Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

3 ore fa, Ste71 ha scritto:

Crive, sono decenni che si parla di unire insieme i campionati belga e olandese, ma c'è il veto ferreo della UEFA. E ti tanto in tanto qualcuno in Gran Bretagna propone di far entrare Celtic e Rangers nei campionati inglesi.

 

L'unica strada è la Superlega e l'uscita della Lega di A dalla FIGC.

Appunto. UEFA. Le altre federazioni sportive hanno permesso migrazioni in altre nazioni e campionati. L’Uefa prima o poi dovrà adeguarsi. Troppi indizi che portano ad abuso di posizione e monopolio. Prima o poi finirà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Edward ha scritto:

Quali fatti, se posso. Perché vorrei saperne di più 

Nessuno conosce i numeri reali, effettivi delle disdette effettuate, né a Dazn né a Sky, né a Timvision.

Tuttavia, quando mancano le informazioni, ci si affida al buon senso: se devi andare alla stazione e non conosci la strada, piuttosto che star fermo chiedi in giro.

 

In ambito pubblicitario circolano numeri (relativi in massima parte alla riduzione di audience, o da essa desunti) che fanno pensare a un numero di disdette effettuate intorno a 550.000 unità.

Fonti giornalistiche (Il Giornale, Claudio Zuliani) hanno parlato rispettivamente di 500.000 e di 650.000 disdette effettuate.

 

Nessun'altra fonte - tranne l'articolo de Il Fatto Quotidiano - ha fatto nessun numero, e questo rientra nella strategia del "silenziatore" suggerita (ma scriverei "imposta" senza tema di smentita) dai broadcaster.

 

In assenza di smentite (e sì che sarebbe stato facile sbugiardare la protesta dicendo "dite 500.000, ma siete moltissimi di meno, ci state facendo il solletico, avete fallito"), i numeri che circolano da più parti e che convergono tutti su una cifra superiore al mezzo milione sono da ritenersi credibili.

Tra l'altro, anche l'utente @Enri78 ha proposto numeri non dissimili da quelli su cui stiamo ragionando.

 

Continuando a usare il buon senso, possiamo rilevare:

- il silenzio dei media di cui sopra: si dice "bene o male, l'importante è che se ne parli". Nel caso della protesta, nessuno vuole che se ne parli, perché evidentemente non si vuole che l'incendio si propaghi

- un Senatore della Repubblica Italiana ha proposto un'iniziativa volta a prorogare la scadenza dei diritti televisivi (tentativo per ora fallito)

- i quotidiani cominciano a parlare apertamente di "difficoltà economiche del calcio italiano" e di "presumibili offerte al ribasso" per i prossimi bandi per l'assegnazione dei diritti televisivi

- Sky e Dazn stanno procedendo con offerte scontate anche del 40% (non ho i dati precisi, ma credo si sia passati da 39€ a 21€ al mese)

- non ho sotto mano i dati relativi all'audience, ma mi pare di ricordare un calo netto del 12% per Dazn e del 13% per Sky: ragionando su 5.000.000 di abbonamenti complessivi (a spanne, i numeri reali non li conosciamo), un calo di circa il 12% equivale a circa 550.000 abbonamenti in meno

 

Questi sono tutti segnali che lasciano intuire che la protesta delle disdette diversi frutti li sta dando.

 

Tutti i segnali ci indicano un successo più che buono della protesta, le fonti giornalistiche e i calcoli sui numeri che possiamo fare noi (ma soprattutto i calcoli degli inserzionisti pubblicitari, per quello che trapela) puntano a una quantità di disdette compresa tra 500.000 e 650.000.

 

Poi, se vogliamo limitare la nostra analisi a numeri dei quali non siamo in possesso, allora tanto vale cambiare discorso.

 

Io sono moderatamente ottimista e molto, molto combattivo.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Capossela ha scritto:

Su Radio Bianconera, stanno cercando conferme a dei rumors secondo cui molti tifosi bianconeri, che in un primo momento avevano disdetto, avrebbero accettato lo sconto per rinnovare DAZN. Speriamo non sia vero altrimenti oltre le braccia, mi cadrebbe anche il latte nelle parti basse.

guarda fratè l'italico popolo è tristemente noto per i suoi tradimenti...per cui la cosa non mi stupirebbe. Il danno comunque è fatto , a nessuna azienda garba svalutare il prodotto e calare le braghe di fronte alla clientela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Complimenti per questo post... Sei un grande!!!

Grazie, ma non sono grande. Al limite grassottello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

Probabile siano tifosi milanisti e interisti che hanno disdetto perché la lotta scudetto è finita. E hanno accettato di rientrare perché a 20 euro/mese è un discreto risparmio.

 

In ogni caso dazn ci smena non pochi soldi anche con loro rispetto ai conti che si erano fatti.

 

1 ora fa, Godai san ha scritto:

Quelli sono i tifosi delle altre squadre che hanno approfittato della cosa. Di questo "trucco" ne hanno parlato anche su digital-forum..ghgh

 

Probabilmente è così, o almeno me lo auguro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direttamente dal post di Christian Belli su Facebook:

 

"MERCOLEDÌ 15 FEBBRAIO. EPPUR... CONTINUA A MUOVERSI.

 

Buonasera a tutti.

 

Fate attenzione a quello che farà Dazn, perché è stata ventilata l’intenzione di non fare offerte adeguate alla richiesta, alla prossima asta per i diritti TV 2024-27.

 

Oltretutto, l’asta per i diritti su eventi Uefa, che per il triennio 2021-2024 aveva raccolto 220 mln circa tra Sky, Amazon e Mediaset, non ha avuto offerte soddisfacenti: stavolta potrebbe riservare sorprese: “qualcuno” dei broadcasters darà la precedenza ad una competizione rispetto all’altra (Champions vs Serie A), facendo nascere un bel problema in Lega Calcio: vedrete.

 

Abbiamo fatto rumore, quindi, o no? 

E’ centrale la Juventus o no? 

Contano, gli juventini, o no? 

 

#

 

Il Senato ha cancellato il comma 5 bis dell’Art. 16 del noto “Decreto mille proroghe”, che prevedeva il prolungamento da tre a cinque anni, della concessione dei diritti televisivi sugli eventi sportivi. Avanti, Savoia...

 

#

 

Altri pezzi del Collegio di Garanzia del CONI continuano a cadere: “non era finita” con Sandulli, ricordate le mie parole? I due spiritosoni napoletani seguono a ruota il giudice... Padre tempo.

 

#

 

Il buon Lapo ha deciso di dare una bella botta (ma forte) alla Evelina (inter)nazionale, visto che ormai la signora parla solo a titolo filo Ceferin... 

Era ora, me ne compiaccio. Altre risposte che arrivano.

 

E non è finita qui-bis. 

 

Continuate, senza guardarvi indietro. 

Ci saranno cambiamenti epocali, nel calcio. 

Non immaginate quante teste debbano ancora cadere.

 

Cordialità."

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                                                                                                 

                                                                         -  5     AL    D-DAY uhuh

                                                                                    TIK - TOK     TIK - TOK    TIK - TOK     🕐

 

 

 

 Lunedì 20 Febbraio sarà un bagno di sangue , il disdette day .

 

 

La prima ondata di disdette reali post-sentenza col mese aggiuntivo di dazn esaurito , da li in poi prepariamo .misollazzo

 

 

DISDIRE DISDIRE DISDIRE 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

      

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Edward ha scritto:

Ma certo, però mi pare una goccia nel mare

Eh non è una grossa argomentazione

e che argomentazione vuoi condividere con uno che nega le evidenze?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Moggic ha scritto:

Esatto, no way out e no mercy.

E lo avevo scritto ad Agnelli che sarebbe andata cosí, ma non hanno voluto ascoltare a suo tempo.

はい (hai) sensei!

 

Disdire per primi, colpire forte, senza pietà!

 

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AresTest ha scritto:

beh ma quale sarebbe il problema se qualcuno offre un 1euro in piu?

 

sta cosa dei 2 anni in piu mi puzza e non poco

Per me il problema è più che altro la durata: se nell'estate 2024 parte la superlega, i diritti per il campionato valgono molto di meno. Chi è il pazzo che fa offerte importanti per 3 anni con questo rischio?

Cercavano di allungare il brodo per un anno, se gli andava di * 2, a ribassi limitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SFJ ha scritto:

Nessuno conosce i numeri reali, effettivi delle disdette effettuate, né a Dazn né a Sky, né a Timvision.

Tuttavia, quando mancano le informazioni, ci si affida al buon senso: se devi andare alla stazione e non conosci la strada, piuttosto che star fermo chiedi in giro.

 

In ambito pubblicitario circolano numeri (relativi in massima parte alla riduzione di audience, o da essa desunti) che fanno pensare a un numero di disdette effettuate intorno a 550.000 unità.

Fonti giornalistiche (Il Giornale, Claudio Zuliani) hanno parlato rispettivamente di 500.000 e di 650.000 disdette effettuate.

 

Nessun'altra fonte - tranne l'articolo de Il Fatto Quotidiano - ha fatto nessun numero, e questo rientra nella strategia del "silenziatore" suggerita (ma scriverei "imposta" senza tema di smentita) dai broadcaster.

 

In assenza di smentite (e sì che sarebbe stato facile sbugiardare la protesta dicendo "dite 500.000, ma siete moltissimi di meno, ci state facendo il solletico, avete fallito"), i numeri che circolano da più parti e che convergono tutti su una cifra superiore al mezzo milione sono da ritenersi credibili.

Tra l'altro, anche l'utente @Enri78 ha proposto numeri non dissimili da quelli su cui stiamo ragionando.

 

Continuando a usare il buon senso, possiamo rilevare:

- il silenzio dei media di cui sopra: si dice "bene o male, l'importante è che se ne parli". Nel caso della protesta, nessuno vuole che se ne parli, perché evidentemente non si vuole che l'incendio si propaghi

- un Senatore della Repubblica Italiana ha proposto un'iniziativa volta a prorogare la scadenza dei diritti televisivi (tentativo per ora fallito)

- i quotidiani cominciano a parlare apertamente di "difficoltà economiche del calcio italiano" e di "presumibili offerte al ribasso" per i prossimi bandi per l'assegnazione dei diritti televisivi

- Sky e Dazn stanno procedendo con offerte scontate anche del 40% (non ho i dati precisi, ma credo si sia passati da 39€ a 21€ al mese)

- non ho sotto mano i dati relativi all'audience, ma mi pare di ricordare un calo netto del 12% per Dazn e del 13% per Sky: ragionando su 5.000.000 di abbonamenti complessivi (a spanne, i numeri reali non li conosciamo), un calo di circa il 12% equivale a circa 550.000 abbonamenti in meno

 

Questi sono tutti segnali che lasciano intuire che la protesta delle disdette diversi frutti li sta dando.

 

Tutti i segnali ci indicano un successo più che buono della protesta, le fonti giornalistiche e i calcoli sui numeri che possiamo fare noi (ma soprattutto i calcoli degli inserzionisti pubblicitari, per quello che trapela) puntano a una quantità di disdette compresa tra 500.000 e 650.000.

 

Poi, se vogliamo limitare la nostra analisi a numeri dei quali non siamo in possesso, allora tanto vale cambiare discorso.

 

Io sono moderatamente ottimista e molto, molto combattivo.

Aggiungici la richiesta uscita giusto ieri di fermare la pirateria, altro segno di preoccupazione sugli abbonamenti alle pay tv

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orakei ha scritto:

Ovviamente anche a me spiace per i dipendenti dazn anche se cinicamente in questo momento preferisco perdano il posto loro piuttosto che i dipendenti Juve... 😁

A tutti spiace ed enormemente. Ma forse i dipendenti DAZN, potrebbero cominciare a guardare in malo modo e chiedere spiegazioni, ai vari Pardo e Ambrosini, Trevisani e compagnia bella. La loro linea editoriale è stata una delle tante gocce che ha fatto traboccare il vaso della nostra pazienza. Ora ne pagano le conseguenze.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Moggic ha scritto:

@@ 

E sono solo 6000 disdette

pensa se erano di più .muttley 

 

Oltre alle disdette...i furboni delle altre squadre che hanno disdetto per avere la promozione a 10 euro in meno al mese, che rappresenta comunque una perdita importante per Dazn e anche per Sky...

Quindi non è importante solo vedere il calo degli spettatori...ma anche quanti di quei spettatori hanno usufruito del calo del prezzo...e fidati che non sono pochi. Io stesso ho sparso la voce che se avessero disdetto avrebbero pagato meno...

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, marianox ha scritto:

Scusa Edward rispondo a te perché mi dai l'appiglio, i tuoi dubbi sono leciti ma non comprendo proprio perché da giorni continuate a dibattere sui numeri che non sa nessuno, dall'una e dall'altra parte. Secondo il mio punto di vista che conta meno del due di briscola ciascuno di coloro che abbia disdetto ha espresso il suo dissenso nella maniera più giusta e pacifica, una protesta inattaccabile perché civile. Noi abbiamo fatto quanto in nostro potere .

Sapere i dati conta poco perché chi si deve difendere è la Juventus noi al massimo possiamo supportare e dare forza a questa difesa.  

Tutti coloro che contano in FIGC e Lega da qualche giorno hanno iniziato a cambiare il tono delle loro dichiarazioni pubbliche. Questo conta . Mediaticamente parlando le istituzioni di colpo hanno smesso di parlare della Juventus ed hanno iniziato a dire che prendere un caso isolato , cito Gravina ieri, non porta da nessuna parte, che sentenziare su una sola squadra di calcio non ha senso. In altra sede, la politica, intanto si boccia un emendamento che voleva parare il colpo del possibile disastro della trattativa per il prossimo triennio, l'emendamento Lotito è naufragato, la Lega è con le spalle al muro e le casse vuote, la Federazione non è contenta dell'operato della sua procura.. direi che di odor di paura in giro son piene le sedi e che un tanticchia di quella paura secondo me è probabile che un minimo di merito sia da dare alle nostre disdette di qualunque portata esse siano in termini di numeri, il resto è probabilmente merito del lavoro che sta facendo la proprietà nelle segrete stanze, ma questa è solo un idea che mi sono fatto io leggendo fatti e dichiarazioni.

un saluto .salve

sottoscrivo tutto!

 

Bisogna pazientare ancora un altro pochino affinchè le disdette diventino effettive.

Non appena i manager inizieranno a vedere il fatturato colare a picco, l'ansia prenderà il sopravvento in tutto il sistema e di articoli né vedremo parecchi, come già ne stiamo vedendo adesso, che per me costituiscono forti segnali...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edward ha scritto:

Ma certo, però mi pare una goccia nel mare

Eh non è una grossa argomentazione

Fammi un esempio, di qualsiasi prodotto commerciale, che venga scontato di un terzo del suo prezzo, se questo prodotto continua ad avere un flusso di vendita continuativo e costante. Perché non sono impazziti a Sky e DAZN. Deve essere successo qualcosa di altamente impattante, se propongono i prezzi attuali. E quel qualcosa siamo noi.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crive ha scritto:

Fammi un esempio, di qualsiasi prodotto commerciale, che venga scontato di un terzo del suo prezzo, se questo prodotto continua ad avere un flusso di vendita continuativo e costante. Perché non sono impazziti a Sky e DAZN. Deve essere successo qualcosa di altamente impattante, se propongono i prezzi attuali. E quel qualcosa siamo noi.  

Colpito nel segno !

 

@Edward  .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io ho solo una speranza, che di fronte alle perdite di bilancio questi due colossi dell’informazione si coalizzino per muoversi contro la FIGC chiedendo risarcimenti che costringeranno sicuramente il governo a chiedere il commissariamento.

 

1 ora fa, Icarius ha scritto:

E' quello che spero anche io.

Non si può continuare così, è un continuo attaccarci, negarci il diritto ad avere una passione.

Calciopoli, poi le strutture pericolanti dello Stadium, poi i rapporti con la criminalità, l'esame Suarez, le plusvalenze e infine gli stipendi.

E' un costante perseguire la Juventus.

Se pensiamo che ci sono magistrati, quindi cariche istituzionali ed esponenti dei poteri supremi, il cui principale scopo non è fare giustizia ma essere ultrà.

Il bello è che poi lo dicono chiaramente, parlando di tifo, di odio e rammaricandosi quando si archiviano le inchieste senza prove per accusare qualcuno (la Juventus).

Sky e dazn hanno contribuito pesantemente a creare il cosiddetto sentimento popolare; chiedere i danni alla FIGC suonerebbe leggermente paradossale: la faccia come il *, proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SFJ ha scritto:

Nessuno conosce i numeri reali, effettivi delle disdette effettuate, né a Dazn né a Sky, né a Timvision.

Tuttavia, quando mancano le informazioni, ci si affida al buon senso: se devi andare alla stazione e non conosci la strada, piuttosto che star fermo chiedi in giro.

 

In ambito pubblicitario circolano numeri (relativi in massima parte alla riduzione di audience, o da essa desunti) che fanno pensare a un numero di disdette effettuate intorno a 550.000 unità.

Fonti giornalistiche (Il Giornale, Claudio Zuliani) hanno parlato rispettivamente di 500.000 e di 650.000 disdette effettuate.

 

Nessun'altra fonte - tranne l'articolo de Il Fatto Quotidiano - ha fatto nessun numero, e questo rientra nella strategia del "silenziatore" suggerita (ma scriverei "imposta" senza tema di smentita) dai broadcaster.

 

In assenza di smentite (e sì che sarebbe stato facile sbugiardare la protesta dicendo "dite 500.000, ma siete moltissimi di meno, ci state facendo il solletico, avete fallito"), i numeri che circolano da più parti e che convergono tutti su una cifra superiore al mezzo milione sono da ritenersi credibili.

Tra l'altro, anche l'utente @Enri78 ha proposto numeri non dissimili da quelli su cui stiamo ragionando.

 

Continuando a usare il buon senso, possiamo rilevare:

- il silenzio dei media di cui sopra: si dice "bene o male, l'importante è che se ne parli". Nel caso della protesta, nessuno vuole che se ne parli, perché evidentemente non si vuole che l'incendio si propaghi

- un Senatore della Repubblica Italiana ha proposto un'iniziativa volta a prorogare la scadenza dei diritti televisivi (tentativo per ora fallito)

- i quotidiani cominciano a parlare apertamente di "difficoltà economiche del calcio italiano" e di "presumibili offerte al ribasso" per i prossimi bandi per l'assegnazione dei diritti televisivi

- Sky e Dazn stanno procedendo con offerte scontate anche del 40% (non ho i dati precisi, ma credo si sia passati da 39€ a 21€ al mese)

- non ho sotto mano i dati relativi all'audience, ma mi pare di ricordare un calo netto del 12% per Dazn e del 13% per Sky: ragionando su 5.000.000 di abbonamenti complessivi (a spanne, i numeri reali non li conosciamo), un calo di circa il 12% equivale a circa 550.000 abbonamenti in meno

 

Questi sono tutti segnali che lasciano intuire che la protesta delle disdette diversi frutti li sta dando.

 

Tutti i segnali ci indicano un successo più che buono della protesta, le fonti giornalistiche e i calcoli sui numeri che possiamo fare noi (ma soprattutto i calcoli degli inserzionisti pubblicitari, per quello che trapela) puntano a una quantità di disdette compresa tra 500.000 e 650.000.

 

Poi, se vogliamo limitare la nostra analisi a numeri dei quali non siamo in possesso, allora tanto vale cambiare discorso.

 

Io sono moderatamente ottimista e molto, molto combattivo.

.quotone

 

E potremo dire di aver almeno provato a far qualcosa !!!

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#skyout #daznout #timvisionout #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emendamento lotito saltato,  esperti di finanza che lanciano allarmi, chi sta a capo della lega e figc piange miseria e prevede una strage e, sul più bello di sera, lapo che tira scarpate a quella scappata di casa di evelina.

 

apoteosi, sipario.

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Chiamato a rispondere alle parole della Christillin, Lapo ha scritto: "Non conta niente, troppa gente parla a vanvera purtroppo" per poi continuare "Tanta gente ama parlare per mostrarsi. Bisogna parlare con i fatti, cosa che lei non fa e la sua ingratitudine verso la Juve e Giovanni Agnelli che ha fatto tutto per portare le Olimpiadi a Torino lei se lo è scordato, questo dimostra l’arroganza e presunzione di una persona". 

L'ha toccata piano. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

Oltre alle disdette...i furboni delle altre squadre che hanno disdetto per avere la promozione a 10 euro in meno al mese, che rappresenta comunque una perdita importante per Dazn e anche per Sky...

Quindi non è importante solo vedere il calo degli spettatori...ma anche quanti di quei spettatori hanno usufruito del calo del prezzo...e fidati che non sono pochi. Io stesso ho sparso la voce che se avessero disdetto avrebbero pagato meno...

 

Aggiungi quelli che hanno disdetto all'estero le versioni di Sky e Dazn

E i cali di entrate pubblicitarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.