Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

40 minuti fa, AlDü ha scritto:

Invece, per punire noi, si fanno andar bene di tutto.

Io impazzisco.

Sai com'è, il povero Chinè sta lavorando H24 sui numerosi ulteriori filoni a nostro carico, ovvio che arriva impreparato per il procedimento contro un narcotrafficante internazionale che regolava il disciplinare degli arbitri italiani, è una questione di priorità, molto più gravi i cazzeggi di Arrivabene e Cherubini al telefono

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, AlDü said:

Invece, per punire noi, si fanno andar bene di tutto.

Io impazzisco.

Gravissimo fatto. Chinè non sa fare il suo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Gravissimo fatto. Chinè non sa fare il suo lavoro.

O forse lo sa fare troppo bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

La situazione cambia ogni giorni nel nostro favore. 

Sono sicuro che tutti i post sul Facebook che abbiamo trovato ci aiuteranno nel futuro

Poi non dimentichiamo gli giornalisti che abbiamo fatto male tipo come Nerozzi propio la scorsa settimana 

Quindi avanti con tutto quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo

Cercare, urlare, disdire e sopratutto non accettare questa sistema!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Comunque una bella rappresentazione del livello di competenza e serietà della nostra dirigenza di 40enni.

Speriamo bene, va, che abbiano fatto le cose come dovevano, per quanto erano cialtroni, approssimativi e arroganti non mi stupirebbe un liscio così clamoroso. 

Questo ovviamente all di là del fatto che poi dal punto di vista sportivo ci siano stati ben pochi vantaggi e ci siano state ricapitalizzazioni importanti. 

Erano talmente cialtroni che l'imputazione a bilancio l'avevano fatta sulla base di un parere pro veritate/super partes di un avvocato esperto di diritto commerciale/fiscale (se non più), non certo ad catzum.

Poi ovvio gli "esperti" della procura sostengono il contrario e che il nostro parere sia sbagliato.

Vedremo (nel processo penale....in quello sportivo non penso proprio si riuscirà ad entrare molto in tecnicismi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Erano talmente cialtroni che l'imputazione a bilancio l'avevano fatta sulla base di un parere pro veritate/super partes di un avvocato esperto di diritto commerciale/fiscale (se non più), non certo ad catzum.

Poi ovvio gli "esperti" della procura sostengono il contrario e che il nostro parere sia sbagliato.

Vedremo (nel processo penale....in quello sportivo non penso proprio si riuscirà ad entrare molto in tecnicismi).

Guarda, possono aver sentito chi vogliono, dipende da come hanno poi agito.

Se davvero avessero cercato di mandare avanti documenti con le date in bianco per non dichiarare l'operazione delle 3 mensilità nel bilancio 20/21 sarebbero degli autentici dilettanti. Mi auguro vivamente che nella parte 2 dell'articolo di Antonio Corsa escano elementi che smontino questa cosa, non voglio credere che dirigenti di una SPA quotata possano aver commesso una leggerezza del genere.

Quanto alla cialtroneria, all'approssimazione e all'arroganza, beh, purtroppo ci sono almeno 3-4 anni di gestione societaria dissennata a parlare per loro.

Io sono dell'idea che ci siano ricostruzione fantasiose e accanimento di chi indaga, ma non è questo che mi interessa.

Sono riusciti a perdere 10 anni di vantaggio competitivo nel giro di 3-4 anni, hanno bruciato soldi per dare stipendi fuori misura a gente finita o sempre rotta, hanno imbastito operazioni totalmente scollegate da un'idea tecnico-tattica solo per raggiungere target economici e finanziari, hanno smesso di fare ciò che ha sempre posto la Juve 3 passi avanti gli altri, lavorare, pensando di poter trovare scorciatoie che non esistono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Se davvero avessero cercato di mandare avanti documenti con le date in bianco per non dichiarare l'operazione delle 3 mensilità nel bilancio 20/21 sarebbero degli autentici dilettanti

Sentivo oggi che per il regolamento sportivo, l'accordo con la data in bianco ha un senso.

Mi spiego, se la società paga qualcosa nel 22/23, l'accordo va depositato entro il 30 giugno 2023.

Per cui ci sta anche aver preparato gli accordi senza aver messo la data, se non si sapeva quando si sarebbe pagato.

Ad esempio, accordi (ancora) senza data a dicembre 2022, pagamento a marzo 2023, si mette la data e si deposita.

Dal punto di vista della contabilità per una società quotata in borsa, invece può essere che non sia così.

Mi viene da pensare che i dilettanti siano anche quelli che curavano ed approvavano i bilanci senza rendersi conto delle contraddizioni tra i due tipi di contabilità.

Poi passare da errore a dolo, ce ne vuole ma abbiamo visto che sono bravissimi a farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Se davvero avessero cercato di mandare avanti documenti con le date in bianco per non dichiarare l'operazione delle 3 mensilità nel bilancio 20/21 sarebbero degli autentici dilettanti. Mi auguro vivamente che nella parte 2 dell'articolo di Antonio Corsa escano elementi che smontino questa cosa, non voglio credere che dirigenti di una SPA quotata possano aver commesso una leggerezza del genere.

Quanto alla cialtroneria, all'approssimazione e all'arroganza, beh, purtroppo ci sono almeno 3-4 anni di gestione societaria dissennata a parlare per loro.

Io sono dell'idea che ci siano ricostruzione fantasiose e accanimento di chi indaga, ma non è questo che mi interessa.

Sono riusciti a perdere 10 anni di vantaggio competitivo nel giro di 3-4 anni, hanno bruciato soldi per dare stipendi fuori misura a gente finita o sempre rotta, hanno imbastito operazioni totalmente scollegate da un'idea tecnico-tattica solo per raggiungere target economici e finanziari, hanno smesso di fare ciò che ha sempre posto la Juve 3 passi avanti gli altri, lavorare, pensando di poter trovare scorciatoie che non esistono.

Come scrivevo qui in tempi non sospetti, la mia impressione è che avessero confuso causa ed effetto. Si erano convinti che i successi sportivi fossero arrivati grazie alla crescita finanziaria, quando invece era palesemente il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non cambia nulla nella sostanza. Nel periodo covid era una situazione molto particolare. 

Soprattutto per chi aveva azzerato gli introiti. In tutte le realtà del mondo troverai agevolazioni e comportamenti poco lucidi in quel periodo. Si è chiuso un occhio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa palese riguardo Santoriello, e che tanti non vogliono ammettere parlando di battute e quant'altro, è che una persona nella sua posizione e con i suoi poteri, decideva per odio sportivo, perché così stanno i fatti, di stare costantemente con il fiato sul collo della Juventus, adoperando soldi e tempo per aprire e chiudere indagini, cercando a tutti i costi un motivo per penalizzare la società bianconera. Poi in giro tocca sentire anche cose come:" Ci siete sempre voi di mezzo e mai gli altri". E lo credo. Se un Inter a caso avesse avuto il suo Santoriello a Milano, io credo che a quest'ora sarebbero in serie D. E la stessa cosa vale per altre squadre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo i nominativi degli altri componenti del pool della procura di Torino dell'inchiesta Prisma?

Nessuno mi toglie dalla testa che le dichiarazioni di Santoriello "mi é toccato firmare anche delle archiviazioni" fosse solo la risultante della maggioranza del pool investigativo.

Ricordo benissimo che nel processo di Napoli "farsopoli" il giudice Teresa Casoria, fosse di un parere e i due giudici a latere per la condanna....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Non cambia nulla nella sostanza. Nel periodo covid era una situazione molto particolare. 

Soprattutto per chi aveva azzerato gli introiti. In tutte le realtà del mondo troverai agevolazioni e comportamenti poco lucidi in quel periodo. Si è chiuso un occhio. 

Sinceramente credo sia stata quasi una prassi nel mondo calcistico, ma penso che nel calcio i bilanci normalmente non siano molto trasparenti, mentre la Juve sia stata beccata essendo quotata. 

Ciò non toglie che un gruppetto di dirigenti abbia demolito la Juve con il proprio operato, al di là del covid, con una sequenza di scelte fallimentari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Sinceramente credo sia stata quasi una prassi nel mondo calcistico, ma penso che nel calcio i bilanci normalmente non siano molto trasparenti, mentre la Juve sia stata beccata essendo quotata. 

Ciò non toglie che un gruppetto di dirigenti abbia demolito la Juve con il proprio operato, al di là del covid, con una sequenza di scelte fallimentari. 

Sarebbe interessante una analisi sui bilanci delle milanesi e Roma.

Altra cosa, secondo voi l'uscita dalla Borsa della Roma, é dovuta a una spifferata giunta sull'inchiesta di Torino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma questo adesso passa in secondo piano. Oggi si parla di sentenze fatte con un ritardo di 1000 anni. Si è ritornati al periodo dell'Inquisizione in cui per gli indizi dell'accusa ti mettevano al rogo. E questo è inaccettabile. Poi il discorso dirigenti, allenatori  magazzinieri viene dopo. Non mischiamo le cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, battlehymn ha scritto:

Ma alla fine chi è sto cristian belli??

Il nome è uno pseudonimo. Lui è un avvocato. Ed è juventino. Sempre molto ben informato, oltre che chiaro nelle spiegazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 ore fa, sato ha scritto:

Belli ha sempre detto che la Juve secondo lui dovrebbe patteggiare nel caso esistessero realmente queste presunte carte private NON depositate in lega e quindi, andare a fare la guerra in queste condizioni non risultava saggio. 
Se la Juve ha realmente fatto le cose come si deve ( e ne sono sicuro ) il patteggiamento è fuori discussione.

…se interpreto bene lui parla addirittura di patteggiare se si vuole salvare la serie A. Non per la questione plusvalenze, naturalmente: su quel fronte la società sarebbe pronta al muro contro muro.

Ma per la questione stipendi, per la quale la situazione, in caso di processo, sarebbe realmente passibile di mettere in discussione la permanenza in Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo post di Christian Belli 100% Juventus.

Quoto

COSA INTENDEVO L’ALTRA SERA…

Ciao a tutti, buonasera. Mi scuso per l'ora ma sono impegnatissimo.

In questi giorni mi sono trovato letteralmente travolto di notifiche. 

La musica è sempre la stessa: la maggior parte di voi vorrebbe sapere cosa intendessi col post dell’altra sera, quello enigmatico (diciamo così).

Inizio col dire che c’è una profonda mancanza di rispetto e di alfabetizzazione, da parte di tanta gente: se una persona chiede espressamente di non fare domande, in quel dato momento, ci sarà una ragione e la si rispetta, o no? 

Non amo i rebus e non lavoro così: non è mio interesse giocare, ormai gli amici che mi leggono da fine aprile 2021, lo sanno.

Semplicemente a volte c’è il piacere di anticipare qualcosa ai propri colleghi di tifo, senza però esporre amicizie, rapporti e confidenze, a pericoli o noie. 

Aspettando il momento giusto per dirvi le cose.

Ma a troppi di voi non basta: volete tutto subito, chiedete ugualmente e mi ingolfate la messaggeria di ipotesi, trame, domande, giochetti. 

Non va bene, ve lo scrivo molto chiaramente: venire sulla mia pagina per l’ansia di sapere tutto e subito, anche quel che non vi è dovuto; alcuni facendo gli spiritosi o con allusioni poco educate e provocatorie: io non devo nulla a nessuno: scrivo quando so e quando voglio. 

Se leggo atteggiamenti poco piacevoli, blocco. 

La pazienza è finita da un pezzo. Molti se ne sono resi conto. 

Per evitare questo caos e i fraintendimenti di molti, dopo quel post, vi dico come stanno le cose, così non avrete più l’ansia da prestazione e la smetterete di bombardarmi di domande sciocche.

Vi ho fatto due post, nel giro di 24 ore, i giorni scorsi: uno dove scrivevo che iniziavano ad esserci movimenti e risposte forti; l’altro in cui avvisavo che mi avreste dato ancora ragione. 

Per quanto riguarda il primo, vi invito a leggere bene gli eventi e smetterla di pretendere o fantasticare.

Non dovete immaginare che per incanto tutti i problemi svaniscano, le accuse scompaiano, che scoppi chissà quale bomba: mai stato questo, il senso. 

Se imparate a collegare gli eventi a quel che vi scrivo, ne apprezzerete meglio i significati.

Oggi avete avuto un assaggio con l’autosospensione di Sandulli, che di "auto" non ha nulla, perché non vi dicono (da prassi) come stiano effettivamente le cose. 

Ci sono altre situazioni che si muovono sottobanco. Purtroppo, molte di queste ve le raccontano male ed io non posso sempre dettagliare ogni vicenda: la parola va mantenuta, i tempi rispettati.

Secondo me, da quando è emersa la trattativa Stato Mafia, tutti hanno in bocca la trattativa per ogni can che abbaia e ricamano film su ogni storia. 

Non è così. 

E vengo a quel post famoso…

Che cosa vi scrissi, più volte, nei giorni e nelle settimane precedenti? 

“Ribadisco che sul filone stipendi si debba patteggiare: vista l’aria che tira, con questa giustizia, con gli elementi che si hanno a disposizione, se vogliamo rimanere in A e salvare investimenti, immagine (per quel che si può), ambizioni; patteggiare prima dei deferimenti è l’unica opzione”. Paola più, parola meno.

Vi descrissi cosa dicono gli articoli 126-127 del CGS; patteggiare prima comporta un esito; patteggiare dopo, ne comporta un altro. La collaborazione viene premiata: è previsto dal CGS.

Siete (siamo) tutti preoccupati di finire in B e rivedere lo spiacevole film del 2006, dico bene o sbaglio? 

Quindi avere la chance di portare il posteriore a casa, dovrebbe essere per tutti una bella notizia, corretto?

Bene.

Mi risulta che vogliano darmi retta: c’è l’intenzione di patteggiare sulla questione stipendi.

È stato ingaggiato il migliore su piazza, per quanto riguarda il diritto amministrativo ed i legami col mondo sportivo e Roma: Clarizia, ve l’ho già spiegato e ormai sapete.

Ha collaborato con Malagò, che lo definì il n.1. Conosce il mondo della giustizia sportiva ed il CONI; conosce l’ambiente romano, inteso come centro di decisioni, di potere, sede di enti ed istituzioni. 

Conosce le persone e le procedure. È stimatissimo e rispettatissimo.

La Società ha fatto sapere che mentre sulle plusvalenze si va muro contro muro, sulla questione stipendi c’è consapevolezza che IN BUONA FEDE "possano esservi stati errori" e SI RAGIONA (al momento concedetemi di dirvela così, so che l’amico Alessandro ha mille domande in proposito, ma spiegherò anche questo, non tema). 

C’è disponibilità a collaborare e discuterne, ma non si accettano sproporzioni e condotte aprioristiche.

La volontà di patteggiare è stata ventilata per via indiretta ("Io parlo con te, che parli con loro": ecco la soluzione politica), cercando di capire le reazioni e le disponibilità delle controparti; ci sono dialoghi continui: se arrivano le risposte giuste, si concretizza. 

I passi ve li ho già spiegati e non lo rifarò: c’è una formula precisa e la si segue. Non è il mercatino.

Anche ieri pomeriggio ci sono stati sviluppi, con l’ennesimo viaggio a Roma di un nostro dirigente importante (non uno qualunque…), che trova conferma anche nelle parole che un utente mi ha riportato in privato, la veridicità di quel che vi racconto. Tutto vero. 

Ma non si tratta il -10 o il -5 col Collegio di Garanzia CONI, come qualche sciagurato ha scritto o detto: questa è una stupidaggine enorme, lo ripeto. Scrivere questo vuol dire disinformare.

Dal ricorso sulle plusvalenze, possono esservi tre esiti, ve l’ho già scritto e non intendo più ripeterlo:

1) Conferma: la delibera passa il vaglio di legittimità.

2) Annullamento in toto: si chiude lì.

3) Rinvio alla CAF chiedendo di rettificare argomentando in modo adeguato attenendosi al Codice: può produrre nuova sanzione magari di entità inferiore. 

Non chiedetemi perché e per come, visto che già sapete come io la pensi: non dovrebbe esserci nulla, fosse per il sottoscritto: è ridicolo essere arrivati anche a questo punto. Ma così è.

Si tratta, si discute, solo sulla questione stipendi e sulla possibilità di far saltare il banco se continuassero le discriminazioni e i pregiudizi, questo sì. 

La Juventus dà rispetto ma pretende lo stesso. 

Questa è la linea dell’azionista e a questa si attengono coloro che ad esso rispondono.

Il patteggiamento va concretizzato alla svelta, prima che sia tardi, ripeto: si dimezzerebbe la pena principale (ammende enormi) e si annullerebbe o ridurrebbe al minimo quella accessoria (punti).

Valutando con ottimismo l’esito al Collegio CONI, se ne uscirebbe salvando la categoria (Serie A). 

Se alle intenzioni, seguiranno i fatti, questo è quanto avverrà e mi risulta che stia avvenendo, se non arrivano strane sorprese last minute. 

Ci si è persuasi che il muro contro muro sulle side letters non è consigliabile, anche se come ho spiegato, conosco benissimo le ragioni e la buona fede che hanno mosso la dirigenza. 

Ma essere temerari quando di fronte si ha una giustizia simile, equivale al suicidio. E la buona fede non sempre viene considerata dalla stessa.

Vorrei fosse cristallino a tutti: qui non si sta disquisendo sull'innocenza, sulla buona fede, nel merito: in battaglia si cerca di salvare la pelle con le armi a disposizione in relazione al nemico di fronte. Con le convinzioni e le buone intenzioni, non sempre si sopravvive. Dal 2006 dovreste averlo capito. 

C'è una forte frangia politica che vorrebbe la Juventus fuori dalle scatole. Mi spiace per loro: non riusciranno.

Se si vuole rimanere in A, questa è L’UNICA STRADA DA SEGUIRE. 

Concludendo, ripeto ancora: anche una certa parte politica si è mossa e si muoverà.

Certe notizie come quella odierna, sono frutto delle conseguenze dell’uso incauto ed inopportuno del proprio ruolo e della parola. 

E non è finita qui.

Cordialità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

COSA INTENDEVO L’ALTRA SERA…

Ciao a tutti, buonasera. Mi scuso per l'ora ma sono impegnatissimo.

In questi giorni mi sono trovato letteralmente travolto di notifiche. 
La musica è sempre la stessa: la maggior parte di voi vorrebbe sapere cosa intendessi col post dell’altra sera, quello enigmatico (diciamo così).

Inizio col dire che c’è una profonda mancanza di rispetto e di alfabetizzazione, da parte di tanta gente: se una persona chiede espressamente di non fare domande, in quel dato momento, ci sarà una ragione e la si rispetta, o no? 

Non amo i rebus e non lavoro così: non è mio interesse giocare, ormai gli amici che mi leggono da fine aprile 2021, lo sanno.

Semplicemente a volte c’è il piacere di anticipare qualcosa ai propri colleghi di tifo, senza però esporre amicizie, rapporti e confidenze, a pericoli o noie. 
Aspettando il momento giusto per dirvi le cose.

Ma a troppi di voi non basta: volete tutto subito, chiedete ugualmente e mi ingolfate la messaggeria di ipotesi, trame, domande, giochetti. 
Non va bene, ve lo scrivo molto chiaramente: venire sulla mia pagina per l’ansia di sapere tutto e subito, anche quel che non vi è dovuto; alcuni facendo gli spiritosi o con allusioni poco educate e provocatorie: io non devo nulla a nessuno: scrivo quando so e quando voglio. 
Se leggo atteggiamenti poco piacevoli, blocco. 
La pazienza è finita da un pezzo. Molti se ne sono resi conto. 

Per evitare questo caos e i fraintendimenti di molti, dopo quel post, vi dico come stanno le cose, così non avrete più l’ansia da prestazione e la smetterete di bombardarmi di domande sciocche.

Vi ho fatto due post, nel giro di 24 ore, i giorni scorsi: uno dove scrivevo che iniziavano ad esserci movimenti e risposte forti; l’altro in cui avvisavo che mi avreste dato ancora ragione. 

Per quanto riguarda il primo, vi invito a leggere bene gli eventi e smetterla di pretendere o fantasticare.
Non dovete immaginare che per incanto tutti i problemi svaniscano, le accuse scompaiano, che scoppi chissà quale bomba: mai stato questo, il senso. 

Se imparate a collegare gli eventi a quel che vi scrivo, ne apprezzerete meglio i significati.

Oggi avete avuto un assaggio con l’autosospensione di Sandulli, che di "auto" non ha nulla, perché non vi dicono (da prassi) come stiano effettivamente le cose. 

Ci sono altre situazioni che si muovono sottobanco. Purtroppo, molte di queste ve le raccontano male ed io non posso sempre dettagliare ogni vicenda: la parola va mantenuta, i tempi rispettati.

Secondo me, da quando è emersa la trattativa Stato Mafia, tutti hanno in bocca la trattativa per ogni can che abbaia e ricamano film su ogni storia. 
Non è così. 

E vengo a quel post famoso…

Che cosa vi scrissi, più volte, nei giorni e nelle settimane precedenti? 
“Ribadisco che sul filone stipendi si debba patteggiare: vista l’aria che tira, con questa giustizia, con gli elementi che si hanno a disposizione, se vogliamo rimanere in A e salvare investimenti, immagine (per quel che si può), ambizioni; patteggiare prima dei deferimenti è l’unica opzione”. Paola più, parola meno.

Vi descrissi cosa dicono gli articoli 126-127 del CGS; patteggiare prima comporta un esito; patteggiare dopo, ne comporta un altro. La collaborazione viene premiata: è previsto dal CGS.

Siete (siamo) tutti preoccupati di finire in B e rivedere lo spiacevole film del 2006, dico bene o sbaglio? 
Quindi avere la chance di portare il posteriore a casa, dovrebbe essere per tutti una bella notizia, corretto?
Bene.

Mi risulta che vogliano darmi retta: c’è l’intenzione di patteggiare sulla questione stipendi.

È stato ingaggiato il migliore su piazza, per quanto riguarda il diritto amministrativo ed i legami col mondo sportivo e Roma: Clarizia, ve l’ho già spiegato e ormai sapete.

Ha collaborato con Malagò, che lo definì il n.1. Conosce il mondo della giustizia sportiva ed il CONI; conosce l’ambiente romano, inteso come centro di decisioni, di potere, sede di enti ed istituzioni. 
Conosce le persone e le procedure. È stimatissimo e rispettatissimo.

La Società ha fatto sapere che mentre sulle plusvalenze si va muro contro muro, sulla questione stipendi c’è consapevolezza che IN BUONA FEDE "possano esservi stati errori" e SI RAGIONA (al momento concedetemi di dirvela così, so che l’amico Alessandro ha mille domande in proposito, ma spiegherò anche questo, non tema). 

C’è disponibilità a collaborare e discuterne, ma non si accettano sproporzioni e condotte aprioristiche.
La volontà di patteggiare è stata ventilata per via indiretta ("Io parlo con te, che parli con loro": ecco la soluzione politica), cercando di capire le reazioni e le disponibilità delle controparti; ci sono dialoghi continui: se arrivano le risposte giuste, si concretizza. 

I passi ve li ho già spiegati e non lo rifarò: c’è una formula precisa e la si segue. Non è il mercatino.

Anche ieri pomeriggio ci sono stati sviluppi, con l’ennesimo viaggio a Roma di un nostro dirigente importante (non uno qualunque…), che trova conferma anche nelle parole che un utente mi ha riportato in privato, la veridicità di quel che vi racconto. Tutto vero. 

Ma non si tratta il -10 o il -5 col Collegio di Garanzia CONI, come qualche sciagurato ha scritto o detto: questa è una stupidaggine enorme, lo ripeto. Scrivere questo vuol dire disinformare.

Dal ricorso sulle plusvalenze, possono esservi tre esiti, ve l’ho già scritto e non intendo più ripeterlo:

1) Conferma: la delibera passa il vaglio di legittimità.
2) Annullamento in toto: si chiude lì.
3) Rinvio alla CAF chiedendo di rettificare argomentando in modo adeguato attenendosi al Codice: può produrre nuova sanzione magari di entità inferiore. 

Non chiedetemi perché e per come, visto che già sapete come io la pensi: non dovrebbe esserci nulla, fosse per il sottoscritto: è ridicolo essere arrivati anche a questo punto. Ma così è.

Si tratta, si discute, solo sulla questione stipendi e sulla possibilità di far saltare il banco se continuassero le discriminazioni e i pregiudizi, questo sì. 

La Juventus dà rispetto ma pretende lo stesso. 
Questa è la linea dell’azionista e a questa si attengono coloro che ad esso rispondono.

Il patteggiamento va concretizzato alla svelta, prima che sia tardi, ripeto: si dimezzerebbe la pena principale (ammende enormi) e si annullerebbe o ridurrebbe al minimo quella accessoria (punti).
Valutando con ottimismo l’esito al Collegio CONI, se ne uscirebbe salvando la categoria (Serie A). 

Se alle intenzioni, seguiranno i fatti, questo è quanto avverrà e mi risulta che stia avvenendo, se non arrivano strane sorprese last minute. 

Ci si è persuasi che il muro contro muro sulle side letters non è consigliabile, anche se come ho spiegato, conosco benissimo le ragioni e la buona fede che hanno mosso la dirigenza. 
Ma essere temerari quando di fronte si ha una giustizia simile, equivale al suicidio. E la buona fede non sempre viene considerata dalla stessa.

Vorrei fosse cristallino a tutti: qui non si sta disquisendo sull'innocenza, sulla buona fede, nel merito: in battaglia si cerca di salvare la pelle con le armi a disposizione in relazione al nemico di fronte. Con le convinzioni e le buone intenzioni, non sempre si sopravvive. Dal 2006 dovreste averlo capito. 
C'è una forte frangia politica che vorrebbe la Juventus fuori dalle scatole. Mi spiace per loro: non riusciranno.

Concludendo, ripeto ancora: anche una certa parte politica si è mossa e si muoverà.

Certe notizie come quella odierna, sono frutto delle conseguenze dell’uso incauto ed inopportuno del proprio ruolo e della parola. 
E non è finita qui.

Cordialità.

Belli su fb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Skylinker ha scritto:

…se interpreto bene lui parla addirittura di patteggiare se si vuole salvare la serie A. Non per la questione plusvalenze, naturalmente: su quel fronte la società sarebbe pronta al muro contro muro.

Ma per la questione stipendi, per la quale la situazione, in caso di processo, sarebbe realmente passibile di mettere in discussione la permanenza in Serie A.

C'è una forte frangia politica che vorrebbe la Juventus fuori dalle scatole. Io mi domando davvero come sia possibile. Pensassero alle cose serie piuttosto che pensare all'unica società che muove la settima industria del paese.

La politica dopo aver distrutto la sanità pubblica vuole distruggere anche il calcio italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, sato ha scritto:

Nuovo post di Christian Belli 100% Juventus.

...............

Il patteggiamento va concretizzato alla svelta .........

...........

grazie ma preferisco andare in B e tenermi la mia dignità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Beh, se ti danno 15 punti per non aver fatto niente... che l'intenzione fosse e sia quella di farci finire nella mediocrità per anni è evidente (che si passi dalla B o che si passi da un altro anno con penalizzazione).

Comunque non sottovaluterei quanto ha detto sulla parte di politica che ci vuole fare fuori. Il passaggio logico che faccio io è che processi e sentenze abbiano dietro dei burattinai a muovere i fili o comunque dei mandanti. Non che la cosa non si sospettasse, però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.