Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

5 minuti fa, giacomostingo ha scritto:

Permettimi, ma penso non lo sappia tu...

 

Innanzitutto la Lega sta ricontrattando i diritti per la stagione 2024-2027.

 

Capisci che la Lega, che sta incassando 840 milioni per il triennio 2021-2024, si troverà nella condizione di non poter chiedere più di 700-750 milioni per il prossimo triennio?

 

E' un dramma economico per molte società, che hanno fatto progetti su una crescita del prodotto ai livelli di 1 miliardo.

 

La Premier, Bundes, Liga e Ligue 1 ci supererebbero abbondantemente...ed è un disastro soprattutto per le medio-piccole.

 

Inoltre il pagamento non avviene in un'unica soluzione, ma è spalmato sugli anni...se la protesta ha successo enorme può anche succedere che DAZN si trovi ad operare in perdita.

 

E si fanno 2 calcoli. Conviene trasmettere e pagare le rate? 

Oppure non trasmetto e non pago?

 

Poi si scornino fra loro tra avvocati...

 

Ma il danno è enorme. Certo deve essere una protesta continua. Ma il danno potenzialmente distrugge il sistema calcio italiano, e un po' ne risentono pure i vari boiardi (fra cui Chinè e co) che ci girano intorno.

 

Meno soldi che girano, meno potere.

E in più, cosa importantissima, creiamo un precedente incredibile. Siamo noi che sosteniamo il calcio e se fanno i cialtroni, sanno che possiamo fargliela pagare come e quando vogliamo!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la gara di coppa italia fratelli, sacreficio, la radio la trasmette, gli sponsor che hanno pagato per passare durante la gara che rimangano almeno contrariati, ed e gia qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Farsopoli al confronto aveva più senso di questa pagliacciata alla luce del sole, ho detto tutto. Non mi capacito di quanto siano arrivati in basso con questa porcheria.  .doh

talmente scandaloso che anche alcuni tifosi delle altre squadre lo ammettono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Tanto per avere retention tra un po’ faranno disdetta pure i non juventini 🤣

Ditelo, oggi, ad amici tifosi di altre squardre, che se provano a disdire, dazn propone un offerta al ribasso. Non è che lo fanno solo a chi è Juventino.

Loro risparmiano e dazn incassa meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VOLTA J RE ha scritto:

E in più, cosa importantissima, creiamo un precedente incredibile. Siamo noi che sosteniamo il calcio e se fanno i cialtroni, sanno che possiamo fargliela pagare come e quando vogliamo!!!

Esatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

 

Ah, tra l'altro notizia di venerdì scorso, Lotito come presidente del Bilancio ha presentato degli emendamenti che hanno proposto di aumentare da 3 a 5 anni la durata del contratto in essere con Sky e Dazn (che sarebbe appunto scaduto nel 2024). Se questo emendamento dovesse passare, non si parlerebbe di ridiscutere i diritti tv prima della stagione 2026/2027. 

Guarda caso come sono stati celeri a trovare la soluzione...

appunto per questo dobbiamo disdire, il servizio che offre SKY e DAZN è ridicolo e il campionato è falsato.

vuoi pagarli per 5 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ho visto tue varie risposte. Inviti a disdire, conti a spanne. Io non conto così, conto sui numeri. Per cui finché non escono numeri (veri, non a spanne) per me sono state parole al vento. Tra l'altro, come ho già scritto e come ripeto, fare una disdetta adesso non porta NESSUNO scompenso economico alla Lega, che i soldi per i diritti tv di quest'anno e dell'anno prossimo li ha già incassati da tempo. Indipendentemente da quante disdette avranno le paytv. I problemi a questo punto li stiamo causando a Sky e Dazn. Il che non vuol dire che non sono graditi, anzi. Però se disdettiamo adesso e la prossima stagione rifacciamo l'abbonamento alla lega sarà fregato un kaiser.

Ancora? Più persone ti han fatto notare che a breve ci sarà l'asta per il nuovo triennio. Pensi che offriranno le stesse cifre dell'ultima volta con la prospettiva di una drastica riduzione di abbonati? Secondo me già in condizioni normali non lo farebbero viste le perdite mostruose che stanno accumulando.

Vedasi questo articolo di calcio e finanza.

 

DAZN bilancio 2021 – Il gruppo DAZN ha chiuso il bilancio 2021 con una perdita record di 2,33 miliardi di dollari (2,17 miliardi di euro circa) che porta le perdite complessive negli ultimi tre anni a 5 miliardi di dollari. Secondo quanto rivelato da SportBusiness, la perdita operativa di DAZN è stata pari invece a 1,36 miliardi di dollari. Il dato è in crescita rispetto agli 1,15 miliardi fatti registrare nel 2020, quando la forbice con il rosso complessivo (pari a 1,3 miliardi di dollari) era inferiore grazie alla presenza di plusvalenze per circa 110 milioni di dollari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

I prossimi quelli 2024-2027. La stagione 2023/2024 è già stata assegnata. Per cui non cambia nulla. 

Ah, tra l'altro notizia di venerdì scorso, Lotito come presidente del Bilancio ha presentato degli emendamenti che hanno proposto di aumentare da 3 a 5 anni la durata del contratto in essere con Sky e Dazn (che sarebbe appunto scaduto nel 2024). Se questo emendamento dovesse passare, non si parlerebbe di ridiscutere i diritti tv prima della stagione 2026/2027. 

Guarda caso come sono stati celeri a trovare la soluzione...

Quelli di Sky e Dazn non sono nati ieri.

Se procura e figc rompono il giocattolo, con o senza disdette oggi, l'anno prossimo avranno molti meno abbonati.

E' proprio una questione di disaffezione del tifoso medio rispetto ad un campionato falsato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tetta ha scritto:

Ditelo, oggi, ad amici tifosi di altre squardre, che se provano a disdire, dazn propone un offerta al ribasso. Non è che lo fanno solo a chi è Juventino.

Loro risparmiano e dazn incassa meno

Già fatto ieri, ho convinto alcuni amici milanisti a disdire, saranno pure milanisti puzzoni ma ho piacere che possano risparmiare qualcosina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ho visto tue varie risposte. Inviti a disdire, conti a spanne. Io non conto così, conto sui numeri. Per cui finché non escono numeri (veri, non a spanne) per me sono state parole al vento. Tra l'altro, come ho già scritto e come ripeto, fare una disdetta adesso non porta NESSUNO scompenso economico alla Lega, che i soldi per i diritti tv di quest'anno e dell'anno prossimo li ha già incassati da tempo. Indipendentemente da quante disdette avranno le paytv. I problemi a questo punto li stiamo causando a Sky e Dazn. Il che non vuol dire che non sono graditi, anzi. Però se disdettiamo adesso e la prossima stagione rifacciamo l'abbonamento alla lega sarà fregato un kaiser.

 Dazn e Sky saputa la motivazione delle disdette di massa dei tifosi della Juve, può chiedere i danni alla FIGC e alla LEGA e quindi richiedere indietro una buona parte dei soldi investiti nei diritti tv, senza trascurare il fatto che a marzo verranno ridiscussi i diritti tv per le stagioni 2024/2027. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io penso che non sapete come funzionano i contratti per i diritti televisivi. 

La Lega ha già incassato per i diritti televisivi fino alla stagione 2023/2024. Quindi per questa e per la prossima alla Lega, disdettando gli abbonamenti, non si fa danno economico. Il danno lo si fa alle piattaforme televisive (sempre gradito, se chiudono pure loro ci fanno un piacere). Per cui se da adesso a fine stagione ci penalizzano, ci mandano in serie b e compagnia alla Lega non interessa un fico secco per quanto riguarda i diritti televisivi. I soldi li hanno incassati anche per la prossima, non è che incassano con gli ascolti ogni giornata. 

Secondo te se dazn fallisce in seguito a un crollo degli abbonati e delle entrate pubblicitarie l'anno prossimo pagherà gli 800 mln che deve alla serie A? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

I prossimi quelli 2024-2027. La stagione 2023/2024 è già stata assegnata. Per cui non cambia nulla. 

Ah, tra l'altro notizia di venerdì scorso, Lotito come presidente del Bilancio ha presentato degli emendamenti che hanno proposto di aumentare da 3 a 5 anni la durata del contratto in essere con Sky e Dazn (che sarebbe appunto scaduto nel 2024). Se questo emendamento dovesse passare, non si parlerebbe di ridiscutere i diritti tv prima della stagione 2026/2027. 

Guarda caso come sono stati celeri a trovare la soluzione...

Per prolungare i contratti fino al 27 con un emendamento deve essere naturalmente d'accordo anche DAZN/Sky... che accetterebbe di pagare alla stessa cifra per più anni nonostante un netto calo del pubblico abbonato (se la campagna di disdette prosegue)?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io penso che non sapete come funzionano i contratti per i diritti televisivi. 

La Lega ha già incassato per i diritti televisivi fino alla stagione 2023/2024. Quindi per questa e per la prossima alla Lega, disdettando gli abbonamenti, non si fa danno economico. Il danno lo si fa alle piattaforme televisive (sempre gradito, se chiudono pure loro ci fanno un piacere). Per cui se da adesso a fine stagione ci penalizzano, ci mandano in serie b e compagnia alla Lega non interessa un fico secco per quanto riguarda i diritti televisivi. I soldi li hanno incassati anche per la prossima, non è che incassano con gli ascolti ogni giornata. 

Alla lega può darsi  che non gli frega niente perchè sono cretini per usare una parola gentile, ma alle aziende che comprano diritti tv situazioni come stiamo cercando di creare noi gli interessa e come, non investono milioni in tre anni con la possibilità di andarci poi a rimettere perchè 8 milioni di tifosi non faranno più abbonamenti ci avevi riflettuto 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Quindi chi chiama la zanzara oggi 😎

Chiunque....purchè spieghi bene: Intervieni in diretta: tel. 800 240024 sms/whatsapp: 349 2386666

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Infatti va fatto un passaparola agli amici non juventini di disdire per riabbonarsi a meno anche questo é un danno per le pay tv 

Ho già provveduto 😁

2 minuti fa, tetta ha scritto:

Ditelo, oggi, ad amici tifosi di altre squardre, che se provano a disdire, dazn propone un offerta al ribasso. Non è che lo fanno solo a chi è Juventino.

Loro risparmiano e dazn incassa meno

Ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, el titan ha scritto:

tu pensi alle lega.
Il problema e` quando ti guardi allo specchio e ti chiedi se ti fa sentire bene spendere 40+ euro al mese e finanziare chi accusa la tua squadra annualmente da almeno 20 anni.
Qua molte persone di fronte a quello specchio si sono dette di smetterla di essere complici.

Parole sante

Uno JUVENTINO non puo e non deve foraggiare sti schifosi in nessun modo

io manco compro più le figurine al pupo…mi spiace per lui,ma la cosa è troppo grande e seria 

per non adottare drastiche soluzioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

tu pensi alle lega.
Il problema e` quando ti guardi allo specchio e ti chiedi se ti fa sentire bene spendere 40+ euro al mese e finanziare chi accusa la tua squadra annualmente da almeno 20 anni.
Qua molte persone di fronte a quello specchio si sono dette di smetterla di essere complici.

Applausi.

Io da quando è uscita la sentenza ho una rabbia come non ho mai provato prima.

Sono 17 anni che litigo con idioti di ogni genere che mi irridono con Calciopoli, serie B, ladri qua, ladri là.

E adesso questo?

Ma non era il nuovo calcio pulito?

No, signori. Questa volta farò di tutto per non essere connivente a questa ennesima porcata.

Fino al 2006 ero un fedele lettore dei quotidiani sportivi, da allora non ne ho più toccato uno. Boicottaggio nobile ma tutto sommato inutile.

Non so se questa volta servirà a qualcosa (ma qua ci sono i soldi veri in ballo...) ma almeno saprò di aver fatto tutto il possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Meno male che c'è ancora qualcuno che conserva un pò di lucidità.

Non posso far altro che ribadire la mia idea.


Se il proposito è quello di farci fuori, evidentemente hanno già fatto due conti e calcolato che il sistema regge, magari un pò traballante, anche senza Juve.

Se hanno pianificato scientificamente una serie A (o peggio un calcio professionistico) senza Juventus, vuoi che non abbiano calcolato le conseguenze? E cosa gli cambia se un 20% di abbonati alle pay tv disdice?

Per me non "vogliono farci fuori" perchè il sistema, che è già traballante ora, non reggerebbe: vogliono semplicemente i posti CL e i ricchi incassi che ne conseguono. Perchè, probabilmente, certe squadre sono a serio rischio fallimento, contrariamente a chi ha ricapitalizzato.

Quello che possono aver però sbagliato a calcolare, è che molti tifosi juventini si sono rotti i cojoni di farsi prendere per il chiulo e stanno smettendo di seguire/finanziare la serie A, tanto più che persino Allegri e Gasperini ieri hanno dichiarato che non ha più senso (anche perchè probabilmente ci saranno altre penalizzazioni, a noi ed ad altre squadre a seconda della classifica e di chi "deve" entrare in CL).

 

Ah, giusto per chiarire, non sono complottista e, anzi, questi non li reggo, ma che la figc sia in mano ad una cricca è palese.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A  chi dice che le disdette non porteranno nulla posso dire che andando a spulciare il sito https://www.auditel.it/ascolti/ dove c'è il report ascolti giornata per giornata per la serie A, nelle prime 18 la juve è stata vista in media da circa 1.200.000 persone ( 1260146,61 per la precisione) la partita della juve è stata 8 volte la più vista e 7 volte la seconda più vista su 18 giornate, direi che si, guardando questi numeri le nostre disdette qualche grattacapo lo portano, perdono la loro fetta di clienti più grande e non hanno modo di rimpiazzarla, dato che siamo a gennaio inoltrato e hanno aumentati i prezzi da poco, ragione per cui  il mercato  degli abbonamento delle altre squadre è già saturo.

 

 

Giornata Data Inizio – Fine Partita Partita AMR Individui Classifica visioni
1 15/08/22 20:45 – 22:39 JUVENTUS-SASSUOLO 1013388 1
2 22/08/22 20:45 – 22:40 SAMPDORIA-JUVENTUS 1312131 1
3 27/08/22 18:31 – 20:23 JUVENTUS-ROMA 1461082 1
4 31/08/22 20:45 – 22:40 JUVENTUS-SPEZIA 618825 3
5 03/09/22 15:01 – 16:55 FIORENTINA-JUVENTUS 1372730 2
6 11/09/22 20:46 – 22:47 JUVENTUS-SALERNITANA 1405274 1
7 18/09/22 15:02 – 16:59 MONZA-JUVENTUS 900073 3
8 02/10/22 20:45 – 22:33 JUVENTUS-BOLOGNA 1375591 2
9 08/10/22 18:00 – 19:54 MILAN-JUVENTUS 1641975 1
10 15/10/22 18:01 – 19:53 TORINO-JUVENTUS 1182452 2
11 21/10/22 20:45 – 22:37 JUVENTUS-EMPOLI 959385 2
12 29/10/22 18:00 – 19:52 LECCE-JUVENTUS 1038303 2
13 06/11/22 20:45 – 22:38 JUVENTUS-INTER 2211988 1
14 10/11/22 18:31 – 20:23 VERONA-JUVENTUS 671724 3
15 13/11/22 20:46 – 22:37 JUVENTUS-LAZIO 1514261 1
16 04/01/23 18:31 – 20:29 CREMONESE-JUVENTUS 814544 2
17 07/01/23 18:04 – 19:56 JUVENTUS-UDINESE 1299243 2
18 13/01/23 20:46 – 22:39 NAPOLI-JUVENTUS 1889670 1

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitiamo di citare utenti apertamente contrari alla disdetta e pro figc. Non diamogli spazio in questo topic. Manteniamo alta la concentrazione. Se vogliono informarsi per decidere cosa fare sono liberi di leggere le argomentazioni. Se vogliono fare proselitismo andassero a zappare. Non bisogna convincere uno juventino a fare disdetta. Uno juventino sa già cosa deve fare. 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io penso che non sapete come funzionano i contratti per i diritti televisivi. 

La Lega ha già incassato per i diritti televisivi fino alla stagione 2023/2024. Quindi per questa e per la prossima alla Lega, disdettando gli abbonamenti, non si fa danno economico. Il danno lo si fa alle piattaforme televisive (sempre gradito, se chiudono pure loro ci fanno un piacere). Per cui se da adesso a fine stagione ci penalizzano, ci mandano in serie b e compagnia alla Lega non interessa un fico secco per quanto riguarda i diritti televisivi. I soldi li hanno incassati anche per la prossima, non è che incassano con gli ascolti ogni giornata. 

Ah quindi se scai e dason vedono ridursi drasticamente le entrate,secondo te,i diritti avranno lo stesso valore?
quindi?
Sempre che non chiudano prima….

dai su….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.