti, i duelli individuali. Mi chiedo cosa abbia nella testa Allegri per schierarlo titolare.

preferisco veramente schierare i giovani, tanto ormai la stagione è andata a donne di facili costumi. 

Dentro Kaio titolare da qui in poi e via, se ci dice bene hai trovato un buon attaccante che hai fatto crescere. 

Tanto Morata o trattano al ribasso a fine anno o se ne torna a Madrid.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo che deve essere allontanato é Agnelli. Mi spiace dirlo perché é l'artefice dei nostri successi in questi 9 anni.. però qui bisogna togliere troppe certezze in alcuni dirigenti e soprattutto in alcuni giocatori, la certezza che comunque vada si é protetti dall'amico presidente,.. ci vuole uno che non abbia contatti con l'ambiente e che non si faccia problemi a sbattere i pugni difronte a certi personaggi, uno che se deve tirare due calci in c.lo ( metaforici) lo faccia sia che ti chiama Bernardeschi o Chiellini o Nedved... Bisogna rifondare tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

E per non levarlo dal campo dopo l'ennesima prestazione indegna 

Starà pensando come per Szczesny, che dopo qualche pessima partita si è ripreso anche perché gli è stata data fiducia specialmente nei match importanti. Però Morata non mi sembra andare in quella direzione. Kaio Jorge ha chiaramente voglia di dimostrare qualcosa, purtroppo le prossime partite sono Fiorentina-Lazio-Chelsea-Atalanta, se va bene vediamo il brasiliano con lo Zenit, anche se spero di sbagliarmi e che o tolga il posto a Morata (gli voglio bene, bravo ragazzo, quando gioca bene si vede, ma non ci sta con la testa e col fisico ultimamente) oppure che la sua concorrenza metta un po' di pepe in c* lo allo spagnolo e forse si sveglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Aver affidato una rosa lacunosa (non certo lacunosa per fare 'ste figure, però) ad un allenatore invece che ad un gestore, avrebbe aiutato.

Oppure dare ad un gestore una rosa esperta, intelligente e qualitativa

D’accordo, forse era meglio ripartire da uno alla Gasperini, anche se anche lui avrebbe preteso un paio di altri giocatori.. Vedremo come evolve, io ho paura che questa rosa non abbia la forza mentale per tirarsi su. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Menzo ha scritto:

Per me la fonte di tutti i problemi restano gli uomini in società, probabilmente non hanno le competenze adeguate, e non credo sia un caso se in 3 anni ne abbiano cambiato diversi. Ovviamente la loro inadeguatezza si vede nelle scelte della rosa e degli allenatori, mal supportati, non supportati affatto, o presi a cifre esorbitanti.

farli andare via, i tifosi devono cominciare a contestare in maniera feroce (civile ma feroce) per allontanare sta gente da Torino come venne fatto a suo tempo con Cobollo e company

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ilsostenitore ha scritto:

Con rabior ramsey bentancur arthur ecc vuoi ritmo intensità aggressività e pressing? Ma li hai visti?

E perdi , ...con Halma, però......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M4RK ha scritto:

In 3 anni sono stati capaci di prendere 3 allenatori sbagliati.

Continuano a dare colpa agli allenatori. In effetti Rabiot è un Vidal più alto. Bentancur è un Marchisio che conosce due lingue, arthur è un pirlo senza la barba. Mentre Morata è un higuain magro. Il problema sono gli allenatori che non riescono a vederlo. Oggi Tameze sembrava Xavi e Gunter sembrava Nesta. La partita scorsa Frattesi sembrava Tardelli al mondiale del 1982 e Ferrari sembrava beckenbauer. Abbiamo giocatori talmente scarsi che pure i giocatori scarsi avversari sembrano da pallone d'oro quando giocano contro i  nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, SuperT ha scritto:

Come l’anno di Sarri.Ma sono d’accordo, post Cardiff siamo andati sempre peggio. 

Che bisogna farci? Per me, saranno anni duri. Soprattutto se continueranno con sto fantomatico “progetto giovani”.

Un altro che dimentica lo scudo di Sarri, non c'è niente da fare, vedremo Max "GOAT" Allegri cosa porterà a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jolly88 ha scritto:

lo ripeto,sai cosa chiederebbe dovesse arrivare?

 

1 punta e 1 centrocampista almeno,ne sei consapevole vero?

 

 

E avrebbe ragione, e glieli prendessero perche mancano come il pane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Si,partita sfigata.. non vergognosa...ci rialziamo tranquilli

LA sento troppe volte sta cantilena della "partiita sfigata".  Se capita spesso non è sfiga, è incapacità, incompetenza mediocrità e dozzinalità.  Di chi sta in campo e di chi è fuori.

 

Ah anche "ci rialziamo" sentita più volte proprio dopo il Sassuolo.   Questo ottimismo di maniera è francamente stucchevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma perchè dobbiamo accettare anni pessimi fatturando il doppio, santo Dio?

ma il Bayern in Germania accetterebbe una cosa simile? cioè io esco pazzo, sembra che tifiamo una squadra neopromossa che va bene fare anni a metà classifica

fatturando il doppio della prima rivale

Io veramente non capisco come facciate a ragionare...

 

La juve fattura il doppio....SI....e infatti abbiamo vinto 9 SCUDETTI DI FILA, 5 COPPE ITALIA E UN PAIO DI FINALI DI CHAMPIONS

 

Pensavi di poter vincere in eterno? NO perchè nel calcio ci sono i cicli fisiologici

 

Tu mi dirai: no, è ovvio che non si può vincere in eterno, ma non fare così schifo

 

Se fossimo secondi o terzi tutti direbbero "eh ma la juve ha il doppio del fatturato degli altri e quindi non può non vincere"  e ci lamenteremmo ugualmente

 

QUANDO FINISCONO I CICLI, LE STAGIONI DI MAGRA NON SONO STAGIONI DA SECONDO O TERZO POSTO, SONO STAGIONI DOVE CADI ROVINOSAMENTE PER VARI MOTIVI (pensa al Milan di Capello, al Barcellona attuale...l' Inter....si vabbè anche l' Inter post 2010....)

 

L' IMPORTANTE E' CHE QUESTE STAGIONI ROVINOSE DURINO 2, 3 MASSIMO 4 ANNI....

 

Poi sul fatto del fatturato,  l' anno scorso il Covid a noi ha creato molti più problemi che ad altri, proprio perchè avevamo fatto investimenti importanti che non abbiamo più potuto sostenere

 

ed eccoci qua.... al dover sostenere ingaggi mostruosi di giocatori mediocri e a dover sostituire un giocatore come CR7 con Kean e ad aver dovuto rinnovare un prestito con un giocatore finito come Morata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davids ha scritto:

Hai ragione, assolutamente d'accordo. Ma non lo scopriamo oggi. Sarri, Pirlo e Allegri possono anche non piacere. Possono essere anche tre incapaci. Ma è possibile che Rabiot abbia fatto ridere con tutti e tre? forse non dipende dall'allenatore, ma dal giocatore.

E questo discorso vale per bentancur, bernardeschi , Morata. Morata poi.... dovunque è andato è stato panchinato. Real, Chealsea, Atletico....da noi gioca titolare solo perchè non ha concorrenza. 

Io ho parlato di 40% della rosa inadatta. Sicuramente sono di più. Inadatti a solcare certi campi. Magari in una squadra di mezza classifica sarebbe anche determinanti. Ma questa maglia non possono permettersela.

Il problema è come sostituire in una sessione di mercato il 40% della rosa, quando la maggior parte di questi a causa degli stipendi non trovano acquirenti? ma soprattutto , dove troviamo i soldi per comprare 9 -10 giocatori?

In questo momento prendersi la responsabilità di ricostruire questa squadra è da eroi. Mi spiegassero come hanno fatto in 2 anni a dilapidare una gap economico, tecnico e di marketing in questo modo. E la colpa non può essere solo di paratici o l'addio di marotta. Perchè bentancur lo abbiamo in rosa da 5 anni. Dopo tre anni che pascola per il campo devi averlo capito che non è all'altezza. Bernardeschi lo abbiamo in rosa da 4 anni. Dopo tre anni devi averlo capito  che è scarso. Morata lo abbiamo avuto a torino 5 anni fa. Abbiamo visto che in 4 anni è passato da una squadra all'altra senza lasciare traccia. Perchè sono andati a togliere questo peso morto all'atletico? Simeone sta ancora festeggiando.

Mesi fa, quando allegri fu ospitato da caressa gli chiesero di Morata. Lui diplomaticamente disse "è un giocatore da partita secca". In pratica ha detto una partita la gioca bene a 10 le fa male. Di solito durante le partite di cartello trova le giuste motivazioni.

Quando è iniziato l'anno allegri ha detto una cosa "dobbiamo creare valore". Che tradotto significa, dobbiamo rendere vendibili alcuni elementi. 

Sarri quando andò via disse una cosa eclatante "questa rosa è inallenabile".

Allegri l'anno prima disse "questa rosa è da rifondare".

Lo scorso anno Pirlo prima di andare via disse che era contento dei risultati ottenuti e di aver vinto due trofei lasciando intendere che non era semplice come raccontava la stampa.

Morale della favola. Sono anni di scelte scellerate e soldi sperperati. 

Siamo arrivati al giorno in cui il presidente deve andare in tv e metterci la faccia. E da domani si salva il salvabile anche se, da quel che vedo, c'è gente che non è più motivata. Già sono scarsi, in più sono anche demotivati. Meglio lanciare qualche giovane che magari ha voglia di imporsi ma soprattutto sveglia l'orgoglio di qualche giocatore che si ritiene campione e campione non è.

 

assolutamente d'accordo con tutta la tua analisi!

permettimi di rispondere alla tua domanda :

Quoto

Il problema è come sostituire in una sessione di mercato il 40% della rosa, quando la maggior parte di questi a causa degli stipendi non trovano acquirenti?

siccome siamo senza soldi, l'unica cosa da fare è NON RINNOVARE IL CONTRATTO A NESSUNO! e guarda bene che di milionari stra pagati che scadono tra un anno, NE ABBIAMO PARECCHI!

ebbene, vadano pure altrove!

a memoria, se non ricordo male, scadono dybala, cuadra, de sciglio, berna, perin, morata NON lo riscattiamo! a questi aggiungici che gente come ramsey , rabiot, sandro e qualcun altro, si troveranno a un anno dalla scadenza! e si potrebbero mettere alla porta con una ricca buonuscita, diciamo la metà dell'ingaggio dell'ultimo anno che gli resterà...

insomma, liberarsi di una decina di milionari con la pancia piena, forse non è così difficile come si pensa! il difficile è inserirne 10 al loro posto! che garantiscano un VERO RINGIOVANIMENTO , MANTENENDO UN ALTA COMPETITIVITA'! ecco, questo non è facile! ma piuttosto di andare avanti con questi qui che, oltre garantirci l'inferno, non ci garantiscono nient'altro! e allora tanto vale RIPARTIRE SERIAMENTE! 

che poi a me va bene anche che s'inseriscano i nostri under 23 migliori! per me a centrocampo possono inserire fagioli , ranocchia e rovella, tutti e 3 CONTEMPORANEMANTE! li preferisco alle LARVE VERGOGNOSE CHE ABBIAMO ORA! e in attacco al posto di quel cadavere di morata , mi va bene caio giorgio ma ANCHE IL NOSTRO GIOIELLINO SOULE! magari l'argentino al posto di quel cadavere di kulu o di dybala stesso...

insomma, mi sta bene di arrivare quinto o sesto anche nella prossima stagione! A PATTO CHE VEDA UN VERO PROGETTO DI RIPARTENZA!!! E NON QUESTO SCHIFO DI IBRIDO CHE SI STA VEDENDO DALLA SCORSA STAGIONE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

avrei preferito aver torto, ma arthur anche se si impegna in un calcio come la serie a, dove ti mangiano sul passo, lui fatica il triplo a tener alto il suo ritmo e sbaglia. diventa frenetico. non può giocare.

 

allegri spero abbia capito che deve solo difendersi. triste, ma necessario. solo corridori e in avanti si crea ciò che si può.

dybala con questo atteggiamento che lui cerca o ha perso, per me  c'entra zero.

senza una prima punta forte diventa un CR7 che non segna mai.

non puoi costruirci una squadra.

 

Puo' giocare davanti con Chiesa o decidere le partite dalla panchina. Con Morata (imbarazzante) purtroppo diventa inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Martin Ironhead ha scritto:

Beh, ha messo Arrivabene...vedremo i risultati di questa scelta, ma non ho molte speranze a dir la verità

scusate ma basta prendere ad esempio la situazione della Ferrari. È tantissimo che non vince. E la Ferrari è un’azienda che fa profitti e vola in borsa. La Juve al contrario una macchina mangia soldi.Quindi figurarsi. Non si fanno drammi per il Cavallino, non credo che se ne faranno per la Juve, onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Ram ha scritto:

 

L' anomalia sono i 9 campionati di fila infatti e non avere una squadra che per qualche anno guarda gli altri vincere.

Prima di Moggi-Giraudo ci sono stati 9 anni di qualche trofeo minore e si guardava gli altri vincere , ora si e' tornati in questa situazione che magari durera qualche anno ( il tempo minimo per togliersi le zavorre strapagate ) e poi si torna a giocarsela.

Chiaro che non fa piacere vedere la tua squadra giocare cosi male e star fuori dalle prime posizioni dopo una manciata di partite ma fa parte del calcio.

Ricordo che nell’autunno di appena due anni fa, che ora sembrano secoli, c’era una discussione sul lento declino del Milan, che appariva inesorabile…..addirittura si ipotizzava la lotta per non retrocedere per i rossoneri.

L’anno dopo, da sesti, sono arrivati secondi e quest’anno sono quasi a punteggio pieno.

La Lazio ad anni alterni, più o meno con sempre la stessa squadra, fa bene o fa male. Il Napoli è primo e in estate, dopo due anni di fila fuori dalla Champions (gravissimi in coincidenza con l’epoca Covid, e con i tanti milioni spesi per Lozano e Osimhen, considerando che la squadra si autofinanzia con i soli diritti tv), TUTTI pensavano a un definitivo ridimensionamento per anni e anni.

Come dicevi giustamente, la norma è questa, e gli alti e bassi possono dipendere da infortuni, uno spogliatoio che non “si prende”, qualche episodio sfortunato. 
Il ruolo del tifoso è, comunque, sempre quello di sperare per il meglio. Poi si vince e si perde, è solo un passatempo e farsi il sangue amaro è inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico un'altra cosa CHE NON VUOLE ESSERE UNA GIUSTIFICAZIONE ALLA SCONFITTA,lo   dico a voce alta per non creare fraintendimenti

ma si può subire arbitraggi come quello di stasera e stare sempre muti? .boh

tra sassuolo ed oggi ,una cosa vergognosa,ma noi siamo superiori e stiamo muti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

Questo è vero.

E se cambia non sa continuare.

Non cambio squadra dopo 50 anni che la tifo.

Mi adeguo.

Mi permetto solo di aggiungere che se non hai tutti campioni allora supplisci con il gioco.

Ed è questa la mia maggior amarezza.

Non si può sempre sperare che le smiliardate suppliscano all'incapacità di cambiare.

Serviva un progetto, iniziato con sarri, proseguito con pirlo. Non van bene? Ok. Li cambi. Ma non cambi il progetto. Altrimenti non sei nè carne nè pesce.

Concordo

Aggiungo che se non puoi avere giocatori forti, se non puoi avere un gioco che ti aiuta…Devi per forza avere grinta 3 corsa, fame insomma…Alla Juve non hanno impulsa di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ThiS2Vi ha scritto:

Morata la seconda presentazione da 0 in pagella di fila.

 

Incredibile fare ancora 90 minuti con lui in campo

Attaccante sopravvalutato. Tra Sassuolo  e Verona ha offerto 2 prestazioni vergognose. Manco stessimo parlando di Bayern e Real. Non merita il riscatto, e non merita nemmeno di giocare, almeno in questo momento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Non ho visto la partita per scelta. Ho acceso al 28esimo ho visto 2-0 e ho guardato altro 

Sono molto molto amareggiato 

Premetto che le cose importanti sono altre

Io vivo la Juve in modo troppo intenso, mi faccio troppo il sangue amaro 

È un errore ma è così 

Sto provando a staccarmi un po' 

Capisco la fine di un ciclo, non si può sempre vincere, tutto giusto ok

Ma ridursi così per aver letteralmente buttato soldi nel * non lo accetto non ce la faccio 

Scusate lo sfogo 

Come ti capisco, per alcuni di noi la Juve è come una malattia da cui purtroppo non si guarisce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.