Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Santoriello PM che indaga sulla Juventus, nel 2019 esternava: "Come PM odio la Juve, sono antijuventino e contro i ladrocini in campo". Abodi: "Ho visto, ascoltato e segnalato"

Post in rilievo

6 ore fa, Enri78 ha scritto:

Buongiorno ragazzi. Ho letto qualcosina qua e la e noto un pessimismo cosmico notevole.
Io non sono qui a convincere nessuno, non ho ruoli all'interno della società (magari), non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe,
ma alcune ricostruzioni che leggo le trovo un pò sconnesse dalla realtà.
La maggior parte di queste valutazioni sono viziate e inferocite dal dolore che tutti affrontiamo nel vedere il nostro club in queste condizioni per l'ennesima volta.
Lo comprendo perchè ho lo stesso sentimento, ma dovremmo tutti provare a isolare questo pessimismo e questa ferocia, e sfruttare questa energia vincolandola in positività e rendendola fruttuosa.
Non è vero che la società non vuole difendersi, non è vero che la società ha intenzione di subire passivamente ciò che stanno mettendo su, non è verò che andremo in B, non è vero che c'è la fila tra i giocatori per andare via, non è vero il 90% delle ricostruzioni che leggiamo ogni giorno.
Come spiegato , le regole della comunicazione (non voglio insegnarle, forse non le conosco bene neanche io, è una parte del mio lavoro, non so se lo faccio bene o male, ma è comunque un contributo che mi sento di lasciarvi) dicono che tira più una storiella negativa sulla Juve che una positiva.
E' molto semplice, un titolo JUVE IN B E FUORI DALLE COPPE, attira il popolo antijuventino (molto attivo in Italia) ed anche quello Juventino, un en plein.
Non dovete farvi sconfortare da questo circo. E' un circo, e come tale va considerato.
La famiglia ha buttato 700MLN nel club, non potrà mai accettare logiche che la vedono soccombere, per di più senza lottare.
In ogni sede, l'ho detto ieri, e lo ripeto oggi. In ogni sede. E' logica. Un finanziere cresciuto ed educato all'estero, con una cultura Sabauda Capitalistica, non può accettare di perdere un asset di famiglia dopo averci buttato dentro i migliori soldoni. 
Ognuno di voi può fare le ricostruzioni che ritiene più opportune. Ognuno di noi tende a reagire e pensare cercando di arginare gli stimoli negativi che il proprio intelletto fornisce. Dinanzi ad un cataclisma come quello che sta avvenendo, gli sconfortati, i pessimisti, i rancorosi tendono a darsi spiegazioni illogiche ma che possono placare quegli stimoli. E quindi è tutto un : "la società è complice", "Elkann ha già deciso di svendere", "finirà come nel 2006" ecc...
Ho rispetto per queste reazioni, mi fanno male, perchè comprendo che sono reazioni di dolore che provo anche io. 
Ma non sono spiegazioni che trovano una logica contestualizzandola nell'universo della famiglia.

Concentratevi sulle dichiarazioni di Lapo, non sono dette a caso, e non aspettatevi parole di quel tipo da parte di John. Ha un ruolo diverso, un "vestito" diverso.
Non è previsto per chi ha quel ruolo, che ci possano essere "uscite" a vuoto o che possano innescare dinamiche.
E' tutto strutturato in maniera precisa. C'è chi parla, chi fa, chi tesse la tela.
Ieri ho letto parole molto molto molto intelligenti che riassumono questa situazione. Chiunque può andare sui giornali e sbraitare urlando al complotto, tapiri, inneggiando alla rivolta popolare. Pochi sono in grado di battere le mani sotto l'acqua in Oriente e far poi eruttare il Vesuvio ad occidente.
Ecco questa è la disamina più cristallina che ci possa essere. Ed è quello che avverrà, ci crediate o meno. 
Nell'universo Exor, non ci sono giornali di famiglia, televisioni di famiglia. Ci sono aziende, le aziende producono, non fanno opinione, o quantomeno non devono essere utilizzate per interessi personali, la trovo una cosa sensata e proficua. Viceversa potrebbe essere il gruppo tacciato di altro (un pò come Berlusconi con rete 4, il Giornale ecc...). Abbiate pazienza e cura, cura di carpire i piccolissimi ed impercettibili segnali che ci arrivano. 

Concludo questo noiosissimo contributo, ricordandovi che noi tifosi, proprio in questo spazio, abbiamo avuto e stiamo avendo un ruolo ed una forza determinante.
Io la definirei commovente. Sono pieno di orgoglio quando vi leggo, e quando sono un pò sconfortato, passo a leggervi proprio per farmi passare la paranoia.
Non perdiamo la rotta, non dividiamoci, non lasciamoci andare esageratamente a piagnistei inutili ed improduttivi. 
Sosteniamoci e sosteniamo la lotta. Non ci sarà un solo vincitore, ci frega poco se è merito di Ufo, Ju29ro, Teo, SuperT, Paolino ecc... (a tutti vanno fatti doverosi complimenti, soprattutto perchè viviamo in un epoca, paese e realtà dove quelli che fanno sono pochissimi e quelli che giudicano sono la maggioranza), vincerà la nostra comunità. 

I nostri obbiettivi devono rimanere gli stessi:
DISDIRE BOICOTTARE DIVULGARE, inondare il web di VERITA'. Abbattere quel muro che è stato costruito intorno alla verità, rompere gli argini e lasciare che il nostro fiume in piena inondi questa valle di sterco antijuve.

Vi ammiro

Un abbraccio
 

Vorrei crederti... anzi voglio crederti... ma è diffcile sai?

 

quando uno si è scottato una volta (e scottato forte) e lotta contro un sistema tale... cosa si può fare?

 

chi vivrà vedrà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vittorio Feltri ha scritto:

 

Ciro Ossessionello

Cortesia: qualcuno può riportarmi fedelmente le parole di Pardo a Radio24?

Grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Radio24
"Se togliessero i 15 punti di penalizzazione alla Juventus farebbero un torto agli altri"

....gli altri? gli altri chi?
 

gli altri sono lui

 

lui occupa lo spazio di almeno tre persone

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedete...

a me pare che queste belle "riprese" siano uscite proprio nel momento opportuno.

Ho solo una speranza:

questi filmati sono un monito a tutto il sistema calcio da parte della proprietà per fare capire che se in poco tempo su un cessod'uomo come questo santoriello si siano portati VIDEO dove il suddetto cessod'uomo si sputtana da solo, non oso immaginare cosa la Juventus abbia in mano su chi davvero comanda.

certo farlo a la "sabauda" con molta eleganza e poco clamore è cosa buona e giusta e si addice alla proprietà, ma mai quando il farlo con gli stessi modi e metodi mafiosi di chi ti voleva incu**** 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Radio24
"Se togliessero i 15 punti di penalizzazione alla Juventus farebbero un torto agli altri"

....gli altri? gli altri chi?
 

Vabbè ragionamento che non fa una piega, farebbe un torto a Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta e Torino (attualmente settimo).

 

PS: specifico che sono ironico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Ma va bene così ... meglio che abbiano paura dei tifosi...con questi figuri non si può usare un comportamento soft...ti sbranano...si deve incutere in loro timore... non sono stupidi e sanno benissimo che tra migliaia di persone/tifosi qualche e più' di una testa calda si può trovare e non è detto che questi tifosi facciano parte dei social o che scrivono in questo forum dove gli juventini sfogano civilmente il loro sdegno davanti alle istituzioni e ai media...devono aver paura dei silenti delle acque quete..sono quelli che fanno i fatti.

Tranquilli che tutti gli addetti ai lavori dopo la goccia che ha fatto traboccare il vaso...(i video di Santoriello pm dell'indagine contro la Juve e i post dei profili FB di Cesaro e l'altro ultras prescritto di cui mi sfugge il nome e l'altro Tamajo ex dirigente napolese facente parte del CONI) sono consci che ormai la protesta ha raggiunto dimensioni abnormi e ognuno di loro cerca di guardarsi alle spalle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2023 Alle 23:06, ufobianconero ha scritto:

Proviamo a lasciare il topic

 

Ovviamente serve a farlo girare per chi vuole, se iniziate con gli insulti dobbiamo chiudere 

Il link al video di Striscia in primo post, magari? E’ il nostro Premio Oscar, iniziato da noi tifosi qui, in questo stesso forum. Piu’ di quello, a noi plebs e’ pubblicamente possibile molto poco, quasi nulla. Grazie. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma...ancora nessuno lo ha radiato ?! Ma siete serii?! In Gran Bretagna sarebbe stato spedito su urano entro le 10 del giorno dopo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro Sabatini

 

 

Quoto

 

'Tifo magari sì, odio no: vale per Santoriello e anche per i giornalisti'

 

Ciro Santoriello è il magistrato della Procura di Torino che indaga sulla Juventus nell’ambito dell’inchiesta “Prisma”. Stimatissimo e con una carriera notevole già nel curriculum, è considerato molto preparato. Il tifo calcistico non incide sul suo lavoro. Siamo seri, per favore: la legge è uguale per tutti in tribunale; le regole sono uguali per tutti in campo. E se abbiamo dubbi - o pensiamo addirittura il contrario -  facciamo bene a cambiare mestiere, anche noi giornalisti.

Il “problema” non è l’amore per una squadra (il Napoli). Il problema è l’odio per la Juventus. Le frasi di Santoriello sembrano sgradevoli più nella sostanza che nella forma. “Io sono tifosissimo del Napoli e odio la Juve. Da tifoso per me è importante il Napoli, da pubblico ministero sono antijuventino. Cioè sono contro i ladrocini in campo”: si tratta di dichiarazioni sconcertanti, anche se il pm pare pronunciarle con un filo di sorriso, magari per chiamare l’applauso della platea. Ma rimangono espressioni imbarazzanti innanzitutto in generale, poi nel particolare. Chiariamo: se la capacità di amare è una virtù umana, la predisposizione a odiare può essere considerata un difetto ma non un reato. Ovvio. Eppure resta la sensazione che l’amore per una squadra di calcio sia qualcosa di meraviglioso. La rivalità con un’altra squadra qualcosa di appassionante. L’odio, no! L’odio è sempre e comunque inaccettabile, sia nella società che nello sport.


Qui ci starebbe bene il consueto racconto su come si comportano le tifoserie di tutta Europa: vanno allo stadio per incoraggiare la propria squadra e i giocatori. Stop. Accettabili i fischi e qualche insulto… nella norma. Ma l’odio? Se esiste, se è segreto e/o represso, bisogna ammettere che all’estero lo nascondono bene. In Sudamerica magari si assiste a qualcosa perfino più cruento e diseducativo dell’Italia, ma - ecco - non è che si debba necessariamente prendere esempio dai peggiori.

 

Più che stupire o indignare, il pm Santoriello delude. La delusione professionale è suggerita anche dall’attualità extra inchiesta “Prisma”. In questi anni, qualsiasi persona può essere vittima di odio e per questo rivolgersi alla giustizia. E sia chiaro che odiare forse dà poca soddisfazione, ma essere odiati dà sicuramente molta sofferenza. Invece la gratificazione di amare ed essere amati è la stessa. Accomuna. Come il tifo per una squadra. Non contro un’altra squadra.

Troppa filosofia e poca concretezza? Okay. Stop al mondo dei sogni (e degli incubi). Santoriello è un lavoratore serio, all’altezza dei suoi compiti. Nessun dubbio. Ma se un giorno, anziché sulla Juventus, dovesse indagare su qualche odiatore, di qualsiasi genere e tipo (e tifo), non lo giustifichi. Non pensi che un po’ di odio, in fondo, che male c’è.

 

 

 

 

 

 

Forse qualcuno che riesce a tenere un minimo di imparzialità c'è ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

 

questo sta chiaramente puntando a prendersi quella enorme fetta di tifosi incaxxati neri con DAZN e SKY e  compagnia bella

 

anche ieri nello speciale di un ora sui questa frase cosa è stato un ora ad indignarsi per la gravità... ed è stato uno dei pochissimi a parlare dei membri del CONI antijuventini

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Enri78 ha scritto:

Buongiorno ragazzi. Ho letto qualcosina qua e la e noto un pessimismo cosmico notevole.
Io non sono qui a convincere nessuno, non ho ruoli all'interno della società (magari), non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe,
ma alcune ricostruzioni che leggo le trovo un pò sconnesse dalla realtà.
La maggior parte di queste valutazioni sono viziate e inferocite dal dolore che tutti affrontiamo nel vedere il nostro club in queste condizioni per l'ennesima volta.
Lo comprendo perchè ho lo stesso sentimento, ma dovremmo tutti provare a isolare questo pessimismo e questa ferocia, e sfruttare questa energia vincolandola in positività e rendendola fruttuosa.
Non è vero che la società non vuole difendersi, non è vero che la società ha intenzione di subire passivamente ciò che stanno mettendo su, non è verò che andremo in B, non è vero che c'è la fila tra i giocatori per andare via, non è vero il 90% delle ricostruzioni che leggiamo ogni giorno.
Come spiegato , le regole della comunicazione (non voglio insegnarle, forse non le conosco bene neanche io, è una parte del mio lavoro, non so se lo faccio bene o male, ma è comunque un contributo che mi sento di lasciarvi) dicono che tira più una storiella negativa sulla Juve che una positiva.
E' molto semplice, un titolo JUVE IN B E FUORI DALLE COPPE, attira il popolo antijuventino (molto attivo in Italia) ed anche quello Juventino, un en plein.
Non dovete farvi sconfortare da questo circo. E' un circo, e come tale va considerato.
La famiglia ha buttato 700MLN nel club, non potrà mai accettare logiche che la vedono soccombere, per di più senza lottare.
In ogni sede, l'ho detto ieri, e lo ripeto oggi. In ogni sede. E' logica. Un finanziere cresciuto ed educato all'estero, con una cultura Sabauda Capitalistica, non può accettare di perdere un asset di famiglia dopo averci buttato dentro i migliori soldoni. 
Ognuno di voi può fare le ricostruzioni che ritiene più opportune. Ognuno di noi tende a reagire e pensare cercando di arginare gli stimoli negativi che il proprio intelletto fornisce. Dinanzi ad un cataclisma come quello che sta avvenendo, gli sconfortati, i pessimisti, i rancorosi tendono a darsi spiegazioni illogiche ma che possono placare quegli stimoli. E quindi è tutto un : "la società è complice", "Elkann ha già deciso di svendere", "finirà come nel 2006" ecc...
Ho rispetto per queste reazioni, mi fanno male, perchè comprendo che sono reazioni di dolore che provo anche io. 
Ma non sono spiegazioni che trovano una logica contestualizzandola nell'universo della famiglia.

Concentratevi sulle dichiarazioni di Lapo, non sono dette a caso, e non aspettatevi parole di quel tipo da parte di John. Ha un ruolo diverso, un "vestito" diverso.
Non è previsto per chi ha quel ruolo, che ci possano essere "uscite" a vuoto o che possano innescare dinamiche.
E' tutto strutturato in maniera precisa. C'è chi parla, chi fa, chi tesse la tela.

Ieri ho letto parole molto molto molto intelligenti che riassumono questa situazione. Chiunque può andare sui giornali e sbraitare urlando al complotto, tapiri, inneggiando alla rivolta popolare. Pochi sono in grado di battere le mani sotto l'acqua in Oriente e far poi eruttare il Vesuvio ad occidente.
Ecco questa è la disamina più cristallina che ci possa essere. Ed è quello che avverrà, ci crediate o meno. 
Nell'universo Exor, non ci sono giornali di famiglia, televisioni di famiglia. Ci sono aziende, le aziende producono, non fanno opinione, o quantomeno non devono essere utilizzate per interessi personali, la trovo una cosa sensata e proficua. Viceversa potrebbe essere il gruppo tacciato di altro (un pò come Berlusconi con rete 4, il Giornale ecc...). Abbiate pazienza e cura, cura di carpire i piccolissimi ed impercettibili segnali che ci arrivano. 


Concludo questo noiosissimo contributo, ricordandovi che noi tifosi, proprio in questo spazio, abbiamo avuto e stiamo avendo un ruolo ed una forza determinante.
Io la definirei commovente. Sono pieno di orgoglio quando vi leggo, e quando sono un pò sconfortato, passo a leggervi proprio per farmi passare la paranoia.
Non perdiamo la rotta, non dividiamoci, non lasciamoci andare esageratamente a piagnistei inutili ed improduttivi. 
Sosteniamoci e sosteniamo la lotta. Non ci sarà un solo vincitore, ci frega poco se è merito di Ufo, Ju29ro, Teo, SuperT, Paolino ecc... (a tutti vanno fatti doverosi complimenti, soprattutto perchè viviamo in un epoca, paese e realtà dove quelli che fanno sono pochissimi e quelli che giudicano sono la maggioranza), vincerà la nostra comunità. 

I nostri obbiettivi devono rimanere gli stessi:
DISDIRE BOICOTTARE DIVULGARE, inondare il web di VERITA'. Abbattere quel muro che è stato costruito intorno alla verità, rompere gli argini e lasciare che il nostro fiume in piena inondi questa valle di sterco antijuve.

Vi ammiro

Un abbraccio
 

.ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Indovinate di dov'è Santamaria...

Ti riferisci al presidente dell'ANM...non si chiama Santamaria ma Santalucia ed è di Catania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, slavin ha scritto:

questo sta chiaramente puntando a prendersi quella enorme fetta di tifosi incaxxati neri con DAZN e SKY e  compagnia bella

 

anche ieri nello speciale di un ora sui questa frase cosa è stato un ora ad indignarsi per la gravità... ed è stato uno dei pochissimi a parlare dei membri del CONI antijuventini

 

Ravezzani è un mestierante esperto e navigato. Condivido ciò che affermi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

te pensa che sto vile porta un cognome legato alla mia santa preferita

Vero? il 13 Dicembre ed i regali, la notte magica. Non lo merita quel cognome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LukeSkyWalker ha scritto:

Che dire del nuovo video di Santoriello uscito? Quello è che ossessionato dall'odio per la Juventus 

c'e un nuovo video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, slavin ha scritto:

questo sta chiaramente puntando a prendersi quella enorme fetta di tifosi incaxxati neri con DAZN e SKY e  compagnia bella

 

anche ieri nello speciale di un ora sui questa frase cosa è stato un ora ad indignarsi per la gravità... ed è stato uno dei pochissimi a parlare dei membri del CONI antijuventini

 

È sempre stato così, sempre equidistante. Io l'ho sempre detto qui dentro.

Poi ci ha anche attaccato in passato, non è un nostro tifoso, ma sempre in modo educato e motivando gli attacchi e mai senza superare certi limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

È sempre stato così, sempre equidistante. Io l'ho sempre detto qui dentro.

Poi ci ha anche attaccato in passato, non è un nostro tifoso, ma sempre in modo educato e motivando gli attacchi e mai senza superare certi limiti.

Oddio... 😄 Ravezzani equidistante direi forse no. La sua redazione è piena di interisti e milanisti che sbraitano... poi ha messo 4 juventini moderati (tra cui si salva solo Momblano) tanto per far credere che c'è par condicio ma a cui mettono sempre i piedi in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.