Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Verona: "Gioca Perin. Recuperati Kean e Paredes. Mezz'ora per Di Maria, da valutare Vlahovic, McKennie e Chiesa. Danilo nuovo vicecapitano"

Post in rilievo

16 minutes ago, Doktor Flake said:

Se Moise fosse recuperato, io proverei l'attacco a 2 Milik-Kean

Milik da solo sta facendo tantissima fatica a dir poco 

Ma davvero ??  dai ragazzi,, Kean ?  

Ogni volta che gioca fa sempre peggiooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti il mesaggio di Mandzukic non era certo quello di vincere senza fare gol ma di pensare all'obiettivo della vittoria  della squadra  e non quello personale del gol......e questo non lha detto allegri ma lha ribadito uno che ha sputato sangue in campo, ha vinto  e anche tanto con la juve e non

Adoro Mario (siamo anche omonimi), ma lo scopo del calcio è segnare. Se poi si segna più degli avversari allora si vince. 

Lineare.

La vittoria si può ottenere solo segnando, e per farlo bisogna essere propositivi.

Puoi essere un fenomeno a difendere, ma se non segni finisce 0-0, e 0-0 non è vincere, siamo d'accordo no? E c'è più differenza tra vincere e pareggiare che tra pareggiare e perdere, parlando di punti.

Non siamo più nell'era dei due punti.

La Juventus ha ritrovato un'ottima stabilità difensiva.

Continuiamo, invece, ad avere numeri molto mediocri offensivamente.

Ma invertiremo la rotta se continuiamo dal secondo tempo contro i prescritti, potevamo farne quattro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

In realtà molti non vedono l'ora che ci sia un passo falso o magari l'uscita anche dall'Europa league della propria squadra per poter essere pronti a criticare e parlare di ennesimo fallimento, che poi magari sono gli stessi che dicono che la el è una coppetta che non vale niente.... naturalmente poi tutto dipende da come vanno le cose si gira sempre la frittata

È già un fallimento

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti il mesaggio di Mandzukic non era certo quello di vincere senza fare gol ma di pensare all'obiettivo della vittoria  della squadra  e non quello personale del gol......e questo non lha detto allegri ma lha ribadito uno che ha sputato sangue in campo, ha vinto  e anche tanto con la juve e non

Infatti il messaggio è chiaro, pensare prima al risultato della squadra che alle soddisfazioni personali, mica non fare gol.

Solo che alcuni di sono costruiti il mito negativo di Allegri che non vuole che la squadra "giochi bene" e utilizzano tutto, anche a costo di mostrare un certo analfabetismo funzionale.

Ad Allegri, come a quasi tutti gli allenatori, piace il calcio pratico, ogni giocata deve essere finalizzata al bene della squadra, non a cercare l'applauso fine a sé stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MarioS ha scritto:

Adoro Mario (siamo anche omonimi), ma lo scopo del calcio è segnare. Se poi si segna più degli avversari allora si vince. 

Lineare.

La vittoria si può ottenere solo segnando, e per farlo bisogna essere propositivi.

Puoi essere un fenomeno a difendere, ma se non segni finisce 0-0, e 0-0 non è vincere, siamo d'accordo no? E c'è più differenza tra vincere e pareggiare che tra pareggiare e perdere, parlando di punti.

Non siamo più nell'era dei due punti.

La Juventus ha ritrovato un'ottima stabilità difensiva.

Continuiamo, invece, ad avere numeri molto mediocri offensivamente.

Ma invertiremo la rotta se continuiamo dal secondo tempo contro i prescritti, potevamo farne quattro.

 

Però bisognerebbe anche capire la frase di Mandzukic...non è complicato eh....e non è "difendiamo e basta"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarioS ha scritto:

Adoro Mario (siamo anche omonimi), ma lo scopo del calcio è segnare. Se poi si segna più degli avversari allora si vince. 

Lineare.

La vittoria si può ottenere solo segnando, e per farlo bisogna essere propositivi.

Puoi essere un fenomeno a difendere, ma se non segni finisce 0-0, e 0-0 non è vincere, siamo d'accordo no?

La Juventus ha ritrovato un'ottima stabilità difensiva.

Continuiamo, invece, ad avere numeri molto mediocri offensivamente.

Ma invertiremo la rotta se continuiamo dal secondo tempo contro i prescritti, potevamo farne quattro.

 

No ma certo nessuno dice il contrario ci mancherebbe, alla fine vince chi segna di più, ma cmq anche chi sa difendere il vantaggio o ribaltarlo.. cmq piu gol dell avversario uguale vittoria.. ma poi biosgna saper arrivare a fare gol e saper diferdersi per non prenderlo..... piu che altro quello che intendeva Mandzukic è che il singolo giochi per il collettivo e non solo per una questione di sfida personale a segnare più gol... se la squadra gioca bene e si aiuta a vicenda i gol si fanno... certo che poi parlando di noi dobbiamo segnare di più e giocare come il secondo tempo contro l'inter sarebbe ideale...  considerando che se guardiamo i numeri, quello che penalizza il nostro campionato è tutto il rendimento in trasferta, che è disatroso sia per punti che per gol fatti... in casa stiamo mantenedo la media delle prime

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E cambiare una consuetudine di spogliatoio, quale problema arrecherebbe, oltre a fare una cosa corretta al posto di una sbagliata?

Se il gruppo è d'accordo, non vedo dove sia il busillis.

 

Lento Danilo?

Davvero?

Qui non c'è da essere d'accordo; semplicemente, dire che Danilo è lento è falso.

 

Il sistema non deve essere aggiustato per nessuno.

Tante squadre, anche top level, hanno recentemente proposto un 343 e se l'idea è quella di riportare Tudor, sei già avanti col lavoro.

Due terzi di difesa ce l'hai e rendono tutti perfettamente (poi vabbè, mi citi il "far rendere" e parli di coppia centrale ideale quella Bremer-De Ligt, quando è EVIDENTE che il brasiliano rende in un modo a tre e molto ma molto peggio a quattro) a loro agio.

Prendi un altro braccetto di ottimo livello, un esterno importante al posto di Cuadrado ed il sostituto di Di Maria.

 

Se ti muovi bene, per il 23/24 hai quasi la squadra pronta con 3 o 4 innesti.

 

Per quest'anno, beh, pensare di toccare almeno momentaneamente l'unico sistema di gioco che ci consente stabilità, è da folli.

A gennaio, se ha un minimo di palle, prova due tra Di Maria, Chiesa e Pogba dietro Vlahovic.

Non lo farà sicuramente e spero che a giugno ce lo si tolga dalle palle, ma la cosa più sensata adesso e per l'immediato futuro è questa.

Acciuga lo vede davanti alla difesa.

Su questo purtroppo c'è poco da sperare.

Il busillis è che non penso sia una scelta corretta. 

Tutto qui.

E non tanto (o comunque non solo) per una questione "etica". Per una scelta cambiata in corso d'opera, a danno di un giocatore (Cuadrado) che, seppur finito, ha meritato quel titolo almeno 100 volte di più.

 

È lento. Assolutamente.

Tanto che non può giocare in fascia.

Gli vanno via, lo saltano con facilità. Si fa ammonire.

È improponibile in quel ruolo.

Nel "suo" ruolo, a dir la verità.

 

Su Bremer..

Con lui puoi lavorare per la difesa a 4.

I margini di miglioramento sono enormi.

Danilo questo è.

Al massimo, puoi attenuarne i difetti.

 

Sull'ultima parte..

Non ho nessuna fiducia in questi Dirigenti (che non conoscono i calciatori), nè in questo Allenatore. Antico.

Costituiscono le più grandi criticità di questa Società.

Difficile che con gli stessi ingredienti la situazione possa migliorare.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti il messaggio è chiaro, pensare prima al risultato della squadra che alle soddisfazioni personali, mica non fare gol.

Solo che alcuni di sono costruiti il mito negativo di Allegri che non vuole che la squadra "giochi bene" e utilizzano tutto, anche a costo di mostrare un certo analfabetismo funzionale.

Ad Allegri, come a quasi tutti gli allenatori, piace il calcio pratico, ogni giocata deve essere finalizzata al bene della squadra, non a cercare l'applauso fine a sé stesso.

Hai detto precisamente quello che penso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ALAY ha scritto:

È già un fallimento

 

anche se lo fosse bisognerebbe cercare di tifare per andare il più avanti possibile in campionato e in EL.

se invece si tifa per perdere state fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperT said:

Domani Chiesa e Di Maria titolari sefz 

Cuadrado ormai è sempre nervoso e, cosa da non sottovalutare, preso di mira dagli arbitri. Giusto non dargli la fascia.

Non so se sia ancora cosí, ma se prendi un cartellino e sei il capitano il quel momento, credo ti diano una giornata in piú. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

E proprio per questo a mio parere serviranno due attaccanti .uhm 

 

Si potrebbe essere una via per scardinare la loro difesa.

Altrimenti potrebbe essere importante trovare spazi tra le linee con trequartisti e centrocampisti centrali che si inseriscono.

Dipende poi Moise com'è messo fisicamente...tra un Moise al 60% e un Miretti al 100% anche fuori ruolo metterei Miretti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ALAY ha scritto:

È già un fallimento

 

Eh be certo, allora hanno fallito già tre quarti delle squadre in europa, così come è un falliento il campionato di tutte tranne che del napoli, visto che siamo li anche noi nonostante l'inizio  e due punti oggettivamente rubati.... io invece giudico a fine stagione, pensa te quanto sono strano.....che poi sinparla che la squadra deve ricostruire dopo il ciclo di vittorie, ma non si pensa che ricostruzione sigifica anche avere un persorso che può portare a passi falsi prima di risalire su... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Però bisognerebbe anche capire la frase di Mandzukic...non è complicato eh....e non è "difendiamo e basta"....

Ma infatti la frase giusta è "dobbiamo essere più squadra per segnare di più", non è che il giocare per il gol escluda l'obiettivo comune che è la vittoria.

Non credo che Mandzukic stesse ponendo chiavi dicotomiche, anche perché di certo non posso pretendere di insegnare niente ad un giocatore che ha vinto tutto e anche da protagonista.

Non sono sicuro che Allegri intendesse lo stesso, ma perché ormai mi sono fatto un'idea precisa del nuovo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Cuadrado hanno tolto la fascia per scelte specifiche, non per il nervosismo.

Ormai manco esulta più ai nostri gol, tipo a quello di Fagioli l'altra sera.

Sarebbe da sbolognare a Gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

I problemi e le criticità di questa squadra sono altrove.

Ovviamente.

 

Mi permettevo criticare una "consuetudine" (diciamo così) che al massimo ne è un sintomo.

Per me sgradevole.

 

Non sono "manicheo", ma Danilo vice capitano (e futuro capitano, temo) non è un buon segnale.

Evidenzia semmai un certo grado di confusione. Ad essere gentili.

Certo andasse tutto liscio e oliato senza interventi in corsa di alcun tipo sarebbe meglio, indipendentemente dai soggetti coinvolti e dal tenore delle scelte. Nel caso specifico la questione per come la vedo io è secondaria, almeno su quella non mi affanno...fermi restando problemi vari e un andamento/gestione affannosa che ormai prosegue da qualche stagione (nei vari settori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PaulinoPogba ha scritto:

Io pensavo che, visto che nemmeno sono tanti quelli che vanno ai Mondiali

 

(JUVENTUS - Alex Sandro, Bremer e Danilo. Szczesny (lista provvisoria). Da ufficializzare (probabili Di Maria, Paredes, Kostic, Vlahovic, McKennie, Milik))

 

questa pausa avrebbe rappresentato un' OPPORTUNITA' per lavorare dal punto di vista atletico e tattico.

Soprattutto per i giovani e quelli che recuperano da infortuni.

 

Invece no, dal 18 al 6 non fanno nulla.

 

Bueno!

Assurda questa cosa. Al 27 del mese lo stipendio lo prendono lo stesso, le vacanze di Natale le faranno lo stesso.

E, invece di lavorare e fare fondo come qualsiasi altro sportivo, i nostri, lautamente pagati, dal 18 Novembre al 6 Dicembre se ne vanno in vacanza, in attesa poi di quelle natalizie.

Senza parole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ALAY ha scritto:

È già un fallimento

 

A novembre? L'unico fallimento effettivo al momento è l'uscita ai gironi dalla Champions League, dove effettivamente si doveva fare meglio sicuramente.

 

In campionato tolto il Napoli al momento, siamo lì nonostante i problemi e i risultati iniziali pessimi, si tirerà una line a a fine stagione, cosa accadrà non possiamo saperlo, io spero da tifoso che si continui a risalire la china.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo la luce quando sta dirigenza darà le dimissioni (il pesce puzza sempre dalla testa) continuo a dire che questi di calcio ne capiscono come un g.. ne capisce di f…

Il resto allenatore(????????) preparatori ecc ecc ne sono una conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il busillis è che non penso sia una scelta corretta. 

Tutto qui.

E non tanto (o comunque non solo) per una questione "etica". Per una scelta cambiata in corso d'opera, a danno di un giocatore (Cuadrado) che, seppur finito, ha meritato quel titolo almeno 100 volte di più.

 

È lento. Assolutamente.

Tanto che non può giocare in fascia.

Gli vanno via, lo saltano con facilità. Si fa ammonire.

È improponibile in quel ruolo.

Nel "suo" ruolo, a dir la verità.

 

Su Bremer..

Con lui puoi lavorare per la difesa a 4.

I margini di miglioramento sono enormi.

Danilo questo è.

Al massimo, puoi attenuarne i difetti.

 

Sull'ultima parte..

Non ho nessuna fiducia in questi Dirigenti (che non conoscono i calciatori), nè in questo Allenatore. Antico.

Costituiscono le più grandi criticità di questa Società.

Difficile che con gli stessi ingredienti la situazione possa migliorare.

La questione etica non sussiste, se è una scelta condivisa.

Sarebbe eticamente sbagliato nei confronti di chi, se tutti sono d’accordo?

 

Danilo ha una progressione ragguardevole; il suo problema da esterno basso è quello di essere totalmente inadeguato alla fase offensiva.

 

La fiducia possiamo anche non averla, ma allora di che parliamo?

Del tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J Solo ha scritto:

Per me il capitano dovrebbe farlo chio ha più leadership

Bonucci e Cuadrado ne hanno zero per me, Danilo pure, Alexsandro lassamo stà

Chi ha più leadership in questo gruppo? Poi noi mica siamo dentro lo spogliatoio, se loro vedono in Danilo un leader sono affari loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno si giocano due campionati. Uno sta per finire e l'altro riprenderà a gennaio. Di questa pausa mondiale mi preoccupano due cose.

1) come imposteranno la preparazione atletica per ripartire. E' una situazione nuova e Folletti ha ampiamente dimostrato di non essere capace a gestire la consuetudine, figuriamoci le novità. Si dovrà impostare una preparazione per correre a mille per 6 mesi. Non esistono periodi di flessioni. Chi le avrà sarà fuori.

2) Allegri ad ogni inizio campionato non riesce mai trovare la quadra. Gli servono sempre 5-6 partite per trovare la soluzione. Questa volta non le avrà. La squadra dovrà partire immediatamente sistemata.

 

Morale della favola. I prossimi due mesi saranno fondamentali per gestire il resto della stagione. Visto che avremo  a torino almeno 12-14 giocatori ( italiani, cuadrado, Pogba) hanno la possibilità di ripartire bene e puntare seriamente a fare tre tornei importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La questione etica non sussiste, se è una scelta condivisa.

Sarebbe eticamente sbagliato nei confronti di chi, se tutti sono d’accordo?

 

Danilo ha una progressione ragguardevole; il suo problema da esterno basso è quello di essere totalmente inadeguato alla fase offensiva.

 

La fiducia possiamo anche non averla, ma allora di che parliamo?

Del tempo?

Forse mi sono spiegato male io.

Ma non mi stavo ponendo in tono polemico.

Discuto volentieri con te, ancorché condividendo poco.

 

Non so se è una scelta condivisa da tutti.

Non lo possiamo sapere.

Io, da fuori e per quanto possa valere, non la condivido.

 

Beh, e ti sembra poco non avere una fase offensiva? 😀

 

L'ultima parte era ed è un mio timore.

Fondato sulle scelte degli ultimi anni.

Di motivi per non avere fiducia, ahinoi, ce ne sono quanti vuoi.

Certo che ne possiamo parlare!

Anzi, secondo me, ne DOBBIAMO parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.