Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

hanno già cominciato con lo stesso modus operandi sul discorso stipendi...vedasi virgolettato di Dybala che si è diffuso ieri sera ma che in realtà era noto da mesi. Prendono notizie vecchie, le tagliano, le sparano in prima pagina e fanno crescere il sentimento popolare anti juventino. 

Purtroppo le plusvalenze sono solo l'antipasto. BASTA con questo calcio. Vomito più assoluto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gruppo ha scritto:

Quando ti intercettano e dici che è artificiale

Rimane il fatto che non c'è nessuna norma che regola un illecito relativo alle plusvalenze artificiali però 

Fermo restando che è una fattispecie in cui c'è sempre una controparte e punirne una non ha davvero senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ventinove ha scritto:

Senti.

Gli altri al telefono non puoi sapere cosa possono essersi detti perché non sono stati intercettati né hanno subito il monitoraggio con le cimici ambientali.

Poi, al telefono io rivendico il diritto di poter dire ciò che voglio in piena libertà a meno che non commetta un reato del tipo: "vado e ammazzo il mio vicino", "devo portare un kg di cocaina a mio nonno", "vado a rapinare una banca".

Lì posso essere indagato ma deve essere chiaro che per essere punito devo aver almeno tentato di ammazzare il vicino, consegnato la bamba al nonno oppure svaligiato la banca.

Altrimenti riesumiamo Torquemada che era più equilibrato.

 

P.s. ti stai arrampicando sugli specchi ma forse ti sfugge un piccolo particolare.

La Juve è stata penalizzata non per le plusvalenze ma per il SISTEMA (do you remember?) creato prevaricando le altre 8 società.

Che sono state tenute fuori dalle sanzioni proprio perché vessate dalla Juventus.

Ti rendi conto o servono fumetti?

 

A parte che su questo forum se non aderisci supinamente al pensiero dominante ricevi risposte aggressive o vieni additato come troll, io non sto dicendo che condivido la sanzione.

Io sono molto arrabbiato con la proprietà, che ha fatto amministrare una società quotata in borsa da una manica di incompetenti. Il procedimento penale che coinvolge AA e i suoi compari è molto pesante, la pena minima se pastrocchi i bilanci di una quotata sono 3 anni, tant'è vero che gli avvocati li hanno fatti dimettere alla velocità della luce altrimenti li ficcavano al gabbio.

Il fatto di aver subito un'ingiustizia a livello di giustizia sportiva mi crea un fastidio pari a sapere che la nostra amata società è stata amministrata da una banda di farabutti perchè se paciocchi i conti di una quotata sei tecnicamente un farabutto. E stiamo parlando delle stesse persone, accecate dal profitto a tutti i costi, che hanno deciso che lo stadium doveva diventare un cimitero per ricchi, che per andare in curva devi farti un mutuo con ciò azzerando il ricambio generazionale (degli ultras non me ne frega una cippa, la nostra curva è morta a causa dei prezzi), che hanno creato l'effetto paradossale per cui i ragazzi a Torino vanno nella curva del toro e ti assicuro che da torinese è impossibile da digerire.

Per non parlare poi di quella pagliacciata della superlega che ora è evidente che è stata fatta per cercare di salvare dei conti inguardabili.

Io ero già depresso prima che uscisse questa storia, già da qualche anno ho rinunciato ad andare in curva dopo decenni di militanza.

Ok abbiamo subito un'ingiustizia, ma non vi sfiora neanche lontanamente il pensiero che questa ingiustizia - e sottolineo ingiustizia - sia anche figlia di un'amministrazione scriteriata, arrogante ed incompetente di AA e degli altri dementi che lo circondavano?

Nessuna censura sul loro operato?

  

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non sono pratico di economia nè di bilanci, ma penso di avere capito lo stesso.

Evidentemente nel corso delle varie perquisizioni, è stata rinvenuta una tabella acquisti-cessioni, nella quale a ciascun giocatore erano attribuiti due valori in denaro.

Secondo l'accusa i due valori erano rispettivamente: valore reale del giocatore e valore fittizio per fare plusvalenza

Secondo la difesa erano: valore reale del giocatore e somma effettivamente incassata /pagata

La difesa, per avvalorare la propria tesi, cita l'esempio di Bonucci (che a quanto si può intuire compariva nella tabella con il doppio valore 0 e 35). Ebbene 35 era il valore, 0 la somma incassata (perchè si era fatto scambio alla pari con Caldara)

Non ho capito una cosa.

Queste obiezioni non andavano fatte in sede di appello?

Nel terzo grado di giudizio, entrando la corte non nel merito ma solo per verificare la correttezza del procedimento, come potrebbero essere portate queste obiezioni?

Non sarebbe un entrare nel merito della sentenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

manca comunque il presupposto. come dire che non è reato mangiarsi una pizza ma se ne mangi cinque il giorno si crea un sistema che crea reato.

Concordo perfettamente ma loro (quelli della giustizia sportiva) possono fare e inventare tutto quello che vogliono con la scusa della "slealtà". Basta semplicemente la motivazione politica per volerlo fare e il gioco è fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gruppo ha scritto:

A parte che su questo forum se non aderisci supinamente al pensiero dominante ricevi risposte aggressive o vieni additato come troll, io non sto dicendo che condivido la sanzione.

Io sono molto arrabbiato con la proprietà, che ha fatto amministrare una società quotata in borsa da una manica di incompetenti. Il procedimento penale che coinvolge AA e i suoi compari è molto pesante, la pena minima se pastrocchi i bilanci di una quotata sono 3 anni, tant'è vero che gli avvocati li hanno fatti dimettere alla velocità della luce altrimenti li ficcavano al gabbio.

Il fatto di aver subito un'ingiustizia a livello di giustizia sportiva mi crea un fastidio pari a sapere che la nostra amata società è stata amministrata da una banda di farabutti perchè se paciocchi i conti di una quotata sei tecnicamente un farabutto. E stiamo parlando delle stesse persone, accecate dal profitto a tutti i costi, che hanno deciso che lo stadium doveva diventare un cimitero per ricchi, che per andare in curva devi farti un mutuo con ciò azzerando il ricambio generazionale (degli ultras non me ne frega una cippa, la nostra curva è morta a causa dei prezzi), che hanno creato l'effetto paradossale per cui i ragazzi a Torino vanno nella curva del toro e ti assicuro che da torinese è impossibile da digerire.

Per non parlare poi di quella pagliacciata della superlega che ora è evidente che è stata fatta per cercare di salvare dei conti inguardabili.

Io ero già depresso prima che uscisse questa storia, già da qualche anno ho rinunciato ad andare in curva dopo decenni di militanza.

Ok abbiamo subito un'ingiustizia, ma non vi sfiora neanche lontanamente il pensiero che questa ingiustizia - e sottolineo ingiustizia - sia anche figlia di un'amministrazione scriteriata, arrogante ed incompetente di AA e degli altri dementi che lo circondavano?

Nessuna censura sul loro operato?

  

Quindi tu sposi in pieno le teorie dell'accusa?

Non convieni che si è innocente fino a prova contraria, ossia fino ad un'eventuale sentenza definitiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daddy Squared ha scritto:

Quindi tu sposi in pieno le teorie dell'accusa?

Non convieni che si è innocente fino a prova contraria, ossia fino ad un'eventuale sentenza definitiva?

Ok è normale che chi amministra una quotata ritenga di poter supercazzolare la consob.

AA è un santo e dimettendosi ha fatto il martire nel senso cristiano del termine, si è immolato.

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gruppo ha scritto:

A parte che su questo forum se non aderisci supinamente al pensiero dominante ricevi risposte aggressive o vieni additato come troll, io non sto dicendo che condivido la sanzione.

Io sono molto arrabbiato con la proprietà, che ha fatto amministrare una società quotata in borsa da una manica di incompetenti. Il procedimento penale che coinvolge AA e i suoi compari è molto pesante, la pena minima se pastrocchi i bilanci di una quotata sono 3 anni, tant'è vero che gli avvocati li hanno fatti dimettere alla velocità della luce altrimenti li ficcavano al gabbio.

Il fatto di aver subito un'ingiustizia a livello di giustizia sportiva mi crea un fastidio pari a sapere che la nostra amata società è stata amministrata da una banda di farabutti perchè se paciocchi i conti di una quotata sei tecnicamente un farabutto. E stiamo parlando delle stesse persone, accecate dal profitto a tutti i costi, che hanno deciso che lo stadium doveva diventare un cimitero per ricchi, che per andare in curva devi farti un mutuo con ciò azzerando il ricambio generazionale (degli ultras non me ne frega una cippa, la nostra curva è morta a causa dei prezzi), che hanno creato l'effetto paradossale per cui i ragazzi a Torino vanno nella curva del toro e ti assicuro che da torinese è impossibile da digerire.

Per non parlare poi di quella pagliacciata della superlega che ora è evidente che è stata fatta per cercare di salvare dei conti inguardabili.

Io ero già depresso prima che uscisse questa storia, già da qualche anno ho rinunciato ad andare in curva dopo decenni di militanza.

Ok abbiamo subito un'ingiustizia, ma non vi sfiora neanche lontanamente il pensiero che questa ingiustizia - e sottolineo ingiustizia - sia anche figlia di un'amministrazione scriteriata, arrogante ed incompetente di AA e degli altri dementi che lo circondavano?

Nessuna censura sul loro operato?

  

Non avrei saputo esprimere gli stessi concetti con parole migliori. 

 

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gruppo ha scritto:

A parte che su questo forum se non aderisci supinamente al pensiero dominante ricevi risposte aggressive o vieni additato come troll, io non sto dicendo che condivido la sanzione.

Io sono molto arrabbiato con la proprietà, che ha fatto amministrare una società quotata in borsa da una manica di incompetenti. Il procedimento penale che coinvolge AA e i suoi compari è molto pesante, la pena minima se pastrocchi i bilanci di una quotata sono 3 anni, tant'è vero che gli avvocati li hanno fatti dimettere alla velocità della luce altrimenti li ficcavano al gabbio.

Il fatto di aver subito un'ingiustizia a livello di giustizia sportiva mi crea un fastidio pari a sapere che la nostra amata società è stata amministrata da una banda di farabutti perchè se paciocchi i conti di una quotata sei tecnicamente un farabutto. E stiamo parlando delle stesse persone, accecate dal profitto a tutti i costi, che hanno deciso che lo stadium doveva diventare un cimitero per ricchi, che per andare in curva devi farti un mutuo con ciò azzerando il ricambio generazionale (degli ultras non me ne frega una cippa, la nostra curva è morta a causa dei prezzi), che hanno creato l'effetto paradossale per cui i ragazzi a Torino vanno nella curva del toro e ti assicuro che da torinese è impossibile da digerire.

Per non parlare poi di quella pagliacciata della superlega che ora è evidente che è stata fatta per cercare di salvare dei conti inguardabili.

Io ero già depresso prima che uscisse questa storia, già da qualche anno ho rinunciato ad andare in curva dopo decenni di militanza.

Ok abbiamo subito un'ingiustizia, ma non vi sfiora neanche lontanamente il pensiero che questa ingiustizia - e sottolineo ingiustizia - sia anche figlia di un'amministrazione scriteriata, arrogante ed incompetente di AA e degli altri dementi che lo circondavano?

Nessuna censura sul loro operato?

  

Hai perfettamente ragione. La nostra dirigenza le colpe le ha, ma chi ti dice che le altre società siano state gestite tanto meglio? Se non li vai mai a sfiorare? Tu sei convinto che una società come il Napoli faccia le cose con estrema chiarezza?? Metti le cimici anche a loro e magari escono intercettazioni che le nostre sono barzellette. Nel calcio il più pulito ha la rogna. Ma siamo sempre alle solite anche col calcio giocato. I Candreva e gli episodi contro di noi sono scordati il giorno dopo mentre quelli a favore ricordati nei secoli dei secoli. Poi ti devi sentire pure dire che siamo ladri e siamo sempre in mezzo agli scandali. Per forza così. Guarda che questo è un olocausto nei nostri confronti. Te ne accorgi che siamo perseguitati solo per essere juventini? E di questo che colpe ha la dirigenza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gruppo ha scritto:

Ok è normale che chi amministra una quotata ritenga di poter supercazzolare la consob.

AA è un santo e dimettendosi ha fatto il martire nel senso cristiano del termine, si è immolato.

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Non ho detto questo.

Visto che AA e soci ritengono di aver operato correttamente, almeno queste sono state le loro dichiarazioni, io mi attengo a quelle fino a processi conclusi.

Parlare di farabutti quando il processo penale non è neanche iniziato mi sembra una presa di posizione piuttosto netta.

Per quello ho chiesto.

 

Stay calm and live better...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI ORA C'E' BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI.

 

I comunicati da Francia, Germania, Iraq e via dicendo sono il frutto della nostra diffusione di informazione.

 Siamo nel 2023, le notizie circolano sui social, dobbiamo sfruttarli a nostro vantaggio.

Non deve restare una sterile polemica che si spenga nel forum stesso.

E' l'obiettivo dei giornali, nessuno ne parla.

 

All'estero DEVONO SAPERE, IN TUTTA ITALIA DEVONO SAPERE.

Va bene l'amico, il parente e il whatsapp al conoscente, ma ora è il momento di arrivare ai grandi numeri.

 

Spammate sui profili social INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER, sono lo strumento di informazione più potente nel 2022, ed arrivano davvero a tutti.

 

Dipende solo da noi.

INVIATELO A CHIUNQUE VOI CONOSCIATE.

 

Il discorso è che ad esempio io, nella vita di tutti i GIORNI, non conosco un singolo juventino iscritto al forum.

Siamo tanti, TANTISSIMI IN TUTTA ITALIA e nel mondo.

 

Ora dobbiamo raggiungerli, che sia su whatsapp, nella chat facebook e via dicendo.

 

 8 milioni e 56 mila tifosi della JUVENTUS IN ITALIA. (Calcio e Finanza)

Significa che sul FORUM è iscritto lo 1,7% dei tifosi.

 

DIFFONDIAMO E DIFFONDETE, OVUNQUE RAGAZZI.

 

DEVE ESSERE OVUNQUE! TUTTI DEVONO SAPERE COSA STA SUCCEDENDO IN ITALIA E NEL MONDO!

 

 

docu-1-min.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Hai perfettamente ragione. La nostra dirigenza le colpe le ha, ma chi ti dice che le altre società siano state gestite tanto meglio? Se non li vai mai a sfiorare? Tu sei convinto che una società come il Napoli faccia le cose con estrema chiarezza?? Metti le cimici anche a loro e magari escono intercettazioni che le nostre sono barzellette. Nel calcio il più pulito ha la rogna. Ma siamo sempre alle solite anche col calcio giocato. I Candreva e gli episodi contro di noi sono scordati il giorno dopo mentre quelli a favore ricordati nei secoli dei secoli. Poi ti devi sentire pure dire che siamo ladri e siamo sempre in mezzo agli scandali. Per forza così. Guarda che questo è un olocausto nei nostri confronti. Te ne accorgi che siamo perseguitati solo per essere juventini? E di questo che colpe ha la dirigenza? 

Su questo sono perfettamente d'accordo con te.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Concordo perfettamente ma loro (quelli della giustizia sportiva) possono fare e inventare tutto quello che vogliono con la scusa della "slealtà". Basta semplicemente la motivazione politica per volerlo fare e il gioco è fatto.

art. 44 cgs. il processo sportivo si informa ai principi del "giusto processo". non è affatto vero che possono fare il caxxo che gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gruppo ha scritto:

A parte che su questo forum se non aderisci supinamente al pensiero dominante ricevi risposte aggressive o vieni additato come troll, io non sto dicendo che condivido la sanzione.

Io sono molto arrabbiato con la proprietà, che ha fatto amministrare una società quotata in borsa da una manica di incompetenti. Il procedimento penale che coinvolge AA e i suoi compari è molto pesante, la pena minima se pastrocchi i bilanci di una quotata sono 3 anni, tant'è vero che gli avvocati li hanno fatti dimettere alla velocità della luce altrimenti li ficcavano al gabbio.

Il fatto di aver subito un'ingiustizia a livello di giustizia sportiva mi crea un fastidio pari a sapere che la nostra amata società è stata amministrata da una banda di farabutti perchè se paciocchi i conti di una quotata sei tecnicamente un farabutto. E stiamo parlando delle stesse persone, accecate dal profitto a tutti i costi, che hanno deciso che lo stadium doveva diventare un cimitero per ricchi, che per andare in curva devi farti un mutuo con ciò azzerando il ricambio generazionale (degli ultras non me ne frega una cippa, la nostra curva è morta a causa dei prezzi), che hanno creato l'effetto paradossale per cui i ragazzi a Torino vanno nella curva del toro e ti assicuro che da torinese è impossibile da digerire.

Per non parlare poi di quella pagliacciata della superlega che ora è evidente che è stata fatta per cercare di salvare dei conti inguardabili.

Io ero già depresso prima che uscisse questa storia, già da qualche anno ho rinunciato ad andare in curva dopo decenni di militanza.

Ok abbiamo subito un'ingiustizia, ma non vi sfiora neanche lontanamente il pensiero che questa ingiustizia - e sottolineo ingiustizia - sia anche figlia di un'amministrazione scriteriata, arrogante ed incompetente di AA e degli altri dementi che lo circondavano?

Nessuna censura sul loro operato?

  

Censura sull'operato tecnico degli ultimi 4 anni di AA sicuro.

Con me sfondi una porta aperta.

Su quello finanziario anche, ma c'è un "ma" grosso come una casa.

Non so se hai presente gli ultimi 25 anni di calcio, fra plusvalenze anni Novanta, spalmadebiti, rivalutazione marchi, plusvalenze anni Dieci, decreti salva Lazio etc etc?

La gravità dei fatti, e delle relative sanzioni é assolutamente in distonia con la caciara mediatica.

Che é ciò che fa la differenza.

E se sono arrabbiato col mio club perché ha dilapidato un vantaggio tecnico di 20 anni conquistato in poco tempo (ricordiamoci dove stavamo nel 2006, altra porcata), non posso fare a meno di guardarmi attorno e vedere come il mio proprietario (L'ex presidente é il secondo azionista, non l'ultimo scemo, non dimentichiamolo) ha immesso 1 miliardo in società e quasi un miliardo a foraggiare il sistema (il 25% dei soldi mossi in questi anni dal calcio italiano), mentre altri stavano a rivalutarsi il marchio, vendere 20enni senza esperienza in serie A a 20 milioni.

A tutto c'è un limite.

Questione ultras: come nel 2006, anche ora schierati contro la società uscente.

Per esclusivo interesse.

Li caricherei tutti su un mercantile e li mollerei su un atollo insieme ai loro colleghi di altre squadre.

Poi facciano quel che gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felice Cavallotto ha scritto:

Se tu vai a fare una rapina e l'accuca chiede 5 anni il giudice non ti può condannare per omicidio e dartene 30

Ok, ma facciamo finta per un attimo che non ci siano vizi di forma. La decisione non ha comunque senso perché il reato non è un reato.

 

Se il CONI non può entrare in questo merito, a chi ci rivolgiamo per far notare che il reato non esiste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

art. 44 cgs. il processo sportivo si informa ai principi del "giusto processo". non è affatto vero che possono fare il caxxo che gli pare.

Io dico che se davvero si sono fatti prendere la mano e hanno pisciato fuori dal vasino stavolta bisogna metterglielo in quel posto senza se e senza ma... potrebbe essere l'unica possibilità per ribaltare tutto...

1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Ok, ma facciamo finta per un attimo che non ci siano vizi di forma. La decisione non ha comunque senso perché il reato non è un reato.

 

Se il CONI non può entrare in questo merito, a chi ci rivolgiamo per far notare che il reato non esiste?

La giustizia sportiva va riformata, ok la velocità e quant'altro ma uno deve avere il diritto di difendersi... credo l'unica possibilità sarebbe il TAR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Io dico che se davvero si sono fatti prendere la mano e hanno pisciato fuori dal vasino stavolta bisogna metterglielo in quel posto senza se e senza ma... potrebbe essere l'unica possibilità per ribaltare tutto...

aspettare le motivazioni e poi il ricorso al collegio di garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gruppo ha scritto:

A parte che su questo forum se non aderisci supinamente al pensiero dominante ricevi risposte aggressive o vieni additato come troll, io non sto dicendo che condivido la sanzione.

Io sono molto arrabbiato con la proprietà, che ha fatto amministrare una società quotata in borsa da una manica di incompetenti. Il procedimento penale che coinvolge AA e i suoi compari è molto pesante, la pena minima se pastrocchi i bilanci di una quotata sono 3 anni, tant'è vero che gli avvocati li hanno fatti dimettere alla velocità della luce altrimenti li ficcavano al gabbio.

Il fatto di aver subito un'ingiustizia a livello di giustizia sportiva mi crea un fastidio pari a sapere che la nostra amata società è stata amministrata da una banda di farabutti perchè se paciocchi i conti di una quotata sei tecnicamente un farabutto. E stiamo parlando delle stesse persone, accecate dal profitto a tutti i costi, che hanno deciso che lo stadium doveva diventare un cimitero per ricchi, che per andare in curva devi farti un mutuo con ciò azzerando il ricambio generazionale (degli ultras non me ne frega una cippa, la nostra curva è morta a causa dei prezzi), che hanno creato l'effetto paradossale per cui i ragazzi a Torino vanno nella curva del toro e ti assicuro che da torinese è impossibile da digerire.

Per non parlare poi di quella pagliacciata della superlega che ora è evidente che è stata fatta per cercare di salvare dei conti inguardabili.

Io ero già depresso prima che uscisse questa storia, già da qualche anno ho rinunciato ad andare in curva dopo decenni di militanza.

Ok abbiamo subito un'ingiustizia, ma non vi sfiora neanche lontanamente il pensiero che questa ingiustizia - e sottolineo ingiustizia - sia anche figlia di un'amministrazione scriteriata, arrogante ed incompetente di AA e degli altri dementi che lo circondavano?

Nessuna censura sul loro operato?

  

Perfettamente d'accordo. Andrea Agnelli ha agito con arroganza pensando di saperne più di tutti e mettendo in ruoli nevralgici dei perfetti incompetenti e a tutti i livelli. Sapeva di essere sotto tiro, ogni juventino lo sa dopo il 2006, ma è andato avanti distruggendo i conti della Juve, facendo una figura misera con la SuperLega e infine trascinandoci in un baratro di cui non si vede l'uscita (e mi limito all'aspetto sportivo perché su quello penale risponderà personalmente). Poi la penalizzazione è esagerata, iniqua e fuori luogo, i giudici federali non aspettavano altro ma era un dovere del presidente saperlo e prevenirlo con mosse più oculate. 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non entro troppo nel merito, sicuramente abbiamo abusato di alcune plusvalenze artificiali per coprire gli errori di calciomercato, paratici andrebbe denunciato per questo. ma considerando la diffusione di questa pratica, noi forse in punta dell'iceberg, ma in compagnia di praticamente tutti i club, mi fa ridere che si decida di indagare solo a torino, sbirciando le altre solo di riflesso.

 

tu figc vuoi GIUSTAMENTE vederci chiaro sulle plusvalenze per capire se ci sono grossi artefizi che possano invalidare non so cosa? allora disponi che VARIE procure IN TUTTA italia indaghino su TUTTI. perchè è chiaro che se intercetti noi e non l'inter (una a caso) hai estremamente più possibilità di trovare qualcosa su di noi e non su di loro. mi pare palese.

 

ma è il metodo di indagine di questo paese. non entro poi nel merito del fatto che chi è chiamato a giudicare ha praticamente la maglia di club quasi sempre del sud

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Forrest Bondurant ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Andrea Agnelli ha agito con arroganza pensando di saperne più di tutti e mettendo in ruoli nevralgici dei perfetti incompetenti e a tutti i livelli. Sapeva di essere sotto tiro, ogni juventino lo sa dopo il 2006, ma è andato avanti distruggendo i conti della Juve, facendo una figura misera con la SuperLega e infine trascinandoci in un baratro di cui non si vede l'uscita (e mi limito all'aspetto sportivo perché su quello penale risponderà personalmente). Poi la penalizzazione è esagerata, iniqua e fuori luogo, i giudici federali non aspettavano altro ma era un dovere del presidente saperlo e prevenirlo con mosse più oculate. 

Prevenire cosa? sicuramente hanno fatto delle razzate ma avere delle procure sempre addosso a differenza del 90% delle squadre italiane che fanno porcate da anni impunite non mi pare una cosa che vada presa con leggerezza... penso sia una roba da regime... questo deve finire... la Juve deve essere trattata come le altre...solo poi possiamo discutere anche delle razzate fatte da Agnelli e Co....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Prevenire cosa? sicuramente hanno fatto delle razzate ma avere delle procure sempre addosso a differenza del 90% delle squadre italiane che fanno porcate da anni impunite non mi pare una cosa che vada presa con leggerezza... penso sia una roba da regime... questo deve finire... la Juve deve essere trattata come le altre...solo poi possiamo discutere anche delle razzate fatte da Agnelli e Co....

verissimo.

ahinoi buona parte dei lavori statali son occupati da persone con origine da roma in giù. poliziotti, carabinieri, guardia di finanza, giudici, avvocati, magistrati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ok, ma facciamo finta per un attimo che non ci siano vizi di forma. La decisione non ha comunque senso perché il reato non è un reato.

 

Se il CONI non può entrare in questo merito, a chi ci rivolgiamo per far notare che il reato non esiste?

hanno fatto un altro ragionamento... dalle intercettazioni hanno voluto desumere che i dirigenti ricorrevano ad una sistematica manipolazione dei conti di bilancio... al di la delle plusvalenze... dai loro discorsi hanno voluto capire che aggiustavano tutto  a destra e a manca ( ... la CONSOB la supercazzoliamo come ci pare)... quello che è veramente grave è che da questo atteggiamento.. per così dire... "disinvolto".. hanno voluto far discendere dei vantaggi a livello sportivo e questa è pura invenzione... hanno applicato l'art. 4 attraverso un invenzione fondata su un illazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.