Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

Adesso, marko77 ha scritto:

fratello io ne ho quasi 46 e sabato ho platiano god of war ragnarok, non mollare mai!😀

ma infatti io a 50 ancora gioco alla ps4 

siamo pur sempre quelli che hanno iniziato negli anni 80 col commodore eh

che ne sanno i 2000 tze

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Loz ha scritto:

provo a fare due calcoli velocissimi, che non hanno valore perché inseriti in contesti molto più ampi, ma magari possono dare qualche riferimento

 

Sky e Dazn insieme danno alla Lega (per la sola trasmissione in Italia) circa 930 milioni

se 400.000 persone precedentemente abbonate a un servizio con un costo medio di 20€/mese (metto una cifra più bassa del pacchetto perché magari ci sono offerte e robe simili) decidono di disdire per, toh, 6 mesi, il calcolo è presto fatto. 400.000 * 20 * 6 = 48 milioni. Facciamo cifra tonda e diciamo 50. Ovviamente se invece parliamo di 12 mesi a 30€/mese, la perdita sarebbe di 145 milioni...

 

Già nel triennio attuale l'offerta delle televisioni si è abbassata di una cinquantina di milioni (era intorno ai 980), già l'anno scorso gli ascolti delle partite sono calati del 30% (https://www.startmag.it/economia-on-demand/dazn-e-sky-tutte-le-novita-sulla-serie-a-in-tv/)...magari il problema non ci sarà per questo triennio, ma la prossima base d'asta a quanto sarà?

 

Per fare un paragone, la Premier prende 3,4 MILIARDI dai diritti tv in UK e nel resto del mondo (più all'estero che in patria), noi, pure con i diritti all'estero superiamo a mala pena il miliardo.

Il Norwich (la squadra che ha preso meno soldi della Premier l'anno scorso) ha incassato 116 milioni dai diritti tv l'anno scorso. L'Inter (la squadra che ha preso più soldi della Serie A l'anno scorso) ne ha incassati 84.

 

Se la massa di Juventini toglie dai 40 ai 100 milioni di € alle casse di televisioni che stanno già di loro perdendo ascolti e abbonati, il calcio italiano va effettivamente al collasso, secondo me.

a questo bisogna anche aggiungere che le partite più viste o quasi della presente stagione, sono quelle che vedevano in campo la Juventus per cui il prodotto calcio nell'ambito della trattativa per il rinnovo perderebbe appeal per chi poi deve acquisire i diritti e trasmettere le partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, phoenix ha scritto:

qualcuno si è abbonato a juventustv?

Io lo farò oggi. 

Mai avuto nessun abbonamento a nessuna paytv: confesso che anche per motivi di spostamenti continui, ho sempre guardato in streaming tramite app sul cellulare.

 

Quindi non ho avuto il piacere di disdire nulla (ma mi verrebbe da abbonarmi solo per mandarli affanmulo e quasi quasi lo faccio).

 

Però anche chi non ha nulla da disdire può incidere sulla protesta. Abboniamoci tutti a JTV.

€19.90 per un anno non sono nulla e:

1) sosterremmo direttamente la società ottenendo un bel servizio;

2) se mentre gli abbonamenti delle PayTV diminuiscono di centinaia di migliaia di utenze, quelli della JTV salgono esponenzialmente, la paura degli attuali gestori sarà ancora maggiore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Stanno uscendo voci di una possibile vizio di forma. Fate attenzione. Il vizio di forma potrebbe essere il modo meno drammatico per far uscire la lega calcio da questa fogna in cui si sono cacciati. Ovvero, invalidare il processo per un problema tecnico. Questo ci farebbe passare per quelli impuniti  e loro per quelli che potevano fare giustizia. Non cascate in questi tranelli. La disdetta deve restare tale fino a quando non si prendono le loro responsabilità e saltano le poltrone. 

 

 

 

Ma anche perché se vogliono fare qualche porcata la fanno per la sentenza stipendi. 

 

 

La disdetta come dicevo ieri deve restare anche se ci danno 30 punti in più e ci fanno andare primi in classifica. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, headstones ha scritto:

Sono d’accordo bisogna andare giù duro ed ad oltranza perché se non saltano le portone stavolta ci riproveranno di nuovo ! Non devono avere la possibilità di farlo ! Basta bisogna sconfiggerli una volta per tutte !!!

il vizio di forma non serve a nulla.

nel giudizio plusvalenza2 ci possono dare tutto e di più...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

 

Ma anche perché se vogliono fare qualche porcata la fanno per la sentenza stipendi. 

 

 

La disdetta come dicevo ieri deve restare anche se ci danno 30 punti in più e ci fanno andare primi in classifica. 

 

 

quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Buongiorno amici, sostanzialmente, rispetto alla giornata di ieri non è cambiato quasi nulla.
Ciò che mi hanno riferito degli amici con cui collaboriamo per logistiche lavorative. è grande grandissimo caos misto a paura estrema.
Le disdette DAZN e SKY viaggiano a ritmi sostenuti ,ho un dato (ma va preso con le pinze, perchè non ci sono possibilità di riscontro se non la fiducia nei confronti di gente che lavora all'interno), mi dicono quasi 450.000 disdette con un trend di crescita di circa quasi il 13% giornaliero. Che è tantissimo, davvero na roba mostruosa che in questo settore non si era mai vista. Provano a ricalibrare le offerte, ma i risultati sono impietosi.

Sto cercando di avere qualche info in più da alcuni pezzi grossi all'interno di TIM per avere qualche news ( secondo me se TIM inizia a perdere parecchio i dolori diventano esponenziali) ma il tel è sempre staccato.
Io per il lavoro che faccio sono toccato marginalmente da questo discorso delle disdette, ma amici ed ex colleghi che lavorano tra Infront (vi ho detto ieri che si sta muovendo per avviare una sorta di ponte del dialogo) DAZN e Sky mi descrivono la situazione con un termine che cito letteralmente : " DELIRIO"!

Non so quanto questa cosa possa incidere sulle penalizzazioni, sentenze future ecc...
E' chiaro che la protesta dei tifosi, sottovalutata, sta prendendo piede ed assume delle dimensioni preoccupanti per questi colossi.
Considerate che anche solo un - 5 % (soglia psicologica ed economica di massima allerta) per queste realtà, è uno scenario quasi apocalittico.

Parere personale, se il popolo bianconero regge, questa volta sono dolori.
Crolla tutto. Ovviamente noi siamo parte di questo sistema, ma a differenza degli altri, abbiamo poco da perdere a questo punto (per via del gruppo cui apparteniamo e per via del fatto che siamo invisi ad un sistema che noi alimentiamo e foraggiamo costantemente).

Alcuni grandi gruppi editoriali hanno dato imput di non pubblicizzare la protesta, cosi da riuscire ad arginare il fenomeno (considerate che se il 60enne che non bazzica forum e social ma legge solo giornali, tv ecc...non riesce ad essere conivolto dalla protesta se non con il passaparola). E' un segnale di evidente debolezza dinanzi alla protesta che monta e monta in maniera crescente.

tradotto: se manteniamo, ed il trend resta quello di questi ultimi 3 giorni, sarà inevitabile che il problemino si trasformi in dramma per il calcio italiano.

A questo punto, abbiamo il dovere di crederci e di riuscire. Come ho detto ieri, è la nostra grande occasione.

DISDIRE BOICOTTARE e DIVULGARE! DAZN -  SKY  - TIM!

in attesa che un amico GURU che lavora in SKY, possa dirci qualcosina in più  ;)

Forza Juve, avanti tutta!!!!!



 

Se questi numeri sono di un ordine di grandezza veritiero, considerato che il trend non può essere mantenuto (gli abbonati finiscono), sarebbero già nella melma. Ovviamente si continua! Ma già siamo a buon punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Rackham ha scritto:

Io lo farò oggi. 

Mai avuto nessun abbonamento a nessuna paytv: confesso che anche per motivi di spostamenti continui, ho sempre guardato in streaming tramite app sul cellulare.

 

Quindi non ho avuto il piacere di disdire nulla (ma mi verrebbe da abbonarmi solo per mandarli affanmulo e quasi quasi lo faccio).

 

Però anche chi non ha nulla da disdire può incidere sulla protesta. Abboniamoci tutti a JTV.

€19.90 per un anno non sono nulla e:

1) sosterremmo direttamente la società ottenendo un bel servizio;

2) se mentre gli abbonamenti delle PayTV diminuiscono di centinaia di migliaia di utenze, quelli della JTV salgono esponenzialmente, la paura degli attuali gestori sarà ancora maggiore.

Sono stato abbonato a JTV per un anno ma non ho mai utilizzato il loro servizio e non conosco questo mondo. Di quant'è la differita della partita in minuti/ore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackmore21279 ha scritto:

Con quel cogliona**o di Parenzo (che manco sa di che forma è un pallone...) che in sottofondo rompeva le balle mettendo l'inno della Juve...

quello è proprio un ebete.....bisogna essere proprio stupidi per comportarsi in questo modo su un argomento di cui non si conosce nulla di nulla

...e questo è l'mblema di chi lavora nei media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Rackham ha scritto:

Io lo farò oggi. 

Mai avuto nessun abbonamento a nessuna paytv: confesso che anche per motivi di spostamenti continui, ho sempre guardato in streaming tramite app sul cellulare.

 

Quindi non ho avuto il piacere di disdire nulla (ma mi verrebbe da abbonarmi solo per mandarli affanmulo e quasi quasi lo faccio).

 

Però anche chi non ha nulla da disdire può incidere sulla protesta. Abboniamoci tutti a JTV.

€19.90 per un anno non sono nulla e:

1) sosterremmo direttamente la società ottenendo un bel servizio;

2) se mentre gli abbonamenti delle PayTV diminuiscono di centinaia di migliaia di utenze, quelli della JTV salgono esponenzialmente, la paura degli attuali gestori sarà ancora maggiore.

Sono d'accordo su tutto e stasera mi abbono anch'io a JTV. Non posso disdire Dazn & C. Solo perché nn li ho mai avuti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a spargere la voce, il passaparola è fondamentale.

Ricordate la pubblicità di DAZN con Pizzul chiaramente indirizzata alle persone un po' in su di età. Dobbiamo fare lo stesso. Raggiungere ed aiutare a disdire le persone più anziane.

Sono una grossa fetta del mercato e purtroppo molti di questi, le notizie le prendono da giornali e tv che fanno finta di nulla.

Ogni disdetta conta.

 

DISDIRE e assolutamente non RIABBONARSI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Loz ha scritto:

provo a fare due calcoli velocissimi, che non hanno valore perché inseriti in contesti molto più ampi, ma magari possono dare qualche riferimento

 

Sky e Dazn insieme danno alla Lega (per la sola trasmissione in Italia) circa 930 milioni

se 400.000 persone precedentemente abbonate a un servizio con un costo medio di 20€/mese (metto una cifra più bassa del pacchetto perché magari ci sono offerte e robe simili) decidono di disdire per, toh, 6 mesi, il calcolo è presto fatto. 400.000 * 20 * 6 = 48 milioni. Facciamo cifra tonda e diciamo 50. Ovviamente se invece parliamo di 12 mesi a 30€/mese, la perdita sarebbe di 145 milioni...

 

Già nel triennio attuale l'offerta delle televisioni si è abbassata di una cinquantina di milioni (era intorno ai 980), già l'anno scorso gli ascolti delle partite sono calati del 30% (https://www.startmag.it/economia-on-demand/dazn-e-sky-tutte-le-novita-sulla-serie-a-in-tv/)...magari il problema non ci sarà per questo triennio, ma la prossima base d'asta a quanto sarà?

 

Per fare un paragone, la Premier prende 3,4 MILIARDI dai diritti tv in UK e nel resto del mondo (più all'estero che in patria), noi, pure con i diritti all'estero superiamo a mala pena il miliardo.

Il Norwich (la squadra che ha preso meno soldi della Premier l'anno scorso) ha incassato 116 milioni dai diritti tv l'anno scorso. L'Inter (la squadra che ha preso più soldi della Serie A l'anno scorso) ne ha incassati 84.

 

Se la massa di Juventini toglie dai 40 ai 100 milioni di € alle casse di televisioni che stanno già di loro perdendo ascolti e abbonati, il calcio italiano va effettivamente al collasso, secondo me.

Tutto giusto.

E qualunque dirigente aziendale che vedesse un trend negativo significativo non aspetterebbe di arrivare a 400.000 disdette, ma si attiverebbe in tutti i modi, a tutti i livelli, per dire che il sistema calcio rischia gravi contraccolpi.

 

Dobbiamo continuare a essere molto presenti sui social.

 

Continuiamo a lottare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Sono stato abbonato a JTV per un anno ma non ho mai utilizzato il loro servizio e non conosco questo mondo. Di quant'è la differita della partita in minuti/ore?

Mi sembra 90 minuti dopo la fine della partita per il campionato, da mezzanotte per la CL.

Visto che non guarderò più siti di informazione calcistica, direi che non mi cambia un cavolo: la vedrò in differita e per un'ora e mezza non aprirò il forum.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

ma infatti io a 50 ancora gioco alla ps4 

siamo pur sempre quelli che hanno iniziato negli anni 80 col commodore eh

che ne sanno i 2000 tze

ottimo

ma ps4 amico

qua  serve una class aciton anche per farti cambiare consolle!!😂

si scherza

chiudiamo ot, se no ci menano e fanno chiudere pure play staton questi qua! questi zodiconi!😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Se questi numeri sono di un ordine di grandezza veritiero, considerato che il trend non può essere mantenuto (gli abbonati finiscono), sarebbero già nella melma. Ovviamente si continua! Ma già siamo a buon punto!

la FIGC aspetta la pubblicazione della sentenza ed il secondo deferimento per vedere come possiamo essere ancora più convinti nelle disdette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

quello è proprio un ebete.....bisogna essere proprio stupidi per comportarsi in questo modo su un argomento di cui non si conosce nulla di nulla

...e questo è l'mblema di chi lavora nei media

Parenzo non sa niente su qualsiasi argomento. Una delle persone più raccomandate d'Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Xanatas ha scritto:

chi può dirlo? Nel dubbio martellare martellare martellare #DisdettaDaznSky #DisdettaSkydazn

Non facciamoci impressionare dai numeri , magari lo fanno apposta per far capire che abbiamo raggiunto l’obiettivo sperando che abbassiamo la guardia … invece no ! Dobbiamo andare avanti senza fermarci mai fino al raggiungimento del nostro scopo ! 
forza ragazzi io sono convinto che ce la faremo !

FINO ALLA FINE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Crive ha scritto:

Con la differenza che se vuoi vedere una partita dal vivo a bordo pista, a Bolzano te la cavi con 30 euro e la partita in pay per view con 8 euro. Per i Lakers temo si vada a cifre  sostenibili per Rockefeller... e poi ti dovresti abbonare a qualche broadcaster italico.

Si ma ci devi andare a Bolzano...

Io ci metto 3 minuti ad andare al Palaonda ehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Sono stato abbonato a JTV per un anno ma non ho mai utilizzato il loro servizio e non conosco questo mondo. Di quant'è la differita della partita in minuti/ore?

Se ho capito e letto bene, dopo 90' puoi vedere l'intera partita, dopo 45' hai a disposizione gli highlights del match.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, J Solo ha scritto:

Siete lodevoli

Il problema è che sembriamo tanti piccoli Don Chisciotte

 

Il sistema frà sempre e comunque quello che vuole

 

La Juve sarà sempre ladra per i media e i tifosi avversari

 

Se la Juve sparisse se ne fregherebbero dei minori introiti delle TV

 

Il 2006 dovrebbe averci insegnato una osa importante: quando è la stessa Juve ad essere complice di quello che ci capita, non vi è soluzione o via di uscita

 

Resta il fatto che siete lodevoli, invidio la vostra voglia di credere in qualcosa di bello

quando cercano di sodomizzarti hai due possibilità.....o stai fermo e rilassi i muscoli....o ti agiti e almeno gli rendi la vita un pò più difficile

 

 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Xanatas ha scritto:

che poi i furboni della figc pare stiano studiando penalità ad cazzum anche alle altre società, giusto per far vedere che stanno punendo "tutti".

 

Ci saranno altre situazioni analoghe...

Pezze peggio del buco.Così al milione arrivano sicuro 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2023 Alle 14:02, Teo9 ha scritto:

Utilizzo questo topic a beneficio di tutti, anche per sostanziare eventuali chiacchiere esterne sul processo. Ho riassunto un po' delle posizioni di articoli e programmi riguardo alle aree grigie del processo. 

 

1. Se non c’è il reato, non può esserci una pena

Difficile parlare di giusto processo. Venerdì è successo che lo stesso giudice che sei mesi prima aveva dedotto una conclusione ha smentito se stesso sei mesi dopo.

La procura stessa aveva detto che le procedure potevano essere opache, ma mancava nel codice sportivo la norma che punisce queste specifiche condotte.

Ciò significa che nel processo non è stato seguito il principio di legalità: io devo sapere prima se una mia eventuale condotta è criminosa e quali sono le conseguenze nel caso dovessi violare le norme esistenti.

E la norma specifica invocata dalla procura non esiste tuttora, a prescindere dalle nuove prove che possano essere arrivate nel corso degli ultimi mesi.

In sintesi: nuove prove, in assenza di una legge, non possono cambiare un'assoluzione in una condanna.

 

2. Gli articoli del codice

Ai dirigenti della Juve viene contestata la violazione dell’art. 4 e dell’art. 30.

L'art. 4 perché la "somma" di tanti usi cosiddetti "impropri" delle plusvalenze costituisce di per sé una slealtà. Ma non spiega quale sia il limite che contraddistingue uso proprio e uso improprio, perché come da punto 1 non esiste una legge che disciplini le plusvalenze. 

L'articolo 30 che disciplina l'illecito sportivo è a parere di molti giuristi una cosiddetta “norma generica” mirata a perseguire condotte non presenti nel codice penale ma ugualmente considerate da perseguire. Ma nel caso della Juve era già stato indicato un altro articolo nel codice, vale a dire l’articolo 31, vale a dire quando l’illecito a bilancio sia finalizzato a eludere le norme che definiscono le modalità di iscrizione al campionato.

Non ha senso punire su un altro articolo perché più “largo” e meno specifico, in cui infilare tutte le accuse.

 

3. Le intercettazioni

Le intercettazioni pubblicate (a processo ancora non iniziato) sono quelle scelte dalla procura per essere utilizzate a processo. Ovviamente sono solo quelle a favore delle accuse.

Nel contempo deve però dare accesso alla difesa a tutte le altre intercettazioni, che la difesa ha il diritto di ascoltare e di presentare al giudice per le udienze preliminari per farle inserire come prova a processo.

Tutte le intercettazioni uscite sono state scelte dalla procura e non rappresentano la totalità degli atti a processo. Ovviamente nel processo sportivo non vi è stato il tempo per esaminare in sede processuale tutti questi materiali, sui quali i giudici non hanno potuto esprimersi, perché tutto si è risolto in 45 minuti di dibattimento e un paio d'ore di camera di consiglio. 

L’art. 44 del codice di giustizia sportiva dice che anche questi procedimenti si devono basare sul principio del giusto processo. In questo caso, non essendo state valutate tutte le prove, non si può parlare di giusto processo.

Le intercettazioni utilizzate non sono ancora nemmeno state considerate valide per il processo penale. Quindi la Procura Sportiva ha preso intercettazioni – che potrebbero essere potenzialmente illecite o contraffatte - per utilizzarle nella propria requisitoria, condizionando la decisione dei giudici prima che sia stata confermata la loro liceità.

 

4. La Giustizia Sportiva dipende dalla procura più o meno sollecita

I due casi di Juventus e Napoli – due casi simili in cui c’è di mezzo l’uso delle plusvalenze – dimostrano che a seconda di quanto la Procura spinga per consumare il processo Sportivo le cose si muovano o meno. E se a Torino ha galoppato (tanto da acquisire intercettazioni non ancora ammesse al processo penale) a Napoli invece si è fermata dalla necessità di fare ulteriori indagini. Alcuni possono dire che sia l'assenza di intercettazioni a fare la differenza, ma in questo caso ci si chiede perché non vengano adottate intercettazioni per tutte le società, ma solo quando la Procura Sportiva entra in contatto con la Procura ordinaria. 

Nel processo alla Juventus, in nome della velocità si è buttata a mare ogni possibilità di dibattito e di giusto processo.

 

5. La Juve può lamentare alla giustizia ordinaria

La Juventus ha tutti i diritti di rivolgersi al Consiglio di Stato e alla Corte Europea per non essere stata sottoposta a un giusto processo.

 

6. La Consob ha detto che le operazioni a specchio andrebbero considerate permute

La Consob ha già indicato un principio sul quale è possibile definire una normativa futura, vale a dire considerare lo scambio di giocatori una permuta (in questo modo solo la somma delle due valutazioni andrebbe a bilancio). Può essere un principio valido per il futuro, una volta normato, non per attività del passato.

 

7. Per legge quando emergono nuove prove non è possibile ribaltare una sentenza di assoluzione senza ripassare per l’istruttoria

Il processo di appello dell’altro giorno è stato consumato senza valutare le nuove prove attraverso opportuno dibattimento, ma si è andati direttamente alla sentenza.

 

8. Alla difesa Juve non sono stati concessi tutti i documenti disponibili

Mentre la Covisoc faceva gli accertamenti per le società di calcio c’è stato un’interlocuzione – scambio di mail e di note – tra il procuratore sportivo e i funzionari della Covisoc. E non è stata concessa copia di questa autorizzazione ai legali della Juve. E a quanto leggo non c’è neanche una spiegazione: che cosa si sono detti?

 

A questo aggiungo il fatto che le plusvalenze non sono soldi gratis, ma sono generati sul bilancio e come tali vanno colmati nei bilanci successivi. Se anche si tratta di un utilizzo improprio del meccanismo, non è un "furto" ma anzi un peso che ti porti sui bilanci successivi. 


La nostra protesta ha due obiettivi principali che riguardano tutto il calcio italiano, come evidenziato dall'utente @Joiabi, di cui riporto di seguito le indicazioni e che invito tutti a indicare come conclusione auspicabile del nostro movimento: 
 

1) una revisione profonda della legge Melandri e delle regole per la ripartizione dei diritti TV. La solidarietà non può portare la Juve a finanziare il resto della serie A con 200 milioni all'anno. La solidarietà si fa con la fiscalità generale, togliendo in proporzione ai guadagni, con aliqutoe magari progressive ma ragionevoli. Numeri alla mano, la Juve con più tifosi incassa di diritti TV meno di inter e Milan. Questo è inaccettabile. Se la Juve avesse avuto 200 milioni all'anno di maggiori ricavi a quest'ora poteva comprare Mbappè pagandolo in contanti, altro che plusvalenze.

2) la riforma della giustizia sportiva. E qui, l'intervento del ministro dello sport mi fa ben sperare. Non si possono mettere società che fatturano centinaia di milioni di euro in mano a 4 giudici selezionati chissà come, magari presi direttamente dal CdA dell'inter. La giustizia sportiva dovrebbe poter comminare ammende massime di 100.000 euro e squalifiche per un massimo di 5 giornate. Tutto il resto vada al giudice ordinario. Una radiazione, i punti di penalizzazione, la serie B sono cose troppo importanti per essere decise da quattro amici al bar davanti a un bicchiere di vino (o magari pure una bottiglia).

 

Chiedo a chi voglia di correggere eventuali inesattezze e naturalmente suggerire possibili aggiunte.

Per tutto questo continuiamo con la nostra campagna e spieghiamo queste ragioni agli indecisi.

Un topic apposito (magari chiuso ai commenti) per tenere questo ottimo riassunto strategico in evidenza? Noi qui facciamo movimento e azione sul campo, ma i generali dovranno fare la sintesi tenendo assieme quello che tu hai scritto. Grazie .salve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.