Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Le parole di Arrivabene al CdS: da CR7 a Vlahovic al tema rinnovi con i 4 parametri utilizzati per le offerte

Post in rilievo

Adesso, Cesarini Bizona ha scritto:

analisi onesta che condivido, quanto a Sarri, che è uomo intelligente, credo non abia potuto proporre il suo calcio perchè temo avesse parte dello spogliatoio contro ed una tifoseria che a parole dice di volere il gioco, lo spettacolo, ma nei fatti gode solo a vincere (che è legittimo per carità). Poi per favore mi spiegate perchè non si faccia altro che ripetere che in Italia ci siano gli allenamenti più duri e poi andiamo in Europa e li vediamo correre tutti al doppio della velocità?

Sul ritmo e sull'intensità anche io, da appassionato, mi interrogo da anni, senza capacitarmi di come sia possibile. E dire che quanto a clima (in passato evocato per l'umidità, i campi soffici di Vinovo etc) non mi pare che in UK stiano messi meglio del Piemonte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Se va via dybala punteranno  su Zaniolo quasi sicuramente 

Sincdramenyte io spero di no...giocatore che oltreché fragile, pur dall'evidnete potenziale, é comunque un centrocampista non un esterno o un attaccante.
Io andrei su Berardi, che é meno cool ma secondome é tremendamente più efficace, oltre a costare meno di ingaggio e cartellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Con tutto il rispetto, Allegri non ha trasformato una fava... Ha solo parcheggiato l'autobus davanti alla porta in attesa dell'errore altrui...

E la nostra striscia positiva in campionato è frutto più del chulo che di altro... Partite in cui siamo stati prese a pallate da squadrette e salvati solo da episodi...

 

Secondo me ha dato organizzazione difensiva, che non avevamo più da almeno due anni, e la striscia di risultati positivi dipende da questo. Manca sicuramente tanta qualità offensiva e rapidità, l’abbiamo visto nel secondo tempo con il villareal. Ovviamente con allegri non vedremo mai il calcio di klopp o di guardiola e sarri, ma credo che torneremo vincenti, almeno in Italia, a breve. Già l’anno prossimo abbiamo buone possibilità, un po’ perché continueremo a migliorare la rosa un po’ per il livello modesto delle rivali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MrFalex ha scritto:

Non so piu' come quotarti. Ho pensato la stessa cosa. Nelle quattro caratteristiche per il rinnovo non c'e' il concetto di "testa Juve" (o mentalita Juve). Perche' se guardo ai quei parametri, allora Rabiot lo rinnoviamo?!?!?

Like finiti.

 

Buona giornata Bro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 21zidane ha scritto:

Secondo me ha dato organizzazione difensiva, che non avevamo più da almeno due anni, e la striscia di risultati positivi dipende da questo. Manca sicuramente tanta qualità offensiva e rapidità, l’abbiamo visto nel secondo tempo con il villareal. Ovviamente con allegri non vedremo mai il calcio di klopp o di guardiola e sarri, ma credo che torneremo vincenti, almeno in Italia, a breve. Già l’anno prossimo abbiamo buone possibilità, un po’ perché continueremo a migliorare la rosa un po’ per il livello modesto delle rivali

Ammiro la tua fiducia, io in Allegri non ne ho per un semplice motivo: è un ripetersi di quanto già accaduto al Milan...

E' vero che ha dato solidità difensiva ma lo ha fatto col metodo più semplice: far star bassa e chiusa la squadra. Ed una squadra come la Juve che si schiaccia a 10 metri dalla propria porta è qualcosa di inaccettabile.

Abbiamo sofferto con tutti, non c'è una squadra contro la quale possiamo dire di aver controllato il gioco per 90 minuti. In tutte le partite almeno 1 o 2 episodi ci sono andati per il verso giusto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivabene conferma che ritratteranno per Dybala un accordo che era già stato raggiunto. Onestamente credo sia meglio per tutti chiuderla qui, soprattutto per il ragazzo.

Poi sarà il campo a parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Astarac said:

Sul ritmo e sull'intensità anche io, da appassionato, mi interrogo da anni, senza capacitarmi di come sia possibile. E dire che quanto a clima (in passato evocato per l'umidità, i campi soffici di Vinovo etc) non mi pare che in UK stiano messi meglio del Piemonte...

Semplicemente in Italia quelli bravi con i piedi e col fisico non arrivano o non restano. De Ligt è il prototipo del giocatore da Premier, fisico piedi buoni e grinta da vendere. Da noi arrivano gli scarti, scarponi, bravi ma fermi, problemi di tenuta fisica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Astarac ha scritto:

Io parlo di mentalità, di principi di gioco riconoscibili da miscelare con una certa tradizione e attitudine alla vittoria che alla Juventus, vivaddio, un poco c'è

Sì, avevo capito il discorso di fondo. Il fatto è che per come la vedo io, una strada di questo tipo, con uno di quegli allenatori è (e si è anche dimostrata nel concreto) pressochè impercorribile nel nostro contesto. Non tanto per ragioni filosofiche tanto abusate, ma per ragioni concretamente economiche. Che è ciò che avvenuto a Liverpool. Andare su uno di quei profili ti costerebbe circa il doppio del già contestato contratto ad Allegri. A quello vanno aggiunte richieste sul mercato che sarebbero onerose proprio perchè forzerebbero a nomi precisi, non a nomi necessariamente disponibili, con fisiologico maggior costo di ingaggio e cartellini, oltretutto andando su gente del mercato internazionale. Tu mi dirai che quelli sono 'maestri di calcio' che potrebbero proporre nomi di giovani semi-sconosciuti da plasmare. Su questo ti dico che SECONDO ME:

 

1) Il concetto di 'maestro di calcio' a livelli di prima squadra è per conto mio risibile, privo di sostanza reale, slogan di marketing da chi ne è investito e slogan da giornali che vogliono vendere di più utilizzando facili e appiccicose etichette

2) Si ignora il vincolo fortissimo (e lo hai visto con tre allenatori cacciati in tre anni) del parametro 'tempo'. La Juventus, come altre squadre top, non puo' permettersi, e non vuole permettersi, tempi di transizione pluriennale, con crescite indeterminate, senza vincere nulla (o addirittura facendo figuracce) nel contempo. Non solo per impazienza della dirigenza, ma anche per pressione di stakeholders (investitori e sponsor) che, senza almeno nomi da strombazzare alla Haaland o Mbappè, vedrebbero messi a rischio i loro investimenti in un club che promette grandi vittorie domani, con in squadra Pinko e Pallo, e nel frattempo è contestato da stampa e tifosi nell'immediato

 

Quindi? Quindi, se proprio si vuole trovare una ricetta per conto mio è questa. Competenza e buon senso nel mercato. Sostenibilità, sia in entrate che uscite. Competenza e buon senso in panchina. Maggioranza di giocatori autoctoni (quindi nel nostro caso italiani) a formare una spina dorsale, uno o due o tre campioni stranieri che facciano la differenza realmente (es. stile Vlahovic). Formare un nocciolo duro morale e temperamentale. Fare giocare i singoli in un complesso che favorisca il loro rendimento. Punto. Questo. L'identità è fatta da forti singole identità che stanno bene assieme. Non creata da supposti 'maestri di calcio'.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

"l'obiettivo stagionale era la qualificazione agli ottavi e il posto in Champions

Bene, adesso criticate Allegri che sta semplicemente rispettando gli obiettivi societari 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Perchè forse la juve quei soldi non vuole più darglieli...

La questione "presenze", veramente troppo poche per il secondo anno consecutivo, evidentemente sta incidendo su questa decisione.

Si tratterebbe comunque di uno dei contratti più onerosi della rosa e non ti puoi permettere di dare quei soldi ad un giocatore a mezzo servizio.

Puo' essere. Io mi sono solo basato su quanto detto da Arrivabene. Nell'ipotesi non abbia mentito. Quindi, che l'offerta sia rimasta quella, e che i nuovi parametri rendano molto più difficile il raggiungimento dei bonus. Se il discorso è altro a questo punto non faccio ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Ammiro la tua fiducia, io in Allegri non ne ho per un semplice motivo: è un ripetersi di quanto già accaduto al Milan...

E' vero che ha dato solidità difensiva ma lo ha fatto col metodo più semplice: far star bassa e chiusa la squadra. Ed una squadra come la Juve che si schiaccia a 10 metri dalla propria porta è qualcosa di inaccettabile.

Abbiamo sofferto con tutti, non c'è una squadra contro la quale possiamo dire di aver controllato il gioco per 90 minuti. In tutte le partite almeno 1 o 2 episodi ci sono andati per il verso giusto. 

 

È il calcio di allegri, l’abbiamo avuto per 5 anni e hanno deciso di legarsi a lui per altri 4 a cifre che non permettono neanche lontanamente di pensare di salutarlo prima di almeno altre 2 stagioni dopo questa.
 

Anche a me non piace che la squadra si metta barricata in difesa anche contro le provinciali, allegri sostiene che nella partita ci sono delle fasi nelle quali devi essere pronto a farlo.. evidentemente in società, dopo aver provato strade diverse, hanno ritenuto che fosse la via migliore. Ripeto, il lato positivo è che si sta investendo tanto e in modo interessante sulla risa, anche i nomi per l’estate sono importanti quindi dovremmo tornare vincenti, almeno in Italia, a breve.
 

Gli episodi fortunati e sfortunati ci sono in tutte le partite e in tutti i campionati, che siano pali, traverse, scivolate ed errori arbitrali, la squadra più forte riesce a portarne di più a proprio favore e a sfruttarli meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vacio ha scritto:

Speriamo non accetti il ns Pato, quello che ci ha impedito di avere lukaku, come il brasiliano impedì con la presidentessa al Milan di arrivare a Tevez

Avessimo preso Lukaku, oggi non avremmo Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vacio ha scritto:

Pensa te che è arrivato che c’era macs, ma perché insultare la propria intelligenza, un minimo di amor proprio tiratelo fuori 🤣🤣

Hai ragione scusa, era felice di rimanere ed era motivato, è arrivato macs.. ha fatto i primi allenamenti, prima partita e la prima panchina e se ne sarà andato perchè forse la luna era piena o perchè forse voleva diminuirsi lo stipendio per andare a Manchester.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Arrivabene conferma che ritratteranno per Dybala un accordo che era già stato raggiunto. Onestamente credo sia meglio per tutti chiuderla qui, soprattutto per il ragazzo.

Poi sarà il campo a parlare

ciao carissimo, ma dove lo trovo questo benedetto articolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Arrivabene conferma che ritratteranno per Dybala un accordo che era già stato raggiunto. Onestamente credo sia meglio per tutti chiuderla qui, soprattutto per il ragazzo.

Poi sarà il campo a parlare

Dal punto di vista come dire, morale, senz'altro ritrattare un accordo già raggiunto non é il massimo, tra le parti, anzi.

Onestamente però capisco anche i dirigenti, posto che Dybala davvero negli ultimi due anni é stato ben oltre che a mezzo servizio.

A quetso punto le strade potrebbero anche effettivamente separarsi, a me dispiace perché Dybala se sta bene é un campione tecnicamente sopraffino quanto a tiro e anche assist da certe zone del campo; però va anche ammesso che é mancato pressoché sempre nei momenti decisivi delle ultime 4 stagioni, siafisicamente  per problemi fisici sia per rendimento in campo quando l'asticella si é alzata molto. Pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Sì, avevo capito il discorso di fondo. Il fatto è che per come la vedo io, una strada di questo tipo, con uno di quegli allenatori è (e si è anche dimostrata nel concreto) pressochè impercorribile nel nostro contesto. Non tanto per ragioni filosofiche tanto abusate, ma per ragioni concretamente economiche. Che è ciò che avvenuto a Liverpool. Andare su uno di quei profili ti costerebbe circa il doppio del già contestato contratto ad Allegri. A quello vanno aggiunte richieste sul mercato che sarebbero onerose proprio perchè forzerebbero a nomi precisi, non a nomi necessariamente disponibili, con fisiologico maggior costo di ingaggio e cartellini, oltretutto andando su gente del mercato internazionale. Tu mi dirai che quelli sono 'maestri di calcio' che potrebbero proporre nomi di giovani semi-sconosciuti da plasmare. Su questo ti dico che SECONDO ME:

 

1) Il concetto di 'maestro di calcio' a livelli di prima squadra è per conto mio risibile, privo di sostanza reale, slogan di marketing da chi ne è investito e slogan da giornali che vogliono vendere di più utilizzando facili e appiccicose etichette

2) Si ignora il vincolo fortissimo (e lo hai visto con tre allenatori cacciati in tre anni) del parametro 'tempo'. La Juventus, come altre squadre top, non puo' permettersi, e non vuole permettersi, tempi di transizione pluriennale, con crescite indeterminate, senza vincere nulla (o addirittura facendo figuracce) nel contempo. Non solo per impazienza della dirigenza, ma anche per pressione di stakeholders (investitori e sponsor) che, senza almeno nomi da strombazzare alla Haaland o Mbappè, vedrebbero messi a rischio i loro investimenti in un club che promette grandi vittorie domani, con in squadra Pinko e Pallo, e nel frattempo è contestato da stampa e tifosi nell'immediato

 

Quindi? Quindi, se proprio si vuole trovare una ricetta per conto mio è questa. Competenza e buon senso nel mercato. Sostenibilità, sia in entrate che uscite. Competenza e buon senso in panchina. Maggioranza di giocatori autoctoni (quindi nel nostro caso italiani) a formare una spina dorsale, uno o due o tre campioni stranieri che facciano la differenza realmente (es. stile Vlahovic). Formare un nocciolo duro morale e temperamentale. Fare giocare i singoli in un complesso che favorisca il loro rendimento. Punto. Questo. L'identità è fatta da forti singole identità che stanno bene assieme. Non creata da supposti 'maestri di calcio'.

 

 

Il tuo discorso è condivisibile, ho utilizzato l'etichetta per capirci. Il discorso è che, come sempre, bisognerebbe essere onesti e consapevoli. Nella tua disamina lo sei, perché sei conscio dei limiti strutturali del nostro club a livello economico, in primo luogo.

Per il resto d'accordo su tutto. Dovremmo capire tutti che la Juventus, volendo, deve essere nei top 10 europei, con la capacità di inserirsi tra le prime 4 (e magari qualche volta vincere, ogni 5/10 anni come fa il Bayern da circa venti anni) con competenza e idee, senza buttare via soldi su scarponi, rinnovi per riconoscenza e chimere (e qui, parentesi dolorosissima...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Io andrei su Berardi, che é meno cool ma secondome é tremendamente più efficace, oltre a costare meno di ingaggio e cartellino.

La cosa che potrebbe preoccupare su Berardi è che, mi pare di capire, in passato ha già rifiutato noi ed i brutti ceffi di Milano.

Non mi pare uno con molte ambizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi possiamo salutare Dybala, Morata e De Ligt .bye

 

Quoto

In autunno avevamo trovato l’accordo, poi le cose sono cambiate. L’inverno scorso c’è stato l’aumento di capitale da 400 milioni, che serviva a aggiustare i conti, non per il mercato, in più aspettavamo la semestrale, di conseguenza si sono rese necessarie nuove valutazioni riassumibili nei quattro parametri: l’aspetto tecnico, il numero delle presenze effettive, la durata del contratto e il valore economico attribuibile al singolo giocatore. Parametri che devono essere rispettati. Abbiamo scelto di far slittare l’incontro semplicemente perché il tecnico ha voluto mettere in bolla la squadra, avevamo davanti a noi la partita di Genova e il ritorno di Champions. ll giorno dell’ultimo contatto con l’agente, non ricordo con precisione la data, ma era metà dicembre, alla domanda 'possiamo ritenerci liberi?', risposi sì, ma solo perché non avrei potuto chiudere l’operazione in quel preciso momento. Fu un atto di estrema onestà. Qualcuno ha scritto che a un certo punto sarei addirittura scappato da quella riunione. Scappato, capisce? Spiegai tanto all’agente quanto a Nedved e Cherubini che avevo un impegno personale inderogabile. Io non scappo. Pronta un’offerta al ribasso? Vediamo come si presenta Paulo, nulla è deciso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Klopp è un grande allenatore e una gran bella persona( lo deduco da molte sue dichiarazioni). Il coraggio di esporsi con le proprie idee al di fuori del calcio.

Temo che abbia una personalità troppo forte per i due al comando, in modo particolare per Nedved.

lo pensavo pure io, poi ha ripreso allegri e vede il suo compare, perchè paratici era cu.l0 e camicia con lui, cambiato, e lui rimane al suo posto, quando io me ne sarei andato, perchè non credo che se non gli paiceva il non gioco di allegri gli possa piacere ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire se la politica societaria sui rinnovi è cambiata, bisognerà guardare due situazioni

1) Dybala

2) Cuadrado

 

Se il primo rinnova con l'aumento, e al secondo viene fatto un contratto a vita, vuol dire che non è cambiato nulla

 

P.S Per me, giusto per chiarire, i 5 in scadenza possono benissimo andar via tutti a zero. Nessuno di questi è fondamentale per il futuro della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

come fai a dirgli tu sei scarso ?

non fai più parte del progetto

 

oppure

 

dobbiamo rimodulare l'incidenza finanziaria

 

oppure

 

sei un bidone vattene  sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Astarac ha scritto:

Dovremmo capire tutti che la Juventus, volendo, deve essere nei top 10 europei, con la capacità di inserirsi tra le prime 4 (e magari qualche volta vincere, ogni 5/10 anni come fa il Bayern da circa venti anni) con competenza e idee, senza buttare via soldi su scarponi, rinnovi per riconoscenza e chimere (e qui, parentesi dolorosissima...)

Assolutamente. Infatti mi pare di ricordare da passati post che tu abbia idee molto ragionevoli e vicine alle mie. E ho capito cosa intendessi, diciamo che ho messo solo i puntini su qualche 'i', forse senza nemmeno necessità nel tuo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Quello che mi farebbe veramente arrabbiare è che quasi sicuramente andrebbe a Milano, e permetterebbe a Marotta di fare una plusvalenza con Lautaro. Quindi non solo gli diamo un giocatore gratis ma gli permettiamo pure di incassare soldi.

Lui non ci farebbe una bella figura, ma c'è da aspettarselo. E ovviamente per l'Inter sarebbe un colpo micidiale in molti sensi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.