Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Nicolò Fagioli “I giovani portano qualità. Voglio il Mondiale 2026”

Post in rilievo

1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Considera che questo spariva in B, figurati in A. Se mi si chiede se è meglio avere in rosa lui o Arthur io preferisco Fagioli ma bisogna liberarsi di Arthur. Con Ramsey si andrà alla rescissione ma Sandro e Rabiot ce lo subiamo un altro anno e Arthur chissà quanto. A 17 anni Camavinga fa 25 presenze in Ligue One: dov’era il nostro scouting? 

Quante partite hai visto della Cremonese? Te lo chiedo perché io ne ho viste 7/8, in cui ha sempre dimostrato tecnica personale elevata, visione di gioco e capacità di dettare i tempi, verticalizzare, fare lunghi lanci al bacio. Detto questo, se per sparire, intendi che nell'arco dei 90 minuti non sia continuo, è vero e lui è il primo a dirlo.  Primo anno in B, ha contribuito, non poco a portare la Cremonese in serie A.  Chi si aspettava che fosse già un fenomeno, valutando le parole di Allegri, è fuori strada. Per essere pienamente valutato, va visto giocare in serie A. Non ti ho citato perché ti voglia dare torto, anzi, sono in parte d'accordo con te e volevo solo aggiungere una mia impressione, cioè, che non vada ceduto in modo definitivo. Potremmo martellarci le parti basse, lui è il profilo che potrebbe portarci a farlo, se fosse venduto. Per ora è un talento, un grande talento.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere ambiziosi non è una brutta cosa. L'importante è che non restino chiacchiere. Ricordo quando conte arrivò alla Juve, più o meno all'età di fagioli, rilascio un'intervista dicendo che si vedeva come incrocio tra tardelli e furino.. Dato che aveva giocato solo in b al Lecce, venne preso per i fondelli per quella che sembrava una sparata poi è diventato un grande giocatore.. Speriamo che fagioli possa dimostrare il suo valore anche in serie a 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Quante partite hai visto della Cremonese? Te lo chiedo perché io ne ho viste 7/8, in cui ha sempre dimostrato tecnica personale elevata, visione di gioco e capacità di dettare i tempi, verticalizzare, fare lunghi lanci al bacio. Detto questo, se per sparire, intendi che nell'arco dei 90 minuti non sia continuo, è vero e lui è il primo a dirlo.  Primo anno in B, ha contribuito, non poco a portare la Cremonese in serie A.  Chi si aspettava che fosse già un fenomeno, valutando le parole di Allegri, è fuori strada. Per essere pienamente valutato, va visto giocare in serie A. Non ti ho citato perché ti voglia dare torto, anzi, sono in parte d'accordo con te e volevo solo aggiungere una mia impressione, cioè, che non vada ceduto in modo definitivo. Potremmo martellarci le parti basse, lui è il profilo che potrebbe portarci a farlo, se fosse venduto. Per ora è un talento, un grande talento.

È lui stesso che dice che scompare. Altri utenti che seguono la Cremonese hanno un’idea ben diversa dalla tua. Io non lo cederei mai, gli farei fare un anno in A alla Cremonese piuttosto che farlo marcire da noi. Ho paura che il suo procuratore lo rovini. Se fa bene in A lo possiamo portare alla base a gennaio. L’importante è che giochi. Vediamo se regge i ritmi della A e centrocampi più forti. Non perderei il controllo su nessuno dei nostri giovani: non dico che saranno tutti campioni ma qualcuno può esplodere dopo e magari come buona riserva ci va bene piuttosto che spendere 20 milioni per qualche mediocre. Io sono per lanciare i giovani ma in un contesto di una squadra forte e non in ricostruzione con il rischio di bruciarli. L’ideale sarebbe puntare su due moduli e usarli sia nella Juve che in U23. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I media ripetono in continuazione che non bisogna mettere pressione ai giovani e poi gli chiedono se lui (un anno in B) è al livello di Pedri e Camavinga. Non c'è speranza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è chiuso da Arthur. Più tempo rimane il trottolino brasiliano più salgono le quotazioni che se ne vada altrove.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro non è diplomatico nelle dichiarazioni. Non è scontato sentire qualcuno che non fa dichiarazioni di facciata.

 

Ha le palle ed è arrogante. Una bella personalità non c'è che dire.

 

O si rivela veramente un campione o rischia di diventare un meme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io voglio vederlo giocare nella Juventus, se hanno fatto parte della rosa giocatori come Bernardeschi o De Sciglio o bidoni sesquipedali del calibro di Rabiot e Ramsey credo che Fagioli abbia diritto ad una possibilità ecchecazz.....

Sarebbe giusto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Fagio, se ti valuta Allegri, resterai a marcire in provincia almeno 5 anni senza imparare niente.

E se così sarà, resta da capire perché il nostro settore giovanile, nel quale investiamo fior di soldi e risorse, non riesca a produrre giocatori da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci si lamenta dei topic sfogatoio contro Allegri ma anche questo contro i giovani non scherza, anzi è ancora più miserabile prendersela con un 20enne .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jucs ha scritto:

La stampa lo cerca perché ha capito che fa notizia e dall'altra c'è un procuratore che certo non taglia i ponti della comunicazione che gli fanno gioco. Posto questo, il ragazzo risponde con misura e ambizione dove servono. L'apertura alla Cremonese non è da poco come non lo sono il suo interesse per la Juve né i limiti e i pregi che si riconosce. 

È facile estrapolare da questa intervista per far titolo e per dare un'interpretazione o un'altra, mentre la lettura integrale restituisce a mio avviso la figura di un ragazzo che vuol fare. Lui e Miretti sono la riprova che quella U23 è una delle migliori cose fatte negli ultimi anni. 

Considera che in questo forum ci sono "intenditori" che sparano giudizi senza neanche averlo visto giocare. Sperare di giocare nella Juve è la giusta quantità di ambizione che deve avere qualunque giocatore a qualunque età. Per quanto riguarda il paragone con camachè, li ho visti giocare tutto quest'anno, a dir la verità il francese meno perché è una riserva, e mi sembra che la visione di gioco e il tocco di Fagioli il madrinista non l'avrà mai. Pur essendo più giovane e con possibili margini di miglioramento. Iniziate la lapidazione!😊

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Per me il suo procuratore lo rovina. 

In nomen omen: Che scartavetramento …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aborro le frasi che iniziano con 'i giovani'. 

C'è giovane e giovane.

C'è chi è maturo di testa a 18 anni e chi non lo sarà a 30, chi ha il fisico sviluppato presto e chi se lo deve costruire, chi ha qualità da fenomeno e chi diventerà al massimo un Insigne. 

Se Vinicius ha deciso la finale di Champions non vuol dire che Ake o Miretti ci avrebbero svoltato la stagione, perché sono giocatori diversi, in contesti diversi. 

La bravura di un dirigente / allenatore sta nel trovare il percorso di crescita più adatto per ciascuno (oltre che a monte nello scremare i potenziali fenomeni dai potenziali Insigne e dai potenziali Chiumiento) 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... non ci resta che attendere ... e come sempre avviene ... giudice unico ed inflessibile sarà il .. " Terreno di Gioco " 

 

... il tutto per la serie : " SE SON ROSE FIORIRANNO .. SE SON SPINE PUNGERANNO " 

 

 

... uum e se son cachi ? Speriamo non siano .. " amari " .. .ghgh

Fratello converrai con me che già da come si esprime… siamo sulla buona strada. Lui e Miretti mi sembrano proprio scuola Juve e sarebbe un grande successo come società. Speriamo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Fratello converrai con me che già da come si esprime… siamo sulla buona strada. Lui e Miretti mi sembrano proprio scuola Juve e sarebbe un grande successo come società. Speriamo…

.... Amico mio, 

per non saper né leggere né scrivere .. sic stantibus rebus .. per la serie .. " meglio è prevenire che curare " .. & .. " tentar non nuoce "

affidiamo le nostre aspettative a qualche gesto apotropaico .. ergo ..  .ehm

 

Perché si tocca il ferro per scaramanzia? Il significato e l'origine del  gesto » Scienze Notizie   TOCCHIAMO FERRO 

 

Perché si tocca il ferro per scaramanzia? Il significato e l'origine del  gesto » Scienze Notizie  INCROCIAMO LE DITA 

 

perché tocchiamo ferro e facciamo le corna per scaramanzia? e perche'  toccare le p... - Cronache   FACCIAMO LE CORNA .. & .. CONTROLLIAMO I " PAESI BASSI " .. e/o .. " ZEBEDEI " CHE DIR SI VOGLIA 

 ( E QUESTA SARA' LA " PROVA " PIU' ARDUA IN ASSOLUTO PER IL SOTTOSCRITTO : NON uum RAMMENTO PIU' OVE SIAN FINITI .. MA .. PRIMA O POI .. LI RITROVERO' )

 

.... e soprattutto .. 

 

 

- NON FREQUENTIAMO .. COSA FACCIAMO? - YouTube .. UCCELLACCI DEL MALAUGURIO 

 

... uum .. hai presente quelli con le ali .. nerazzurre .. violacee .. rossonere .. granata .. azzurre vesuviane .. giallorosse ? DA EVITARE COME LA PESTE ... :upss:

 

 

Buon proseguimento, .salveStefano ! 

 

P.S. - 

 

A ) le partite di Fagioli con la Cremonese le ho seguite su SKY : " pregio - più che discrete doti tecniche " -- " limite attuale - troppe pause nel corso dei canonici 90 minuti "

 

B ) Miretti :più che discreto giocatore - ottima " personalità " nonostante la giovanissima età - un " prospetto " che pare essere assai interessante

 

C ) Vale per entrambi i giocatori : uum inserirli immediatamente nella " rosa della prima squadra " ? Mi astengo : lascio la decisione a chi, in società,

ergo .. Allegri ed i suoi collaboratori, ha l'onere e l'onore di decidere quale strada percorrere .. son lautamente pagati per assumersi la responsabilità di certe

scelte .. che .. inutile negarlo .. potranno in seguito rivelarsi giuste .. errate .. troppo conservative .. ovviamente .. con tutti i " pro " .. ed i .. " contro " del caso.

 

D ) Io rammento che, un certo FRANCO CAUSIO .. detto .. IL BARONE .. quando .. da talentuoso giovanotto .. giunse alla Juve .. in 2 anni disputò solo una partita

( contro il Mantova ) --- c'era " l'estro " .. ma era " carente " .. sotto tanti altri aspetti --- la Juve, pur redendo assai sul ragazzo, lo mandò per un paio di stagioni

in " ESILIO " : prima a Reggio Calabria ( Serie - B - ) .. poi a .. Palermo ( Serie - A - ) --- nel 1970 fu richiamato sotto " LA MOLE ", sponda bianconera, qualche 

perplessità persisteva ancora .. ma .. lo sfortunatissimo ARMANDO PICCHI, che vedeva in lui enormi potenzialità ( e la " storia " lo conferma : Picchi ci vide

benissimo ) ... onde evitare che potesse essere ceduto e/o mandato in prestito da qualche altra parte ... sfruttando una " clausola " del contratto tra la JUVE

e CAUSIO ... gli fece disputare una " decina di minuti " contro il Milan ... e ciò, in pratica, impediva al Club Bianconero, non so per quanto tempo, di cedere il giocatore ad un'altra squadra . DA LI' IN POI .. E FINO AL 1981 .. FRANCO CAUSIO DIVENNE UNA DELLE COLONNE PIU' FULGIDE E CELEBRATE DELLA STORIA BIANCONERA.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Quanti milioni di euro vale fagioli  ?

Non lo so ..di sicuro fa più interviste lui che Del Piero a momenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che di base mi sfugge il motivo preciso del perché un giovane debba portare necessariamente qualità, probabilmente il titolo è estrapolato da una risposta del ragazzo.

 

Diciamo che la qualità è l'unica cosa probabilmente che rimane a un giocatore anche a 40 anni, un giovane non è sinonimo di qualità in nessun modo.

 

Quanto al ragazzo, ma quante interviste sta rilasciando?mi sa che qui il procuratore sta facendo il suo, non so quanto apprezzeranno in dirigenza però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

È lui stesso che dice che scompare. Altri utenti che seguono la Cremonese hanno un’idea ben diversa dalla tua. Io non lo cederei mai, gli farei fare un anno in A alla Cremonese piuttosto che farlo marcire da noi. Ho paura che il suo procuratore lo rovini. Se fa bene in A lo possiamo portare alla base a gennaio. L’importante è che giochi. Vediamo se regge i ritmi della A e centrocampi più forti. Non perderei il controllo su nessuno dei nostri giovani: non dico che saranno tutti campioni ma qualcuno può esplodere dopo e magari come buona riserva ci va bene piuttosto che spendere 20 milioni per qualche mediocre. Io sono per lanciare i giovani ma in un contesto di una squadra forte e non in ricostruzione con il rischio di bruciarli. L’ideale sarebbe puntare su due moduli e usarli sia nella Juve che in U23. 

La pensiamo allo stesso modo e, se lui è il primo a dire che stacca la spina,  vuol dire che cercherà di correggere questo difetto. Va prestato e  visto giocare in A perché ha un talento notevole e non dobbiamo rischiare di perderlo. 20 mln per un mediocre... Basta. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MarioS ha scritto:

Ci si lamenta dei topic sfogatoio contro Allegri ma anche questo contro i giovani non scherza, anzi è ancora più miserabile prendersela con un 20enne .ghgh

 

Quello che mi lascia perplesso è che si attacchi Fagioli sulla personalità. Io lo vedo come un pregio. Senza ambizioni, anche con molto talento, si fa poca strada

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Come direbbe il mio pescivendolo, leggi prima di scrivere

Come direi io:ho letto e direi che l'umiltà non sembra essere una dote del ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MarioS ha scritto:

Ci si lamenta dei topic sfogatoio contro Allegri ma anche questo contro i giovani non scherza, anzi è ancora più miserabile prendersela con un 20enne .ghgh

 

Che tra l'altro, criticano Allegri che non fa giocare i giovani, e poi, a loro volta, criticano i giovani che lasciano queste interviste. Viva la coerenza! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.