Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

11 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Manco nel diritto penale le intercettazioni sono confessioni... sono aiuti per cercare le prove non prove in se. 

In pratica hanno stravolto il senso di uno strumento come le intercettazioni

non credo che se io dicessi al telefono di aver ucciso una persona, senza poi trovare alcun riscontro concreto, nè tanto meno il corpo, verrei condannato per omicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Letta a spizzichi e bocconi, ma in sostanza fare plusvalenze non è reato, se le fanno le altre non si sa se lo fanno apposta o no, se lo fa la Juve è un sistema per truccare i bilanci che non chiamano più plusvalenza, quel fenomeno di Paratici dice in un'intercettazione che lo fa apposta (in un'altra dice l'opposto ma quella non l'hanno ovviamente considerata), "i bilanci della Juventus S.p.A. non sono attendibili" (scritto proprio così), quindi -15 a noi ed innocenti tutti.

Bello.

Quindi tutti gli anni che covisoc e consob davano l’ok ai bilanci erano tutti ubriachi o conniventi? E poi quella delle fatture corrette a penna è bellissima, a parte che le fatture ad oggi sono praticamente tutte elettroniche, ma poi, se ci fossero state, vuoi che tra la miriade di cose uscite durante l’indagine quest’ansia rimasta segreta? Ma tanto a nessuno fregherà fare certe valutazioni, ormai per tutti abbiamo confessato e siamo quelli delle fatture taroccate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

sì ma a leggere la sentenza si citano conversazioni e note in cui si pattuisce uno scambio alla pari fuori valore, o si dice esplicitamente che i valori sono fuori mercato. o mi sbaglio?

ma io posso dire quello che voglio per telefono.

la prova si forma in fase dibattimentale.

manca l'elemento valutativo.

manca il nesso causa effetto che ha portato all'alterazione del campionato ed ai punti di penalizzazione.

ma è una mia visione del procedimento.

non ho verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Le fatture sono elettroniche da tempo... Nel calcio no?

Parleranno di pro forme, che da che mondo è mondo si mandano alla controparte per verifica dei dati, e dopo eventuali e opportuni accorgimenti vengono trasformate in fattura (elettroniche ovviamente),  nulla di anomalo in operazioni da poche migliaia di euro, figurati per operazioni da milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davideblack&white ha scritto:

vorrei proprio capire come fanno a dire che hanno corretto manualmente le fatture, quando quest'ultime sono elettroniche (se la controparte è italiana). non è un file che puoi modificare, una volta inviato allo SDI la fattura arriva all'agenzia dell'entrate ed NON è PIU MODIFICABILE. puoi anche stamparla e disegnarci un pene gigante sopra, non importa, fa fede quello che passa allo SDI. se sostengono una cosa del genere su fatture ITALIANE (le estere sono ancora cartace) sono da internare

ho letto velocemente tutte le pagine e, per quanto posso capirne io, mi pare che dicano che una fattura ricevuta dall'OM (quindi controparte estera) relativa allo scambio "Akè/non mi ricordo chi" è stata corretta a penna e rimandata indietro perché riportava una dicitura che faceva pensare ad uno scambio di giocatori e non a due operazioni distinte come voleva considerarle la Juve. 

Cosa possa cambiare questo, o cosa voglia dire, non ho idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dudomax ha scritto:

non credo che se io dicessi al telefono di aver ucciso una persona, senza poi trovare alcun riscontro concreto, nè tanto meno il corpo, verrei condannato per omicidio

Appunto. Se tu lo dicessi per telefono, gli inquirenti dovrebbero o farti confessare davanti a loro oppure cercare le prove che dimostrano che tu hai commesso il delitto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

“intercettazioni inequivoche“

 

con questa motivazione penso si possa anche chiudere baracca, inutile farsi prendere ulteriormente in giro 

Le intercettazioni da strumento per trovare le prove viene qui trasformato in prova. Siamo al ridicolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Damian Saravia ha scritto:

Fino al 2018 esisteva ancora il vecchio cartaceo. L' obbligo è scattato dal 1/1/2019

E gli anni in esame non sono dopo di quella data?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho letto che danno enorme importanza al "libro nero" di Paratici, essendo penso l'unica prova documentale che hanno.

Che in realtà sarebbero appunti di Cherubini sui valori di alcuni giocatori.

Addirittura adombrabno che sarebbe stata un'arma di ricatto di Cherubini al momento di contrattare il proprio stipendio come dirigente. Mah.....un documento di Excel o di word addirittura...ma a cosa serviva????

Libro nero + intercettazioni + scambi mail con società estere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non credo questo, onestamente. infatti in primo grado eravamo stati assolti. è chiaro che si tratta di pratiche scorrette.

 

il problema semmai è che si tratta di pratiche scorrette ma ampiamente adottate: inquisire e punire solo una società altera completamente la competizione sportiva nel suo complesso.

 

campionato che ha perso credibilità

Siamo stati assolti perché all'epoca del primo "rigetto" nessuno ci aveva intercettato (o la procura federale non sapeva ancora che ci stavano intercettando per la roba degli stipendi).

 

Ci siamo salvati SOLO per quello (e perché lo facevano tutti quindi punire solo noi metteva VERAMENTE male). Le intercettazioni e i documenti acquisiti hanno cambiato le carte in tavola. Le hanno interpretate come chiara volontà di taroccare il bilancio e quindi buonanotte suonatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordate,  c'era Marotta che diceva che dovevamo fare un tot di plus valenze all'anno e che erano necessarie, tutti  i club fanno fanno così, vedono i bilanci e hanno un modo per renderli più potabili, anche le aziende non sportive lo fanno... hanno scoperto cosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Quindi multa milionaria dalla Consob ed esclusione dalla coppe sicura al 100%, se il CONI confermerà tutto.

l'esclusione dalle competizioni è automatica, dopo la riforma "milan" e per noi poco cambia perchè non ci arriviamo alle coppe.

la multa consob credo sia stata evitata, infatti il bilancio è stato modificato.

ma sarà questione che si concluderà tra molti anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

nella sentenza hanno affermato che il bilancio non è corretto.

cosa gravissima perchè ad oggi quello che fa fede è la certificazione di bilancio.

 

ma infatti come ho già sempre detto, visto che questo è l'antipasto, vorrei capire revisori, collegio sindacale, organo 231 interno, dove sono finiti?? ma davvero pensano che facciano due/3 personaggi???

Modificato da juventino66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ho letto tutto il provvedimento. Al netto della porcata giuridica, i passaggi sul libro nero di Paratici sono da spaccarsi dalle risate. Quando avevamo sentore di essere in mano a dei Minus habens, non sbagliavamo di un millimetro .ghgh

Il punto è proprio questo.

Giuridicamente una farsa in quanto queste "presunte" plsvalenze illecite in realtà le han fatte tutti ma solo la Juve è stata intercettata..però non si può negare un'incompetenza di livelli mai visti a capo della società Juventus.

Cioè, sembra veramente che a capo di sta società ci sono stati dei ragazzini di 12 anni..allucinante.

Il libro nero..Dio santo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se bastassero queste intercettazioni per condannare, allora tutte quelle che fanno ai mafiosi e camorristi dovrebbero avere la stessa valenza. Pazzesco di come gente laureata in giurisprudenza si permette di modificare le cose cosi.....uno dei motivi per cui non ho mai creduto ad un giudice in vita mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.