Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Recommended Posts

37 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Noi ci avevamo perso con lo Young Boys

Esatto, infatti in Svizzera hanno un campo sintetico che sfavorisce tanto chi non è abituato. All'Atalanta ho dato questa attenuante, anche il manutd non ha fatto una bella figura in Svizzera.

2 ore fa, OORT ha scritto:

Questa è una rosa forte è che non riesci a vederli giocare a calcio. Purtroppo i giocatori qui rendono al 50% delle loro possibilità.

Questa è una rosa con ottimi giocatori e con giocatori mediocri,assemblata malissimo.

1)terzini ....Sandro involuto,De Sciglio rotto,Cuadrado fuori ruolo.

2)centrocampo :tolti Locatelli e l'americano il resto è praticamente  inutile

3)attacco Chiesa e Kean.Stop

40 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Smettetela di fare cataclismi per ieri. Conta zero.

L'unico errore di ieri è stato non impiegare 4 o 5 giocatori dell'Under23 per salvaguardare qualche titolare.

Sembrate non ricordare i gironi dominati degli ultimi anni, meritandoci di incontrare la squadra più brocca dell'urna dei sorteggi e andare a casa malamente.

Vedo più possibilità di giocarcela con un Bayern Monaco agli ottavi che con un Siviglia di turno, almeno in caso di eliminazione brucerebbe 30 volte meno.

Forse non ti è ben chiaro cosa sia la Juventus.

La Juventus non può fare ste' figure di palta davanti al mondo intero.

Altrimenti ci chiameremmo Malmoe o Besiktas.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

E finché non manderanno via agnelli e combriccola.piu Chiellini e Bonucci.

Non si ricostruirà niente.

Perché tengono in piedi un ricordo che non esiste più.

Cosa devono ricreare?

Non sono più gli stessi giocatori..

Così perdono uguale ma non si prendono mai la responsabilità.

Se in tutte le partite vai per non giocare è normale che le prendi.  Nessuna idea, solo catenaccio e sperare che vada bene, non avevi nulla da perdere, giocala no?

37 minutes ago, CRGOAT7 said:

Smettetela di fare cataclismi per ieri. Conta zero.

L'unico errore di ieri è stato non impiegare 4 o 5 giocatori dell'Under23 per salvaguardare qualche titolare.

Sembrate non ricordare i gironi dominati degli ultimi anni, meritandoci di incontrare la squadra più brocca dell'urna dei sorteggi e andare a casa malamente.

Vedo più possibilità di giocarcela con un Bayern Monaco agli ottavi che con un Siviglia di turno, almeno in caso di eliminazione brucerebbe 30 volte meno.

nono non conta 0. Una squadra di calcio ben messa in campo con giocatori decenti 4 a 0 non perde MAI. In realta' e' un pessimo segno per il campionato anche...la squadra e' fragile, con pochissima qualita' e anche scarsa in difesa. Personalmente penso sia una delle formazioni peggio allestite che io ricordi. 

Poi chiaro che hai un paio di giocatori come Dybala e Chiesa che possono sistemare la situazione e farti arrivare in qualche modo quarti.

Comunque vedendo la squadra oggi rimpiango Pirlo, se si deve continuare a fare figuracce, almeno che si provi a giocare. 

• Mi Piace 1

8 ore fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Intanto Allegri Ronaldo ai quarti di Champions c'è l'ha portato..i due maestri dopo se so fermati prima..

Il fenomeno ha già fatto peggio dei due maestri, qualificandosi secondo in un girone che aveva in pugno, con addirittura la possibilità di perdere 1-0 è riuscito a partorire una schifezza tattica che vale la peggiore umiliazione in Champions degli ultimi 20 anni. 

Bisogna ringraziare il portiere che ha fatto due parate importanti, altrimenti il vostro idolo (quello che aspettavate come il Messia, perché volevate vedere la rosa con un allenatore vero) faceva un altro bel record negativo. 

E vedremo cosa vincerà a fine anno, io non metto nemmeno la mano sul fuoco che riesca ad entrare in Champions. 

2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Sono tutti scenari horror

Per esempio, anche se per poco tempo in campo, ma Arthur ieri ha fatto pena

Credo che come la mettevi, avremmo preso comunque la scoppola

Soprattutto per l'atteggiamento 

2 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

Chi, quello che fa un assist a partita per gli altri?

Arthur non è un giocatore che mi piace particolarmente, ma dal punto di vista tecnico è quello che sa gestire meglio il pallone e sa uscire anche dalla pressione avversaria. Chiaramente sta giocando poco, non ha continuità e quando è così non ci si possono aspettare miracoli in 20 minuti.

Poi dipende anche dal modo di concepire la squadra, Arthur è un giocatore da squadra che punta al possesso, è normale che se lo fai giocare per difenderti al limite della tua area diventa deleterio.

• Mi Piace 1

Questa è una di quelle sconfitte a cui - nonostante il risultato - bisogna dare il giusto peso

5 partite del girone, 4 vittorie

In casa dei campioni d'Europa con la qualificazione già ottenuta, con una squadra che è quello che è

Primo posto non (ancora) compromesso

Pensiamo a battere l'Atalanta

20 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Ma è possibile che qualsiasi squadra europea tiri fuori dalle giovanili dei giocatori da prima squadra è in Italia non ne esce fuori uno da almeno un decennio?

Real: Carvajal,Casemiro

Bayern: Kimmich,Müller,Musiala 

Liverpool:Alexander Arnold

Barca: Gavi

Chelsea: James,Calobah,Mount

City:Foden

Psg: negli anni ha tirato fuori Coman 

ne dimenticherò mille altri

Italia:

Juve: 0(Kean?)

Inter:0(Di Marco)?

Milan: 0

ma ci rendiamo conto che c’è qualcosa di grave che non va?

E’ mai possibile che ci dobbiamo sorbire pippe alla Rabiot,Ramsey e vedere per esempio un Rovella che sta nel Genoa, un Soulè convocato in nazionale maggiore che da noi fa l’U23, un Fagioli che in un qualsiasi campionato starebbe già in A.

Il Milan ha cresciuto Locatelli e Donnarumma e aveva tra le mani Aubameyang, più vari giocatori che in una squadra di medio classifica fanno la loro figura. Pure l'Inter qualche mestierante utile alla causa ogni tanto lo trova.

Noi? 

L'unico su cui abbiamo puntato è stato Marchisio. Poi c'è stato il rapporto così così con Giovinco, e quello mai partito con Immobile (non un fenomeno, ma vedendo quell'ectoplasma di Morata, o quel cavallone di Kean, forse non era da buttare). 

Il guaio è che oltre a non saper crescere i giovani, non sappiamo nemmeno prenderli da altri. Continuiamo a pagare milioni una serie di giocatori cotti e finiti

• Mi Piace 1

40 minuti fa, nightfly ha scritto:

Purtroppo la “veggo” buia… perché il mercato da fare è pesante e quello di gennaio non è mai stato riparatore per noi…

fortunatamente poi non incontreremo sempre il Chelsea campione d’Europa (squadra forse più forte del mondo al momento)

Io la "veggo" buia perché da noi,dai tempi di Conte,se serve x arriva y e se serve y arriva x 

Dico questo perché penso sempre che l importante sia che arrivi gente che abbia qualità che vadano a colmare quelle lacune che abbiamo 

Poi se queste qualità un giocatore le sfrutta da 6 in pagella o da 8-9 in pagella (quindi il livello) è secondario...intanto che abbia le qualità giuste per noi 

Quindi per me non servono necessariamente nomi pesanti

Per dirla in altra maniera...che siano funzionali i rinforzi e magari pazienza che non abbiano l aura da top player che qua mi sembra sempre che si stia perdendo contatto con la realtà 

O il Pogba di turno o nulla...

9 ore fa, gigle ha scritto:

Scusa la curiosità , grosso ammiratore di allegri per cosa ???così per capire 

Per le due finali… non lo sai che solo da noi perdere finali fa curriculum?

9 ore fa, Muzio ha scritto:

Glielo spieghi tu a questo genio probabilmente parente di Allegri che negli ultimi due anni Atalanta é arrivata a 6minuti da una semifinale di CL ed é stata eliminata dal Real Madrid agli ottavi pur spendendo un decimo di quello che spendiamo noi e di quello che spendono le prime 8 squadre d'Europa.

Questi parlano di Atalanta e nemmeno riescono a capire che il miracolo di una squadra che va a vincere ad Anfield Road o gioca alla pari col Real Madrid avevano un decimo del budget di quelle squadre. Noi invece che spendiamo ai livelli delle top d'Europa dobbiamo accettare supinamente un 4-0 perché la rosa é scarsa e il mister non sbaglia mai...

Me lo tatuo questo post…. .quotone 

11 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Questa è una di quelle sconfitte a cui - nonostante il risultato - bisogna dare il giusto peso

5 partite del girone, 4 vittorie

In casa dei campioni d'Europa con la qualificazione già ottenuta, con una squadra che è quello che è

Primo posto non (ancora) compromesso

Pensiamo a battere l'Atalanta

sì, sì, per carità. non muore nessuno, però per me il giusto peso è grave. 

Delusione totale...non solamente x il risultato pesante...si può anche perdere 3-0....4-0...ma così è proprio inaccettabile ed umiliante.. atteggiamento  passivo...squadra inconcludente...errori tecnici continui...e in questa discussione ci sono tifosi che si disperano solamente x il primo o secondo posto finale nel girone...così non si va proprio da nessuna parte ! 

Primo tempo allegriano, secondo tempo maifrediano.

Non riesco a capire il crollo nella ripresa; non è che il primo tempo avessimo corso a mille, quindi il fisico avrebbe dovuto esserci.

Fino a ieri, un po di fortuna, un pò qualche buona prestazione in CL aveva nascosto le magagne.  Ieri , davvero sembra di rivedere Cardiff, dove 1 tempo senza grandi patemi e secondo tempo da "poca squadra" e "molto agglomerato" di giocatori.  I limiti sono evidenti a tutti, se gli altri anni sono riusciti a mettere una pezza, quest'anno ve ne sono forse più ampi e marcati. 

Terzini succlassati , centrocampo sterile e attacco non all'alterzza di questa competizioni.

In Seria A , magari, riusciamo anche ad arrivarci al 4 posti......  ma scordiamo il "giocare a calcio" perchè anche gli stessi giocatori son ben distanti da riuscire a formare un 11 normale, pur non comprendendo come squadre minori riescono ad esprimere una "sensazione di gioco" maggiore con nomi rigorosamnete meno noti... e questo la dice lunga.. anzi lunghissima...... 

12 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Sconfitta pesante si ma indolore .sisi

Testa a sabato che lì sarà veramente decisiva  .sisi

Per cosa? Per loro forse. O forse pensi che con questa squadra possiamo arrivare quarti? Solo nei vostri sogni. 

4 minuti fa, aleph75 ha scritto:

sì, sì, per carità. non muore nessuno, però per me il giusto peso è grave. 

Concordo con te in questo vero che la sconfitta in quanto tale conta relativamente tuttavia probabilmente arriveremo secondi e incontreremo agli ottavi un top team che ad oggi potrebbe esserci letteralmente al suolo. Ho letto in giro...meglio uscire agli ottavi con il Bayern che col Lione di turno. Questa è una logica di un provinciale e di un giustificazionismo assurdo. La Juve deve sempre cercare di massimizzare i suoi risultati in c.l. quindi avevamo il girone in pugno era nostro dovere arrivare primi, provando a giocarcela a Londra. Magari ne avremmo presi 6 però vivaddio non avremmo visto la squadra rintanata davanti all'area di rigore per 80 minuti. Questa squadra che certo non è nei suoi elementi eccelsa viene ulteriormente svilita dal modo di vedere.il calcio di Allegri. Probabilmente lui li vede così scarsi da dire metto 4 mediani a cc mi chiudo dietro e prego perché alternative nn ne avrei. Ma non ne ha perché lui ha una visione del calcio unilaterale. Non esistono solo i campionissimo esistono anche i buoni giocatori che messi nelle giuste condizioni possono dare tanto. Certo se tu continui a scherzare gente fuori ruolo, se continui ad urlare di scappare dietro appena perdi palla, se la squadra sta fissa al limite della propria area, non si sa bene a tentare di fare cosa visto che cmq la tenuta difensiva non è quella dei tempi d'oro.....insomma cosa ne vogliamo sperare? Veramente credete che Allegri non abbia gravi responsabilità in questo scempio ed è tutta colpa dello scarso valore della rosa? Allegri è o non è il responsabile tecnico della squadra... Se la riteneva scarsa perché ha accettato l'incarico? Per amor di patria? Per i 7 mln annui? È un professionista sta accetta un incarico di quel livello sa bene che è responsabile dei risultati. E i risultati ed il modo di giocare oggi incidono fortemente sull appeal di una squadra sulla sua visibilità. Direte non me ne frega nulla io voglio vincere tutte 1-0 di cu lo, bene resteremo eternamente confinati nella nostra realtà provinciale... Direte non ci sono i soldi... Le cose si costruiscono... Gli stessi fatturati nn vengono fuori dal nulla.....oggi siamo all'anno zero e io la vedo malissimo.

• Mi Piace 1

12 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Sconfitta pesante si ma indolore .sisi

Indolore io direi proprio di no. Spero che non lo sia neanche per i calciatori.

11 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Uno scempio vergognoso.

Primo tempo quasi passabile, senza gol palesemente irregolare avremmo chiuso 0-0 con una grossa chance a testa, ma la ripresa... un film horror, il remake di Cardiff.

Loro entrati aggressivi, noi non entrati proprio, e in 10 minuti ci hanno massacrati.

Allegri sbaglia tutto, ma continuo a non ritenerlo il primo colpevole. Sta squadra è la 5a-6a rosa in Italia, loro sono primi in Premier. La differenza si è vista tutta, oggi.

Bene Szczesny, tornato un portiere affidabile dopo le sbronze di inizio anno.

Rabiot, Bentancur, Alex Sandro, più Arthur e Morata... non so chi sia stato più imbarazzante. Roba da scarsa serie B, e sono largo.

E qua si capisce perché non si può dare tutta la responsabilità ad Allegri: dietro Sandro non c'è nulla, e Sandro è penoso. Dietro Cuadrado non hai più nessuno.

In mezzo metti Locatelli e McKennie, ma il terzo lo peschi dal mazzo di carte della vergogna ed i cambi in corsa sono gli altri.
Davanti, o metti Morata (ennesima partita ridicola, dove non stoppa mezzo pallone né crea nulla) o metti l'impalpabile Kean.

Come fai a far giocare decentemente sta accozzaglia di mediocri? Il povero, spompatissimo Chiesa vaga solitario nel deserto, dovrebbe riposare ma chi lo rimpiazza? Kulusevski, che ha la mia grinta quando vado a buttare l'umido in una sera uggiosa di novembre? Abbiamo messo insieme almeno 20 errori tecnici da oratorio, roba da non vedere il campo per 6 mesi. 

4-0 ne ricordo ben pochi, in vita mia.
Armiamoci di santa pazienza, speriamo che Cherubini abbia distrutto gli appunti di Paratici con le prossime mosse di mercato e che a gennaio trovi qualche soldino sotto il tappeto per tamponare la situazione, ma qua servono ALMENO 4 titolari: due terzini, un centrocampista, una prima punta. Ed è il minimo indispensabile. Ma proprio il minimo.

CONCORDO SU TUTTO. Questa è una squadra di mezze cartucce, alcune delle quali troverebbero difficilmente un posto da titolare in club di buona levatura. Una accozzaglia di pipponi immondi. Povera Juventus.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.