Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

Adesso, marianox ha scritto:

In queste poche parole è racchiuso molto della società moderna...mi ritornano in mente i martelli tutti uguali che marciano nel video di "Another brick in the Wall" dei Pink Floyd.... l'abitudine come svuotamento di cervelli....il riempimento dei palinsesti con l'obiettivo di cancellare il pensiero ed incatenare la collettività al volere del potere .

Dobbiamo abbattere quel muro una disdetta alla volta senza guardarsi indietro o lo  Status Quo non cambierà mai.

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, marianox ha scritto:

Carissimo grazie per le notizie che riporti sempre sei fonte preziosa insieme ad @Enri78 

Io invece mi addentro nella questione politica. Questa manovra sarebbe da stato staliniano il quale costringe tutti i cittadini a pagare per un prodotto che non interessa a tutti i cittadini. La RAI è un pubblico servizio che riguarda 58 milioni di Italiani aumentare il canone di 30 euro per mantenere a forza Lotito e compagni sarebbe un estorsione non una tassa. Nel passato non ha precedenti una decisione del genere, quando i costi erano alti la Rai rinunciava e sarebbe politicamente inaccettabile per ogni cittadino.

Sulla svalutazione del prodotto sono perfettamente d'accordo, potrebbe essere una pietra tombale sulla possibilità di crescita del movimento.

Un saluto 

Ti ringrazio, ma @Enri78 è una fonte molto più sicura di me.

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Peccato che Amazon sponsorizzi i napulilli...male male....

Amazon sponsorizza il Napoli perché il vice di Bezos è di origine napoletana. Ma è uno sponsor di manica e so per certo che si tratta di un investimento temporaneo per favorire la penetrazione del marchio in Campania. Amazon di base non fa sponsorizzazioni sportive

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cosarischialajuve ha scritto:

anche a voi è arrivato il sondaggio dazn sul perchè della disdetta?

A me a un mese dalla disdetta non solo non è arrivato il sondaggio, ma nemmeno e-mail o telefonate "tentatrici" con proposte indecenti per farmi tornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

A me a un mese dalla disdetta non solo non è arrivato il sondaggio, ma nemmeno e-mail o telefonate "tentatrici" con proposte indecenti per farmi tornare.

sono piu volte che dici sta cosa, ma ti senti rammaricato? non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

il canone rai è 90 euro annuali.

30 euro in più rappresentano un aumento del 33%.

credo sia una assurdità.

Togli pure il "credo".

in un momento storico così difficile a livello economico, dove c'è malcontento diffuso e uno quasi si deve vergognare di essere un privilegiato perché guadagna 1300-1500 euro/mese come pubblico dipendente, figuriamoci come verrebbe percepita dai 2/3 della popolazione a cui del calcio non frega una benemerita mazza, una misura che colpisce indistintamente TUTTI e che va ad alimentare un Sistema dove ci sono già dei VERI privilegiati con stipendi da favola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

sono piu volte che dici sta cosa, ma ti senti rammaricato? non capisco.

E' vero che l'ho scritta anche ieri.
E' altrettanto vero che ieri avevo aggiunto "meglio così, sarebbe tempo perso".

La questione la ripropongo periodicamente in quanto sento molti che, con un certa dose di giustificato sarcasmo, raccontano di risposte trancianti date ad operatori telefonici (tipo: sono tifoso della Juve e finché qui in Italia ci saranno giudici prevenuti e telecronisti faziosi, come quelli della vostra emittente, non pagherò un euro per il calcio) o narrano di offerte indecenti fatte per tentare gli esuli a riabbonarsi.

Io non ho ricevuto nulla di tutto ciò, quindi volevo sapere se la cosa rientra nella normalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

in verita' non avrebbero neanche bisogno di intervenire sul canone, ne hanno a iosa di voci dove poter frammentare gli aumenti

in piccole quantita' senza che nessuno se ne accorga

lo sanno benissimo che se un giorno ti dicono che il canone da oggi costa 30 euro in piu rischiano di trovarsi appesi in p.le loreto,

mica sono fessi. possiamo solo sperare che alla meloni e ai suoi consiglieri del calcio gliene fotta il giusto

e preferiscano evitare possibili casini

Certo... ma se verranno trasmesse in chiaro vorrà dire che i soldi li prenderanno, quasi esclusivamente, da Pantalone !!!

 

E Pantalone, allo stato attuale, ha già le pelotas girate per altri millemila motivi quindi non sarebbe proprio una genialata eh!

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#RescinderePaytv  #sky #dazn #tim  #juventus #juve  #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo fatto che si parli di queste cose legate al canone Rai la dice lunga sulla situazione drammatica che stanno vivendo in Figc, se al prossimo giro gli offrono a mala pena 600 mil all'anno salta tutto: squadre che hanno già ceduto i diritti TV per fare cassa nell'immediato perché altrimenti non possono pagare gli stipendi o i debiti (inperd), squadre che hanno fatto all in sperando di recuperare nel medio periodo con stadio e simili (riommers), squadre in risanamento che hanno contato su determinate entrate future per sanarsi e cedere il giochino (muilan) o società sane con 0 debiti ma con proprietari abituati addirittura a tirare fuori soldi o comunque non disponibili a metterne (napoli, lazio e atalanta).....saltano tutti i conti, ovviamente con diversi gradi di gravità, sopravviverà solo chi ha strutture di proprietà che consentono di dare garanzie al sistema o proprietà in grado di mettere soldi veri.....vi viene in mente qualcuno ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo in molti post di probabili rivolte al possibile aumento del canone e mi chiedo se viviamo nello stesso paese.

 

Non voglio andare OT e elencarvi le centinaia di ingiustizie che quotidianamente subiamo tutti, ma mi limito a dire che in Italia le rivoluzioni popolari non si sono mai fatte, e non sarà certo un rincaro di 30€ all'anno a cambiare il trend.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, marianox said:

Carissimo grazie per le notizie che riporti sempre sei fonte preziosa insieme ad @Enri78 

Io invece mi addentro nella questione politica. Questa manovra sarebbe da stato staliniano il quale costringe tutti i cittadini a pagare per un prodotto che non interessa a tutti i cittadini. La RAI è un pubblico servizio che riguarda 58 milioni di Italiani aumentare il canone di 30 euro per mantenere a forza Lotito e compagni sarebbe un estorsione non una tassa. Nel passato non ha precedenti una decisione del genere, quando i costi erano alti la Rai rinunciava e sarebbe politicamente inaccettabile per ogni cittadino.

Sulla svalutazione del prodotto sono perfettamente d'accordo, potrebbe essere una pietra tombale sulla possibilità di crescita del movimento.

Un saluto 

Non è che sarebbe staliniano far pagare una cifra decente per la televisione di Stato (anche perchè se no dovremmo mettere la falce e il martello su qualsiasi bandiera europea, visto che si paga ovunque e molto più che in Italia), sarebbe la solita soluzione all'Italiana perchè il costo degli errori del calcio viene riversato sui cittadini, tra l'altro su una tassa uguale per tutti e non proporzionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Leggo in molti post di probabili rivolte al possibile aumento del canone e mi chiedo se viviamo nello stesso paese.

 

Non voglio andare OT e elencarvi le centinaia di ingiustizie che quotidianamente subiamo tutti, ma mi limito a dire che in Italia le rivoluzioni popolari non si sono mai fatte, e non sarà certo un rincaro di 30€ all'anno a cambiare il trend.

Tranquillo, dobbiamo rimanere concentrati sul fatto che ad oggi, 22/02/2023 non è ancora uscito nulla sulle disdette, che siamo sul piede di guerra, che la guerra sarà lunga e che questi ci vogliono distruggere come squadra di calcio

Modificato da iaio80
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F_Scirea ha scritto:

Non è che sarebbe staliniano far pagare una cifra decente per la televisione di Stato (anche perchè se no dovremmo mettere la falce e il martello su qualsiasi bandiera europea, visto che si paga ovunque e molto più che in Italia), sarebbe la solita soluzione all'Italiana perchè il costo degli errori del calcio viene riversato sui cittadini, tra l'altro su una tassa uguale per tutti e non proporzionale.

le partite più seguite sono due della juventus ed una del milan sempre in coppa campioni con circa 20 milioni di telespettatori.

il festival evento con seguito enorme siamo su una media di 12/14 milioni.

pensare di riversare un aumento del 33% su tutta la popolazione mi sembra folle.

comunque, siamo qui e vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Leggo in molti post di probabili rivolte al possibile aumento del canone e mi chiedo se viviamo nello stesso paese.

 

Non voglio andare OT e elencarvi le centinaia di ingiustizie che quotidianamente subiamo tutti, ma mi limito a dire che in Italia le rivoluzioni popolari non si sono mai fatte, e non sarà certo un rincaro di 30€ all'anno a cambiare il trend.

Non il rincaro in se, ma il fatto di giustificarlo con un "soccorso" a un Sistema che viene già percepito come popolato di ricchi privilegiati.

E chiudo anche io l'OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Certo... ma se verranno trasmesse in chiaro vorrà dire che i soldi li prenderanno, quasi esclusivamente, da Pantalone !!!

 

E Pantalone, allo stato attuale, ha già le pelotas girate per altri millemila motivi quindi non sarebbe proprio una genialata eh!

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#RescinderePaytv  #sky #dazn #tim  #juventus #juve  #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

 

 

Ma la jtv perche' non va sul digitale terrestre ? Ora gli abbonati quanti saranno? 30 mila ? 50 mila?  Sul digitale terrestre la vedrebbero milioni di persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

TIM è troppo grossa

Sembra un paradosso ma non lo è

nel senso che come sappiamo il governo è alle trattative finali con gli attuali proprietari francesi di Vivendi

per ricomprarsi la Tim e riportarla in mani Italiane statali

quindi le disdette in questo momento favorirebbero una svalutazione della società e addirittura farebbero  molto comodo al governo che così risparmierebbe un sacco di soldini pubblici di tutti noi  per l'acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ma la jtv perche' non va sul digitale terrestre ? Ora gli abbonati quanti saranno? 30 mila ? 50 mila?  Sul digitale terrestre la vedrebbero milioni di persone.

Credo per il semplice fatto che è il digitale terrestre che presto andra sul web... -----> DVB-I

 

Il DVB (Digital Video Broadcasting) ha recentemente avviato i lavori per un nuovo standard, denominato DVB-I, che si propone di veicolare programmi televisivi su Internet in modo che possano essere ricevuti e visualizzati da una varietà di ricevitori connessi (TV, PC, tablet, smartphone) con la stessa facilità d’uso con cui oggi possiamo visualizzare i programmi ricevuti da antenna.

 

Fonte: RAI

 

fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Samoa ha scritto:

Fatto disdire anche ai miei genitori... ora nucleo familiare completamente libero 

Nucleo familiare "bonificato" .drink

Ottimo lavoro!

Anch i "miei" non hanno avuto nulla da ridire alla mia doppia disdetta (SCAI-DAZON), anche perché li ho ammorbiditi con Netflix e hanno scoperto che anche su Prime Video ci sono molti eccellenti film.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Leggo in molti post di probabili rivolte al possibile aumento del canone e mi chiedo se viviamo nello stesso paese.

 

Non voglio andare OT e elencarvi le centinaia di ingiustizie che quotidianamente subiamo tutti, ma mi limito a dire che in Italia le rivoluzioni popolari non si sono mai fatte, e non sarà certo un rincaro di 30€ all'anno a cambiare il trend.

Infatti non ci sarebbe nessuna rivolta, o meglio la rivolta si tradurrebbe in una bella fetta di evasione, mentre i "fessi" continuerebbero a pagare anche se aumentasse del doppio o del triplo.

Posto che io non ci credo minimamente che il governo adotti una decisione di tale impopolarità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Credo per il semplice fatto che è il digitale terrestre che presto andra sul web... -----> DVB-I

 

Il DVB (Digital Video Broadcasting) ha recentemente avviato i lavori per un nuovo standard, denominato DVB-I, che si propone di veicolare programmi televisivi su Internet in modo che possano essere ricevuti e visualizzati da una varietà di ricevitori connessi (TV, PC, tablet, smartphone) con la stessa facilità d’uso con cui oggi possiamo visualizzare i programmi ricevuti da antenna.

 

Fonte: RAI

 

fine OT

Ma questo standard andrà ad aggiungersi a quello attuale, in modo tale che lo spettatore (facciamo l'esempio di gente anziana non molto pratica di nuove tecnologie) possa sempre continuare a fruire dei canali anche su apparecchi TV non collegati al web, oppure diventerà l'unico standard?
Questa seconda ipotesi mi sembrerebbe un pò prematura, pericolosa e in fondo anche un pò discriminatoria, perché costringerebbe nuclei di gente anziana a dotarsi, in un colpo solo, di connessione a banda larga e di apparecchi idonei, anche perchè non ce lo vedo un anziano a seguire la telenovela del cuore su uno smartphone di 6"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ma questo standard andrà ad aggiungersi a quello attuale, in modo tale che lo spettatore (facciamo l'esempio di gente anziana non molto pratica di nuove tecnologie) possa sempre continuare a fruire dei canali anche su apparecchi TV non collegati al web, oppure diventerà l'unico standard?
Questa seconda ipotesi mi sembrerebbe un pò prematura, pericolosa e in fondo anche un pò discriminatoria, perché costringerebbe nuclei di gente anziana a dotarsi, in un colpo solo, di connessione a banda larga e di apparecchi idonei, anche perchè non ce lo vedo un anziano a seguire la telenovela del cuore su uno smartphone di 6"...

Dicono in aggiunta... quindi oltre al DVB-T le nuove tv riceveranno anche il DVB-I

 

Comunque siamo OT

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#RescinderePaytv  #sky #dazn #tim  #juventus #juve  #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.