Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Recommended Posts

Togliamogli l’ossigeno in tutti i modi possibili, il campionato italiano deve sparire, al massimo, godere di un interesse pari a quello delle Far Oer

• Mi Piace 3

Calciopoli ci ha purtroppo insegnato quante cose gli avvocati dell'accusa possano omettere. Le loro intercettazioni facevano sembrare avessimo pilotati campionati interi, quando alla fine non fu trovata una singola partita truccata ed invece saltarono fuori intercettazioni ben piú gravi di altre squadre. Conversazioni quelle sí da illecito sportivo. Vorrei peró dire anche che la dirigenza juventina avrebbe dovuto sapere che sebbene anche le squadre perpetrano un illecito economico, la Juve non puó farlo perché tutti non aspettano altro che un nostro passo falso.

2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ed io che caxxo ne so? .ghgh 

Credo che abbiano citato solo alcuni stralci che ritenevano significativi visto che, a spanne, saranno stati trasmessi alcuni faldoni di roba

In effetti la sensazione di un tanto al kg c'è.

Magari abbiamo beccato un punto di penalizzazione per ogni 10 kg di carta mandata dalla Procura di Torino. Dentro avranno messo anche le stampe dei menu per le pause pranzo.

Adesso, Pistro75 ha scritto:

Ed io che caxxo ne so? .ghgh 

Credo che abbiano citato solo alcuni stralci che ritenevano significativi visto che, a spanne, saranno stati trasmessi alcuni faldoni di roba

e se non lo sai allora perchè dici che è avvenuto?

tu se dovessi motivare una sentenza ci metteresti cio che realmente la prova o un qualcosa che non mi vuol dire nulla come la critica ad una gestione?

18 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Il processo ormai è fatto.

L'opinione pubblica ha emesso il suo verdetto.

Tutta Italia se ne sbatte delle leggi ingiuste se c'è di mezzo la Juve...Inter e Napoli stanno brindando sul nostro cadavere

Sono d'accordo.

O ci sarà un ribaltamento completo "per non avere commesso il fatto" in sede di CONI, oppure l'attuale proprietà non è più spendibile e sarà sempre troppo legata a questi "pseudoscandali" e sarebbe auspicabile la vendita.

Gli errori di Elkann/Agnelli, per essersi fidati di "dilettanti allo sbaraglio" sono stati troppo grossi.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Quando dicono "Bilanci Juve alterati e non attendibili", secondo me stanno preparando la strada per far riconoscere nel secondo processo che ci aspetta il falso in bilancio al fine dell'iscrizione in campionato... 

In realtà hanno scritto che non hanno considerato l'art. 31, comma 2, appositamente. Perché se l'avessero fatto, avrebbero dovuto entrare nel merito dei valori, tornando a discutere di plusvalenze gonfiate e non di slealtà. 

Fa ridere il procedimento, fa ridere il ricorso e fa ancora più ridere la sentenza con le sue motivazioni. Ed il bello è che per giustificare il tutto mettono stralci di conversazioni telefoniche, tirano fuori il " libro nero di FP " , fatture falsificate a penna ed altre * varie. Dopo che per anni questo modus operandi è stato lodato da un giornale per conto di una certa Società, pratica legale e comune che facevano TUTTI. Per fare questo innanzitutto violano l'articolo 44 del codice di giustizia sportiva, poi violano le norme sul ricorso dando penalità per un codice che non si può contestare inventandosi il dolo e poi dicono che le plusvalenze sono legali, ma se le fa la Juventus Fc S.p.a. non va bene e si prende, senza motivare 15 punti di penalizzazione. Benvenuti nel magico Mondo della FIGC. Devono tutti fallire male.

8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

illecito di una situazione non normata

provato da quelle che non sono prove, ma mezzi di prova

io esco pazzo, non hanno nemmeno provato a prenderla alla lontana, a fare una supercazzola

dovevano colpirci e basta

Sfacciatamente. 

Io dico solo che ... dove non c'è giustizia non c'è pace ... 

3 minuti fa, prozac ha scritto:

pazzesco, che repubblica delle banane

uno stronzio liquido, direi, altro che camaleonte solido

1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

È chiaramente una pagliacciata. Ma la sentenza di penalizzazione poi in base a cosa viene data? Decide il giudice a sentimento? (o forse è più corretto dire a fede calcistica) 

Credo che venga deciso a tavolino rispetto alla classifica in modo tale che tu non possa vincere il campionato se sei primo, che tu non possa partecipare alle coppe se stai giocando per un posto di alta classifica, ecc.

Mettiamo caso che la Juventus fosse stata prima con 18 punti di vantaggio sulla seconda, te ne avrebbero dati dai 20 in su.

5 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

5 pagine di sentenza sul cd. "libro nero" di Paratici

eppure qua dentro mi avevano detto che era si e no un foglietto di appunti........

e tale è.

una scrittura in cui si annotano gli errori della precedente gestione, al fine di "pararsi il sedere", fatta da un soggetto interessato, alla quale viene attribuito valore di "pistola fumante"

Credo di averne avuto avuto abbastanza. 

Staro un po' qui o un po' su tweettEr per oggi .

Tv a sfondo calcio anche basta .

Quelle free . 

16 minuti fa, gruppo ha scritto:

Io di diritto sportivo non sono competente.

Quello che mi lascia molto perplesso è che la società non ha mai detto chiaramente che ritiene ingiusta questa incolpazione, ma ha solo lamentato una disparità di trattamento rispetto alle altre società coinvolte.

Sia Elkan che Severino che Ferrero lo hanno detto chiaramente invece..

Valenza confessoria????? uhuh

Ma veramente sta gente dovrebbe garantire la democrazia e il rispetto delle leggi in Italia? .muttley 

28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

le hanno corrette e rimandate al mittente per segnalare cosa doveva scrivere al posto di "scambio"

E cosa hanno scritto al posto di scambio? .ghgh 

Mamma mia che robe, non oso immaginare quanti casi del genere ci son stati con Transizione 4.0 .ghgh 

1 minuto fa, CiottiBianconero ha scritto:

Si ho precisato, fatture italiane. 
Quelle europee, non so se valga anche per le società quotate in borsa ma penso di si, finiscono nel sistema di interscambio INTRASTAT, quindi anche quelle sono impossibili da modificare a penna. 

Staremo a vedere. Se fosse una fattura proforma al CONI smonti tutto in 10 secondi. In ogni caso, tralasciando la fattura, il punto fondamentale rimane che ci hanno penalizzato per un "Illecito grave, ripetuto e prolungato" che di fatto non è un illecito.

1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ragazzi, se si basa sulla violazione dell' Art.4 non vedo altra ipotesi: annullamento sicuro

Si certo. Da quante settimane leggo queste cose, e poi ci danno pure più punti di quanto richiesto dalla procura.

1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

Sono d'accordo.

O ci sarà un ribaltamento completo "per non avere commesso il fatto" in sede di CONI, oppure l'attuale proprietà non è più spendibile e sarà sempre troppo legata a questi "pseudoscandali" e sarebbe auspicabile la vendita.

Gli errori di Elkann/Agnelli, per essersi fidati di "dilettanti allo sbaraglio" sono stati troppo grossi.

E cosa credi che cambierebbe?

cambierebbe qualcosa solo se arrivasse una proprietà senza una lira che ci facesse navigare a centro classifica per i prossimi 30 anni , ricambio generazionale

4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Appunto. Lo stesso Cherubini ha negato che gli fosse servita per ottenere benifici lavorativi.

In ogni caso il "problema" di Cherubini erano le varie plusvalenze realizzate con i giovani dell'U23 (dove lavorava Cherubini)

…. si era inventato tutto per ricattare paratici ???

siamo ai livelli dei diari con

ricatto, nel caso in cui …. ???

NON HO PAROLE !!

17 minuti fa, gruppo ha scritto:

Io di diritto sportivo non sono competente.

Quello che mi lascia molto perplesso è che la società non ha mai detto chiaramente che ritiene ingiusta questa incolpazione, 

è stato detto più volte invece