Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Santoriello PM che indaga sulla Juventus, nel 2019 esternava: "Come PM odio la Juve, sono antijuventino e contro i ladrocini in campo". Abodi: "Ho visto, ascoltato e segnalato"

Post in rilievo

7 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

 

Che poi lo dice apertamente "come pm odio la juve". Non dice come tifoso... dice espressamente che mentre svolge il suo ruolo si fa influenzare dalla sua fede calcistica.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

dovrebbe essere logica ma non  sempre lo e'.

i tre grandi acquisti da me citati sono venuti gratis? e gli stipendi di rabiot e compagnia cantante sono tipo i nostri?

se ne parla da tempo di queste cose, non e' che me lo sto inventando io.

i soldi ovviamente nel calcio professionistico di oggi sono la prima cosa ma poi ci vuole gente che metta insieme la squadra giusta se no fai come il psg o il city

che non vinci una mazza ma spendi l inverosimile

si ok...ma tutti sbagliano acquisti...

 

la differenza la fanno come sempre e solo ..i soldi 

 

se tu city o PSG....sbagli gli acquisti...ne compri subito altri....e prima o poi la squadra forte.la fai.

 

se tu hai un badget limitato non ti puoi permettere di sbagliare. questa e5 la differenza.

 

rabiot era considerato bravo prima del suo acquisto...e anche Pogba ...ma persino Paredes era invocato qui dentro.

 

poi ti accorgi che non rendono ma questo capita a tutte le squadre....anche il mago Maldini ha preso la sola con dekatelare....e ora gli rimane sul groppone.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, sergio ha scritto:

Io ricordo che nel 2006 venne nominato commissario "super-partes" tal Guido Rossi che aveva fatto parte del consiglio di amministrazione della seconda squadra cinese di Milano, si presentò alla stampa dicendo "sicuramente noi nerazzurri non c'entriamo niente in questo scandalo perché noi siamo onesti" e fece assegnare lo scudetto a tavolino alla squadra di cui casualmente era tifoso.

La cosa venne presentata da quasi tutti i mass-media come assolutamente normale, non ci videro nulla di curioso, anzi, dissero che giustizia era fatta...

A tutti quelli tipo Garrison che insistono a dire che "a livello legale" etc. etc. forse non hanno ancora capito che quando c'è di mezzo non c'è più legge, diritti o democrazia. Siamo in un paese in cui - fenomeno pressoché unico nelle democrazie occidentali - esiste un odio patologico e tossico, roba da psicologi bravi, forse anche da psichiatri, che purtroppo viene condiviso (e quindi giustificato a approvato) da milioni di persone, anche quelle appartenenti al settore istituzionale e alle elites politiche.

Churchill diceva scherzando - ma neanche troppo - che gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e vincono le partite di calcio come fossero guerre... Il problema è proprio questo, in Italia ormai da decenni si è persa la percezione del calcio come uno sport, un gioco, un intrattenimento. Qui il calcio è una guerra in cui ci sono gli ultrà che si affrontano in scontri fisici (di cui si parla pochissimo, quasi nulla, l'episodio fra romanisti e napoletani l'hanno dovuto per forza nominare perché troppo grosso, ma ce ne sono molti altri che vengono taciuti dai media perché riguardano solo poche decine di persone e non causano blocchi autostradali) e poi gli "ultrà istituzionali" che invece agiscono dalle redazioni dei giornali, dai municipi, dai tribunali.

In questo contesto di calcio vissuto in modo malato, la Juventus è la squadra "da odiare", un sentimento "popolare", lo disse proprio uno degli ultrà istituzionali, che diventa pericolosissimo proprio perché condiviso dalla maggioranza e applicato con metodologie parossistiche da malati di mente.

In Inghilterra o in Germania (ma neppure in Portogallo eh!) un pm non si sognerebbe mai di dichiarare pubblicamente, come se fosse la cosa più normale di questo mondo, di provare "odio" contro una società, sportiva o non: avrebbero l'intelligenza di capire che il proprio ruolo glielo impedisce. Il fatto che un pm italiano non si pone neppure il problema e tranquillamente lo dichiara a un evento pubblico è la dimostrazione che il modo malato e tossico di vivere il calcio che c'è in Italia è ritenuto "normale", e quindi l'odio verso una società sportiva è ormai una cosa "normale". Purtroppo la società odiata è quella per cui tifiamo noi, ma non vorrei che lo fosse nessun altra al posto nostro, vorrei un paese in cui si tifa la propria squadra - senza eccessi - e basta.

So che è impossibile per tante ragioni, ma io spero solo che un giorno la Juve possa giocare in un altro campionato in cui il calcio venga vissuto da tutti - tifosi, addetti, istituzioni - in modo più sano, perché qui in Italia ormai è diventato un fenomeno sociologico preoccupante.

si, purtroppo è così, basti pensare che ancora oggi fanno il film sul gol di turone... 

discutono di cospito con il mondo in fiamme attorno! in francia vogliono aumentare a 64anni le pensioni e scendono in piazza a spaccare tutto 500.000persone, qui le hanno portate a 67 e nessuno ha detto nulla. 

siamo noi popolo ad essere ormai assuefatti a tutto e ci danno da odiare qualcuno o qualcosa in modo da distrarci dai problemi veri.  

diventa tutto una barzelletta in questo paese, ed ormai è drammaticamente impossibile cambiare qualcosa. 

figuriamoci il calcio che ormai non è più sport è finanza.....   

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo come sia possibile tutto ciò... prima guariniello (il padre è napoletano), poi narducci (di campobasso ma viva a napoli dal 78) ed ora il napoletano Ciro Santoriello, possibile che per essere procuratore a torino devi essere napoletano necessariamente?

O comunque, è un caso che veniamo indagati sempre da pm napoletani? Mai da un friulano, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Sta iniziando una shitstorming pure sui social della Juve perché non si difendono, il pensiero è ormai univoco : complici e sempre a 90 

meglio tardi che mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlMastino1965 ha scritto:

E' incredibile anche il danno( e parlo da sportivo) che stanno facendo al Napoli che onestamente merita di stare al primo posto, per danneggiare la Juventus loro acerrima nemica si stanno tagliando i *, perchè anche tra anni si parlerà di campionato palesemente falsato visto che hai penalizzato una squadra   che sulla carta  poteva essere la principale avversaria della capolista, detto questo se non annullano sia la sentenza dei -15 e il prossimo processo che si è basato su atti volutamente costruiti ed elaborati ad arte( come le intercettazioni) la Società farebbe meglio a ripartire da zero in un campionato straniero

 

Perlomeno qualche giorno prima della farsa ci avevano battuto, però qualche tifoso del Napoli per bene è incavolato e non poco per quello che hanno fatto alla Juve (Peppone cuore azzurro, uno dei pochi che invitava a non godere perché "se sputi in cielo, ti ritorna")

 

Però ecco, sta cosa ribalta il tutto

 

Dobbiamo fare una statua a Colpo Gobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Low ha scritto:

Hanno detto che usciranno altri audio del convegno e ci sono riferimenti anche al 2006...stanno analizzando tre ore di convegno...

 

La cosa della crisalide è una mia ipotesi vedendo i fatti e gli eventi..una sorta di cricca trasversale fatta di magistrato pulcinella, giustizia sportiva, giornalisti che fanno sodalizio e sistema contro la Juve ciascuno nel proprio campo

Aggiungerei i telecronisti e i bordocampisti, che poi fanno i servizi per i tg.

Sono una decina di persone sparsi nei ruoli chiave delle più importanti televisioni, anche pubbliche. Romanisti e Napoletani.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non me la voglio neanche prendere con questo PM in cerca di rivalsa per le proprie frustrazioni, mi spiace che il Procuratore della Repubblica di Torino non abbia sentito l'esigenza di preservare il suo ufficio e la magistratura in generale dall'ondata di discredito che questo episodio provocherà, in fondo bastava assegnare il fascicolo ad un altro PM. Speriamo che ci pensi il CSM.

La questione è semplice e irrisolvibile al tempo stesso. La Costituzione ha previsto che l'ufficio della Procura sia equiparato alla magistratura perchè uscivamo dal ventennio fascista e si voleva avere certezza che il potere esecutivo non potesse usare la pubblica accusa a proprio vantaggio. L'inesorabile conseguenza è che qualche PM fa la propria politica giudiziara e utilizza gli enormi poteri e risorse, che gli sono messe a disposizione per difendere la legalità, a vantaggio delle sue miserrime ideologie (che poi, ideologie fa pensare a qualcosa di alto, qui parliamo del tifo per una squadra di calcio, che desolazione mentale). Purtroppo l'unico argine a questi abusi è l'etica personale, merce sempre più rara ad ogni livello istituzionale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

per me la cosa più difficile da digerire è che sia un magistrato della procura. di una vera procura.

coem ha dei pregiudizi sulla Juve, così può averne su mille altre cose, civilmente e panalmente molto più importanti per la vita dei cittadini.

dovrebbe essere mandato a casa.

 

esatto. come non riesce ad essere imparziale sul calcio, figuriamoci su altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

E' incredibile anche il danno( e parlo da sportivo) che stanno facendo al Napoli che onestamente merita di stare al primo posto, per danneggiare la Juventus loro acerrima nemica si stanno tagliando i *, perchè anche tra anni si parlerà di campionato palesemente falsato visto che hai penalizzato una squadra   che sulla carta  poteva essere la principale avversaria della capolista, detto questo se non annullano sia la sentenza dei -15 e il prossimo processo che si  basa su atti volutamente costruiti ed elaborati ad arte( come le intercettazioni) la Società farebbe meglio a ripartire da zero in un campionato straniero

 

Anche tra anni quelli festeggiano questo scudetto tranquillo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi questo genio ha detto che odiano la Juve come pm! Cioè mentre esercita funzioni di magistrato si fa condizionare dall’odio! Si definisce anti juventino! Questi sono colmi di arroganza, legittimano l’odio, lo rendono normale e si sentono al di sopra di tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da pm sono antijuventino

Non da tifoso, non da cittadino ma da pm quasi ad intendere che usa il suo ruolo

 

Questa frase è davvero una cosa sporca e pesante

 

P.S. Il Napoli ha vinto 2 scudetti, con Maradona che non si sa come superava l'esame delle urine e Alemao colpito da una monetina come fosse una granata. Ora vincerà il terzo con Osimeh comprato pure con 20mln fittizzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Si è giocata il 20 febbraio con mercato chiuso il 31 gennaio. Cifre tirate a caso, hanno addirittura aperto un indagine 😆😆😆😆

In 5 minuti sul web ho trovato 5 balle che ha detto in un passaggio di 2 minuti! Gli affari con la Samp sono di fine Gennaio 2019, la partita del 20 Febbraio. Il giocatore è Audero, portiere che già giocava in serie A e nella U21, altro che sconosciuto. La cifra è 20 milioni, non 50. Gli scambi col Genoa sono del 2021. La Juve perse il 10% dopo la partita, non il 20%.

 

E sulla base di queste balle hanno fatto un'inchiesta costosissima, con pedinamenti e intercettazioni ambientali, coi soldi nostri, *! Mentre Messina Denaro se ne andava al mare, a pochi km. da casa sua, imprecando perché c'era coda per le commemorazioni di Capaci, *! 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In senso astratto, dire che "da PM sono a servizio di un odio personale" già di per sé varrebbe un pesante intervento disciplinare. Se poi si scopre che da quest odio hai fatto partire un inchiesta con intercettazioni monstre, spendendo valanghe di soldi pubblici, distribuendole in modo scientifico a media e "giustizia sportiva" qualsiasi cittadino dovrebbe essere allarmato. Siamo quanto più lontani possibile da un concetto di magistratura democratica (ma va detto che nemmeno nei regimi totalitari i PM agiscono per odi personali ma su mandato dei governi). Eppure in questo paese va tutto bene, perché colpire il nemico pubblico tramite il sodalizio PM - Media giustizialisti è un fatto sistemico in ogni campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Sta iniziando una shitstorming pure sui social della Juve perché non si difendono, il pensiero è ormai univoco : complici e sempre a 90 

Beh dai è clamoroso, forse la storia del delisting è vera . 
Almeno un comunicato o un qualcosa in cui semplicemente si scriveva che la Juventus si sente presa in giro da questo atteggiamento e si farà valere nelle sedi opportune. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Oggi ci servirebbe un avvocato modello Taormina e lo dico con la morte nel cuore.

Il problema è proprio questo, soprattutto nella giustizia sportiva, che di giuridico ha ben poco, noi abbiamo preso i Perry Mason, mentre ci servivano gli Harvey Spectar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.