Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Tutti contro tutti Football Club

Post in rilievo

il nostro allenatore ha parlato troppo secondo me e contiunua a parlare troppo.

sapeva che aveva tutta la tifoseria contro e ha voluto comunque sostenere che la Juve va male a causa dei calciatori. cosa per me vera, ma non conta nulla.

è un errore grave che gli si è ritorto contro e ha avvelenato l'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di periodi calcisticamente bui alla Juve ne abbiamo avuti, ma di guerre intestine in tal modo, proprio no, io non me ne ricordo. Secondo me un altra delle cause principali è anche dovuta al fatto che Agnelli ha voluto derogare troppi poteri nelle mani di persone diverse. A lungo andare credo che non sia stata una scelta saggia, e ha messo troppi galli nel pollaio. Qui meritano di essere tagliati tutti, senza esclusione. Bisogna fare le pulizie generali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, re david ha scritto:

Di periodi calcisticamente bui alla Juve ne abbiamo avuti, ma di guerre intestine in tal modo, proprio no, io non me ne ricordo. Secondo me un altra delle cause principali è anche dovuta al fatto che Agnelli ha voluto derogare troppi poteri nelle mani di persone diverse. A lungo andare credo che non sia stata una scelta saggia, e ha messo troppi galli nel pollaio. Qui meritano di essere tagliati tutti, senza esclusione. Bisogna fare le pulizie generali.

Sicuramente queste divisoni cosi marcate sono gravi, faide tra tifosi pro contro allegri/giocatori, confusione in dirigenza, prestazioni di conseguenza altalenanti verso il basso... e questo è il risultato, basta guardare un atimo il forum, chi da la soluzione, chi incolpa quello o quell'altro... bisognerebbe resettare tutto e ripartire con razionalità da tutti i lati, capire il momento, capire che si è chiuso un ciclo e cercare tutti di ripartire.. continuando così non si va da nessuna parte... serve che tutti soprattutto loro in società e squadra si uniscano con l'unico intento di cercare di fare bene per la juve e per se stessi, perché non stanno facendo una bella figura... cercare di fare di più poi a fine anno stavolta deve essere sistemato a oartire dall'interno un po tutto facendolo in modo serio e sensato una voltabper tutte...serve ritornare umili  e riportare alla juve il suo dna smarrito... poi le vittorie saranno una conseguenza e anche non dovessero arrivare, perché a volte succede che ci voglia tempo per tornare a vincere quando chiudi un ciclo, be almeno si deve lottare e far sudare gli altri per superarci.. poi si fannoni complimenti se qualcun'altro  è stato migliore perchenello sport è così... ma c'è modo e modo, e anche i tifosi apprezzerebbero almeno in parte( perché perdere non è mai piacevole) se la squadra poi ha fatto tutto il possibile per cercare di vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Moncalieri 1991 ha scritto:

Chapeau. 
 

Ma il tutti contro tutti, esiste dal 2014. Allegri è stato insultato e criticato mentre vinceva. 
 

Quindi questo tutto contro tutti è iniziato da chi è ossessionato da Massimiliano Allegri. 

Ed ecco il primo che porta acqua alla sua fazione ..appena dopo il post di origine del topic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Che ci siano "diverse fazioni" all'interno di una galassia di 14 mln di persone, un un momento particolare anzi eccezionale rispetto al passato non mi pare una novità né di per sé negativa. Provo più inquietudine x il pensiero unico dominante che x la varietà di schieramenti, sintomo di passione e se mi passate il termine amore verso questi colori e questa maglia. Ho sperimentato personalmente quanto sia odioso il pensiero unico dominante allorché osavo formulare critiche al "gondottiero" quando già si intravedeva i suoi limiti tecnici (ridicolo in Europa) e personali (i ristoranti da 100€). E venivo tacciato di "interite acuta". No. Lo spettacolo indegno è nella società, staff, dirigenza, Presidenza senza dignità, attaccati alla poltrona ed una proprietà che assiste immobile.. tranne i tre puntini di Lapo. Tre puntini, come se fosse l'Avvocato che con una semplice battuta era in grado di far cadere un governo della Prima Repubblica.

Sul discorso della tifoseria, che era solo un corollario allo sfogo nato proprio da tutto ciò che di incomprensibile ci arriva dai tesserati, avevo precisato qua... 

21 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Certo, concordo, sono due piani diversi, ed è ovvio che arrivi a sfogarti perchè vedi certi spettacolini indegni da parte dei tesserati, il resto esiste da anni. Quindi sottoscrivo. 

 

Ma diciamo che l'esasperarsi di certe fazioni dei tifosi, anche difronte al nulla assoluto, dovrebbe suggerire uno sforzo razionale in più. Non stiamo più parlando di come giocare, o di come vincere, o di come vincere meglio... Siamo ormai al nulla! Ma nonostante ciò si scoprono nuovi orizzonti dell'insulto, il che accentua il fenomeno generale. 

... ma in merito al discorso del pensiero unico (posto che sui tesserati siamo tutti d'accordo) aggiungo solo che è l'altra faccia della medaglia del moltiplicarsi di visioni (e il termine mi pare quanto mai azzeccato) e addirittura complotti che portano parte della tifoseria ad un'idolatria coi paraocchi per le proprie idee. Le idee rimangono forti quando sono messe in discussione, e resistono a chi le contesta. Se ai tempi del fuggitivo la nascita di una nuova Juve, in nuovo stadio sempre infuocato, guidata da una bandiera storica del club, ci aveva giustamente fomentato tutti, al punto da sfociare quasi in un esercito guidato da un condottiero, difficilmente messo pubblicamente in discussione (prima di Istanbul), oggi siamo all'insulto vendicativo verso un tesserato che ha sostituito un altro tesserato e quindi è un infame solo in quanto si è infortunato! Siamo oltre ogni considerazione logica! E il nuovo linguaggio social "premia" questo genere di rivendicazioni! 

C'era poi il paradosso degli ultras che sostengono l'allenatore esattamente come fa il Presidente, che però gli ultras stessi contestano, e quindi ne nascono due striscioni diversi per l'uno e per l'altro, che invece tra di loro sono pappa e ciccia. Questo mi sembrava divertente! 

Conta quasi nulla, ribadisco, con il tutti contro tutti alla radice del thread (che riguarda i tesserati). È però il sintomo che ovunque ti giri... sembra davvero che tutti vadano per onto proprio! 

E allora almeno il "pensiero unico" della maglia, dell'amore per i propri ruoli, andrebbe recuperato. Almeno quello! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ampiamente prevedibile, vista la situazione.

 

Tralasciando la parte relativa ai tifosi, che è la meno importante, tutto è iniziato con le dichiarazioni rilasciate a Sconcerti da Allegri. Mai vista una cosa del genere. 

 

Cogli le differenze:

 

Dovevo far meglio, mi prendo tutte le responsabilità. La squadra era composta da grandi giocatori, si vede che qualcosa di buono non l’ho fatto. (...) La società mi ha sempre dato garanzie, se in campo non abbiamo fatto bene, la colpa è soprattutto mia perché sono il responsabile in quanto allenatore."

Andrea Pirlo, dopo la sconfitta con il Milan.

 

"Il primo gol era evitabilissimo, così come il secondo. In questo momento, in cui non siamo ancora guariti, se scegli male nelle situazioni importanti alla lunga le paghi. Ci sono stati troppi errori tecnici."

Max Allegri, dopo la sconfitta con il Milan.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Ma anche il discorso tra tessaerati l'un contro l'altro è la conseguenza dei risultati disastrosi, secondo me.

E soprattutto dimostra la totale inadeguatezza della società.

Ai tempi di Moggi certe cose non sarebbero MAI uscite pubblicamente ed i panni sporchi si sarebbero lavati in famiglia. 

Oggi invece abbiamo per primo il presidente che va in tv ad incolpare X e Y, senza oltretutto fare la benché minima autocritica sui suoi errori. 

Sta proprio lì il punto: un tempo non sarebbero mai uscite! 

Non per niente esordisco con i primi tre punti, che sono rivelazioni pubbliche dei protagonisti (mascherate alla buona). 

Il "semplice" scontro tra tesserati avviene anche quando si vince, o in epoche in cui le cose vanno bene. Senza arrivare all'esempio della Lazio di Maestrelli, noi abbiamo vissuto l'addio dell'attuale capitano verso una rivale dopo lo scontro dello sgabello col suo allenatore, solo per dirne una. Le vittorie non bastarono ad evitare il tutto. Ovvio che in mezzo ad un disastro i casi aumentino, ma più che i casi in sé, è il farlo sapere a tutti che dà fastidio, perchè comunica l'idea di una Juventus alla mercè di chiunque, che quei panni sporchi li lava in piazza. 

E paradossalmente l'unico che ha tenuto fede al refrain (sterile e ripetitivo) "bisogna stare zitti e lavorare"... è stato proprio Agnelli, che è intervento (nel merito non mi dilungo) solo dopo l'ultima goccia e quasi invocato a furor di popolo. Mentre chi ha fatto un mantra di quel "bisogna stare zitti e lavorare", due giorni dopo averlo detto regalava un'esclusiva a Sconcerti e dopo mezza settimana le prendeva a Monza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Qualcuno mi deve spiegare come sia stata possibile questa vergogna. Qualcuno mi deve spiegare come sia stato possibile concedere all'allenatore uscente di sfottere l'allenatore entrante con di fianco il presidente a ridere di gusto. Qualcuno mi deve spiegare come sia possibile che la Juventus si sia prestata a qualcosa di così becero e vergognoso.

 

Con la mia umiltà ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Sta proprio lì il punto: un tempo non sarebbero mai uscite! 

Non per niente esordisco con i primi tre punti, che sono rivelazioni pubbliche dei protagonisti (mascherate alla buona). 

Il "semplice" scontro tra tesserati avviene anche quando si vince, o in epoche in cui le cose vanno bene. Senza arrivare all'esempio della Lazio di Maestrelli, noi abbiamo vissuto l'addio dell'attuale capitano verso una rivale dopo lo scontro dello sgabello col suo allenatore, solo per dirne una. Le vittorie non bastarono ad evitare il tutto. Ovvio che in mezzo ad un disastro i casi aumentino, ma più che i casi in sé, è il farlo sapere a tutti che dà fastidio, perchè comunica l'idea di una Juventus alla mercè di chiunque, che quei panni sporchi li lava in piazza. 

E paradossalmente l'unico che ha tenuto fede al refrain (sterile e ripetitivo) "bisogna stare zitti e lavorare"... è stato proprio Agnelli, che è intervento (nel merito non mi dilungo) solo dopo l'ultima goccia e quasi invocato a furor di popolo. Mentre chi ha fatto un mantra di quel "bisogna stare zitti e lavorare", due giorni dopo averlo detto regalava un'esclusiva a Sconcerti e dopo mezza settimana le prendeva a Monza. 

Un paio di appunti, Iniziamo dalla fine, quando permetti ad un tuo tesserato di fare e dire quello che vuole senza nessuna reprimenda scateni una serie di effetti farfalla che alla lunga diventano incontrollabili.

Allegri è da oramai più di un anno che si permette di sparare pubblicamente a zero contro i giocatori, scaricando ogni responsabilità di questo fallimento epocale su di loro. Anche la pazienza ha un limite e come ogni lavoratore a vedersi spalare melma addosso tutte le settimane senza che la società dicesse nulla magari si sono stufati. 

Anche in questo caso le responsabilità di Allegri sono enormi per essere stato un pessimo responsabile soprattuto a livello umano, ma ancor di più le ha la dirigenza che ha permesso che questo accadesse in maniera reiterata ancora ancora e ancora. 

Quindi per me le responsabili sono da dividere sicuramente fra dirigenza e staff tecnico/tattico/atletico. I giocatori non sono certo dei santi, hanno agito di reazione ed è sbagliato anche questo, ma posso dire che hanno sicuramente piu di qualche attenuante visto l'ambiente che ha creato il vate di Livorno con la dirigenza complice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Io penso sia inevitabile, quando le cose vanno male.

In tutte le squadre quando i risultati non arrivano é un tutti contro tutti.

Come se ne esce?
Facendo risultati.

All'inter sono a due settimane e mezzo fa si parlava di esonero dell'allenatore ed adesso sono tutti esaltati.

Da sempre fanno notizia le squadre in crisi, quelle che vanno bene interessano meno

La Juve poi é la squadra con più tifosi e più odiatori, normale che sui giornali/social/media si cerchino tutte le più grandi possibili polemiche, magari pure inventate (ad esempio la questionbe del rifiuto delm ritiro presunta...) esacerbando i toni (nessun complotto eh....però non tutti ci amano anche nei vari media quindi ci sguazzano se le cose vanno male).

Io penso che tra i tifosi in situazioni come queste 2 cose non debbano mancare: una sana ironia, perché non stiamo parlando di cose davvero importanti quindi possiamo anche riderci sopra, e fiducia, perché la Juve ha vissuto tante volte situazioni ben peggiori.

Poi si possono fare tutte le critiche del mondo e cercare tutti i "colpevoli".

Ma non andrei troppo dietro a quelli che fomentano le polemiche o i contrasti, sono molto strumentali.

Non in tutte le squadre che vanno male nasce il tutti contro tutti. Spesso si mantiene il profilo basso e piano piano si esce dalle difficoltà. Noi ne siamo un esempio fulgido, dato che ci abbiamo vinto lo scudetto con la più grande rimonta della storia. 

Così come non in tutte le squadre che vanno bene si vivono situazioni idilliache, e (qui mi autocito copincollando) il "semplice" scontro tra tesserati avviene anche quando si vince, o in epoche in cui le cose vanno bene. Senza arrivare all'esempio della Lazio di Maestrelli, noi abbiamo vissuto l'addio dell'attuale capitano verso una rivale dopo lo scontro dello sgabello col suo allenatore, solo per dirne una. Le vittorie non bastarono ad evitare il tutto. Ovvio che in mezzo ad un disastro i casi aumentino, ma più che i casi in sé, è il farlo sapere a tutti che dà fastidio, perchè comunica l'idea di una Juventus alla mercè di chiunque, che quei panni sporchi li lava in piazza. 

Sta proprio lì il punto: un tempo certe cose non sarebbero mai uscite! 

Non per niente esordisco con i primi tre punti, che sono rivelazioni pubbliche dei protagonisti (mascherate alla buona, e no, non credo che uno con la carriera di Balzarini arrivi ad inventarsi una rivelazione di Danilo).

Siamo difronte al paradosso che chi ha fatto un mantra di quel "bisogna stare zitti e lavorare", due giorni dopo averlo detto regalava un'esclusiva a Sconcerti e dopo mezza settimana le prendeva a Monza.

 

In merito ai tifosi, invece, come detto sono solo un corollario meno importante rispetto ai tesserati (senza lo spettacolo offerto da questi ultimi non sarebbe esistito questo topic, dato che le fazioni vanno avanti da anni). Difatti mi sono barcamenato tra l'ennesima nuova fazione che insulta (pesantemente) un tesserato infortunatosi che ha il torto di aver sostituito il loro idolo, e l'ironia (almeno ci ho provato sefz) del paradosso ultras, che sono con Allegri, ma sono contro il presidente, che però anche lui sta con Allegri, che al mercato mio padre comprò. E da lì tanti finti ultras da social (che la curva l'hanno vista forse solo in foto) che, da odiatori di Allegri, da due giorni non sanno come uscirne!  sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LE6END ha scritto:

Sembra la descrizione di un "circo Juve" uum

 

È stato in ballottaggio come titolo. 

Anche perche stava bene con la citazione di Allegri. 

Ma poi ho preferito lasciare il copyright agli interisti!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2022 Alle 22:45, Moncalieri 1991 ha scritto:

Chapeau. 
 

Ma il tutti contro tutti, esiste dal 2014. Allegri è stato insultato e criticato mentre vinceva. 
 

Quindi questo tutto contro tutti è iniziato da chi è ossessionato da Massimiliano Allegri. 

Veniva criticato quando vinceva perché, con una rosa fantastica, giocavamo tutti dietro contro squadre misere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per quanto mi riguarda stop stadio....il prossimo step sarà basta dazn..ho un acquario che non pulisco mai...mi dedicherò a questo una volta a settimana...mentre guardo serie tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando le cose vanno male in qualsiasi azienda son tutti contro tutti per rimpallarsi le colpe l'un l'altro, il Presidente ha fatto scelte sbagliate, ormai e' pleonastico. i dirigenti capiscono poco di calcio, Allegri ha perso il controllo della squadra, i giocatori sono mammolette impaurite che non vogliono responsabilita' malgrado in campo a sbagliare stop e passaggi vadano loro.  Insomma siamo diventati il circo Barnum e per uscire da questa situazione circense sara' necessario un capovolgimento delle cariche societarie e della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando una società sprofonda come sta facendo la nostra è difficile pensare che non si arrivi al tutti contro tutti perché è naturale la ricerca del colpevole cui addossare ogni responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo discorso, quelli che non hanno alcuna responsabilità sono i tifosi, che andrebbero lasciati fuori. 

Credo che una società seria, di fronte ad un tesserato che dichiara certe cose prima di una partita di CL e poi va nel confessionale di sconcerti criticando i suoi giocatori, ha il dovere di licenziarlo per giusta causa. 

Immaginate il clima negli spogliatoi, quanta credibilità ha un personaggio simile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2022 Alle 23:08, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Guarda @Leevancleef il vero problema è l’allenatore che ha dato il via a questo gioco al massacro, Pirlo nonostante l’inesperienza ha sempre accentrato su di se le colpe, Allegri sono due anni che scarica le sue incompetenze sui calciatori, a ogni intervista, ci sono stati casi in cui è riuscito anche a scaricare colpe sui giovani una cosa indegna.

.quotone potendo t'avrei messo 15 like

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti contro "Football Club". Questo tizio che si chiama Football Club deve essere un tipo veramente odioso per attirarsi l'ostilità generale.

 

.ciaao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, scienzo ha scritto:

Ed ecco il primo che porta acqua alla sua fazione ..appena dopo il post di origine del topic 

non è così. Ha detto una cosa oggettivamente vera, su cui dobbiamo concordare tutti, anche chi non vede l'ora (come me) che Max se ne vada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2022 Alle 00:32, Daniele B. ha scritto:

Eccone un altro....

 

La Exor ha come azionista di maggioranza la holding di famiglia Agnelli. La holding di famiglia ha due membri del CdA John Elkann e Andrea Agnelli. Se tu pensi che JE si metta a fare la guerra al cugino perche qualche tifoso non lo sopporta, non hai capito come gira il mondo. La Juventus a confronto del giro di affari di Exor è un piccolo investimento. JE ha altro a cui pensare.

Il punto non sono i tifosi ma a j.e non credo vada giù dover ricapitalizzare centinaia di milioni per un pollaio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2022 Alle 22:45, Moncalieri 1991 ha scritto:

Chapeau. 
 

Ma il tutti contro tutti, esiste dal 2014. Allegri è stato insultato e criticato mentre vinceva. 
 

Quindi questo tutto contro tutti è iniziato da chi è ossessionato da Massimiliano Allegri. 

Infatti tu sei uno di quelli…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2022 Alle 00:00, LiamBrady10 ha scritto:

con il Barca potevavo riuscire a sfangarla (quel rigore NETTO non dato su Pogba ancora me lo sogno la notte), con il real, quel Real, sicuramente no.

Ma perdonami, in quella partita ricordo che, a differenza di quella con il Barcellona, non eravamo affatto sfavoriti, anzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2022 Alle 23:42, Pistro75 ha scritto:

 

 

Mi torna in mente un vecchio detto: "Sii gentile con quelli che incontri salendo, perché saranno gli stessi che incontrerai scendendo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.