Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, baggio18 ha scritto:

secondo me allegri è un allenatore praticamente finito, prima di tutto a livello mentale. Però l'errore che si fa, è che gli si imputano le cose sbagliate. Il "gioco"il calcio offensivo etc lui non le ha mai fatte ,non è allenatore da quelle caratteristiche, perché si chiede a un allenatore una cosa che nn ha mai fatto/non sa fare? 

 

le "doti" di allegri erano differenti, per esempio riuscire a valorizzare i singoli , a capire i ruoli, avere intuizioni , leggere le partite, cambiare in corsa, ma soprattutto la mentalità  trasmessa ai giocatori che poteva anche essere  non condivisibile (il famoso corto muso ecco) ma nel complesso tu vedevi una squadra, con gente che DEVE vincere, pure 1-0 ma dare quel contributo in più in campo fino all'ultimo perché sei la juventus. Queste doti nn si vedono più a mio avviso.

 

Questi invece a me sembra che non ci credono, oltre a essere più scarsi in più pascolano, la  Juve di Allegri in passato non era così, nel senso che giocava "male" ma ci credeva e portava a casa il risultato.

 

Sul gioco io non so voi cosa vi aspettavate ma il gioco di Allegri è sempre stato quello semplicemente di adattarsi a giocatori e avversari e mettere in condizioni migliori possibili i giocatori più estrosi , per esprimere il loro talento(vedi tevez e Dybala i primi anni).

 

La squadra attuale invece, nn avendo più i campioni di un tempo, avrebbe bisogno di un allenatore più martellante e che utilizzi una didattica analitica (gli schemi tanto per intenderci) per dare almeno qualche  canovaccio a cui appigliarsi per creare più gioco. 

 

Allegri nn è quel tipo di allenatore. Quindi le cose per quest'anno dipendono essenzialmente dall'avere il più possibile in campo i giocatori più forti che attualmente sono in infermieria. 

Il primo e il secondo anno spesso giocava anche bene con bellissime ripartenze ed intensità.

Da Higuain in poi si sono cominciate a vedere partite mediocri fino alle vergognose stagioni del 17-18 (dove lo scudetto si è vinto immeritatamente) e 18-19. Ora però si sta facendo ancora peggio e non era facile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

D'altronde è lui stesso che si vanta di ritenere inutili tattiche, schemi, idee di gioco e anzi sbeffeggia quelli che studiano e si aggiornano e cercano di tradurre le loro idee in proposte di calcio.

Non mi stupisce che faccia presa su tante persone, perché incarna il sogno dell'italiano medio di arrivare al successo con la furbizia e non con il sacrificio, parassitando sugli altri mentre si passa da una donna ad un'altra. 

È uno di quei personaggi uscito fuori da una commedia italiana anni '70 e forse per questo suscita tanta simpatia in alcune persone.

Bravissimo, come dicevo ieri è un Pomata che ce l'ha fatta ed incarna proprio il parassitismo dell'italiano medio. Lo vedrei bene in politica.

 

In ogni caso, come ben ricordi, non c'è bisogno delle parole di Cassano: lo dice lui stesso che non allena.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 77luca ha scritto:

per me con questi centrocampisti fare gioco, soprattutto in fase propositiva è difficile. Ma è una mia idea.  Non c è chi sa passare il pallone, chi si propone. Vedo onestamente anche poca personalità. E quando manca Bonucci è pure peggio.  Io penso che uno degli ultimi passaggi di prima in verticale di un nostro cc per la punta sia quello di Pjanic a Higuain l anno di Sarri a Sassuolo. Magari esagero ma non ci vado lontano. Spero in Paredes e in un centrocampo con lui rabiot e Pogba. Miretti a ruotare e giocare. Però è tutto sulla carta. Se sta gente non può giocare c è poco da fare. 

Ma quindi vuoi dire che i centrocampisti di Samp, Spezia e Fiorentina sono superiori ai nostri? Perché non ammettere semplicemente che non abbiamo schemi, nessuno sa cosa fare con il pallone, nessuna sovrapposizione, nessun movimento senza palla. Ed ecco che i Sabiri, Bourabia ed Ambarat di turno sembrano dei campioni rispetto ai nostri. 
Chi le deve insegnare queste cose con allenamenti fino allo sfinimento? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Il primo e il secondo anno spesso giocava anche bene con bellissime ripartenze ed intensità.

Da Higuain in poi si sono cominciate a vedere partite mediocri fino alle vergognose stagioni del 17-18 (dove lo scudetto si è vinto immeritatamente) e 18-19. Ora però si sta facendo ancora peggio e non era facile.

Deve tornare a farle le ripartenze.

Adesso i giocatori li ha.

Chi parla di Guardiola o calcio spettacolo ci ha capito poco 

Il Milan di Pioli che sembra giochi bene non fa altro che recuperare palla e ripartire veloce.

Noi facciamo i contropiedi verso Szczesny e Perin

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in campo ci sono 11 campioni, puoi anche non dirgli dove andare, il Di Maria di turno lo trova da solo lo spazio. Quando invece hai giocatori normali, o forti ma giovani, devi insegnargli i movimenti, provare delle soluzioni di gioco in allenamento. Quello che è sotto gli occhi di tutti è che quando qualcuno ha la palla non sa cosa farne, i compagni non si muovono ed è costretto a passarla indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Tutte scommesse, salvo Zidane che non verrà mai, e quello che avrebbero dovuto prendere fin da subito ma non piaceva al presidente.

Ed è proprio quello che non piace al presidente che bisogna prendere per uscire da questo tunnel 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

secondo me allegri è un allenatore praticamente finito, prima di tutto a livello mentale. Però l'errore che si fa, è che gli si imputano le cose sbagliate. Il "gioco"il calcio offensivo etc lui non le ha mai fatte ,non è allenatore da quelle caratteristiche, perché si chiede a un allenatore una cosa che nn ha mai fatto/non sa fare? 

 

le "doti" di allegri erano differenti, per esempio riuscire a valorizzare i singoli , a capire i ruoli, avere intuizioni , leggere le partite, cambiare in corsa, ma soprattutto la mentalità  trasmessa ai giocatori che poteva anche essere  non condivisibile (il famoso corto muso ecco) ma nel complesso tu vedevi una squadra, con gente che DEVE vincere, pure 1-0 ma dare quel contributo in più in campo fino all'ultimo perché sei la juventus. Queste doti nn si vedono più a mio avviso.

 

Questi invece a me sembra che non ci credono, oltre a essere più scarsi in più pascolano, la  Juve di Allegri in passato non era così, nel senso che giocava "male" ma ci credeva e portava a casa il risultato.

 

Sul gioco io non so voi cosa vi aspettavate ma il gioco di Allegri è sempre stato quello semplicemente di adattarsi a giocatori e avversari e mettere in condizioni migliori possibili i giocatori più estrosi , per esprimere il loro talento(vedi tevez e Dybala i primi anni).

 

La squadra attuale invece, nn avendo più i campioni di un tempo, avrebbe bisogno di un allenatore più martellante e che utilizzi una didattica analitica (gli schemi tanto per intenderci) per dare almeno qualche  canovaccio a cui appigliarsi per creare più gioco. 

 

Allegri nn è quel tipo di allenatore. Quindi le cose per quest'anno dipendono essenzialmente dall'avere il più possibile in campo i giocatori più forti che attualmente sono in infermieria. 

Secondo me la riuscita di una squadra dipende dal connubio allenatore giocatori.

Se pensiamo al modo di impostare la fase difensiva di Allegri ed alla BBC, parliamo di un connubio perfetto perché quei calciatori si esaltavano nel praticare quel tipo di difesa. Parliamo di gente che non perdeva mai la concentrazione nemmeno per un secondo e che si gasava ad ogni spazzata in area di rigore. Avevamo centrocampisti che sul campo mettevano un'applicazione unica. Potevano bastare tre occasioni a partita perché questa gente era granitica.

Il problema di Allegri è che la BBC non esiste più e non ha lasciato eredi. Determinate tipologie di calciatori sono sempre più rare e difficili da trovare. Pensare che un Rabiot possa tenere una concentrazione feroce per novanta minuti fa ridere solo a pensarlo. Pensare che questa squadra, come quasi tutte le squadre, sia così solida mentalmente da potersi far dominare e speculare su tre occasioni a partita è illusorio.

Per me Allegri è un allenatore finito perché non ha la capacità di capire il materiale umano che ha a disposizione e di proporre qualcosa di adeguato a questo materiale umano. La roba che lui mette in campo, che probabilmente è l'unica roba che conosce, con questi semplicemente non funziona. Per come la vedo io, non essere in grado di mettere in campo qualcosa di diverso può significare o che non ne ha più voglia (ci può pure stare che sia stufo di allenare) oppure che parliamo di un allenatore estremamente limitato che può fare bene solo in condizioni molto specifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

D'altronde è lui stesso che si vanta di ritenere inutili tattiche, schemi, idee di gioco e anzi sbeffeggia quelli che studiano e si aggiornano e cercano di tradurre le loro idee in proposte di calcio.

Non mi stupisce che faccia presa su tante persone, perché incarna il sogno dell'italiano medio di arrivare al successo con la furbizia e non con il sacrificio, parassitando sugli altri mentre passa da una donna ad un'altra. 

È uno di quei personaggi uscito fuori da una commedia italiana anni '70 e forse per questo suscita tanta simpatia in alcune persone.

Sintesi perfetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Su Ancelotti ha espresso un'opinione. Di Allegri ha raccontato gli allenamenti. Sono parole su piani differenti. 

tu /voi sei /siete liberi di credere che nel mondo professionistico , e in più a livello top, ci possa essere qualcuno che nn fa nulla in allenamento e per di più vince pure. 

In due parole un genio assoluto uno che nn fa un caxxo e vince. Davvero fate allegri così geniale? Mah 

 

io ti dico che nn è così, poi per carità se adesso quel che dice Cassano è legge alzo le mani.

 

La verità è che allegri è criticabile per tremila fattori nn certo in base alle "testimonianze "di Cassano 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robertotn ha scritto:

Mi confermate che 230 pagine per un Topic post partita è record per il JF?

Per una partita in cui per tutto il secondo tempo non hai nemmeno superato la metà campo avversaria mi sembra normale.

A parte gli scherzi, questo dimostra quanto ormai i tifosi siano arrivati al culmine della sopportazione.

Anche allo stadio la gente ha iniziato a fischiare, perché è la totale assenza di gioco contro chiunque ad essere inaccettabile.

Non si chiede di vincere lo scudetto ma almeno fare due passaggi di fila contro Sabiri, Bourubia e Ambarat

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Allegri offende l'orgoglio e la dignità di noi tifosi bianconeri. E' davvero gravissimo, la società dovrebbe intervenire

Fossi in Agnelli gli parlerei in modo molto chiaro e gli farei capire che di questo passo se ne torna a Livorno anzi tempo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

eh sicuro perché l'Udinese ha giocatori più forti di noi

Puoi essere forte quanto vuoi, ma se poi ti scordi la gomma...

Questo è il punto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SGUB ha scritto:

 

cassano (che molti deridono)  allegri l'aveva gia inquadrato, ma no da oggi,  da anni, quando stava al milan, con lui, non si allenavano.. autogestione pura, metteva solo l'11.. ma non è che non allena perchè non gli va è che proprio non lo sa fare..  ha sbagliato clamorosamente mestiere, sta lavorando in un settore che non gli appartiene, qualcuno amico je lo dica, lo avverta, non puoi presentarti come idraulico e sei esperto di pasticceria.. peggio ancora chi gli ha metto sotto al naso il quadriennale suicida, naltro genio.

se tutto va come deve andare saranno solo 2 stagione buttate (3 con lo stagista) per l'arroganza/incompetenza di non dare nessuno credito al benzinaio scudettato e darne illimitati a questo che cucca 9 pippi per far ste figure mai fatte neanche con del neri (rosa un quinto piu scarsa).

 

Tra il benza ed il fantino abbiamo avuto anche l'indimenticabile maestro .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Fossi in Agnelli gli parlerei in modo molto chiaro e gli farei capire che di questo passo se ne torna a Livorno anzi tempo.

Capirai che gliene importa, se ne sta altri due anni  in Osteria con Galeone come l’ultima volta, con la solita platea a rimpiangerlo e considerarlo uno di livello.

 

Probabilmente è il suo sogno nascosto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Capirai che gliene importa, se ne sta altri due anni  in Osteria con Galeone come l’ultima volta, con la solita platea a rimpiangerlo e considerarlo uno di livello.

 

Probabilmente è il suo sogno nascosto.

"Questa con Allegri l'avremmo vinta". Per due anni. Le vedove. .ghgh

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SOLD OUT ha scritto:

Non ho visto l'Udinese, ma ai nostri terzini viene chiesto di temporeggiare e di stare vicino ai centrali di difesa lasciando libero l'esterno d'attacco, vedasi Sottil con la Fiorentina...

Il pressing e la ferocia agonistica non sono previsti dal tipo di gioco che Allegri chiede alla squadra.

 

 

 

Ok, che per qualche partita andrebbe pure bene, magari per un’evoluzione della stessa, altrimenti questo atteggiamento se diventa l’incipit principale, significa proporre un calcio anni 80, non può essere così. Il calcio è cambiato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

tu /voi sei /siete liberi di credere che nel mondo professionistico , e in più a livello top, ci possa essere qualcuno che nn fa nulla in allenamento e per di più vince pure. 

In due parole un genio assoluto uno che nn fa un caxxo e vince. Davvero fate allegri così geniale? Mah 

 

io ti dico che nn è così, poi per carità se adesso quel che dice Cassano è legge alzo le mani.

 

La verità è che allegri è criticabile per tremila fattori nn certo in base alle "testimonianze "di Cassano 

Non mi sembra abbia detto che non fa nulla in generale, ma che non fa nulla per curare la fase offensiva; personalmente ritengo che ciò sia credibile, dato che lo stesso Allegri ha più volte sostenuto che moduli e schemi sono stupidaggini e che ci devono pensare i giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Tra il benza ed il fantino abbiamo avuto anche l'indimenticabile maestro .piangi

Ma se non hai un direttore sportivo chi deve prendere queste decisioni?Agnelli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Secondo me la riuscita di una squadra dipende dal connubio allenatore giocatori.

Se pensiamo al modo di impostare la fase difensiva di Allegri ed alla BBC, parliamo di un connubio perfetto perché quei calciatori si esaltavano nel praticare quel tipo di difesa. Parliamo di gente che non perdeva mai la concentrazione nemmeno per un secondo e che si gasava ad ogni spazzata in area di rigore. Avevamo centrocampisti che sul campo mettevano un'applicazione unica. Potevano bastare tre occasioni a partita perché questa gente era granitica.

Il problema di Allegri è che la BBC non esiste più e non ha lasciato eredi. Determinate tipologie di calciatori sono sempre più rare e difficili da trovare. Pensare che un Rabiot possa tenere una concentrazione feroce per novanta minuti fa ridere solo a pensarlo. Pensare che questa squadra, come quasi tutte le squadre, sia così solida mentalmente da potersi far dominare e speculare su tre occasioni a partita è illusorio.

Per me Allegri è un allenatore finito perché non ha la capacità di capire il materiale umano che ha a disposizione e di proporre qualcosa di adeguato a questo materiale umano. La roba che lui mette in campo, che probabilmente è l'unica roba che conosce, con questi semplicemente non funziona. Per come la vedo io, non essere in grado di mettere in campo qualcosa di diverso può significare o che non ne ha più voglia (ci può pure stare che sia stufo di allenare) oppure che parliamo di un allenatore estremamente limitato che può fare bene solo in condizioni molto specifiche.

ciao Pistro, ormai l'allenatore è al capolinea nel senso che è entrato in un tunnel mentale da cui è difficile uscire. Probabilmente le vittorie nonché l'essere stato richiamato in pompa magna, gli hanno dato alla testa 

 

lui non è più l'allenatore di una volta ma allenatore "da gioco" non lo è mai stato. Anche un allegri al top avrebbe difficoltà in questa Juve perché questa Juve avrebbe bisogno di un "martello" che insegna schemi e quello attuale nn è allenatore con queste caratteristiche.Allo stesso modo di Ancelotti ad esempio (con le dovute proporzioni sul valore assoluto globale) che ha avuto difficoltà al Napoli e all Everton, perché non è allenatore ideale per quei profili di squadra. 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Ma se non hai un direttore sportivo chi deve prendere queste decisioni?Agnelli ?

Quando abbiamo preso il Maestro il direttore sportivo c'era ma è stato scavalcato da Agnelli che ha imposto Pirlo. Se Agnelli si facesse i caxxi suoi quando si parla di scelte tecniche, sarebbe meglio per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

dicono stia soffiando il pallone d'oro a Benzema sefz

 

Certo che no, ma un conto è il rendimento un conto è capire se e quali differenze possano esserci nei metodi di allenamento. 

Da noi erano anni che non infilava 5 partite di fila in 20 giorni da titolare senza problemi muscolari.

Che poi giochi male è un altro discorso.

Altrimenti continuiamo a dire che va tutto bene perdendo 1/2 giocatori a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica speranza uscire ai gironi e a novembre vista la pausa mondiale azzerare tutto,c'è quasi una pausa estiva.

Ricordo che con conte già alla prima amichevole si vedeva chiaro e tondo come avrebbe giocato la squadra e così è stato.

Oggi come oggi bravi quelli che si sparano 1000 e passa km per andare allo stadio a vedere questo scempio.

Io l'ho fatto per 15 anni ma non mi sognerei mai di farlo oggi....

Qualche nome prendibile?????io credo sia ora di un allenatore STRANIERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

ciao Pistro, ormai l'allenatore è al capolinea nel senso che è entrato in un tunnel mentale da cui è difficile uscire. Probabilmente le vittorie nonché l'essere stato richiamato in pompa magna, gli hanno dato alla testa 

 

lui non è più l'allenatore di una volta ma allenatore "da gioco" non lo è mai stato. Anche un allegri al top avrebbe difficoltà in questa Juve perché questa Juve avrebbe bisogno di un "martello" che insegna schemi e quello attuale nn è allenatore con queste caratteristiche.Allo stesso modo di Ancelotti ad esempio (con le dovute proporzioni sul valore assoluto globale) che ha avuto difficoltà al Napoli e all Everton, perché non è allenatore ideale per quei profili di squadra. 

 

 

Caro Mister sono d'accordo con te al cento per cento. Non è un allenatore da schemi come non lo è Ancelotti. Non vedremo mai i movimenti senza palla del Liverpool e nemmeno glielo chiediamo. Però caspita, un minimo potrebbe cercare di adattarsi a quello che ha. Lo stesso Ancelotti ha proposto cose diverse nelle sue innumerevoli esperienze pur non essendo un allenatore con determinate caratteristiche.

La sensazione è che non ne abbia proprio più voglia, che stia allenando le sue convinzioni e non la sua squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.