Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sub-Zero

L'incoerenza degli ultimi 3 anni

Post in rilievo

3 ore fa, Icarius ha scritto:

Speriamo allora che vengano a leggere questo forum, così impareranno a conoscerlo il mondo del Calcio.

Scusa se ho criticato i tuoi eroi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, che ci stanno a fare topic come questo? 

E poi tutti a insultare tutti nei topic live e post partita, e chiedersi come mai facciamo cag.are da anni. 

O come mai facciamo ormai ridere mezza Europa con mercati ad minchiam e ingaggi a perdere buttati a destra e a manca. 

Meglio continuare a fare gli schieramenti pro o contro quel giocatore in partenza... 

 

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire o peggior cieco di chi non vuol vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Liquid ha scritto:

D'accordissimo su tutte le riflessioni, tranne sull'ultima frase.

 

Ci sta finire un ciclo, ma un'autodistruzione così repentina e desolante è piuttosto anormale. La società si è seduta sugli allori e non ha fatto nulla per rinnovare la squadra finché quelli buoni se ne sono andati, e gli altri sono stati spremuti fino all'ultima goccia.


La cosa che preoccupa di più non è il momento attuale, che come dici tu ci può stare. Preoccupa che non si vede alcuna prospettiva di ricostruzione: ad oggi non c'è nessuna progetto valido. Si è messo lì Arrivabene a fare l'uomo con il pugno di ferro, ma finora è riuscito solo a perdere Dybala a zero in modo tragicomico.

Io sono più stupito dal fatto che, dopo la finale di Berlino, la squadra abbia avuto solo pochi mesi di difficoltà e poi sia ripartita per un secondo grande ciclo che ci ha portati fino a Cardiff.

Gli errori arrivano da lì e soprattutto dal mercato post CR7 che ha visto troppi rinnovi multimilionari e acquisti o scambi che a bilancio stanno pesando.

 

Quindi sono d'accordo quando parli di autodistruzione per errori macroscopici, ma le colpe non le darei ad Arrivabene e Cherubini al momento (a parte dichiarazioni spavalde del primo e pecche nella rosa del secondo), ma alla gestione precedente. Chiaro, quest'anno nessuno avrà scuse, da Allegri al mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Condivido in  linea di massima questa tua ricostruzione fatto salvo un solo punto: Agnelli non avrebbe mai allontanato Allegri e lo disse chiaramente nella conferenza stampa congiunta che sancì la rottura del contratto. Disse anche (e poi capitò) che chi aveva deciso avrebbe anche dovuto assumersene le conseguenze ...cosa che di fatto è avvenuto.

 

Chi vuole troverà facilmente in rete quella conferenza stampa...a riascoltarla oggi si possono ricordare tante cose e ricollegare tanti fili pendenti (per dirla come farebbe il... Tenente Colombo) 

 

Nedved non ha pagato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Icarius ha scritto:

Non credo che l'Inter possa arrivare a 6 milioni per Dybala. Alla fine, se andrà da loro, guadagnerà meno di quanto Sandro prende da noi. Ciò dimostrerà che altre offerte a Dybala non ne sono arrivate. Triste, ma vero. Per lui intendo. 

Non è così. Dybala l'offerta ce l'aveva, poi ha tirato per le lunghe e non gli abbiamo offerto più nulla. Sempre triste ma le colpe sono condivise tra noi e lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

questo è quanto secondo te

non secondo me

L'errore è stato quello di licenziare Sarri (non ne sono un estimatore) e poi Pirlo (inesperto) dopo un solo anno

una volta presa la decisione se ne sarebbe dovuta prendersene la responsabilità ed insistere

avrebbero potuto cambiare modo di giocare e migliorare la squadra dopo un solo anno?

cose impossibili per chiunque

poi lasciamo stare questo luogo comune del "bel gioco" usato solo dagli allegriani che quando si perde danno la colpa solo ai giocatori

 

I cambiamenti o li fai o non li fai...

Come giustamente dici tu imboccata la strada tira dritto.

È stata una presa in giro, prima Sarri che non ha avuto il coraggio di conte e andarsene dopo 10 minuti, sia di pirlo, che arrivato per fare il baby sitter si è ritrovato a gestire una casa di riposo..

Mentre chi doveva allenare il Real, la Nazionale o quanto meno 'lavorare" se ne stava sui rotocalchi per la sua soap-opera.. .

Così si ritorna da dove si era partiti ma i risultati non gli hanno dato ragione.

Però siamo ripartiti, si come no.. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

questo è quanto secondo te

non secondo me

L'errore è stato quello di licenziare Sarri (non ne sono un estimatore) e poi Pirlo (inesperto) dopo un solo anno

una volta presa la decisione se ne sarebbe dovuta prendersene la responsabilità ed insistere

avrebbero potuto cambiare modo di giocare e migliorare la squadra dopo un solo anno?

cose impossibili per chiunque

poi lasciamo stare questo luogo comune del "bel gioco" usato solo dagli allegriani che quando si perde danno la colpa solo ai giocatori

 

Vero. Condivido. Detto questo sarri alla Juve non sarebbe mai dovuto arrivare 

Infine su ronaldo. Ci vorrebbe un po' di gratitudine per Agnelli che ha fatto il grande colpo. Era un acquisto arrischiato ma esprimeva il desiderio di vincere la Champions. ricordiamo che dopo cardiff allegri si era giustificato dicendo che la Champions la vincono quelli che hanno cr7 o messi.. Il presidente ha semplicemente accontentato allegri.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore di partenza è stato mandare via Marotta. Paratici in sua assenza ha collezionato una quantità industriale di errori che stiamo ancora pagando.

Il secondo errore è stato non riprendere Conte.

 

Entrambi gli errori sono stati commessi da Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mikivai73 ha scritto:

Nedved non ha pagato…

nella conferenza se non sbaglio Agnelli disse che il responsabile dell'area Sportiva era Paratici. Nedved non fu mai nominato ....cito a memoria quindi potrei sbagliarmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, La Carogna ha scritto:

I risultati riflettono la confusione.

 

Tutto è partito dall'addio di Marotta e dal mancato ingaggio di Conte per diktat dirigenziali.

 

Dybala per me è stato assurdo cacciarlo in questo modo indipendentemente da chi lo prenderà e quanto lo pagherà.

 

Poi siamo usciti da un ciclo vincente di 9 anni, dove è mancata, purtroppo, la Champions, è normale che in questa fase ci siano difficoltà di ricostruzione.

Sono perfettamente d'accordo con te ,tutto è iniziato con l'addio di Marotta... Tutto il resto è venuto da se , quando non hai dirigenti all'altezza questo è quello che può succedere... Entri in un circolo vizioso di spese folli per recuperare il gap tecnico e rischi il tracollo tecnico e finanziario,  come sta succedendo a noi , e poi di devi accontentare di arrivare quarto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, actarus7 ha scritto:

Proprietà e dirigenza da 3 anni in stato confusionale.

Si va per tentativi senza un progetto.

Crollo inevitabile

 

Più che stato confusionale io lo definirei incapacità di stare sul mercato e di fare le scelte giuste,il progetto è finito con l'addio di Marotta ,basta vedere cosa sta facendo all'Inter ,ha comprato giocatori funzionali al progetto è ora sta vendendo qualche prezzo pregiato per arrivare a fare un squadra funzionale per il suo allenatore, anche quest'anno ho paura che saranno superiori a noi purtroppo inutile farsi illusioni se arriva Dybala,Lukaku, e rimane Martinez sono dolori, a centrocampo e in diversa al momento sono messi meglio di noi., si fanno tanti nomi ma poi concretamente non c'è nessuna trattativa seria... Speriamo di recuperare il gas entro Agosto sennò la vedo molto molto dura 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra per rendere deve avere per prima una dirigenza che sbaglia poco,è fondamentale avere dirigenti bravi ed esperti,purtroppo negli ultimi anni troppi errori e adesso ne vediamo le conseguenze 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che continueremo a porci questa domanda per almeno altri 2 3 anni siamo ufficialmente un circo 🎪 poche differenze con l’inda di Morattiana memoria … serve gente di campo per ripartire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Io sono più stupito dal fatto che, dopo la finale di Berlino, la squadra abbia avuto solo pochi mesi di difficoltà e poi sia ripartita per un secondo grande ciclo che ci ha portati fino a Cardiff.

Gli errori arrivano da lì e soprattutto dal mercato post CR7 che ha visto troppi rinnovi multimilionari e acquisti o scambi che a bilancio stanno pesando.

 

Quindi sono d'accordo quando parli di autodistruzione per errori macroscopici, ma le colpe non le darei ad Arrivabene e Cherubini al momento (a parte dichiarazioni spavalde del primo e pecche nella rosa del secondo), ma alla gestione precedente. Chiaro, quest'anno nessuno avrà scuse, da Allegri al mercato. 

Si hai ragione, il rinnovamento andava iniziato al più tardi dopo Cardiff.


Al contrario di come molti vedono, l'acquisto di Ronaldo era anche sensato, se solo la società non avesse poi distrutto il resto della squadra. Così abbiamo scaricato su di lui tutte le responsabilità di una squadra che via via si indeboliva, fino a perdere anche lui che da entusiasta (chi si ricorda il "mil por ciento"?) si è ritrovato (giustamente) scontento.

 

Quindi sì, le responsabilità dei problemi che stanno emergendo ora sono da attribuire alla gestione Paratici, vado contro corrente e ci aggiungo anche Marotta, che dopo Cardiff si è addormentato pure lui. Marotta è un ottimo manager, ma forse gli manca qualcosa per poter gestire un top club.

 

Per quanto riguarda Arrivabene onestamente non so ancora cosa pensare. A gennaio l'acquisto di Vlahovic mi ha sorpreso in positivo, mentre la gestione di Dybala è stata grottesca. La prossima sessione di mercato sarà rivelatoria credo, al momento i nomi che si fanno sembrano molto casuali e senza un progetto chiaro alle spalle.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sub-Zero ha scritto:

Arriva quarto e coerenza della società: Allegri rimane perché ha 4 anni firmati nero su bianco a cifre spropositate e anche se é  l'unico che non ha vinto nulla viene confermato.

Sono d'accordo sul contenuto del tuo post (cioè sull'incoerenza e mancanza di visione strategica che regna da anni), tuttavia vorrei far notare che in fondo Allegri aveva già dato, essendo stato il primo a inaugurare sulla sua pelle questa strana tendenza: cacciato nel 2019 dopo aver vinto due trofei ancor più pesanti di quelli di Pirlo, cioè scudetto e Supercoppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle risposte che vedo questo topic riceverà presto il premio "imbarazzo 2022".
Siete tutti belli, fighi e intelligenti. Agnelli allo sbando. Società di incompetenti. Allenatore incapace. Non esiste un progetto. Si fanno le cose a caso. Siamo peggio dell' Inter di Moratti.  Agnelli ci ha riportati nella XXXXX.

No ma vi rendete conto di quello che dite? Ci provate mai a pensare che dopo 9 anni di vittorie (e se non erro 10 con almeno un trofeo) su 11 può anche starci che 2-3 stagioni servano per cambiare ciclo, per ripartire, per rifondare?

Trovatemi voi una squadra che abbia fatto lo stesso che abbiamo fatto noi in questi anni. Trovatemi una squadra che vinca ininterrottamente da più anni di noi.
Secondo me non la trovate.

Potete avere qualsiasi presidente, qualsiasi allenatore, qualsiasi direttore sportivo, qualsiasi giocatore, QUALSIASI di QUALSIASI cosa. Alla fine succederà sempre di avere un ciclo vincente e qualche anno di "mediocrità", è fisiologico, fa parte del gioco, della vita, di tutto quello che volete.

 

Leggere certi commenti dopo gli anni che abbiamo vissuto mi fa proprio tristezza,  mi nauseate. Sputate nel piatto dove avete mangiato per 10 anni. Abbiamo dominato in Italia umiliando i nostri avversari, togliendo loro anche le briciole. Abbiamo in diversi anni anche creato "scompiglio" in Europa, giocando delle partite epiche che non dimenticheremo mai. E ora mi tocca leggere certi commenti, insulti, accuse?

Zero proprio. Siete solo degli ingrati viziati.
Andate a tifare un altra squadra se questa non vi va bene. Ma attenzione! il risultato sarà lo stesso, che tifiate City, PSG o Barcellona.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

No ma vi rendete conto di quello che dite? Ci provate mai a pensare che dopo 9 anni di vittorie (e se non erro 10 con almeno un trofeo) su 11 può anche starci che 2-3 stagioni servano per cambiare ciclo, per ripartire, per rifondare?

Personalmente mi rendo conto. 
L'importante è che nell'opera di ricostruzione/rifondazione/ripartenza, si intraveda una logica, un filo conduttore.
Non credo che vi sia grande coerenza e un unico filo conduttore nel sostituire un allenatore vincente con uno dalla filosofia opposta e nel far durare l'esperienza del successore un solo anno.
Non credo che ci sia molta logica nel sostituire uno (Sarri) che aveva fatto molta gavetta, con un esordiente (Pirlo). 

Non credo che ci sia molta logica nel puntare su un esordiente dandogli però un solo anno di tempo, non sostenendolo nei momenti di difficoltàò e non assecondandolo nella campagna acquisti.

E poi, allontanato Pirlo, si ritorna da colui che diede inizio al tutto (Allegri).

Quello che dici tu (per rifondare serve tempo e pazienza) è esattamente quello che mi sarei aspettato io dalla dirigenza bianconera: sposare un progetto e dare tempo e fiducia al suo realizzatore.

Non mi pare l'abbiano fatto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vengono messe insieme due questioni, che non c'entrano nulla.

Liquido subito la seconda: abbiamo preferito Pogba a Dybala. Punto. Non è incoerenza, ma una scelta tecnica e umana (che, on a side note, mi trova favorevole al 100%)

La prima: che ci sia stato un doppio cambio di direzione negli ultimi 3 anni è fin troppo evidente e lo abbiamo rimarcato decine di volte.

Peraltro anche qui nulla di nuovo sotto il sole, la strategia ricorda quella di inizio anni 90: rivoluzione del calcio chamapgne e poi l'anno dopo "congresso di Vienna" e restaurazione con Trap e di nuovo Boniperti

Le due vicende (Maifredi e Sarri/pirlo) hanno un filo conduttore comune: la Juve ha una sua filosofia (che possiamo chiamare dna, politica societaria, "linea editoriale") che è quella del duro lavoro e del pragmatismo ("11 piemontesi tosti" era il motto dell'avvocato); quando ha provato a cambiare linea, è sempre andata male, e si è subito restaurato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Ma perché era stato troppo lo strapotere ed il divario in Italia per un decennio. Anche le altre società investono e non vincono. Quindi è quasi un percorso naturale. Ora devono vincere altri. Fatevi da parte. E sono arrivati ordini che hanno fatto scazzare tutto l'ambiente. Non ho altra risposta logica. Poi se sono diventati tutti brocchi dalla sera alla mattina non so

☝️
This.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Malakay ha scritto:

Siamo diventati l'Inter di moratti, ed e' la cosa piu' brutta che poteva capitarci, qui deve saltare il presidente o gli scudetti se li spartiranno a milano.

Vinceranno per sempre inter e milan. Un anno una un anno l'altra fino alla fine dei tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea83BG ha scritto:

Dalle risposte che vedo questo topic riceverà presto il premio "imbarazzo 2022".
Siete tutti belli, fighi e intelligenti. Agnelli allo sbando. Società di incompetenti. Allenatore incapace. Non esiste un progetto. Si fanno le cose a caso. Siamo peggio dell' Inter di Moratti.  Agnelli ci ha riportati nella XXXXX.

No ma vi rendete conto di quello che dite? Ci provate mai a pensare che dopo 9 anni di vittorie (e se non erro 10 con almeno un trofeo) su 11 può anche starci che 2-3 stagioni servano per cambiare ciclo, per ripartire, per rifondare?

Trovatemi voi una squadra che abbia fatto lo stesso che abbiamo fatto noi in questi anni. Trovatemi una squadra che vinca ininterrottamente da più anni di noi.
Secondo me non la trovate.

Potete avere qualsiasi presidente, qualsiasi allenatore, qualsiasi direttore sportivo, qualsiasi giocatore, QUALSIASI di QUALSIASI cosa. Alla fine succederà sempre di avere un ciclo vincente e qualche anno di "mediocrità", è fisiologico, fa parte del gioco, della vita, di tutto quello che volete.

 

Leggere certi commenti dopo gli anni che abbiamo vissuto mi fa proprio tristezza,  mi nauseate. Sputate nel piatto dove avete mangiato per 10 anni. Abbiamo dominato in Italia umiliando i nostri avversari, togliendo loro anche le briciole. Abbiamo in diversi anni anche creato "scompiglio" in Europa, giocando delle partite epiche che non dimenticheremo mai. E ora mi tocca leggere certi commenti, insulti, accuse?

Zero proprio. Siete solo degli ingrati viziati.
Andate a tifare un altra squadra se questa non vi va bene. Ma attenzione! il risultato sarà lo stesso, che tifiate City, PSG o Barcellona.

Grazie.

Leggendo parole del genere qui dentro non mi sento più solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Fernando Llorente Torres ha scritto:

Tutto nasce nel maggio 2019: l'allenatore stava mandando segnali alla società di una rosa logoro,superata, da rifondare.

Ma qualcuno ha ben pensato che la soluzione fosse affidarci nelle mani di un profeta di nome Maurizio e il resto lo sappiamo.

Dispiace solo che nel processo abbiamo bruciato la carriera a Pirlo.

Parole sante.

Doveva rimanere Allegri e vendere i giocatori che aveva detto, il ciclo era finito, come tanti giocatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enzyma ha scritto:

Parole sante.

Doveva rimanere Allegri e vendere i giocatori che aveva detto, il ciclo era finito, come tanti giocatori.

Probabilmente ci saremmo risparmiati le angosce attuali e lo squallido teatrino delle ultime stagioni.

E invece, non paghi di non essere intervenuti profondamente sulla rosa, hanno continuato a sbagliare, perché, una volta presa la decisione di allontanare Allegri, avrebbero dovuto avere la coerenza e la perseveranza di dare fiducia al nuovo progetto.

Non hanno fatto nemmeno quello, abbiamo buttato tempo e soldi e ora comunque c'è in ogni caso da ricostruire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea83BG ha scritto:

Dalle risposte che vedo questo topic riceverà presto il premio "imbarazzo 2022".
Siete tutti belli, fighi e intelligenti. Agnelli allo sbando. Società di incompetenti. Allenatore incapace. Non esiste un progetto. Si fanno le cose a caso. Siamo peggio dell' Inter di Moratti.  Agnelli ci ha riportati nella XXXXX.

No ma vi rendete conto di quello che dite? Ci provate mai a pensare che dopo 9 anni di vittorie (e se non erro 10 con almeno un trofeo) su 11 può anche starci che 2-3 stagioni servano per cambiare ciclo, per ripartire, per rifondare?

Trovatemi voi una squadra che abbia fatto lo stesso che abbiamo fatto noi in questi anni. Trovatemi una squadra che vinca ininterrottamente da più anni di noi.
Secondo me non la trovate.


Potete avere qualsiasi presidente, qualsiasi allenatore, qualsiasi direttore sportivo, qualsiasi giocatore, QUALSIASI di QUALSIASI cosa. Alla fine succederà sempre di avere un ciclo vincente e qualche anno di "mediocrità", è fisiologico, fa parte del gioco, della vita, di tutto quello che volete.

 

Leggere certi commenti dopo gli anni che abbiamo vissuto mi fa proprio tristezza,  mi nauseate. Sputate nel piatto dove avete mangiato per 10 anni. Abbiamo dominato in Italia umiliando i nostri avversari, togliendo loro anche le briciole. Abbiamo in diversi anni anche creato "scompiglio" in Europa, giocando delle partite epiche che non dimenticheremo mai. E ora mi tocca leggere certi commenti, insulti, accuse?

Zero proprio. Siete solo degli ingrati viziati.
Andate a tifare un altra squadra se questa non vi va bene. Ma attenzione! il risultato sarà lo stesso, che tifiate City, PSG o Barcellona.

Te la trovo facilmente. 

Bayern Monaco.

Monte ingaggi inferiore al nostro e nessuna concessione ai capricci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.