Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

1 ora fa, Edward ha scritto:

Ma certo, però mi pare una goccia nel mare

Eh non è una grossa argomentazione

Fammi un esempio, di qualsiasi prodotto commerciale, che venga scontato di un terzo del suo prezzo, se questo prodotto continua ad avere un flusso di vendita continuativo e costante. Perché non sono impazziti a Sky e DAZN. Deve essere successo qualcosa di altamente impattante, se propongono i prezzi attuali. E quel qualcosa siamo noi.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crive ha scritto:

Fammi un esempio, di qualsiasi prodotto commerciale, che venga scontato di un terzo del suo prezzo, se questo prodotto continua ad avere un flusso di vendita continuativo e costante. Perché non sono impazziti a Sky e DAZN. Deve essere successo qualcosa di altamente impattante, se propongono i prezzi attuali. E quel qualcosa siamo noi.  

Colpito nel segno !

@Edward  .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io ho solo una speranza, che di fronte alle perdite di bilancio questi due colossi dell’informazione si coalizzino per muoversi contro la FIGC chiedendo risarcimenti che costringeranno sicuramente il governo a chiedere il commissariamento.

1 ora fa, Icarius ha scritto:

E' quello che spero anche io.

Non si può continuare così, è un continuo attaccarci, negarci il diritto ad avere una passione.

Calciopoli, poi le strutture pericolanti dello Stadium, poi i rapporti con la criminalità, l'esame Suarez, le plusvalenze e infine gli stipendi.

E' un costante perseguire la Juventus.

Se pensiamo che ci sono magistrati, quindi cariche istituzionali ed esponenti dei poteri supremi, il cui principale scopo non è fare giustizia ma essere ultrà.

Il bello è che poi lo dicono chiaramente, parlando di tifo, di odio e rammaricandosi quando si archiviano le inchieste senza prove per accusare qualcuno (la Juventus).

Sky e dazn hanno contribuito pesantemente a creare il cosiddetto sentimento popolare; chiedere i danni alla FIGC suonerebbe leggermente paradossale: la faccia come il *, proprio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SFJ ha scritto:

Nessuno conosce i numeri reali, effettivi delle disdette effettuate, né a Dazn né a Sky, né a Timvision.

Tuttavia, quando mancano le informazioni, ci si affida al buon senso: se devi andare alla stazione e non conosci la strada, piuttosto che star fermo chiedi in giro.

In ambito pubblicitario circolano numeri (relativi in massima parte alla riduzione di audience, o da essa desunti) che fanno pensare a un numero di disdette effettuate intorno a 550.000 unità.

Fonti giornalistiche (Il Giornale, Claudio Zuliani) hanno parlato rispettivamente di 500.000 e di 650.000 disdette effettuate.

Nessun'altra fonte - tranne l'articolo de Il Fatto Quotidiano - ha fatto nessun numero, e questo rientra nella strategia del "silenziatore" suggerita (ma scriverei "imposta" senza tema di smentita) dai broadcaster.

In assenza di smentite (e sì che sarebbe stato facile sbugiardare la protesta dicendo "dite 500.000, ma siete moltissimi di meno, ci state facendo il solletico, avete fallito"), i numeri che circolano da più parti e che convergono tutti su una cifra superiore al mezzo milione sono da ritenersi credibili.

Tra l'altro, anche l'utente @Enri78 ha proposto numeri non dissimili da quelli su cui stiamo ragionando.

Continuando a usare il buon senso, possiamo rilevare:

- il silenzio dei media di cui sopra: si dice "bene o male, l'importante è che se ne parli". Nel caso della protesta, nessuno vuole che se ne parli, perché evidentemente non si vuole che l'incendio si propaghi

- un Senatore della Repubblica Italiana ha proposto un'iniziativa volta a prorogare la scadenza dei diritti televisivi (tentativo per ora fallito)

- i quotidiani cominciano a parlare apertamente di "difficoltà economiche del calcio italiano" e di "presumibili offerte al ribasso" per i prossimi bandi per l'assegnazione dei diritti televisivi

- Sky e Dazn stanno procedendo con offerte scontate anche del 40% (non ho i dati precisi, ma credo si sia passati da 39€ a 21€ al mese)

- non ho sotto mano i dati relativi all'audience, ma mi pare di ricordare un calo netto del 12% per Dazn e del 13% per Sky: ragionando su 5.000.000 di abbonamenti complessivi (a spanne, i numeri reali non li conosciamo), un calo di circa il 12% equivale a circa 550.000 abbonamenti in meno

Questi sono tutti segnali che lasciano intuire che la protesta delle disdette diversi frutti li sta dando.

Tutti i segnali ci indicano un successo più che buono della protesta, le fonti giornalistiche e i calcoli sui numeri che possiamo fare noi (ma soprattutto i calcoli degli inserzionisti pubblicitari, per quello che trapela) puntano a una quantità di disdette compresa tra 500.000 e 650.000.

Poi, se vogliamo limitare la nostra analisi a numeri dei quali non siamo in possesso, allora tanto vale cambiare discorso.

Io sono moderatamente ottimista e molto, molto combattivo.

.quotone

E potremo dire di aver almeno provato a far qualcosa !!!

Fagli male... Toccali sui soldi...

#skyout #daznout #timvisionout #juventus #juve #figc

Disdire e boicottare ad oltranza!

In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emendamento lotito saltato,  esperti di finanza che lanciano allarmi, chi sta a capo della lega e figc piange miseria e prevede una strage e, sul più bello di sera, lapo che tira scarpate a quella scappata di casa di evelina.

apoteosi, sipario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Chiamato a rispondere alle parole della Christillin, Lapo ha scritto: "Non conta niente, troppa gente parla a vanvera purtroppo" per poi continuare "Tanta gente ama parlare per mostrarsi. Bisogna parlare con i fatti, cosa che lei non fa e la sua ingratitudine verso la Juve e Giovanni Agnelli che ha fatto tutto per portare le Olimpiadi a Torino lei se lo è scordato, questo dimostra l’arroganza e presunzione di una persona". 

L'ha toccata piano. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

Oltre alle disdette...i furboni delle altre squadre che hanno disdetto per avere la promozione a 10 euro in meno al mese, che rappresenta comunque una perdita importante per Dazn e anche per Sky...

Quindi non è importante solo vedere il calo degli spettatori...ma anche quanti di quei spettatori hanno usufruito del calo del prezzo...e fidati che non sono pochi. Io stesso ho sparso la voce che se avessero disdetto avrebbero pagato meno...

Aggiungi quelli che hanno disdetto all'estero le versioni di Sky e Dazn

E i cali di entrate pubblicitarie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono smarriti, sorpresi, preoccupati già adesso. Mi chiedo cosa succederebbe se confermassero i -15 e ne aggiungessero altri sul filone stipendi.  Ci farebbero male ma se si unissero gli indecisi a disdire? Credo che già stiano pensando a questa possibilità. 

Io continuerò anche se ci dovessero dare i punti contro la Salernitana ed azzerare tutto, anche pagando un pranzo per gli stipendi. Voglio vedere questi infami saltare ed abbandonare il palazzo con la testa bassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, horus ha scritto:

e che argomentazione vuoi condividere con uno che nega le evidenze?

Esatto!

I numeri delle disdette non li possiamo sapere per cui vale 500mila come 6mila, ma i fatti incontrovertibili sono:

- Gli sconti che i broadcasters stanno facendo da 20 giorni a questa parte

- Il nervosismo esternato sulla stampa da Lotito dopo la bocciatura del governo alla richiesta di prolungare il contratto sui diritti TV per un biennio dopo scadenza alla stessa cifra dell'ultimo triennio

- Il "vento" che inizia a cambiare con "l'autosospensione" di Sandulli e altri 2 componenti del Collegio di garanzia del Coni

Si dice che 3 indizi facciano una prova, continuiamo nella lotta, questo calcio deve cambiare. #disdettaDAZN

#disdettaSKY #disdettaTIM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

emendamento lotito saltato,  esperti di finanza che lanciano allarmi, chi sta a capo della lega e figc piange miseria e prevede una strage e, sul più bello di sera, lapo che tira scarpate a quella scappata di casa di evelina.

apoteosi, sipario.

Proprio come l’esplosione del parlamento inglese nel finale di V per Vendetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Lucas Hector said:

Oltre alle disdette...i furboni delle altre squadre che hanno disdetto per avere la promozione a 10 euro in meno al mese, che rappresenta comunque una perdita importante per Dazn e anche per Sky...

Quindi non è importante solo vedere il calo degli spettatori...ma anche quanti di quei spettatori hanno usufruito del calo del prezzo...e fidati che non sono pochi. Io stesso ho sparso la voce che se avessero disdetto avrebbero pagato meno...

Raro post che meriterebbe sia un like, che un cuore, che la faccina che ride...

Sei un grande! Promuovere gli sconti a tifosi che mai avrebbero disdetto è geniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento molto molto chiaro che abbiamo dato un pugno fortissimo. Gli abbiamo fatto veramente male. 

Per anni ho seguito i diritti tv e mai visto un situazione del genere 

Senza di noi la Serie A non vale niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Capossela ha scritto:

Su Radio Bianconera, stanno cercando conferme a dei rumors secondo cui molti tifosi bianconeri, che in un primo momento avevano disdetto, avrebbero accettato lo sconto per rinnovare DAZN. Speriamo non sia vero altrimenti oltre le braccia, mi cadrebbe anche il latte nelle parti basse.

Saremmo dei deficienti... 

Spero di no onestamente.

Ma penso sia difficile scoprirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

apoteosi, sipario.

Lapo che dichiara pubblicamente che quello che dice Evelina non conta niente perché parla a vanvera è una goduria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NuovaLuna ha scritto:

Al momento molto molto chiaro che abbiamo dato un pugno fortissimo. Gli abbiamo fatto veramente male. 

Per anni ho seguito i diritti tv e mai visto un situazione del genere 

Senza di noi la Serie A non vale niente 

Non è che senza di noi non vale niente...non vale niente perché molti dentro la serie A visto che non riescono ad arrivare al nostro livello di società/impresa preferisco livellare tutto al loro piu basso livello...vedi inter e milan o roma, che lo stadio non lo daranno mai, vedi napoli che sta facendo la stagione che conferma la regola della sua mediocrità... poi gli altri che bo, stanno in serie A ma fanno SOLO plusvalenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

apoteosi, sipario.

.sisi

painted-white.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

Lapo che dichiara pubblicamente che quello che dice Evelina non conta niente perché parla a vanvera è una goduria.

È stato un mito, odiosa e viscida come poche altre.... grande lapo, fategli fare il presidente, con un bel gruppo dirigenziale vicino ci farebbe sognare secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro sono mossi da interessi economici, per questo facilmente ricattabili.

Noi siamo mossi da un sentimento, non abbiamo un prezzo.

Non molliamo un maledetto centimetro.

Fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dazn non ha i soldi per fare un'offerta pari alla precedente, fra disdette per i disservizi e disdette dei tifosi della Juve sarebbe folle. 

Bisogna avere pazienza e aspettare, il vento sta cambiando e ci sono tanti segnali.

Certo sarebbe da ipocriti e da pezzenti riabbonarsi per 10 euro di sconto al mese...la dignità non ha prezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Onestamente non sarei sorpreso.

L’italiano è così, “armiamoci e partite”, “contento io, contenti tutti”, un popolo egoista che pensa esclusivamente al proprio orticello, non voglio tediare con considerazioni filosofiche ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti.

Chi ha disdettato è umo juventino convinto. Chi si riabbona nuovamente, sono tifosi di altre squadre che hanno approfittato della protesta. Ma va bene cosi. Sono passati da 40 euro a molto meno ed un danno,  lo riceveranno comunque. Sono 200 euro l'anno a persona in meno. In piu creano confusione perché sia Dazon che Sky e Tim, non sanno il perché sta succedendo questo, qualora fosse vero. Navigano nel buio e so che farlo implica molta attenzione ed insicurezza.  Figc e CONI, se pensano che con 3 o 4 auto sospensioni si possa tornare ad essere tranquilli, stanno sottovalutando un enorme problema che avranno alla prossima asta per i diritti sulla serie A. Considerando che il calcio sostiene tutti gli sport non professionistici, penso che Malago' dorma poco di notte ma anche di giorno.  Quando navighi nel buio, basta poco per naufragare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.