Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se hai letto il mio post, che era di lunghezza accettabile, puoi capire il motivo per il quale non mi accontento, specie considerato che i 300.000 spettatori di differenza tra la 20^ e la 21^ sono praticamente corrispondenti a coloro che non hanno visto la Juve rispetto alla partita precedente.
Siccome la Juve giocava in contemporanea con la prima serata di Sanremo, è facile capire perché chiedo prudenza.
Costa molto aspettare 15 giorni e poi, come spero, brindare?

Personalmente, se grazie a questa protesta il calcio italiano dovesse sprofondare a livelli ancora più irrilevanti di quanto non lo sia già, mi farebbe solo piacere.

 

D'altro canto, se così non dovesse essere, e se anche tutti gli "juventini" dovessero riabbonarsi, per me non cambierebbe nulla. Sono schifato dal calcio italiano, dai suoi media, da tutto il marcio che ha portato a questa ed altre situazioni che ci hanno colpito che, salvo una rivoluzione del sistema calcio e della politica che ci ruota attorno, non avrò voglia di interessarmi alle partite per molti anni.

 

E se i proprietari di DAZN e Sky dovessero diventare più ricchi di Elon Musk e Jeff Bezos non cambierebbe nulla di tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se hai letto il mio post, che era di lunghezza accettabile, puoi capire il motivo per il quale non mi accontento, specie considerato che i 300.000 spettatori di differenza tra la 20^ e la 21^ sono praticamente corrispondenti a coloro che non hanno visto la Juve rispetto alla partita precedente.
Siccome la Juve giocava in contemporanea con la prima serata di Sanremo, è facile capire perché chiedo prudenza.
Costa molto aspettare 15 giorni e poi, come spero, brindare?

Tra 15 gg ti daranno i dati corretti? Se aspetti questo non hai capito che tutto è manipolabile, come hai visto con la nostra squadra. Quello che è sicuro sono le tante disdette. Io ho disdetto e non mi aspetterò mai dati veritieri. Ma i conti non gli torneranno. I dati veri si avranno con il rinnovo dei diritti. Se non tra 6 mesi, l’anno dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Diamond.masterpiece ha scritto:

Ecco i dati che indicano un decremento costante. Ti accontenti?

918109EF-1A39-469F-85BE-313527DE6E73.jpeg

 

9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se hai letto il mio post, che era di lunghezza accettabile, puoi capire il motivo per il quale non mi accontento, specie considerato che i 300.000 spettatori di differenza tra la 20^ e la 21^ sono praticamente corrispondenti a coloro che non hanno visto la Juve rispetto alla partita precedente.
Siccome la Juve giocava in contemporanea con la prima serata di Sanremo, è facile capire perché chiedo prudenza.
Costa molto aspettare 15 giorni e poi, come spero, brindare?

Più che altro, un "decremento costante" su tre partite non è un campione statistico affidabile.  Ci sono mille variabili da considerare, e in un campione così piccolo non ti dicono nulla. Messa così, è poco più che wishful thinking.  

 

Nel senso, abbiamo questi dati, ok, ma messi così non dicono niente di particolare: potremmo star guardando la conseguenza delle disdette, o potremmo star guardando il risultato di un paio di belle giornate invernali che han portato la gente fuoriporta, o dell'uscita di un filmone al cinema, o vattellapesca. 


L'unica sarebbe vedere come queste tre giornate si distaccano dalla media delle altre giornate di questa stagione, e dalla media delle giornate di gennaio degli anni scorsi. Allora così avresti una certa comprensione del dato che potresti - in teoria - correlare con la campagna disdette in maniera chiara. Forse addirittura stimare il numero di disdette. 

 

La verità è che il tempo è galantuomo, e ci tocca aspettare. Se il trend continua a calare per le giornate di campionato che seguono il 20 febbraio - quando le disdette diventano effettive, per intenderci - allora sarà chiaro a tutti che stiao vincendo. Per ora, stiamo solo guardando la scatola del gatto di schroedinger. 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Diamond.masterpiece ha scritto:

Tra 15 gg ti daranno i dati corretti? Se aspetti questo non hai capito che tutto è manipolabile, come hai visto con la nostra squadra. Quello che è sicuro sono le tante disdette. Io ho disdetto e non mi aspetterò mai dati veritieri. Ma i conti non gli torneranno. I dati veri si avranno con il rinnovo dei diritti. Se non tra 6 mesi, l’anno dopo.

Sugli abbonamenti non avremo più dati di quanti ne abbiamo oggi, ma le rilevazioni sull'audience non mentono.
Tra 15 gg a gran parte di coloro che hanno disdetto dopo il 20 gennaio (giorno dell'infausta sentenza) sarà terminato l'ulteriore periodo di visione gratuita concessa agli abbonati che rescindono il contratto.
Quindi anche quelli che hanno disdetto ma ancora guardano gratuitamente le ultime partite su DAZN, non figureranno più come spettatori e dovranno arrangiarsi in altro modo.
Pertanto, forse i dati saranno ancora più incoraggianti di quelli attuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Totik ha scritto:
50 minuti fa, jimmyw ha scritto:

20,99 ?? haha

 

Dimmi che non è fake .asd

No, assolutamente no

Ah ecco. . No no... quindi non ci sono le disdette .nono

 

Son passati da 29... a 25...  a 21 euro... così per generosità .asd

 

 

I giornalai haha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Forrest Bondurant said:

Io ho fatto disdetta di un abbonamento Dazn condiviso con mio cognato tifoso del Napoli, e adesso a stento mi rivolge la parola. Ma per questa protesta bisogna essere pronti a sacrificarsi. Nemmeno a me piace seguire la Juve in streaming, tornerò alla radio. Per ora sono così schifato che nemmeno quello sto facendo.

Col dovuto rispetto, digli che se non può permettersi di pagare 21 euro al mese per vedere il Napoli allora ha problemi un pó più grossi a cui pensare. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo due conticini rapidi

Premessa: per semplificazione faccio finta che un abbonato non disdica durante l'anno, e che quindi faccia tutti e 12 i mesi (quando in realtà di norma si possono tranquillamente fare 9 mensilità dato che il resto del tempo il campionato è fermo).

Per comodità e facilità, supponiamo che gli altri introiti di Dazn (pubblicitari prettamente) siano sufficienti ad andare in patta con tutti i costi che non c'entrano coi diritti tv (quindi stipendi dei dipendenti, infrastruttura di rete, infrastruttura fisica etc etc etc)

 

Spesa in diritti tv annuale dazn: 840 milioni di €. In 12 mesi sono 70 milioni di € al mese.

Canone medio (stimato): molti lo condividono, quindi come facevo io che pagavo il plus, spendono di più. C'è tanta gente che ha l'abbonamento base, chi fa 4mila prove con registrazioni diverse, e di mezzo ci metto pure i bar e gli altri esercizi che sicuro spendono molto di più. Facciamo una media di 30€ al mese spesi ad abbonato (è una stima, ripeto). 70 milioni diviso per 30€ al mese, fanno 2,3 milioni di abbonati soltanto per andare a patta. Ammettiamo il ROSEO caso in cui quest'anno andassero a parità con quei famigerati 2,3 milioni di abbonati annuali (in realtà sono anni che fanno perdite mostruose).

 

Ora, fai una promo che sconta 8€ al mese, potenzialmente a chiunque (anche se limitatamente in questi giorni), in quanto si può disdire Dazn in qualsiasi momento, di conseguenza disdici e ti riabboni con l'annuale. Non considero i nuovi abbonati, perché per quelli le promo ci sono bene o male sempre state, e si può vedere come "investimento".

 

Comunque, nel momento in cui fai una promo del genere su un servizio come DAZN, ti metti nella condizione in cui potenzialmente un cliente esistente, se non è sotto vincoli promozionali, può tranquillamente disdire e rientrare dalla porta di servizio, pagando di fatto 8€ al mese in meno di quel che avrebbe pagato prima.

 

Ora mettiamoci nell'ipotesi in cui le disdette siano davvero soltanto 6000. 6000 disdette sono nell'ipotesi iniziale circa 180.000€ mensili, circa 2,2 milioni di € su base annuale.

Ammettiamo che il tuo obiettivo come DAZN è recuperare il 50% di quelle disdette, dato il caso che se non sono scemi, sanno benissimo che una buona fetta di utenti sono irriducibili sull'argomento. Sono 3000 utenti da recuperare, sempre con i soliti conti della serva, sono circa 63 mila euro mensili e 750 mila euro annui recuperati, se la metà dei disdettati ti rientra con la tariffa a 21€ mensili.

 

Questo brillante recupero di soldi, potenzialmente potrebbe essere vanificato dagli utenti che facciano il magheggio su scritto in rosso. Quanti clienti dovrebbero fare "il magheggio" per annullare il recupero di soldi? 7875 (quasi 8000), che secondo l'ipotesi in cui dazn abbia una media annuale di 2,3 milioni di abbonati, rappresentano circa lo 0,35% degli utenti. In pratica se 1 su 100 degli utenti disdice per rientrare con la promo in questione, perdi quasi 3 volte i soldi che hai recuperato dai disdettari.

 

Non essendoci dati pubblici non è possibile dimostrare nulla di tutto ciò, ma finanziariamente parlando non avrebbe alcun senso prendere provvedimenti come quelli delle offerte di DAZN, se le disdette fossero davvero soltanto 6000. Ergo uno che pubblica su un giornale tale congettura dev'essere per forza, oltre che in malafede, un vero mentecatto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ah ecco. . No no... quindi non ci sono le disdette .nono

 

Son passati da 29... a 25...  a 21 euro... così per generosità .asd

 

 

I giornalai haha

 

6000 circa -.-

 

Pensa se fossero state di più...

 

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jimmyw ha scritto:

20,99 ?? haha

 

Dimmi che non è fake .asd

È assolutamente vero .ok

Ma d'altronde con una "manciata" di disdette il prezzo rimane altissimo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Comunque, nel momento in cui fai una promo del genere su un servizio come DAZN, ti metti nella condizione in cui potenzialmente un cliente esistente, se non è sotto vincoli promozionali, può tranquillamente disdire e rientrare dalla porta di servizio, pagando di fatto 8€ al mese in meno di quel che avrebbe pagato prima.

Possibile che non abbiano previsto vincoli?

Cioè, teoricamente se tu disdici, poi ti riabboni entro il 14.02 per beneficiare di questi 8 euro di sconto, giusto per procuragli un danno, nel caso tra due mesi uscisse una offerta ancora più conveniente (ipotizzo 18,99 invece di 20,99), tu puoi ripetere il giochino disdicendo e poi riabbonandoti 3 giorni dopo a 2€/mese in meno?

E puoi ripetere infinitamente questo giochino? Boh, mi pare strano, bisognerebbe leggere attentamente le condizioni contrattuali, le 15 righe di riassunto dell'offerta spesso non la raccontano tutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mazzata è arrivata se in meno di un mese sono passati da 30 euro a 20 per 1 anno.

Stanno con le mani nei capelli, altro che 6mila disdette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

È assolutamente vero .ok

Ma d'altronde con una "manciata" di disdette il prezzo rimane altissimo .sisi

E' pur sempre un 30% di sconto dai 29 e rotti iniziali un bel saldo aspettiamo con ansia quelli estivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MIMMOS ha scritto:

Ma a 20.99 e' per la Superlega, o è sempre il campionato di serie a 

solo per il Campiomorto di Farsa A

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

solo per il Campiomorto di Farsa A

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

No perchè stavo pensando di fare l'abbonamento😂😂col ca.... che lo faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Possibile che non abbiano previsto vincoli?

Cioè, teoricamente se tu disdici, poi ti riabboni entro il 14.02 per beneficiare di questi 8 euro di sconto, giusto per procuragli un danno, nel caso tra due mesi uscisse una offerta ancora più conveniente (ipotizzo 18,99 invece di 20,99), tu puoi ripetere il giochino disdicendo e poi riabbonandoti 3 giorni dopo a 2€/mese in meno?

E puoi ripetere infinitamente questo giochino? Boh, mi pare strano, bisognerebbe leggere attentamente le condizioni contrattuali, le 15 righe di riassunto dell'offerta spesso non la raccontano tutta...

No beh, chi è sotto importo promozionale con vincolo di 12 mesi, nel caso di disdetta deve restituire gli importi promozionali fruiti (quindi se faccio 4 mesi a 21 euro anziché 29 e poi disdico, dovrò restituire 8x4=32€ di sconti fruiti). Il fatto è che comunque tra gli utenti dazn ce ne sono molti senza vincoli, perché in precedenza non facevano molte offerte a vincolo. Ad esempio quelli che conosco io (me compreso) che hanno disdetto, il 90% pagavano la quota standard senza promozioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Aspettiamo almeno il 25 febbraio, sia per riscontri sulle disdette, sia, soprattutto, per i raffronti sull'audience.
Nello stesso orario di Salernitana-Juventus, i televisori di quasi 2/3 degli italiani erano sintonizzati sulla prima serata di Sanremo.

Fiducia, entusiasmo, ma aspettiamo dei dati "stabili", che indichino un decremento costante, sia di abbonati sia, di conseguenza, di spettatori.

P.S. La data del 25 febbraio non è buttata là a caso. Ipotizzando che la maggior parte delle disdette sia avvenuta dopo l'uscita della sentenza (20 gennaio) e tenendo conto che DAZN (ad esempio) offre un ulteriore mese di visione gratuita, è ovvio che molti di coloro che hanno fatto disdetta sfruttano il periodo in cui avevano ancora la visione delle partite.

Quale sportivo guarda Sanremo invece della squadra del Cuore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Col dovuto rispetto, digli che se non può permettersi di pagare 21 euro al mese per vedere il Napoli allora ha problemi un pó più grossi a cui pensare. 

Io consiglio di non parlarci proprio con un tifoso del Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

La mazzata è arrivata se in meno di un mese sono passati da 30 euro a 20 per 1 anno.

Stanno con le mani nei capelli, altro che 6mila disdette.

Arrivata anche a me offerta per email, e non nell’account da cui abbiamo disdetto in famiglia .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marko77 ha scritto:

biosgna in tutti i modi far girare sta storia dei 20,99 sai quanto manderanno la disdetta solo per rientrare a quasi la meta di quanto pagavano prima

gia mandata al mio amico bilanista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io ho fatto disdetta di un abbonamento Dazn condiviso con mio cognato tifoso del Napoli, e adesso a stento mi rivolge la parola. Ma per questa protesta bisogna essere pronti a sacrificarsi. Nemmeno a me piace seguire la Juve in streaming, tornerò alla radio. Per ora sono così schifato che nemmeno quello sto facendo.

Sei un grandissimo 🥳😁 anche io ho un cognato napolista, ma sta in oceano atlantico. Abbiamo avuto un battibecco su facebook ma poi ha alzato bandiera bianca 😇

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.