Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

(GdS) Marchisio: "Sembra l'anno di Del Neri. La rosa non è scarsa, però manca identità, non si vede ancora il gioco, serve la scossa. Non vedo analogie con il 2015-16..."

Post in rilievo

Vedo il problema attuale su un altro piano: MOTIVAZIONALE!!!  aldilà della rosa evidentemente perfettibile....

L'unico che poteva aiutarci a ritornare in careggiata da ieri è al totenam. Un ottimo motivatore (anche i più modesti giocatori con lui si sarebbero buttati nel fuoco......come Rabiot di verona insomma: brividi - almeno uscire con la maglia sudata per favore -) che per ragioni legate ai capricci di AA (non avrebbe mai ingoiato il rospo dell'abbandono...fino piuttosto a schiantarsi contro un muro!) non potrà più allenare la nostra squadra. Già.

 

Allegri, non scarso ma inadatto oggi,  vinse per la squadra infervorata da conte (guarda che eredità ha lasciato all'italia o all'inter ....)  e il toscano riuscì bene ad allunagare il brodo...con la sua dose di proverbiale "c..lo" che da sempre lo accompagna.

Ora che deve riprogettare /strutturare la squadra motivandola soprattutto,  vediamo quanto sia inadeguato, e ad oggi questi sono i risultati. Il  valore assoluto di allegri (non scarso e furbo).....si,  non si distanzia molto dall'allenatore nel titolo anche se oggettivamente la dipartita dell'azienda ronaldo non lo ha aiutato.

 

Certo facile farlo da tastiera, ma secondo me occorre AZZERARE (l'attuale ossatura è logora scarica e arrogante con dei modi inaccettabili...nevdev style) e umilmente si potrebbe accettare anche un settimo posto ma con linfa (manager/ mister ) nuova e capace CON VOGLIA DI DIMOSTRARE QUANTO VALE (non scommesse alla pirlo buttato in mischia sfruttando il solo nome.... non c'è tempo da perdere) con i ragazzi in campo che sputano sangue fino al 95mo per vincere 10 a zero, non 1 a zero.....

Ora non servono meccanismi complicati di accelerazioni o rallentamenti durante l'incontro da far digerire ad una squadra confusa e oggettivamente scarsa; ora servono poche idee chiare e tanta voglia di perseguirle insieme ai compagni.

 

 

Opinione personale ovvio.

Un saluto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ancora non mi spiego l'esonero di Pirlo. Ora ci tocca l'"allenatore vero". Aspettiamo la fine della stagione per vedere dove ci porterà

Pirlo non era neanche un allenatore dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche nelle juve piu' scadenti non mancava la voglia di impegnarsi.

oggi la voglia e' inesistente.una manica di menefreghisti che presi 7 8 12 milioni se ne frega di sudare.e il trand e' questo non da oggi ma da almeno 2 3 anni....con la perdita di uno zoccolo duro, ed esaltarsi per l'arrivo di gente strapompata dai raiola di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa rosa vale su per giu quella di del neri e finirà probabilmente nello stesso modo...come dissi già 2 mesi fa subito dopo la cessione di Ronaldo ci aspettano tempi bui e neanche Allegri può fare molto,serve un rinnovamento profondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Ma sai cosa? Tutti quelli che volevano Sarri in mezzo al Sahara sono gli stessi che ora dicono "eh ricostruzione" "giusto affidarsi ad Allegri" "il tecnico va seguito" ecc... ecc... il famoso tifo ad personam.

Solo se dà contro al vate. Altrimenti bandiera bianconera bla bla bla, giocatore della nostra storia bla bla bla

Io sono tra quelli che non l'avrebbe cacciato per il semplice motivo che: con la pandemia non si sapeva cosa sarebbe successo.... quindi era piu' logico continuare il percorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cesarini Bizona ha scritto:

nove anni di magra (con Magrin regista)

veramente nel mezzo (tra l'ultimo scudetto di trapattoni e quello di lippi) si vinse una coppa italia e 2 coppe uefa (che all'epoca era una competizione tosta, per nulla paragonabile all'EL).

 

Detto questo, è impossibile vincere tutti gli anni.

Ma da qui a bruciare il vantaggio (fossimo almeno alla pari, nemmeno quello)  che avevamo sulle altre in 3 anni con una gestione vergognosa, ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucavialli ha scritto:

Pirlo Vidal Lichtsteiner Vucinic

Così ne uscimmo 

In campo ci vanno i giocatori, ragazzi....

 

Ragazzi ma che avevamo giocatori con le palle quadrate sotto è indubbio. Però suvvia, sono stati comprati e inseriti in un contesto completamente diverso creato praticamente ad hoc nella quale c'era una profonda sintonia e unità di intenti, c'erano delle regole e chi le faceva rispettare. C'era una linea direttiva ben precisa in cui ognuno faceva il suo lavoro per bene, c'era per davvero la presenza costante della dirigenza oltre ad un materiale umano diverso. Oh, abbiamo vinto uno scudetto dopo due settimi posti con vucinic matri e pepe, ma davvero mo vogliamo dire che erano dei gran campioni? Si esprimevano in un ambiente sano e messi in condizione di dare il meglio.

Attualmente non abbiamo nulla. Non c'è carattere mediamente nei giocatori e ci siamo, ma nemmeno ci sono regole ne c'è chi le fa rispettare, non c'è chi ci mette la faccia sul serio, non c'è unità di intenti perche ognuno li fa (male) quello che vuole senza interfacciarsi con l'altro. I giocatori, molti ancora con il latte alla bocca o comunque ragazzetti under 30 viziati, non vengono appesi per le palle e tutto è stato lasciato nelle mani dell'allenatore. Il presidente da 3 anni lo sentiamo solo per fuffeggiare di superlega e cda, cherubini e arrivabene (ma prima pure paratici) non si vedono quasi mai, nedved è un disco rotto ma pure lui è evidente che non sa cosa e come fare.

In un contesto come questo se ci metti chiunque, pure i vidal e i pirlo di quei tempi, non crescerebbe e farebbe male. E con questo non sto difendendo i giocatori eh, anzi. Ma il nostro ormai è un ambiente psicologicamente a terra, privo di regole e di carattere sufficiente per riprendersi. Le parole di Danilo di ieri sono emblematiche eh. Bisogna ricominciare tutto daccapo. Tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Pirlo non era neanche un allenatore dai

Questo è poco ma sicuro. Qui per denigrare Allegri si sta facendo passare Pirlo per un allenatore “incompreso”. 
Pirlo era ed è, a livello di allenatore, un sig. Nessuno. Ne deve mangiare e spalare di mer.. prima di arrivare a dimostrare le sue ( se ci sono) qualità di allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

L'ha detto lui o gliel'ha consigliato la moglie come al solito? 

Non mi è mai sembrato un genio e lo dimostra nuovamente. La rosa è la più scarsa da 12 anni a questa parte. E non possiamo manco spendere... 

Parlano cani e porci della Juve credo che Marchisio possa dire la sua avendola vissuta per una vita. Questo è il mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ☆Caino☆ ha scritto:

Si, può essere tutto... Di fatto Allegri sta già lavorando da alcuni mesi su questi giocatori... Probabilmente in alcuni vede qualcosa su cui ripartire con altrettanti innesti... A quella Juve funzioni proprio tutto, gli acquisti che si incastrarono alla perfezione e l'esplosione di conte, che se non ricordo male la stagione precedente fu silurato dall'atalanta... 

L'anno prima allenava il Siena in B, riportandolo in A.

Sinceramente non vedo analogie con Allegri.

Le cosa non s'incastravano per caso. Fu lui a farle incastrare.

Ricordo che si partiva con l'obiettivo di strappare un posticino tra i primi 4. Semplicemente lavorò in maniera incredibile sulla testa dei giocatori e tatticamente sul campo. 

La squadra svoltò totalmente. Si, ci furono innesti importanti, ma senza una struttura ben precisa ed organizzazione, non sempre inserendo giocatori buoni inizia a funzionare tutto automaticamente. Oggi pensandoci diamo troppe cose scontate perchè sono "scritte". Ma in quegli anni nessuno poteva immaginare quello riuscì a fare in un solo anno. Lo scudetto più bello che ricordo insieme a quello del 94.

Quell'anno e quello scudetto, è paragonabile solo a quello che fece Lippi negli anni 90, appunto.

Ma si deve partire da una guida adatta.

Io continuo a sostenere che con Allegri non si costruisce niente, perchè non è l'allenatore adatto a quel compito (non che sia incapace, attenzione). Allegri ti gestisce i campioni, ottimizza le loro prestazioni, ecc... ma non mi sembra proprio un allenatore da "riavvio" di cicli. Lo vedo più come il secondo Trapattoni, come allenatore di transizione. Ma almeno quella volta la dirigenza iniziava a muoversi con criterio sul mercato, "regalando" una vera squadra a Lippi che fu bravissimo a renderla "grande".

Con questo dico che le colpe vanno spartite tra i giocatori (che non sono campioni ma neanche brocchi), allenatore che mi pare brancolare nel buio non riuscendo ad uscirne con i suoi preconcetti, e società praticamente allo sbando, più impegnata a chiudere buchi di bilancio.

Sarò ripetitivo. Si riparte sempre da gente nuova che ha "fame" ed ambizione. Che ha voglia di "migliorarsi", che ha vinto poco o nulla, consapevole che deve formarsi o scrivere ancora il proprio destino.

I "vecchi" allenatori vincenti si "fossilizzano" e "cementificano" sulle proprie convinzioni. In maniera istintiva, non provano altre strade, perchè si sentono "arrivati" e senza nulla da imparare come esperienza. Non devono "assorbire" più niente. E questo va bene se devi gestire squadre già consapevoli della propria forza e "formate". Meno in altri casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Marchisio, ma per me e uno che parla troppo (quasi ogni 2 giorni). Mi sa che cerca un modo di rimanere ''importante'' e/o visibile.  

Avesse voluto rimanere importante o visibile, si sarebbe candidato sindaco (secondo alcuni gli era stato proposto)

Semplicemente fa quello che facciamo anche noi qui sul forum, ossia esprime un'opinione (in questo caso, nemmeno troppo lontana dalla realtà, IMHO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La confusione sembra quella di quei tempi purtroppo sperando sempre che riusciremo ad uscire da questa situazione facendo un campionato decoroso qualificandoci almeno per la Champions e andando più lontano possibile nella stessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Questo è poco ma sicuro. Qui per denigrare Allegri si sta facendo passare Pirlo per un allenatore “incompreso”. 
Pirlo era ed è, a livello di allenatore, un sig. Nessuno. Ne deve mangiare e spalare di mer.. prima di arrivare a dimostrare le sue ( se ci sono) qualità di allenatore.

E' pur sempre arrivato quarto, e si è portato a casa due trofei (sono coppette, chiaro, ma sempre trofei sono) alla prima esperienza da allenatore, con una rosa che, a larghissima maggioranza, la tifoseria definisce ridicola

La mia idea è che rivaluteremo presto le annate di Pirlo e pure quella di Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

È alla RAI più circo di quello.. Ha trovato la Donna Barbuta... la chiamano Adani.

Solo perché ha detto cose ovvie, e vere, non sta bene a molti, questo è 

se poi vogliamo fingere che stiamo andando benissimo, che giochiamo meravigliosamente,che abbiamo una grande fase offensiva, possiamo farlo sempre eh

ma si chiama mondo delle favole .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Deborah J ha scritto:

Perchè lo cercano e, in questo caso, ANCHE perchè ha giocato pure con lo Zenit.

 

Quanto mi da fastidio la frase "Parla troppo" (detta a chiunque). Come se fosse giusto solo che a parlare siano i saccenti che dicono una marea di sciocchezze (insultano soprattutto) su internet , mentre invece per loro dovrebbero stare zitti i veri esperti che il campo lo vivono (o lo hanno vissuto) da protagonisti. 

sono completamente d'accordo con te e poi se si contesta anche Marchisio che oltre a vivere l'ambiente Juve fin da bambino, ci ha lasciato anche un ginocchio sul campo per la Juve, uscendo dal campo sempre  con la maglia sudata con la consapevolezza di aver dato tutto, purtroppo  sa cosa significa indossare quella maglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Solo perché ha detto cose ovvie, e vere, non sta bene a molti, questo è 

se poi vogliamo fingere che stiamo andando benissimo, che giochiamo meravigliosamente,che abbiamo una grande fase offensiva, possiamo farlo sempre eh

ma si chiama mondo delle favole .

Premetto che quello che dice Adani è verissimo e condivido ma mettere in pratica dei concetti è molto difficile come è successo lo scorso anno con Pirlo e Baronio, anche se in alcune partite il tipo di gioco che volevano fare si è anche visto ed è stato anche piacevole vedere, ad Allegri invece quei concetti di gioco mancano proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che troppa gente parli dall' esterno senza sapere i reali problemi 

L'unica cosa che si evince da fuori è che sono scarsi la maggior parte 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Solo perché ha detto cose ovvie, e vere, non sta bene a molti, questo è 

se poi vogliamo fingere che stiamo andando benissimo, che giochiamo meravigliosamente,che abbiamo una grande fase offensiva, possiamo farlo sempre eh

ma si chiama mondo delle favole .

A te sta Allegri sulle p. per questo citi marchisio. Ma citeresti pure varriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

A te sta Allegri sulle p. per questo citi marchisio. Ma citeresti pure varriale.

Io mi sto basando su fatti REALI , non mi sta sulle balle x o y, sono fatti, e loro hanno ragione a dire così ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Samoa said:

Leggi bene quello che ho scritto.

 

Rosa che non è scarsa a livello assoluto (che per quanto mi riguarda davo da quarto posto ancor prima di conoscere chi sarebbe stato l'allenatore e ancor prima di sapere che Ronaldo se ne sarebbe andato) ma scarsa rispetto alle juve che abbiamo tifato negli ultimi anni.

 

Quando c'erano i matri, i vucinic, i quagliarella che tu citi c'erano anche i del Piero, i nedved, i trezeguet, i vidal, i pogba, la bbc, i buffon ecc ecc...noi questi picchi di qualità oggi ce li sogniamo

Scesny 

danilo bonucci de ligt Sandro 

chiesa Locatelli bentancur cuadrado 

dybala morata 

 

si può discutere sui dettagli il problema unico di questa rosa è bentancur, metti un brozovic qualunque li e l’undici titolare non e niente male. Aggiungi un djeko davanti, di ora non quello dei tempi che furono, e siamo da scudetto. Fra il 2009 e il 2013, dopo l’infortunio a Trezeguet e prima di Tevez per intendersi, abbiamo avuto rose inferiori secondo me. Poi c’è un problema di testa. Ma questo è un altro discorso, li mancano i Del Piero e i Buffon che prendono a pedate sti ragazzini…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Sono finiti..

L'età non c'entra nemmeno tanto, ricordo un'intervista di Causio, dove disse che a volte i cambiamenti sono necessari, disse che negli ultimi anni alla Juve camminava sulle ginocchia, passato l'Udinese riprese a giocare con gioia, tanto che dopo 3 anni passò all'inter, poi alla Triestina e Lecce,   da giocatore finito alla Juve ebbe altri 7/8 anni di carriera.

Questi se li mandi in tribuna ti ringraziano..

I nostri dirigenti a mio parere non hanno nessuna capacità, vedi il caso di fagioli, mandato in B, però ti tieni Ramsey che si e no ti farà una 15ina di partite (scarse) se va bene, non era meglio tenerti il ragazzo in modo che con un po di bagaglio tecnico acquisito in Serie A ci facevi un po di guadagno in caso di cessione...

Credo...

Non voglio tornare sempre sulla direzione tecnica, ma anche in questo caso mi tocca farlo.

Se tu vuoi far giocare Fagioli devi andare su un altro allenatore, Pirlo (soltanto un esempio, non sto dicendo che avremmo dovuto tenerlo per forza) ha fatto giocare spesso e volentieri Frabotta e probabilmente quest'anno avrebbe dato più spazio anche a Fagioli, chi lo sa.

Di sicuro sapevi già che se Fagioli fosse rimasto a Torino, con Allegri non avrebbe mai visto il campo e te lo ha spiegato anche lo stesso Allegri in una conferenza stampa di inizio stagione... lui i giovani non li fa giocare perchè a suo modo di vedere non hanno la maturità per reggere il peso della maglia.

Meglio quindi averlo dato in prestito, almeno si misura con una realtà nella quale può continuare a crescere giocando con continuità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Veleno76 said:

L'anno prima allenava il Siena in B, riportandolo in A.

Sinceramente non vedo analogie con Allegri.

Le cosa non s'incastravano per caso. Fu lui a farle incastrare.

Ricordo che si partiva con l'obiettivo di strappare un posticino tra i primi 4. Semplicemente lavorò in maniera incredibile sulla testa dei giocatori e tatticamente sul campo. 

La squadra svoltò totalmente. Si, ci furono innesti importanti, ma senza una struttura ben precisa ed organizzazione, non sempre inserendo giocatori buoni inizia a funzionare tutto automaticamente. Oggi pensandoci diamo troppe cose scontate perchè sono "scritte". Ma in quegli anni nessuno poteva immaginare quello riuscì a fare in un solo anno. Lo scudetto più bello che ricordo insieme a quello del 94.

Quell'anno e quello scudetto, è paragonabile solo a quello che fece Lippi negli anni 90, appunto.

Ma si deve partire da una guida adatta.

Io continuo a sostenere che con Allegri non si costruisce niente, perchè non è l'allenatore adatto a quel compito (non che sia incapace, attenzione). Allegri ti gestisce i campioni, ottimizza le loro prestazioni, ecc... ma non mi sembra proprio un allenatore da "riavvio" di cicli. Lo vedo più come il secondo Trapattoni, come allenatore di transizione. Ma almeno quella volta la dirigenza iniziava a muoversi con criterio sul mercato, "regalando" una vera squadra a Lippi che fu bravissimo a renderla "grande".

Con questo dico che le colpe vanno spartite tra i giocatori (che non sono campioni ma neanche brocchi), allenatore che mi pare brancolare nel buio non riuscendo ad uscirne con i suoi preconcetti, e società praticamente allo sbando, più impegnata a chiudere buchi di bilancio.

Sarò ripetitivo. Si riparte sempre da gente nuova che ha "fame" ed ambizione. Che ha voglia di "migliorarsi", che ha vinto poco o nulla, consapevole che deve formarsi o scrivere ancora il proprio destino.

I "vecchi" allenatori vincenti si "fossilizzano" e "cementificano" sulle proprie convinzioni. In maniera istintiva, non provano altre strade, perchè si sentono "arrivati" e senza nulla da imparare come esperienza. Non devono "assorbire" più niente. E questo va bene se devi gestire squadre già consapevoli della propria forza e "formate". Meno in altri casi.

Ferguson e il Cholo non sono d’accordo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.