Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "Juventus, goal e prestazioni: McKennie scala le gerarchie del centrocampo bianconero"

Post in rilievo

4 hours ago, eli2000 said:

Da noi oggi gente come Magrin, Prandelli, Poulsen, Zavarov, Pereyra, Ekdal sarebbe grasso che cola.... Che tristezza .

E quanto sarebbe servito De Paul.

A Magrin ho pensato anch'io, pero' dai, Poulsen no, ti prego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Lo scorso anno il suo rendimento scese col problema all'anca.  Chiarisco che a noi servirebbe altro, un centrocampista tecnico e che veda il gioco, magari con le capacità di inserimento dell'americano. Va detto che prima di vendere mckennie,  sarebbe giusto spedire, su pianeti sconosciuti, almeno due su tre nostri centrocampisti che sono o fantasmi o causa di continue bestemmie. Alla fine, lotta e corre ma, se lo metti a sinistra, non incide in nulla.

Secondo me (parere personale...si intende) soffre anche di qualche calo di concentrazione forse dovuto (ma mi affido a "chiacchiere") ad uno stile di vita non sempre ...da calciatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

Guarda, gli ultimi tre anni ti danno ragione, senza dubbio.

Però martedì nel ruolo ibrido di mezz'ala sinistra / esterno di centrocampo mi è piaciuto. Corsa e basta, però ha coperto una porzione molto vasta di campo, ed almeno ha alternato cavolate a cose fatte bene.

 

Sarà forse che il paragone è Rabiot, l'unico giocatore che ammazzerei a colpi di caciocavallo della rosa? Può darsi.

Considerata età e prospettiva (dirò una "bestialità"), io proverei più uno come Kulu in quel ruolo, cercando di migliorarlo. A differenza di Berna vede la porta, ha più tecnica (il fatto di essere "brutto" nelle movenze conta poco, visto che ricordo tanti giocatori "brutti" ma molto efficaci), gioca anche con l'altro piede e per me molto più "calcisticamente intelligente". 

Berna, sarò prevenuto, lo vedo come una causa persa oramai. Il giocatore quello è e per me non migliorerà mai. 

Lo svedese per quanto trattato come un brocco da mezzo forum, è giovanissimo. Si chiedono sempre i giovani e non ci rendiamo conto di quanto ancora possa imparare. 21 anni con 3 anni di esperienza in A e considerato il miglior giovane al Parma. Altri coetanei stanno ancora a "farsi le ossa" in B.

Anche nel miglior momento di Berna, quest'ultimo non mi pare superiore oggi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo McKennie può stabilire il suo futuro. Vuole esserlo davvero? Col lavoro può diventare una gran mezzala. Gli frega fino a un certo punto? Diventerà niente. Merce buona per plusvalenza. Su altri cc il mio giudizio c'è già. Appena si apre lo spiraglio via. E guai a rinnovarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

io proverei più uno come Kulu in quel ruolo, cercando di migliorarlo. A differenza di Berna vede la porta, ha più tecnica (il fatto di essere "brutto" nelle movenze conta poco, visto che ricordo tanti giocatori "brutti" ma molto efficaci), gioca anche con l'altro piede e per me molto più "calcisticamente intelligente". 

Se non erro, Kulu nel parma ha giocato anche mezzala, quindi un ruolo di centrocampo non sarebbe nemmeno una novità per lui. Considerandone il fisico e il passo, nonché la non disprezzabile propensione al tiro da fuori, io l'ho sempre visto come centrocampista box-to-box alla Pogba, piuttosto che come esterno avanzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Beh, che Higuain avesse un problema con la buona cucina non è proprio una leggenda. Io ho adorato gonzalo, ma non scherziamo, fosse stato più disciplinato (non per come si allenava, ma per come mangiava) sarebbe durato un po' di più. 

Bha sinceramente non ho mai avuto il piacere di andare a cena con Higuain o dare un occhio a quanto mangiava.

So però che il fisico più "pesante" (per me non grasso) non gli ha mai dato problemi particolari, tra l'altro é uno dei giocatori che ha avuto meno infortuni muscolari (praticamente quasi zero) nel periodo alla Juve. Sempre presente e quasi sempre per 90 minuti.

Ora, avesse avuto davvero un'alimentazione sballata questo sarebbe stato molto difficile.

Penso che sia durato poco per l'evidente fragilità psicologica (lui stesso ha detto come sia rimasto malissimo dalla cessione al Milan con l'arrivo di Ronaldo da noi), risentendo poi in maniera devastante della vicenda della malattia e poi morte della mamma, come da lui stesso ammesso nell'intervista recente in cui ha dichiarato di non  avere più la testa per giocare.

In generale ritengo che per giocare a calcio non ci sia bisogno di sembrare fighetti transexual appena usciti da una palestra, con tutti i muscoletti al loro posto.

Il più grande (o uno dei + grandi) giocatori di tutti i tempi, Maradona, aveva una discreta pancetta. E tantissimi grandissimi giocatori avevamo ed hanno fisici del tutto normali, tra cui anche Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie emerge perchè gli altri fanno pena...

Però preferisco avere 3 Mckennie che 1 Rabiot.

Odio i calciatori come il francese, che ha qualità ma passeggia molle per tutto il tempo e non ha la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Bha sinceramente non ho mai avuto il piacere di andare a cena con Higuain o dare un occhio a quanto mangiava.

So però che il fisico più "pesante" (per me non grasso) non gli ha mai dato problemi particolari, tra l'altro é uno dei giocatori che ha avuto meno infortuni muscolari (praticamente quasi zero) nel periodo alla Juve. Sempre presente e quasi sempre per 90 minuti.

Ora, avesse avuto davvero un'alimentazione sballata questo sarebbe stato molto difficile.

Penso che sia durato poco per l'evidente fragilità psicologica (lui stesso ha detto come sia rimasto malissimo dalla cessione al Milan con l'arrivo di Ronaldo da noi), risentendo poi in maniera devastante della vicenda della malattia e poi morte della mamma, come da lui stesso ammesso nell'intervista recente in cui ha dichiarato di non  avere più la testa per giocare.

In generale ritengo che per giocare a calcio non ci sia bisogno di sembrare fighetti transexual appena usciti da una palestra, con tutti i muscoletti al loro posto.

Il più grande (o uno dei + grandi) giocatori di tutti i tempi, Maradona, aveva una discreta pancetta. E tantissimi grandissimi giocatori avevamo ed hanno fisici del tutto normali, tra cui anche Messi.

Non so se segui il tennis, ma io trovo tantissime analogie fra higuain e David nalbandian.

 

Entrambi argentini, entrambi talentuosi, entrambi con limiti caratteriali evidenti, entrambi con una corporatura pesante, entrambi con difficoltà a tenere la forma fisica, entrambi che hanno fatto carriere importanti, con exploit devastanti, entrambi che nonostante tutto sono stati quasi sempre integri, entrambi dalle sembianze distanti dai justin bibier o dai cr7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Non so se segui il tennis, ma io trovo tantissime analogie fra higuain e David nalbandian.

 

Entrambi argentini, entrambi talentuosi, entrambi con limiti caratteriali evidenti, entrambi con una corporatura pesante, entrambi con difficoltà a tenere la forma fisica, entrambi che hanno fatto carriere importanti, con exploit devastanti, entrambi che nonostante tutto sono stati quasi sempre integri, entrambi dalle sembianze distanti dai justin bibier o dai cr7.

Eccome se lo seguo, si il paragone può starci.

Gran bel giocatore Nalbaldian.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Eccome se lo seguo, si il paragone può starci.

Gran bel giocatore Nalbaldian.

A me ha esaltato parecchio, e seppur adoro federer, quando giocavano contro, tifavo nalbandian.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

I gol non contano, a meno non segni quanto Nedved e Vidal.

Conta quante palle recupera e quante ne perde.

 

il kedira della Juve.. inserimenti e gol a parte..faceva pure meno di meckenni..

 

al contrario Matuidi recuperava molti palloni ma poi li sprecava...

 

quindi dico sì...i gol......vogliono dire molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il tipo di partita molto più offensiva che abbiamo fatto contro lo Zenit sembrava il primo Vidal del periodo contiano, è un giocatore a cui non piace stare arroccato in trincea, un'altro di questi è DeLigt che non digerisce la difesa bassa e posizionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciclicamente partono articoli e post illusori su questo o quell'altro bidone del nostro centrocampo per un paio di partite decenti... .ghgh

In realtà sono uno peggio dell'altro e lo sappiamo tutti benissimo ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Mah. Io sto aspettando ancora 2 partite da top di Rabiot, altro che 3. Al massimo gli ho visto fare partite da sufficienza larga ma non di più.  sefz

Con Pirlo mi pare che un periodo molto buono lo fece, no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Con Pirlo mi pare che un periodo molto buono lo fece, no? 

Ma si un paio di partite di buon livello ma niente di che. Non è mai stato in grado di farne 3/4 di seguito davvero bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie è un giocatore discreto, con una grande capacità: la scelta di tempo. Sia negli inserimenti, che nello stacco aereo.

 

Non è un fenomeno, ma è uno che può dire tranquillamente la sua. Ed ha costi molto ridotti a bilancio, quindi problemi non ne crea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, eli2000 ha scritto:

Da noi oggi gente come Magrin, Prandelli, Poulsen, Zavarov, Pereyra, Ekdal sarebbe grasso che cola.... Che tristezza .

E quanto sarebbe servito De Paul.

Ovvio, quelli che citi farebbero i titolari in qualunque squadra del nostro campionato.

Pensa come siamo messi in Seria A...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì scorso ha fatto una bella prestazione, con tanti palloni giocati e inserimenti coi tempi giusti. Bella  anche l’azione  della traversa. Titolare anche contro la violacea, spero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se vi ripescate i topic sul primo girone di andata Vidal, si dicevano le stesse cose che si dicono su McKennie. Ricordo un sondaggio verso novembre in cui si chiedeva se Vidal fosse più forte di Boateng e il tono medio era "non esageriamo".

 

Tempo al tempo, McKennie ha 23 anni ed è un'arma tattica. È uno su cui puoi contare quando è in campo soprattutto per i goal, nel senso che siamo tutti più tranquilli quando c'è da recuperare e fa entrare l'americano, ammettiamolo.

 

Vediamo come riesce a inserirsi in questa squadra e speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si mette in testa di fare una vita da atleta è un buon centrocampista. Crea movimento e si sa inserire.

 

Nessuno dice che sia un campione, non è necessario che lo sia. Deve diventare continuo, al nostro centrocampo basta questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Bha sinceramente non ho mai avuto il piacere di andare a cena con Higuain o dare un occhio a quanto mangiava.

So però che il fisico più "pesante" (per me non grasso) non gli ha mai dato problemi particolari, tra l'altro é uno dei giocatori che ha avuto meno infortuni muscolari (praticamente quasi zero) nel periodo alla Juve. Sempre presente e quasi sempre per 90 minuti.

Ora, avesse avuto davvero un'alimentazione sballata questo sarebbe stato molto difficile.

Penso che sia durato poco per l'evidente fragilità psicologica (lui stesso ha detto come sia rimasto malissimo dalla cessione al Milan con l'arrivo di Ronaldo da noi), risentendo poi in maniera devastante della vicenda della malattia e poi morte della mamma, come da lui stesso ammesso nell'intervista recente in cui ha dichiarato di non  avere più la testa per giocare.

In generale ritengo che per giocare a calcio non ci sia bisogno di sembrare fighetti transexual appena usciti da una palestra, con tutti i muscoletti al loro posto.

Il più grande (o uno dei + grandi) giocatori di tutti i tempi, Maradona, aveva una discreta pancetta. E tantissimi grandissimi giocatori avevamo ed hanno fisici del tutto normali, tra cui anche Messi.

No no, aspetta. Messi non ha un fisico normale, messi è basso, tutto lì, ma é piantato sulle gambe, esplosivo, e non lo sposti o butti giù nemmeno con un bazooka. Per lo meno fin quando era al suo apice. 

 

Io mica sto parlando di fotomodelli, me ne frego di certi aspetti. E lasciamo perdere il calcio del passato che era cosa diversa. 

 

Gonzalo è arrivato da noi ed era in evidente stato di forma non ottimale. Lui stesso ha ammesso più volte di essere sempre stato una buona forchetta. A me piaceva tantissimo il suo fisico, era un toro, ma é impossibile negare che tendesse ad ingrassare. Mica ci sono stato a cena io, ma é come dire che non si possa parlare del fatto che Vidal fosse un festaiolo (io non lo avrei venduto manco fosse stato sempre ubriaco). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.