Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Bologna: "I ragazzi hanno fatto bene, ma ora non dobbiamo riabbassare la guardia. Ci aspettano due mesi meravigliosi. La rosa della Juve è ottima, avanti con questi"

Post in rilievo

22 minuti fa, sololajuve73 ha scritto:
2 ore fa, lauberna ha scritto:
pirlo aveva cr7.....allegri ha kean.....allegri avrebbe meno attenuanti di pirlo? ma siete seri quando scrivete queste cose?

pirlo aveva un idea di calcio, giusta o sbagliata che sia, con cui ronaldo ha fatto 30 gol, con allegri ronaldo ha fatto la sua peggior stagione realizzativa della carriera,ed infatti se ne andato

Pirlo e' quello che ha detto di essere contento di perdere pur di seguire il suo calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Veramente qualcuno pensava che dicesse pubblicamente che mezza rosa è scarsa? 

Fa l'allenatore della Juve, non l'utente di vecchiasignora

Il problema non è quello. Il problema è che oltre a dirlo, lo pensano pure. E lo dimostra il fatto che sono 3 anni e passa che abbiamo una rosa quasi imbarazzante, lacunosa, zeppa di brocchi e zavorre strapagate, giocatori cui non frega niente della Juventus, e sinceramente questa manfrina che ripetono a ruota allenatori/dirigenti "rosa difficilmente migliorabile" "rosa competitiva" "rosa ottima" , incapaci e totalmente inermi (compreso AA e mi duole dirlo) e con il dato di fatto sportivo impietoso ..... Beh sinceramente ci siam anche rotti i * tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Veramente qualcuno pensava che dicesse pubblicamente che mezza rosa è scarsa? 

Fa l'allenatore della Juve, non l'utente di vecchiasignora

E se invece la rosa fosse cmq buona e quello scarso fosse lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, vespino ha scritto:

E se invece la rosa fosse cmq buona e quello scarso fosse lui?

E se invece ci fossero dei tifosi della juve che sanno solo frignare e attaccare tutti quando non si vince?

 

Mister scarso ti ha portato in finale di champions 2 volte in 3 anni, e finali a parte ti ha reso una squadra temuta su qualsiasi campo d’europa (con gli stessi giocatori che non riuscivano a battere il galatasaray).

Ora la rosa è quella che è, che deve fare? Insegnare a bernardeschi come si stoppa la palla? Far uscire dal coma farmacologico rabiot e arthur? Eddai, spero con tutto me stesso che quando va via allegri la juve prenda Adani come allenatore, cosi almeno non mi devo piu sorbire certi commenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zizza21 ha scritto:

Ma cosa stai serio? 
Ad inizio anno Allegri parlava di scudetto,

dichiaratamente.

Bookmaker ci davano favoriti per lo scudo,

addetti ai lavori anche.

Allegri è il secondo colpevole di questa situazione, dietro la società.

Nel momento in cui gli verrà presa una punta

diverrà il primo,  perché Allegri è il nulla appplicato al calcio moderno. Neppure lewandosky lo salverebbe.

certo, serio.

Quello che dicono i bookmaker mi pare non siano proclami.

Che Allegri abbia responsabilità per come sta andando la stagione è nella logica delle cose visto che è lui l'allenatore.

Aiutami però a ricordare di proclami vergognosi in cui parla di scudetto con un esempio concreto, ancora mi pare non ci siamo, in quali termini ha parlato di scudetto facendo proclami?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Veramente qualcuno pensava che dicesse pubblicamente che mezza rosa è scarsa? 

Fa l'allenatore della Juve, non l'utente di vecchiasignora

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Veramente qualcuno pensava che dicesse pubblicamente che mezza rosa è scarsa? 

Fa l'allenatore della Juve, non l'utente di vecchiasignora

Più che altro, non entrando esclusivamente nel merito delle parole di Allegri, ma guardando il trend delle dichiarazioni degli esponenti societari negli ultimi tre/quattro anni, pensano che i tifosi(utenti di Vecchiasignora compresi)abbiano le fette di salame davanti agli occhi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Si, ma allora per coerenza non dovresti invitare gli altri con superiorità a non ridicolizzare Pirlo, visto che eri il primo a farlo.

E te lo dice uno che, nonostante tutto, non l'ha mai fatto. Perchè le critiche son diverse da quello che si legge qui sopra. 

Dire che Pirlo ha fatto maluccio è un conto, tirarlo in ballo per esaltare l'attuale allegri non ha senso perché quest'ultimo sta facendo anche peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Si ma se dai sempre addosso agli allenatori è facile.  Con questa squadra,  che non è la più scarsa del pianeta eh sia chiaro,  oltre al quarto posto non ci arrivi neanche con il miglior allenatore al mondo.  Ora dai le attenuanti a Pirlo,  l'anno prossimo le daresti ad allegri e così via all'infinito 

Pirlo non era adeguato al ruolo.

La Juve non può essere allenata da un ragazzo alle prime armi.

La questione allegri è ancora peggio perché non è adatto alla rifondazione della rosa.

Parli di massimo quarto posto, ma qui davvero si rischia di fare settimi.

Difficile poterlo giustificare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri abbiamo lasciato giocare gli altri per restare nella nostra area, ma vabbè, ci toccherà sta roba per 4 anni. Se non era per Cuadrado, l'avremmo pareggiata come quella contro il Venezia. 7 milioni per veder gli altri giocare contro la Juve...

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, kranomed ha scritto:

seeeee hai voglia tu a spiegarlo in tutte le maniere...io ormai c'ho rinunciato perchè qui dentro è pieno di sordi che non vogliono sentirci!

un utente prima mi ha risposto '' secondo me non abbiamo una rosa inferiore a roma, napoli e milan'' e sai che ho fatto?? non ho risposto...non per maleducazione eh, anzi, mi sta pure simpatico quell'utente, ma proprio non ho trovato la forza per scrivere l'ennesimo post prolisso dove analizzavo uno per uno i nostri calciatori rispetto alle altre squadre...

abbiamo un attacco indecente , dove a  gente come dzeko, abraham, lautaro, ibra, lo stesso giroud, osimehn , mertens ect ect noi contrapponiamo il trio kaio, kean e morata, che messa così pare quasi una BARZELLETTA! 

a centrocampo non ne parliamo nemmeno perchè impazzisco proprio! se penso che anche la rometta gode di un veretout e pellegrini, un duo che da noi giocherebbero titolare a mani basse! come il centrocampo dei ciucci e del milan...

acciuga è colpevole di non aver incamerato quei 4/5 punti in più (diciamo 4 pareggi al posto di 4 sconfitte) ma nulla di più!

e chi mi parla di calcio spettacolo offensivo con questa rosa, gli rispondo che pirlo l'aveva messo in pratica, e con un ronaldo in più! col risultato di arrivare meritatamente quinto! poi diventato quarto per gentile concessione partenopea....

bahhhhhh ormai sono stanco di ripetere sempre le stesse cose, davvero stanco...😔

Esattamente. Credo che adotterò il tuo stesso metodo. Tanto ho capito che ormai ci si esalta dopo una vittoria salvo poi tornare a deprimersi dopo un passo falso. Ma se si analizzasse la rosa attentamente si capirebbe come questa squadra sia mediocre e assolutamente incapace di inanellare una serie di vittorie consecutive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, vespino ha scritto:

E se invece la rosa fosse cmq buona e quello scarso fosse lui?

Anche fosse buona (per me lo sarà con 1-2 anni di lavoro e con 2-3 innesti di esperienza giusti) il discorso è questo, in rosa hai i seguenti elementi che dovrebbero potenzialmente costituire una base:

  • De Ligt, 1999, 3^ stagione alla Juve con 3 allenatori diversi
  • Luca Pellegrini, 1999, 1^ stagione alla Juve dopo 2 anni e mezzo in provincia
  • McKennie, 1998, 2^ stagione alla Juve con 2 allenatori diversi
  • Locatelli, 1998, 1^ stagione alla Juve dopo 3 anni in provincia
  • Chiesa, 1997, 2^ stagione alla Juve con 2 allenatori diversi
  • Kulusevski, 2000, 2^ stagione alla Juve con 2 allenatori diversi
  • Kean, 2000, tornato quest'anno dopo i giri che tutti sappiamo

Alcuni di questi a causa del crollo dei titolari, perchè ci si punta apertamente o per mancanza di alternative devono costituire dei punti fissi (penso a Pellegrini, McKennie, Locatelli, Chiesa e forse Kean, oltre ovviamente a De Ligt che è fuori categoria in questi discorsi).

Io penso sia irrealistico chiedere amalmaga, continuità, consapevolezza, capacità di gestione, ecc. ad una rosa con questi presupposti.

Questi ragazzi a mio parere sono tutti molto validi, ma hanno bisogno di giocare insieme 2-3 anni in un contesto tecnico e tattico dove ci sia continuità e di essere affiancati da giocatori maturi di valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GGJOYA ha scritto:

E se invece ci fossero dei tifosi della juve che sanno solo frignare e attaccare tutti quando non si vince?

 

Mister scarso ti ha portato in finale di champions 2 volte in 3 anni, e finali a parte ti ha reso una squadra temuta su qualsiasi campo d’europa (con gli stessi giocatori che non riuscivano a battere il galatasaray).

Ora la rosa è quella che è, che deve fare? Insegnare a bernardeschi come si stoppa la palla? Far uscire dal coma farmacologico rabiot e arthur? Eddai, spero con tutto me stesso che quando va via allegri la juve prenda Adani come allenatore, cosi almeno non mi devo piu sorbire certi commenti

Un Tudor o un Italiano avrebbero fatto meglio di Allegri? Probabilmente no, avrebbero fatto paggio? Quasi sicuramente no. Ad 1/10 dello stipendio di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, vespino ha scritto:

E se invece la rosa fosse cmq buona e quello scarso fosse lui?

 

7 ore fa, ciumbia ha scritto:

Invece ha detto il vero

questa rosa con tutti o quasi tutti gli effettivi è inferiore soltanto a quella dell'inter.

Opinioni legittime, ci sta. 

Dipende sempre dal peso che si dà all'allenatore, secondo me gli si dà troppa più importanza rispetto ai giocatori che a mio parere sono quelli che ti fanno vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, saxon ha scritto:

La rosa è una delle migliori della serie a. Siamo seri. Poi chiaro che se chiesa e dybala giocano col contagocce si fatica.. Se domani lautaro e dzeko stessero fuori 2 mesi voglio vedere quanti punti farebbe Inzaghi.. Intanto prendiamo di buono il ritorno ad una solidità difensiva 

Molti più di noi perché Sanchez e Correa sono più forti dei nostri titolari ed hanno un organizzazione di gioco precisa ed efficace 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JVS ha scritto:

Assurdo che Allegri non critichi pubblicamente la squadra e non frigni come l'utenza di un forum.

il problema più grosso sono gli utenti, ampiamente convinti che allegri creda in questa rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, vespino ha scritto:

E se invece la rosa fosse cmq buona e quello scarso fosse lui?

si è visto lo schifo nelle annate precedenti
quindi rabiot, ramsey, benta....cento campo di prima qualità...eddai
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri mi portava i fantasmi di Venezia o Udine, o Milan, Atalanta e Napoli... noi in vantaggio, entriamo nel secondo tempo staccando la spina e ci recuperano/superano.

 

Per fortuna ieri l'assalto felsineo è stato sempre ben chiuso da Bonucci e De Ligt e poi Cuadrado ha raddoppiato.

 

Però questo rientro in campo nella ripresa mi mette l'ansia ormai, e non lo capisco.

 

Sul mercato evidentemente i conti non consentono nessun'operazione.

Dovremmo cedere un big quest'estate e liberarci di alcuni ingaggi assurdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Gentilmente rinfrescami la memoria su chi faceva proclami e di quale tenore fossero

Basta andare a sentire la presentazione di max allegri di quest'anno, li faceva lui i proclami insieme ad agnelli il suo compagno di merende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, vespino ha scritto:

E se invece la rosa fosse cmq buona e quello scarso fosse lui?

Come no, abbiamo uno squadrone. Il fatto che siamo stati eliminati da Lione e Porto nelle ultime due edizioni di CL e quarti in campionato l'anno scorso grazie a Faraoni e ai goal di CR7 che ora è altrove. Poi se aspetti che Allegri sia "furbo" come il tuo commento e vada a dichiarare davanti alle telecamere che mezza rosa va bene per giocare nel Bologna allora stai fresco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tre anni che facciamo fatica,la rosa ha problemi strutturali che vanno aldilà dell'allenatore e,a quanto pare,non ci sono soldi per risolverli.

In questo caso bene fa allegri a non affossare definitivamente i suoi...se non hai la possibilità di cambiarli è meglio cercare di tirare fuori il meglio da loro (fermo restando che non si puo fare il vino con le rape).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.