Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Inchiesta prisma nuovo fronte sulla Juve: accordi segreti con altri club

Post in rilievo

3 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Io ormai mi aspetto la realizzazione di campi di prigionia per i tifosi juventini.  Tanto ormai l'andazzo sembra quello. 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Esatto.

Se anche non si è configurato alcun reato propriamente detto, la giustizia sportiva può decidere che sei sleale e ti punisce.

In quest'ottica potrebbero anche decidere che l'acquisto di CR7 è sleale perchè gli altri non possono permetterselo quindi ti punisco..

Per carità, è vero quello che dite, ma il discorso slealtà lo hanno utilizzato per le plusvalenze perchè non avevano alcun altra norma per giustificare la condanna. Se avessero usato l'art. 31, infatti, avrebbero dovuto dimostrare il falso in bilancio e addentrarsi nella valutazione dei calciatori, cosa che non potevano fare per la nota mancanza di parametri. Per quanto riguarda, invece, il caso stipendi e questa notizia di cui si sta parlando oggi, ci sono norme che le prevedono specificamente e dovranno quindi attenersi a quelle. Quindi si tratterebbe nel caso solo di ammende e solo per gli stipendi avrebbero la possibilità di aggiungere uno o più punti di penalizzazione (ma non la serie B tanto per essere chiari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Libro nero, carte segrete...

Boh, profanazione di cimiteri?

mi immagino già ferrero con il necronomicon in mano a riesumare vecchie glorie del passato per tesserarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, dopo che è  stato  appurato  che non si può determinare  il valore  di un calciatore,  questi dicono che Mandragora veniva da 2 stagioni non brillanti  e non poteva valere quel riscatto,  dando implicitamente un valore al suddetto giocatore. 

Bene bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo penso che i nostri dirigenti non abbiano capito in che situazione siamo e cosa si rischia, cosa devono fare e da chi difendersi, dalla ferocia dei magistrati, dal loro accanimento mi rendo conto che non si vuole punire la Juve si punta a volerla eliminare del tutto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Per carità, è vero quello che dite, ma il discorso slealtà lo hanno utilizzato per le plusvalenze perchè non avevano alcun altra norma per giustificare la condanna. Se avessero usato l'art. 31, infatti, avrebbero dovuto dimostrare il falso in bilancio e addentrarsi nella valutazione dei calciatori, cosa che non potevano fare per la nota mancanza di parametri. Per quanto riguarda, invece, il caso stipendi e questa notizia di cui si sta parlando oggi, ci sono norme che le prevedono specificamente e dovranno quindi attenersi a quelle. Quindi si tratterebbe nel caso solo di ammende e solo per gli stipendi avrebbero la possibilità di aggiungere uno o più punti di penalizzazione (ma non la serie B tanto per essere chiari). 

L'hai scritto tu: c'è l'art.31 ma hanno applicato l'art.4

Della B mi importa il giusto, se ti danno -30 punti in B magari ci vai sul campo, la multa te la affibiano da 120 mln così devi vendere tutti.

Sto fantasticando, ma ormai non ci sono limiti.

 

Il Chievo vendette giocatori farlocchi per sanare il bilancio (nel senso che non li vendette) e fu punito con 3 punti mi pare.

La Reggina falsificò il bilancio (parte perdite) per potersi iscrivere al campionato, 400k euro di multa e inibizione dei dirigenti.

Per noi penalizzazioni e multe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Xanatas ha scritto:

mi immagino già ferrero con il necronomicon in mano a riesumare vecchie glorie del passato per tesserarli

Occhio a far rientrare ADP in società..sai mai che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per carità, è vero quello che dite, ma il discorso slealtà lo hanno utilizzato per le plusvalenze perchè non avevano alcun altra norma per giustificare la condanna. Se avessero usato l'art. 31, infatti, avrebbero dovuto dimostrare il falso in bilancio e addentrarsi nella valutazione dei calciatori, cosa che non potevano fare per la nota mancanza di parametri. Per quanto riguarda, invece, il caso stipendi e questa notizia di cui si sta parlando oggi, ci sono norme che le prevedono specificamente e dovranno quindi attenersi a quelle. Quindi si tratterebbe nel caso solo di ammende e solo per gli stipendi avrebbero la possibilità di aggiungere uno o più punti di penalizzazione (ma non la serie B tanto per essere chiari).

Ma se un giudice della CAF ti ha appena spiegato che, oltre ad andare nella specificità dei vari articoli del CGS, a salvaguardia dei più elevati principi di lealtà, probità e correttezza, i giudici sportivi possono benissimo infliggere sanzioni più elevate oppure ancora sanzioni di altro tipo a loro più completo piacimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

È allucinante, non possiamo fare mercato. Acquisti con obbligo che sono camuffati come acquisti con diritti per non iscriverli subito a bilancio…. Esattamente quello che si fa da sempre, si chiamano favori tra società. Dobbiamo scappare via da qui, non possiamo neanche fare mercato come le altre società, è inutile restare a farsi prendere a pesci in faccia.

Avanti popoloooo, alla riscossaaaaaa, bandiera rossaaaaaa, nel tribunaaaaal.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq io lavoro nella comunicazione, vi posso dire che sono realmente chirurgici in tutto. Non è che ci volessi io, ma magari uno che non ci lavora ci fa meno caso.

 

 Il fatto stesso di creare nomi altisonanti per creare indignazione a banali fogli A4 che diventano magicamente "libri neri". Goebbels sarebbe fiero di loro. 

 

Il lato drammatico del tutto è che se non parte la super lega e andiamo via da questo merdaio conclamato, non avrà più senso seguire più nulla.

 

Perchè mi immagino già il prossimo anno a che livelli arriveranno. Io credo che a sto punto arriveranno pure a falsificare carte, documenti, provette, io non mi fido più di questi qua

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

L'hai scritto tu: c'è l'art.31 ma hanno applicato l'art.4

Della B mi importa il giusto, se ti danno -30 punti in B magari ci vai sul campo, la multa te la affibiano da 120 mln così devi vendere tutti.

Sto fantasticando, ma ormai non ci sono limiti.

 

Il Chievo vendette giocatori farlocchi per sanare il bilancio (nel senso che non li vendette) e fu punito con 3 punti mi pare.

La Reggina falsificò il bilancio (parte perdite) per potersi iscrivere al campionato, 400k euro di multa e inibizione dei dirigenti.

Per noi penalizzazioni e multe..

No, io ho detto che hanno richiamato anche l'art. 31, ma non è una norma che punisce le plusvalenze, ecco perchè per forza gli è servito l'art. 4 per la condanna. In questi altri casi, invece, le norme che sanzionano certe condotte in maniera puntuale ci sono e credo sarebbe più difficile uscire da quel perimetro se volessero giudicarci. Poi non mi fido nemmeno io, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Infatti non ci può essere obbligo, la recompra non è prevista. Scrivono opzione o diritto di prelazione ad una determinata cifra, ma non ci può essere obbligo. Tanto è vero che si parla di obbligo morale ufficialmente, evidentemente per la parola data, ma nei fatti è un obbligo privato tra le parti. In pratica hanno venduto un giocatore ad una cifra x, questa squadra lo ha fatto fatto giocare, quindi lo hanno valorizzato e al termine del periodo la Juve lo riacquista ad una cifra pattuita. Tutto scritto a bilancio, non c'è nulla di illecito. Ripeto, sono cose che tutti sapevano (dirigenti, tifosi, giornalisti), quindi adesso di cosa si stupiscono? Sono diffamazioni chiare ed evidenti.

 

Nel frattempo il giocatore subisce un grave infortunio e conseguentemente il prezzo del eventuale ricompra viene modificato. 

Cosa c'è di strano? Eppure noi con Pjaca ci siamo giù passati e ne dovremo saper qualcosa.

si stanno attaccando a 16 mln di recompra anziché i 26 stabiliti pre infortunio.

Se è tutto  a bilancio di cosa stiamo parlando?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per carità, è vero quello che dite, ma il discorso slealtà lo hanno utilizzato per le plusvalenze perchè non avevano alcun altra norma per giustificare la condanna. Se avessero usato l'art. 31, infatti, avrebbero dovuto dimostrare il falso in bilancio e addentrarsi nella valutazione dei calciatori, cosa che non potevano fare per la nota mancanza di parametri. Per quanto riguarda, invece, il caso stipendi e questa notizia di cui si sta parlando oggi, ci sono norme che le prevedono specificamente e dovranno quindi attenersi a quelle. Quindi si tratterebbe nel caso solo di ammende e solo per gli stipendi avrebbero la possibilità di aggiungere uno o più punti di penalizzazione (ma non la serie B tanto per essere chiari).

Non la serie B? Questi ci hanno dato 15 punti basati sul nulla e lo dici tu stesso. Per gli stipendi possono darcene pure 75, tanto per andare sul sicuro.

 

E una parte di me ne godrebbe, perché tanto io ho chiuso comunque finché non falliscono. Voglio vedere a quali vette di ridicolo riescono ad arrampicarsi. Solo che per il bene della Juve devo augurarmi che riesca a difendersi, cosa che dal punto di vista mediatico non farà mai perché purtroppo è una filosofia degli Agnelli. Nulla mi toglierà dalla testa che questa sia una guerra per procura (decisamente per procura) innescata dalla UEFA, e la storia del Barca non fa che confermarmelo.

 

Ci sono in ballo soldi e interessi che nemmeno immaginiamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Le altre società invece fanno trattative in diretta streaimng... sefz 

 

Solo quando c'è la Juventus è tutto segreto ahah 

 

A me pare na vaccata pure questa

lo stavo per scrivere io, praticamente tu DEVI dire tutto durante le trattative. Se sei Juventus. Devi anche dare l'elenco dei giocatori che intendi comprare, e quelli che vuoi vendere.

 

Comunque qua finirà che arrestano pure i ragazzini della squadra di E-Sport e se andiamo a fare dei pozzi in africa arriva qualche sanzione pesantissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Xanatas ha scritto:

scusate mi porto avanti. Nel 2024 ammesso che non ci sono venuti a prendere casa per casa, secondo voi con cosa ci retrocederanno?

 

 

Mi immagino una situazione tipo "Moana e Cicciolina ai Mondiali". Scanavino e Ferrero che ammaestrano donnine di facili costumi per far stancare i campioni delle altre squadre prima dei match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Nel frattempo il giocatore subisce un grave infortunio e conseguentemente il prezzo del eventuale ricompra viene modificato. 

Cosa c'è di strano? Eppure noi con Pjaca ci siamo giù passati e ne dovremo saper qualcosa.

si stanno attaccando a 16 mln di recompra anziché i 26 stabiliti pre infortunio.

Se è tutto  a bilancio di cosa stiamo parlando?

 

del fatto che possono fare come azzo glie pare, e quindi inventarsi penalità su penalità.

 

Fratelli, disdette e ditoni incrociati per la super leagues. Questo possiamo fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Eccerto... Me lo fai giocare, lo valorizzi, si rompe, me lo tieni ancora per farlo recuperare e non me lo ricompro neanche...

 

Così sì che è "moralmente" giusto... 

 

Ed è l'Udinese (giustamente) ad averci guadagnato, mica noi.

 

Signore Santo, questi non sanno manco le basi e stanno ammazzando la Serie A!

Siamo al delirio di onnipotenza...

non vogliono distruggere la serie a.. vogliono distruggere la juve.. la serie a dovrebbe diventare una sorta di torneo parrocchiale dove allevare giocatori da rivendere a caro prezzo all'estero... gli introiti televisivi sarebbero più bassi.. ma non ci sarebbe più la juve ( mandata in serie b) a fare la parte del leone...  mi stanno facendo diventare complottista a furia di leggere stron@ate contrabbandate per indagini.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Ma se un giudice della CAF ti ha appena spiegato che, oltre ad andare nella specificità dei vari articoli del CDG, in salvaguardia dei principi di lealtà, probità e correttezza, i giudici sportivi possono benissimo infliggere sanzioni più elevate oppure ancora sanzioni si altro tipo a loro più completo piacimento. 

Questo si era già abbondantemente capito da un pezzo senza che ce lo dicesse il giudice della CAF. Stavo solo evidenziando che le situazioni a livello normativo tra le plusvalenze, gli stipendi e questa pseudo carta segreta sono diverse e, in teoria, queste ultime lascerebbero meno spazio di divagazione ai giudici. Poi sono perfettamente consapevole anch'io che, se vogliono, ci rinfilano l'art 4 e ci penalizzano di nuovo, però, a mio avviso, giuridicamente è più difficile da sostenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No, io ho detto che hanno richiamato anche l'art. 31, ma non è una norma che punisce le plusvalenze, ecco perchè per forza gli è servito l'art. 4 per la condanna. In questi altri casi, invece, le norme che sanzionano certe condotte in maniera puntuale ci sono e credo sarebbe più difficile uscire da quel perimetro se volessero giudicarci. Poi non mi fido nemmeno io, sia chiaro. 

Le plusvalenze infatti non sono punibili, ma nel caso sarebbe l'art.31 quello più indicato perchè riguarda le violazioni in materia gestionale ed economica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Xanatas ha scritto:

del fatto che possono fare come azzo glie pare, e quindi inventarsi penalità su penalità.

 

Fratelli, disdette e ditoni incrociati per la super leagues. Questo possiamo fare. 

Io questo l'ho capito da mo.

Mi riferisco a chi si ostina a voler tirar fango a prescindere sulla società trattandoli come dilettanti allo sbaraglio.

Ti garantisco che nel mondo reale,se le procure interferissero con tutte le aziende come stanno facendo con noi,in Italia la disoccupazione sarebbe al 100%.

Ma niente,una volta Paratici,una volta AA,Marotta prima per poi essere rimpianto ecc..

Viene da pensare che prima dei nemici che da anni ce lo stanno bussando a secco,bisognerebbe iniziare ad aver paura di chi dice di tifare per la juve,il 2006 a tanti non ha insegnato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poverine quelle società che venivano minacciate se non si facevano le plusvalenze assieme.

 

Poverine quelle società che facevano scendere in campo un giocatore non di loro proprietà, ne avevano benefici evidenti in campo e ti chiedevano anche 5 milioni come premio di valorizzazione.

 

Bisogna difenderle.

 

Loro sono la parte sana del calcio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.