Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Morata e Allegri in conferenza pre Villarreal. Morata: "Fosse per me resterei sempre qui". Allegri: "Devo proteggere Vlahovic, Bonucci e Rabiot ok, col Villarreal abbiamo il 50%"

Post in rilievo

Meglio di così non si può esprimere la differenza tra guida tecnica e "pubblico" (tifoso e non) che parla:

 

 Capisco che il vostro lavoro è fatto per dare un giudizio, poi dopo tre giorni scrivete l'opposto perché magari la squadra vince. Io sono l'allenatore e devo dare equilibrio e stabilità che è la cosa che porta in fondo".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Meglio di così non si può esprimere la differenza tra guida tecnica e "pubblico" (tifoso e non) che parla:

 

 Capisco che il vostro lavoro è fatto per dare un giudizio, poi dopo tre giorni scrivete l'opposto perché magari la squadra vince. Io sono l'allenatore e devo dare equilibrio e stabilità che è la cosa che porta in fondo".

  

Ha dato la stessa stabilità di Mario Monti, più o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventusJack ha scritto:

Ha dato la stessa stabilità di Mario Monti, più o meno.

infatti nelle ultime 10 giornate siamo a quota 20 punti al pari con l'inter

le altre tutte sotto

quindi sì è chiaro che allegri non stia facendo un emerito niente.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Cro88 ha scritto:

non sottovalutate il Villareal, non sono una milanese qualsiasi...questi ste partite purtroppo le sanno giocare, specialmente con un allenatore del genere che in europa si fa sempre ben valere...

Per me attualmente hanno più chance di passare loro. E io non sono un disfattista, né un anti-allegriano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M4RK ha scritto:

"Il passaggio del turno difficilmente si deciderà domani"

 

Quando, conoscendo Allegri, da una frase già capisci tutto.

Piangeremo lacrime e sangue. 

2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

infatti nelle ultime 10 giornate siamo a quota 20 punti al pari con l'inter

le altre tutte sotto

quindi sì è chiaro che allegri non stia facendo un emerito niente.ok

Mi pare che abbia steccato le partite clou che avrebbero potuto portarci stabilmente lì in alto.

Non sono né un allegriano, né un anti allegriano ma dire che stia facendo bene è folle.

Io non vedo passi in avanti, vedo solo idee poche e confuse.

Se a voi sta bene semplicemente perché ha fatto 20 punti in 11 partite, fate pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Risultati Juve di Allegri in trasferta in CL, turni a eliminazione diretta:

- Dortmund-Juve 0-3

- Monaco-Juve 0-0

- Real-Juve 1-1

- Bayern-Juve 4-2 (2-2 al 90°)

- Porto-Juve 0-2

- Barca-Juve 0-0 (partendo da 3-0 all'andata) 

- Monaco-Juve 0-2

- Tottenham-Juve 1-2

- Real-Juve 1-3

- Atletico-Juve 2-0

- Ajax-Juve 1-1

 

16 gol fatti, una sola partita veramente brutta (la sconfitta con l'Atletico). 

A me non sembra che prima si parcheggiasse il bus... 

Juve-Barcellona 3-0 fù l'unica gara di andata (penso a memoria) quindi partendo dallo 0-0, approcciata e condotta in un certo modo, cioè con la volontà di vincerla bene senza fare calcoli su 180 minuti

I gol segnati per rimediare a situazioni difficili generati più da reazioni di orgoglio non vanno conteggiati in questo contesto, si dovrebbe giocare per vincere le partite sui 90 minuti, la mentalità dei 180" rappresenta spesso l'anticamera della figuraccia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Il problema è sempre il prima e il dopo :d 

il problema è che si sono quasi tutti dimenticati di cosa eravamo diventati a livello di squadra

i problemi strutturali restano, soprattutto a cc ma ce ne vuole per negare l'apporto di allegri che ha restituito alla juve la dignità di essere una squadra compatta, che sa cosa significa difendere...

purtroppo in questo cammino di correzione sono stati persi punti pesanti (udinese, empoli, verona, sassuolo, venezia) perchè la situazione era grave e quando Allegri dice che il derby dell'altra sera nei primi mesi l'avremmo perso non mente: allora dopo il gol preso ci saremmo disuniti e perso esattamente come facemmo con il Sassuolo prendendo un gol inutile solo perchè perso il vantaggio abbiamo cominciato a perdere ordine con l'intenzione di recuperare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, LiamGallagher said:

Per me attualmente hanno più chance di passare loro. E io non sono un disfattista, né un anti-allegriano.

Purtroppo anche io penso che in Champions siamo al capolinea. Rosa troppo corta e falcidiata. Loro sono in un ottimo stato di forma e il loro allenatore fa sempre molto bene in Europa. Speriamo che mi sbagli ma sono negativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Ci hanno fatto un tiro in porta


Se non dice che abbiamo fatto una buona partita “per me il secondo tempo è stato demmerda”

Che dovrebbe di?

Magari:"Abbiamo giocato sottoritmo, il Torino in alcune fasi della partita ci ha messo sotto,  non è  stata una bella prestazione .Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato in modo da non ripetere certi errori alla.prossima ." O qualcosa del genere. Se dici che venerdì abbiamo giocato una buona partita ,o ci prendi per il kulo o sei un ignorante calcistico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Boh da quanto ne ho dedotto, h 23.00 controllo il televideo, senza avvelenarmi  per 2 ore

Un consiglio, non scrivere nemmeno più sul forum, così è ancora meglio, soprattutto per noi che non perdiamo tempo a leggere i tuoi messaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventusJack ha scritto:

Sta facendo 8 punti in meno dell'anno scorso.

Pirlo è stato cacciato via con 78 punti di media, ad 1 punto dal secondo posto.

La Juve quest'anno è tanto se arriverà ai 70.

Non so più che parole trovare per spiegare quanto improponibile sia il confronto con Pirlo.

Magari schematicamente è meglio:

CRISTIANO RONALDO : campione assoluto presente da inizio stagione.

 

Pirlo nella sua stagione è andato sempre peggiorando tanto che nelle ultime decisive giornate eravamo scivolati al quinto posto.

E so che è brutto dirlo, ma senza il Verona che ha fatto col Napoli un'onesta partita quando avrebbe potuto serenamente fregarsene, al quinto posto ci rimanevi.

 

Allegri sta facendo il percorso opposto ed ha avuto l'handicap di stare mesi SENZA un centravanti di ruolo e SENZA un giocatore che la stagione precedente era stato mostruosamente decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Omega Speedmaster ha scritto:

Ma che risposta ridicola è? Ripeto mi dici 1 giocatore sotto media?

Morata e Chiesa sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

"Il risultato positivo è buono, sia pareggio che vittoria. Con il gol che non vale più in trasferta cambia, prima giocavi per far gol e potevi perdere. Prima potevi perderne una e vincere una ed eri passato, ora è diverso".

Beh, veramente è così pure ora. Basta segnare complessivamente più degli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Morata e Chiesa sicuramente

Morata da gennaio 2021 è entrato in un periodo NO quindi non è corretto dire che Allegri ha fatto calare il rendimento di Morata.

Chiesa dopo gli europei ha vissuto un periodo complicato tanto che pure in nazionale non giocava benissimo: può succedere dopo un periodo al massimo non essere super brillante.

Non vedo perchè ignorare questi fatti oggettivi e inventare colpe da attribuire ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Meglio di così non si può esprimere la differenza tra guida tecnica e "pubblico" (tifoso e non) che parla:

 

 Capisco che il vostro lavoro è fatto per dare un giudizio, poi dopo tre giorni scrivete l'opposto perché magari la squadra vince. Io sono l'allenatore e devo dare equilibrio e stabilità che è la cosa che porta in fondo".

 

Lui deve allenare e mettere vlahovic perlomeno in condizione non dico di far gol ma di tirare in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che vi trolla sempre.

Anche perché partite spettacolari le ha giocate in Champions portandoci due volte in finale, qualcosa ne capirà… ma siete con la memoria corta. Anche quando siamo usciti, spesso l’abbiamo fatto con più di qualche rammarico, ad esempio quella con il Real dove alla fine ha pur sempre vinto 3 a 1 al Bernaneu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

Non sono d'accordo sulle difficoltà avute col Torino.

Io penso che lui lo creda davvero.

Mi ripeto: quello che vediamo è esattamente quello che lui vuole proporre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Lui deve allenare e mettere vlahovic perlomeno in condizione non dico di far gol ma di tirare in porta.

E infatti Dusan ha avuto molte occasioni contro Verona, Sassuolo e Atalanta.

Quindi o stabiliamo che contro Verona, Sassuolo e Atalanta allenava Topo Gigio oppure ci arrendiamo al fatto che col Torino la squadra, un pò spenta, non ha creato molto perchè non è riuscita ad essere brillante, soprattutto con le giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Meglio di così non si può esprimere la differenza tra guida tecnica e "pubblico" (tifoso e non) che parla:

 

 Capisco che il vostro lavoro è fatto per dare un giudizio, poi dopo tre giorni scrivete l'opposto perché magari la squadra vince. Io sono l'allenatore e devo dare equilibrio e stabilità che è la cosa che porta in fondo".

 

lui deve dare organizzazione tattica, un gioco, mica deve fare lo psicologo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non so più che parole trovare per spiegare quanto improponibile sia il confronto con Pirlo.

Magari schematicamente è meglio:

CRISTIANO RONALDO : campione assoluto presente da inizio stagione.

 

Pirlo nella sua stagione è andato sempre peggiorando tanto che nelle ultime decisive giornate eravamo scivolati al quinto posto.

E so che è brutto dirlo, ma senza il Verona che ha fatto col Napoli un'onesta partita quando avrebbe potuto serenamente fregarsene, al quinto posto ci rimanevi.

 

Allegri sta facendo il percorso opposto ed ha avuto l'handicap di stare mesi SENZA un centravanti di ruolo e SENZA un giocatore che la stagione precedente era stato mostruosamente decisivo.

Virtualmente siamo quinti anche adesso, solo che ora non critichi più. Un po’ di coerenza, suvvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sempresoloforzajuventus said:

E infatti Dusan ha avuto molte occasioni contro Verona, Sassuolo e Atalanta.

Quindi o stabiliamo che contro Verona, Sassuolo e Atalanta allenava Topo Gigio oppure ci arrendiamo al fatto che col Torino la squadra, un pò spenta, non ha creato molto perchè non è riuscita ad essere brillante, soprattutto con le giocate.

La seconda che hai detto. Anche se questi up e down quest'anno sono troppo frequenti. Non riusciamo ad imbeccare un consistente filotto di partite vinte. Speriamo cambi l'aria da qui a fine anno servono diverse partite di fila per mettere al sicuro il 4 posto e magari vincere anche qualche trofeo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che domani difenderemo cercando di ripartire lo sa pure il cucco 

Che direbbi 

Speriamo almeno di essere freschi e di azzeccare quei 3 contropiedi che capiteranno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.