Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati contabili relativi al primo semestre 2021-22. Perdita consolidata di 119 milioni

Post in rilievo

È qui che ci sono gli esperti della finanza perché mi serve qualche consiglio su come investire le tre lire del conto corrente, tanto la preparazione e la guarigione delle ginocchia l'ho letta sul topic di kaio, comunque i migliori in assoluto sono quelli che in un topic del genere riescono a infilarci l'allenatore, fate bene il vostro di lavoro che se abbiamo la solita proprietà da migliaia di anni e siamo passati da fatturare 100 10 anni fa a fatturare 500 adesso la Juventus ha solo bisogno del nostro tifo e non di consigli economici da dei capiscer da tastiera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

È qui che ci sono gli esperti della finanza perché mi serve qualche consiglio su come investire le tre lire del conto corrente, tanto la preparazione e la guarigione delle ginocchia l'ho letta sul topic di kaio, comunque i migliori in assoluto sono quelli che in un topic del genere riescono a infilarci l'allenatore, fate bene il vostro di lavoro che se abbiamo la solita proprietà da migliaia di anni e siamo passati da fatturare 100 10 anni fa a fatturare 500 adesso la Juventus ha solo bisogno del nostro tifo e non di consigli economici da dei capiscer da tastiera. 

Vuoi far chiudere il forum? Se togli i commenti non contestuali che scrivono male di Allegri, togli il 40% dei commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Rileggi il post che ho citato e lo capisci..

Il post che hai citato era mio, non ho bisogno di rileggerlo. Ed era riferito al fatto che vedo utenti che vorrebbero che la Juve punti a far crescere i giovani anziché andare su giocatori già pronti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Vuoi far chiudere il forum? Se togli i commenti non contestuali che scrivono male di Allegri, togli il 40% dei commenti.

Hai ragione non ci avevo pensato, mi accontenterò allora di una pseudo motivazione per metterlo in qualunque discussione tipo cosa c'entra il ca.zzo con le 40 ore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, eli2000 ha scritto:

Dobbiamo imparare a scovare noi i Malinovsky, i Savic, gli Anguissa... Troppo facile prendere i CR7 o i DV7 o i Chiesa già belli fatti finiti e ovviamente costosi.

Vorrei proprio vedere cosa diresti  se a giugno al posto di un Savic o chi per lui arrivasse a centrocampo un Ignorivic che forse diventerà come lui. Comunque in panchina domani ci saranno de winter, soule, miretti e ake.

Siamo gli unici ad avere un'U23 per lo scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lamentiamoci perchè non c'è alcun motivo. Siamo dei privilegiati della serie A.

Ma lo vedete l'inter che ha contratto 400mln di debiti al 6% di interesse ed ha dovuto vendere i due piùforti ?

Ma lo vedete il milan che deve fare il mercato col "bilancino" e che ha perso tre titolari Donnarumma,Chalanoglu,Kessie perchè non può permettersi i rinnovi?

Ma il napoli dopo l'ottimo colpo Osimhen chi ha comprato ?

 

Da gennaio 2022 è iniziata una nuova era (nuovo AD, nuovo DS, ripianato il bilancio, ecc...), non dico che torneremo a dominare come qualche anno fa, ma in una serieA di basso livello come quello di quest' anno siamo quelli che aziendalmente siamo messi nettamente meglio di tutti, bisogna evitare errori clamorosi come Ramsey, Rabiot, ecc... ed avere più fiducia sui giovani dell'U23

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Zizkov ha scritto:

Che direzione, il debito diminuisce perché John John ha staccato l'assegnuccio 💰

No calano i costi e il passivo in bilancio alla semestrale è cresciuto, ma solo per un dato non ricorrente che falsa la precedente semestrale (le partite recuperate dopo il 30.06 causa covid.

In realtà il passivo tende a diminuire.

13 ore fa, devil88bg ha scritto:

Eh ma se non migliori il bilancio tempo 2 anni e torni a -300. Ci vuole un attimo

E lo stanno migliorando, a fine annoni costi saranno scesi sensibilmente.

L'obiettivo è il pareggio, ma non sinraggiunge certo schioccando le dita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Si ma tra prendere uno di 17 anni e farlo titolare e prenderlo a 22 a 90 mil c’è un mare. Prima di tutto si potrebbe far giocare i giovani se ti mancano gli esperti, ti faccio un esempio, col Torino ad un certo punto stavi col 442 e sulle fasce avevi due cc centrali ossia rabiot e mck, ora non dico per 40 minuti, ma per 10 minuti non potevano giocare soule ed ake? Se non li utilizziamo mai, non potremo mai competere con i top team, perché tu compri dusan ma prima o poi vedi un big, gli altri prendono un top e non cedono. 

Però mi sa che non hai capito ciò che intendo. Fiorentina,Atalanta e Sassuolo prima di vendere un Vlaovic a 70,un Locatelli 40 o un Kulusevski a 35 hanno comprato 50 Vlaovic a 5 milioni,hanno preso 3 Locatelli a 15 milioni ed hanno preso 30 Kulusevski a 2 milioni. Però se tutte queste operazioni non hanno portato nemmeno ad un Bonaventura, le spese così come sui nostri di giovani U19 e U23 si recuperano con le piccole operazioni dove recuperi il capitale investito. Ma mentre quelle tre se galleggiano a metà classifica nessuno dice nulla,alla Juventus si muoverebbero le accuse di stagioni fallimentari.

Gli acquisti di Rabiot e soprattutto Ramsey sono scommesse all-in,come con Kedira o Evra possono andarti bene o risultare dei fallimenti. Giocatori come Soule ed Ake ma secondo me soprattutto Miretti sono giovani che prima o poi troveranno spazio,ma devono avere pazienza e lavorare tanto. Perché se un Soule non riesce a trovare spazio in una formazione rimaneggiata soprattutto nel suo ruolo con Dybala e Bernardeschi assenti,può voler dire solo 2 cose o non lo vogliono bruciare o non è realmente pronto. Ti faccio l’esempio di Del Piero. Molti,quando pensano a Del Piero pensano al giovane della primavera che tolse il posto a Baggio,ma molti non ricordano che fu acquistato quasi 19enne dal Padova,che aveva già un po’ di esperienza in B e che fu mandato in primavera. Durante la prima parte di stagione trovo scampoli di partite,dove fece anche il primo gol e parecchia panchina e solo poco prima del finale di stagione trovo la titolarità,ma perché oltre al infortunato Vialli venne a mancarci anche Ravanelli,infatti giocava insieme a Baggio. L’anno dopo prese il posto di Baggio che era infortunato e tornò ad essere la riserva appena Baggio rientrò. Si decise di sostituire Baggio con Del Piero solo a stagione ormai conclusa perché questi non rinnovo il contratto andandosene al Milan.

Questo per dire che se Baggio non si fosse infortunato ed avesse rinnovato il contratto,Del Piero avrebbe continuato almeno per  un altra stagione (a 21-22 anni) a fare la riserva e poi si sarebbe deciso se vendere l’uno o l’altro.

Quindi se in una stagione che Dybala non sempre è stato presente non hai in Ake e Soule due possibili alternative all’altezza,sei costretto ad intervenire sul mercato spendendo 50,60,70 milioni per un nuovo attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Carlitosp ti ringrazio per quello postato . E' l'unico post che fa chiarezza e dovrebbe far tacere tutte le minch..te postate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Il post che hai citato era mio, non ho bisogno di rileggerlo. Ed era riferito al fatto che vedo utenti che vorrebbero che la Juve punti a far crescere i giovani anziché andare su giocatori già pronti. 

Questo lo avevo capito solo che l'Atalanta ha i suoi movimenti di squadra, sul far crescere i giovani, che la certifica fra le prime quattro,  noi abbiamo i nostri che sarebbero il puntare ai vertici ovunque, solo che con più di 10 nazionali etc., il posto in classifica è simile.

Forse non sbagliano loro visto che sono due anni che navighiamo li..

Forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Che scemenze.

Sembra che gli altri top club (che spesso peraltro hanno proventi maggiori derivanti dal campionato come la Premier) non sopravvivano anche loro con importanti iniezioni di denaro dalla proprietà.

Ricordo che anche il primo ciclo di Conte è stato avviato con un importante aumento di capitale, mica con i fiori e le opere di bene. E non c'era stato il covid.

È sempre interessante che si vogliano esprimere giudizi su imprese ed imprenditori da chi magari le capre le alleva davvero (mestiere peraltro nobile...).

Io non mi lancerei in giudizi economico finanziari senza adeguate competenze.

Vale per me ma mi sembra per quasi tutti quelli che scrivono qui ...

Garrison non dobbiamo sempre giustificare....non potevi pensare, all'infinito, di rispettare il FPP a botte di plus da 200 milioni che col tempo non sarebbero bastate...ogni anno ne sarebbero servite di più fino fino a quando la bolla sarebbe esplosa.

Già molte analisi pre pandemia sollevavano dubbi sulla sostenibilità nel medio lungo periodo della gestione.

La pandemia ha, gioco forza, modificato certo parametri, e fortunatamente per noi sono andati in una direzione a noi favorevole...in cui l'aspetto finanziario è  diventato più  importante di quello economico e finanziariamente esistono poche società con una proprietà solida come la nostra.

Con una proprietà  cinese oggi rischiavi di giocare con Mastronunzio e Peluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Garrison non dobbiamo sempre giustificare....non potevi pensare, all'infinito, di rispettare il FPP a botte di plus da 200 milioni che col tempo non sarebbero bastate...ogni anno ne sarebbero servite di più fino fino a quando la bolla sarebbe esplosa.

Già molte analisi pre pandemia sollevavano dubbi sulla sostenibilità nel medio lungo periodo della gestione.

La pandemia ha, gioco forza, modificato certo parametri, e fortunatamente per noi sono andati in una direzione a noi favorevole...in cui l'aspetto finanziario è  diventato più  importante di quello economico e finanziariamente esistono poche società con una proprietà solida come la nostra.

Con una proprietà  cinese oggi rischiavi di giocare con Mastronunzio e Peluso

"Giustificare".

Io sono solo un tifoso a me interessa solo che la Juve abbia vinto 9 scudetti consecutivi, che ho visto giocare Ronaldo con noi, che adesso abbiamo Vlahovic.

Che non fossimo di una proprietà cinese lo sapevamo anche prima del covid e quando si paventavano chissà che scenari catastrofici.

Peraltro non mi sembra che chi, oggi, ha una proprietà cinese, per giunta in default, giochi con Mastronunzio e Peluso, quindi evidentemente i modi per gestire una squadra ci sono (e ci saranno anche se per caso non riusciamo ad andare in CL che é un pericolo concreto visti i tanti infortuni in rosa).

Il player trading non é "il male" come viene dipinto....adesso é di fatto sospeso perché nessuno ha più un soldo in Europa...piano piano ricrescerà.

Ma personalmente mi da fastidio vedere scritto che Agnelli, che é già il presidente + vincente della nostra storia, dovrebbe essere spedito in Siberia o che lui e i suoi "amichetti" ci stavano facendo fallire. Sono emerite cavolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, juve51 ha scritto:

Caro Carlitosp ti ringrazio per quello postato . E' l'unico post che fa chiarezza e dovrebbe far tacere tutte le minch..te postate.

quel dato è esclusivamente merito della nostra proprietà, sulla dirigenza vediamo se ci sarà un cambio di passo...i primi segnali sono stati buoni.

Va detto che Parstici faceva plus perché  così  gli avevano detto di fare...insomma non lo prenderei come capro espiatorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Vuoi far chiudere il forum? Se togli i commenti non contestuali che scrivono male di Allegri, togli il 40% dei commenti.

E non sarebbe un male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

"Giustificare".

Io sono solo un tifoso a me interessa solo che la Juve abbia vinto 9 scudetti consecutivi, che ho visto giocare Ronaldo con noi, che adesso abbiamo Vlahovic.

Che non fossimo di una proprietà cinese lo sapevamo anche prima del covid e quando si paventavano chissà che scenari catastrofici.

Peraltro non mi sembra che chi, oggi, ha una proprietà cinese, per giunta in default, giochi con Mastronunzio e Peluso, quindi evidentemente i modi per gestire una squadra ci sono (e ci saranno anche se per caso non riusciamo ad andare in CL che é un pericolo concreto visti i tanti infortuni in rosa).

Il player trading non é "il male" come viene dipinto....adesso é di fatto sospeso perché nessuno ha più un soldo in Europa...piano piano ricrescerà.

Ma personalmente mi da fastidio vedere scritto che Agnelli, che é già il presidente + vincente della nostra storia, dovrebbe essere spedito in Siberia o che lui e i suoi "amichetti" ci stavano facendo fallire. Sono emerite cavolate.

La Juve non può fallire per definizione perché ha spalle troppo coperte, una proprietà che se volesse si potrebbe comprare tutti i giocatori dei club inglesi per poi farli giocare nel giardino di casa Elkann 😁 ...però  ripeto, per me eravamo destinati a dover, a breve, far i conti con i paletti uefa con conseguente ridimensionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pot ha scritto:

quel dato è esclusivamente merito della nostra proprietà, sulla dirigenza vediamo se ci sarà un cambio di passo...i primi segnali sono stati buoni.

Va detto che Parstici faceva plus perché  così  gli avevano detto di fare...insomma non lo prenderei come capro espiatorio 

Questo è vero però i primi anni aveva grandi intuizioni, basta pensare alla squadra che è arrivata due volte in finale di Champions, molti giocatori validi sono stati presi a un valore inferiore a quanto poi hanno dimostarto di valere. Negli ultimi anni ci sono state poche intuizioni (Mckennie) e tanti errori. Posso accettare la cessione di Spinazzola perchè piaccia o no è sempre rotto e noi abbiamo fin troppi infortunati cronici. Posso capire che Emre Can e Mandukic sono stati fatti fuori da Sarri, ma non posso accetate tutti quegli acquisti a parametro zero con stipendi altissimi che ci peseranno fino a fine contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Questo è vero però i primi anni aveva grandi intuizioni, basta pensare alla squadra che è arrivata due volte in finale di Champions, molti giocatori validi sono stati presi a un valore inferiore a quanto poi hanno dimostarto di valere. Negli ultimi anni ci sono state poche intuizioni (Mckennie) e tanti errori. Posso accettare la cessione di Spinazzola perchè piaccia o no è sempre rotto e noi abbiamo fin troppi infortunati cronici. Posso capire che Emre Can e Mandukic sono stati fatti fuori da Sarri, ma non posso accetate tutti quegli acquisti a parametro zero con stipendi altissimi che ci peseranno fino a fine contratto.

Che in definitiva però sono solo Rabiot e Ramsey.

Che hanno stipendi molto alti ma ridimensionati dal decreto crescita.

E che si sono rivelati acquisti non soddisfacenti se non fallimentari il gallese. Ma parlavamo pur sempre di un titolare del PSG e di uno dei migliori centrocampisti della Premier. Non di Gabigoal o Mastronunzio.

Quando si parla dei "parametri zero" di paratici si esager sempre, come se ce ne fossero 6 o 7 in squadra...ed a parametro zero negli anni abbiamo rpeso Pirlo, Dani Alves, Pogba, llorente, Barzagli (di fatto), Khedira ecc. gente che qualcosina ha fatto....

Per me dal'anno di Bernardeschi e Douglas Costa in combo si sono fatti un po' di errori di mercato, in alcuni casi costretti anche dalla pandemia...però son cose che capitano, un anno Moggi si presentò con 3 nuovi acquisti per rifare la squadra Legrottaglie, Appiah e Miccoli, i primi due pagati salati per l'epoca. Nessuno ha lasciato il segno, anzi.

Gli acquisti li sbagliano tutti, non bisogna drammatizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Che in definitiva però sono solo Rabiot e Ramsey.

Che hanno stipendi molto alti ma ridimensionati dal decreto crescita.

E che si sono rivelati acquisti non soddisfacenti se non fallimentari il gallese. Ma parlavamo pur sempre di un titolare del PSG e di uno dei migliori centrocampisti della Premier. Non di Gabigoal o Mastronunzio.

Quando si parla dei "parametri zero" di paratici si esager sempre, come se ce ne fossero 6 o 7 in squadra...ed a parametro zero negli anni abbiamo rpeso Pirlo, Dani Alves, Pogba, llorente, Barzagli (di fatto), Khedira ecc. gente che qualcosina ha fatto....

Per me dal'anno di Bernardeschi e Douglas Costa in combo si sono fatti un po' di errori di mercato, in alcuni casi costretti anche dalla pandemia...però son cose che capitano, un anno Moggi si presentò con 3 nuovi acquisti per rifare la squadra Legrottaglie, Appiah e Miccoli, i primi due pagati salati per l'epoca. Nessuno ha lasciato il segno, anzi.

Gli acquisti li sbagliano tutti, non bisogna drammatizzare.

Si in effetti Ramsey ai tempi dell'arsenal piaceva molto, l'errore è stato lo stipendio troppo alto, un fattore che unito agli infortuni a catena (anche ora ai Rangers è fermo ai box) lo rende incedibile. Idem Rabiot, buon giocatore quando non si distrae ma incedibile perchè ha uno stipendio da top player. Ma l'errore più grande è Arthur, sarà difficile piazzarlo senza fare minusvalenza, tocca tenerlo un altro anno per ammortizzarne un po' il valore oppure prestarlo. Poi se paratici ci fa il favore e si prende anche lui al tottenham... 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Si in effetti Ramsey ai tempi dell'arsenal piaceva molto, l'errore è stato lo stipendio troppo alto, un fattore che unito agli infortuni a catena (anche ora ai Rangers è fermo ai box) lo rende incedibile. Idem Rabiot, buon giocatore quando non si distrae ma incedibile perchè ha uno stipendio da top player. Ma l'errore più grande è Arthur, sarà difficile piazzarlo senza fare minusvalenza, tocca tenerlo un altro anno per ammortizzarne un po' il valore oppure prestarlo. Poi se paratici ci fa il favore e si prende anche lui al tottenham... 😄

Ma, secondo me Rabiot ed Arthur nel giusto contesto sono giocatori validissimi.

Lo stipendio é quello normale dei giocatori dei primi 10/12 posti del ranking, non é che la Juve sia fuori range.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sottosopra ha scritto:

Vorrei proprio vedere cosa diresti  se a giugno al posto di un Savic o chi per lui arrivasse a centrocampo un Ignorivic che forse diventerà come lui. Comunque in panchina domani ci saranno de winter, soule, miretti e ake.

Siamo gli unici ad avere un'U23 per lo scopo.

In passato arrivarono i Torricelli, gli Ibrahimovic e tanti altri sconosciuti . Ma Moggi era Moggi. La bravura sta proprio nel capire prima, non dopo. E poi c è l elemento fortuna da non sottovalutare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pot ha scritto:

quel dato è esclusivamente merito della nostra proprietà, sulla dirigenza vediamo se ci sarà un cambio di passo...i primi segnali sono stati buoni.

Va detto che Parstici faceva plus perché  così  gli avevano detto di fare...insomma non lo prenderei come capro espiatorio 

Mai preso come unico colpevole , anzi quando si è sottoposti si fa sempre cosa ci viene richiesto di fare  (in senso lato). Sulla dirigenza pure io sono curioso , ma credo che , se si usa l'intelletto, ci sarà un cambiamento, perchè i cugini avranno discusso ed avranno convenuto di apportare le dovute correzioni; non può la proprietà intervenire così massicciamente in così poco tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, garrison said:

Il Barcellona non è affatto una squadraccia, attualmente hanno uno dei migliori centrocampi in Europa, destinato a migliorare vista la qualità e l'età dei suoi protagonisti.

Col mercato di gennaio hanno migliorato in tutti i reparti poi, non mi meraviglierei se già dall'anno prossimo ritornassero i favoriti per la Liga lottando punto a punto col Real.

puo' darsi. Ma al momento la classifica parla chiaro. Quarti in classifica, fuori dalla champions league. Non saranno una squadraccia ma di certo sono il Barca piu' scarso degli ultimi 20 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.