Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

LaStampa: "Contro squadre di respiro europeo il modello Allegri va in crisi: ritmi alti e ricami veloci sovente lo travolgono"

Post in rilievo

3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Hai ragione Bro. Prima della sosta avevamo fatto vedere qualcosa di buono. Me n’ero dimenticato. In campo c’erano i giovani. Quelli che gli hanno tirato il carretto. 

Questo punto me lo fa odiare oltre ogni ragione

 

Non solo è scarso, ma pure codardo e irriconoscente verso i giovani che lo avevano salvato dal tracollo

 

Tecnico mediocre e uomo pessimo 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nicola_Cesare ha scritto:

Questo punto me lo fa odiare oltre ogni ragione

 

Non solo è scarso, ma pure codardo e irriconoscente verso i giovani che lo avevano salvato dal tracollo

 

Tecnico mediocre e uomo pessimo 

Like finiti. 👍🏻

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Per forza, un pugile alle corde non può che stramazzare al suolo se trova un avversario che non gli dà respiro. Che poi, sono onesto, mi va bene vincere anche 1-0, ma cribbio, possibile che dobbiamo sempre essere messi sotto da qualsiasi avversaria? 
 

La cosa inspiegabile di questa stagione, per quanto mi riguarda, sono le 8 vittorie consecutive. Come un ubriaco che decide di attraversare la superstrada avanti e indietro e barcolla di qua, barcolla di là, ci riesce per ben 8 volte. Poi arriva un tir a tutta birra. 

io mi spiego meno la manita presa dal napoli piuttosto che le 8 vittorie consecutive. sulla questione degli 1-0 risicati o come va di moda di cortomuso, ho notato, dopo rapida rassegna dei tabellini della gara (che a me tra l'altro non servivano), che nei nostri 1-0 (5 per la precisione) abbiamo sempre avuto un maggiore possesso palla rispetto all'avversario(che secondo me è un dato assolutamente fuorviante) ed un maggiore numero di tiri nello specchio della porta (dato interessante). nel dettaglio

8 - 2 con il torino, 5 - 1 con il lecce, 3 -2 con il verona, 8 -3 con la cremonese, 4 - 3 con l'udinese.

Poi ci sono le cronache della calzetta e compagnia ed allora passa l'idea che in quei cinque 1-0 tutti ci abbiano messo sotto.

avanti così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è cambiato,  semplice!

Oggi vince chi fa più goal dell'avversario e non chi pensa sempre solo a non prenderle.

Pensate solo che con la mentalità di Allegri,  si potrebbero finire tutte le partite 0-0, visto che lui non prepara la fase offensiva. 

Bene,  quindi in una stagione intera,  con 38 pareggi e di conseguenza 38 punti,  si farebbe fatica a salvarsi.

È inutile: Allegri è rimasto indietro,  tipo campionati da 2 punti in caso di vittoria,  ed oggi con questi ritmi,  vieni preso a pallonate da chiunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è esattamente quello che vado dicendo da quando ci stavamo inorgogliendo per gli 8 risultati utili di fila e c'era gente che pensava di vincere l'Europa League.

Lasciando perdere la fesseria del calcio europeo il problema sono i ritmi. Anche una squadra di quarta fascia come il Maccabi, se corre ci mette in serie difficoltà e ci batte spesso.

Sono anni che prendiamo batoste e ancora non capiamo che il nostro problema è soprattutto la velocità e la corsa. E noi che facciamo? Ci bagniamo le mutande al pensiero di comprare uno come Milinkovic Savic.

 

Che poi, lo stesso Allegri ha detto che gli atleti africani hanno rivoluzionato il calcio, cambiandone l'intensità. Ma lo pensa davvero o lo ha solo sentito dire? E perché fa l'opposto?

Finora ci siamo difesi in Italia perché questa rivoluzione non era ancora arrivata eccetto forse all'Atalanta ( che guarda caso di africani ne ha pochi, ma ne ha sposato i principi). Appena lo capiranno più squadre italiane cominceremo a prendere batoste ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Hai ragione Bro. Prima della sosta avevamo fatto vedere qualcosa di buono. Me n’ero dimenticato. In campo c’erano i giovani. Quelli che gli hanno tirato il carretto. 

E ricordiamoci che quei giovani li ha messi in campo col Benfica sul 4-1, quasi in segno di resa, e invece a momenti gliela andavano a pareggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

E ricordiamoci che quei giovani li ha messi in campo col Benfica sul 4-1, quasi in segno di resa, e invece a momenti gliela andavano a pareggiare.

Giusto! 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

w7vWQtM.png

 

Vi consiglio di guardare questo video, mentre lo guardate pensate

"Potrebbe farlo la Juve attuale?"

I giovani alzano l' intensità della squadra il che sembra mascherarne i limiti, ma qualitativamente è una squadra pessima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bastato dare uno sguardo a quella che è stata la stagione fin qui.

Tutto ampiamente prevedibile.

Il minestrone rende se trovi l’Udinese, il Verona o il Lecce, ma quando il livello si alza tocca ballare la rumba.

 

Il calcio evolve ma non per Lvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo con la BBC al top il suo calcio vomitevole avevano chance di risultati, e anche li al piu alto livello si sono presi discrete sberle in faccia...

 

L'Allegri bis e lo stesso del Allegri uno, sono cambiati I giocatori e sopratutto e cambiata la mentalita. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vincevi con i colpi di genio di Pirlo, Pogba, Vidal e dietro avevi la BBBC potevi anche permetterti di chiuderti. A dire il vero ricordo diverse partite dominate tra il 2015 e 2017.

Oggi è come vedere Rocky versione 3547. Mancano gli attori, il contesto storico, tutto. Stucchevole, inutile, disfunzionale. Allegri purtroppo è ormai rinchiuso nel suo personaggio. E' come una barriera difensiva che ha innalzato tra lui e le critiche.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo difenderlo a prescindere va bene, però era palese che il filotto fosse arrivato abbastanza casualmente, così come era chiaro che non si poteva sempre vincere per caso negli ultimi minuti. È normale che poi trovi una squadra che gioca un po’ a calcio e prendi l’imbarcata, non è stata la prima volta, purtroppo non sarà nemmeno l’ultima. Come dicevo le scorse settimane, fin quando si vince va bene tutto, ma a prendere certe umiliazioni io non ci sto, non si può far finta che vada tutto bene. Quando capiremo che è stato un caso vincerne 8 di fila e non prendere 5 gol dal Napoli sarà sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che basti una Cremonese o un Monza qualsiasi per metterci in seria difficoltà senza andare a scomodare le squadre di 'respiro europeo'..

Prima lo cacciano e prima inizierà la ricostruzione (a meno di altre genialate alla Pirlo ovviamente..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io cambierei il titolo:

LaStampa: "Contro chiunque respiri in Europa il modello Allegri va in crisi

Effettivamente ce la potremmo giocare solo in un'apocalisse zombie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Cjrano said:

Se vogliamo difenderlo a prescindere va bene, però era palese che il filotto fosse arrivato abbastanza casualmente, così come era chiaro che non si poteva sempre vincere per caso negli ultimi minuti. È normale che poi trovi una squadra che gioca un po’ a calcio e prendi l’imbarcata, non è stata la prima volta, purtroppo non sarà nemmeno l’ultima. Come dicevo le scorse settimane, fin quando si vince va bene tutto, ma a prendere certe umiliazioni io non ci sto, non si può far finta che vada tutto bene. Quando capiremo che è stato un caso vincerne 8 di fila e non prendere 5 gol dal Napoli sarà sempre troppo tardi.

 

gli expected goals affrontati dalla Juve (in base alle occasioni create dagli avversari) sono stati molte di più rispetto ai goal subiti. E' successo un miracolo irripetibile in quelle 7-8 partite. Molti già se ne erano accorti però, tranne i risultatisti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

E ricordiamoci che quei giovani li ha messi in campo col Benfica sul 4-1, quasi in segno di resa, e invece a momenti gliela andavano a pareggiare.

E l'ha pure rifatto a Napoli sul 5-1 ma a sto giro non hanno inciso granchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

 

gli expected goals affrontati dalla Juve (in base alle occasioni create dagli avversari) sono stati molte di più rispetto ai goal subiti. E' successo un miracolo irripetibile in quelle 7-8 partite. Molti già se ne erano accorti però, tranne i risultatisti.

molti non si ricordano che in juve inter ad esempio nel primo tempo dzeko e dumfries hanno sbagliato due gol che forse nemmeno esnaider avrebbe sbagliato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri va in affanno contro chiunque, allenatore che a me ormai fa venire veramente il voltastomaco. Un meme vivente, un autentico buffone che meriterebbe di stare al senza giacca. 

Dire che è superato è poco, infatti solo la Juve è stata disposta a riprenderselo garantendo uno stipendio assurdo.

Poi lui, assieme a quel fallito di Galeone, può dirmi di aver rifiutato Real, Barcellona, PSG, Chelsea e qualsiasi altro dream team, io non ci credo perchè le offerte di questi club non le può rifiutare proprio nessuno per motivi di competitività e soprattutto soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non difendo Allegri a prescindere, ma con chiunque altro il risultato sarebbe uguale.

Bisogna andare avanti, qualificarsi per la champions e rifondare con un allenatore che sappia costruire... ci vorra' qualche anno ma sono stati troppi gli errori commessi.

Cuadrado, Bonucci, De Sciglio, Rabiot, Mac Kennie, Zakaria, Arthur, Alex Sandro ecc per motivi diversi sono tutti da cedere. Oltre a Di Maria, Paredes e Pogba.

C'è bisogno di un gruppo giovane e di qualita'.... 

Saranno anni difficili e di attesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.