Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

John Elkann: "Juventus? Sono convinto si possa lottare per vincere il campionato"

Post in rilievo

"Difficile arrivare alla sostenibilità nel calcio? Ho fiducia nel lavoro che sta portando avanti mio cugino Andrea Agnelli per dare un futuro al calcio con impegno e passione. Ma sono anche preoccupato per quello che c’è intorno al calcio e allo sport professionistico in generale. Al centro del sistema dovrebbero esserci i tifosi, gli atleti, e le squadre. C’è invece una deriva pericolosa che avvantaggia intermediari, organizzatori e regolatori che stanno mettendo in difficoltà il mondo dello sport perché sono motivati esclusivamente dai soldi e dal potere".
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

"Difficile arrivare alla sostenibilità nel calcio? Ho fiducia nel lavoro che sta portando avanti mio cugino Andrea Agnelli per dare un futuro al calcio con impegno e passione. Ma sono anche preoccupato per quello che c’è intorno al calcio e allo sport professionistico in generale. Al centro del sistema dovrebbero esserci i tifosi, gli atleti, e le squadre. C’è invece una deriva pericolosa che avvantaggia intermediari, organizzatori e regolatori che stanno mettendo in difficoltà il mondo dello sport perché sono motivati esclusivamente dai soldi e dal potere".
 

 

Questo è il passaggio più interessante di tutta l'intervista,che unito alle parole di Arrivabene(suo uomo di fiducia) sulle boutique e i mercati mi fanno pensare che solo ora stia prendendo coscenza del mondo del calcio.

Non ci vedo nessun avvertimento ad Allegri.anzi.si fida di Allegri ("allenatore come Allegri che conosce bene il club e lo spirito di tenacia e concretezza che lo caratterizza")e appoggia il cugino col progetto superlega(e una Champions difficile con il calcio inglese che è sempre più forte e ha fatto la parte del leone sul mercato.)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dada Life ha scritto:

Fiducioso nella vittoria dello Scudetto e di una bella figura in Champions League? In questo caso sono più che fiducioso, sono convinto!

Tradotto significa che in caso contrario manda via l'allenatore? .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dada Life ha scritto:

un pizzico di fortuna. E penso agli infortuni pesanti che ci penalizzano

La sfortuna non esiste. Bisogna acquistare giocatori atleticamente performanti e affidarli ad uno staff qualificato, che non causi loro dei problemi a livello psicofisico.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente eviterei certe dichiarazioni arroganti, ma in quella famiglia sono fatti cosí.

10 minuti fa, LE6END ha scritto:

Tradotto significa che in caso contrario manda via l'allenatore? .uhm

 

E anche il cugino? 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

AA da quanti secoli è che non rilascia interviste sulla Juve?

Ultimamente è intervenuto soltanto per parlare di Superlega, non più di Juventus.

Da quando si è dimesso da presidente dell'ECA non si è praticamente mai più fatto sentire/vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Nello sport e nel medio periodo, la proporzione diretta: più soldi-più vittorie è roba da ragazzini di 14 anni. Dai su. Lo sai tu e lo so io. E lo dicono i fatti.  

Ok, quindi OGGI la Juventus esce col Villarreal, Porto, Lione, Ajax perché sono più ricche di noi, o perché stiamo lavorando male?

 

Quando usciremo con PSG, Barca o City e solo con quelle ne parleremo, e probabilmente sì, faticheremo a giocarcela perché noi fatturiamo 600M e loro ne spendono 250 solo per rinnovare Mbappè. 

 

Ma oggi il nostro problema non è certo la mancanza di soldi, quanto di competenza e programmazione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Socrates ha scritto:

Personalmente eviterei certe dichiarazioni arroganti, ma in quella famiglia sono fatti cosí.

Ma sopratutto le guarda le partite ha  visto come è ridotta la squadra , quando era piccino credo avrà ammirato le varie juve spettacolari di suo nonno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

Purtroppo soprattutto se c’è una vaga idea di competere un minimo a livello internazionale, la sostenibilità non è possibile. Se ci sono club che possono offrire a squadra e giocatore nuovo il doppio o il triplo di quello che puoi offrire tu, in primis prenderai sempre le seconde/terze scelte (se non le quarte/quinte) e in secundis le prime scelte che ti capitano per caso o che lo diventano, poi se non sono italiani dopo 3 anni se ne vanno a guadagnare il doppio/triplo altrove.

 

Non lo so, non la vedo benissimo, se non sei una medio-piccola competitività e bilancio sano sono due concetti totalmente incompatibili per me.

 

Se non sei in Premier o non sei il Bayern/Real o fai come il PSG o non competerai mai per davvero.

Solo la premier è un progetto sostenibile con i diritti TV tutti gli altri sono destinati a fallire se il gap continuerà ad aumentare a questo punto bisognerebbe riformare la serie A e la UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus, per gli scudetti che ha vinto in Italia, dovrebbe ambire ad essere il Real Madrid in Europa. Se non sono in grado di farlo vendessero, perché l'ambizione è un'altra cosa. E qui non è un discorso di soldi, era così anche quando le cose andavano bene, solo che si tiravano fuori altre mille scuse. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Tutti aspettano i rientri ma, ammesso che gli infortunati rientrino in forma accettabile , cosa quasi impossibile, avremo già minimo 12 punti di distacco. Irrecuperabili. Quindi la finisca allegri di aspettare gennaio e la Juve non aspetti lui

 

Tanto mercoledì notte capiremo come andrà a finire la stagione. 

Se non vinciamo contro il Benfica, e ripeto vincere, possiamo salutare la Champions...a settembre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Non sarà l'uomo più simpatico ed empatico del pianeta ma di soldi ne ha cacciati tanti...

Avesse un minimo di passione e competenza sarebbe meglio. Anche Moratti ha speso tanti soldi … e a malapena sapeva fare la O col bicchiere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico mio carissimo, 

se è riferito al sottoscritto, temo tu abbia preso un " clamoroso abbaglio ", ma se così fosse, 

non posso e non debbo assolutamente esimermi dal Ringraziarti, conscio peraltro che non

merito, assolutamente non merito, tanta pregiata considerazione . 

 

Cordiali saluti, .salveStefano !

Eri proprio Tu....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amadir ha scritto:

AA da quanti secoli è che non rilascia interviste sulla Juve?

Due o tre mesi fa quando disse " voglio abbastanza bene all'i°°er". Mai sentita prima da un nostro presidente una cosa così rivoltante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credici….

poi quando a giugno vincerà qualcun’altro voglio vedere come festeggerete il centenario…..

che poi il mio sogno è la champions ma negli ultimi anni ho visto che invece di andare avanti siamo andati indietro e quelli che stavano davanti si sono allontanati sempre di più…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ico83 said:

La sfortuna non esiste. Bisogna acquistare giocatori atleticamente performanti e affidarli ad uno staff qualificato, che non causi loro dei problemi a livello psicofisico.

Per me ci vuole un DS bravo e soprattutto partire da subito con un progetto diverso affidato a un altro allenatore perché dalle parole espresse da Allegri nel pre Salernitana non credo che da sto tizio possiamo attenderci una analisi sui suoi errori o l'umiltà di ammettere che fa giocare la sua squadra da schifo... ergo nessuna modifica al suo modo di lavorare e concepire il calcio se non il tirare in ballo stupide scuse... Spero che la società se ne renda conto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.