Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

La Figc ha già consegnato la "Seconda carta" Covisoc ai legali di Paratici e Cherubini

Post in rilievo

2 minuti fa, Mazzancolle ha scritto:

 

Ma a voi sembra normale che il presidente della FIGC si esprima a processo in corso con queste parole e modalità su una richiesta legittima della difesa, come stabilito dal TAR, che è anche un diritto costituzionale a tutela degli accusati?

E questo dopo tutto lo schifo che hanno fatto. 

Un verme è meno viscido.

 

Bene "Signor" Gravina, le auguro a breve un processo sommario, di fatto appoggiato da media compiacenti per l'accusa, senza nessuna possibilità di accedere agli atti. In fondo per lei, questo è giusto, vero "Signor" Gravina? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

 

 

Gravina sono vent'anni che alimentate la cultura del sospetto; voi , i tesserati e le aziende televisive che vi foraggiano acquistando i diritti che mantengono la Lega di serie A e con essa tutte le altre. Il TAR ed il CdS vi hanno sbattuto sul muso che avete violato le regole quello che c'è nelle carte è irrilevante non avete rispettato il diritto di difesa e con esso i diritti dell'imputato sanciti dalla costituzione, questa non è cultura del sospetto questo è un fatto grave che vi pone al di fuori della democrazia per cui invece di dire banalità dovresti in iniziare a fare pulizia a partire da te stesso. Dimettiti.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi chiedere di verificare atti che possono essere utili per difenderci è alimentare la cultura del sospetto?

 

cioè io mi devo difendere....chiedo atti che possono aiutarmi contro una giustizia fatta al contrario, ovvero dove io devo dimostrare di essere innocente......e questo è alimentare il sospetto???

 

 

ma li mortaxxxxxxxxx vostraaaaaa!!!!!!!!!!!!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se succede quello che succede bisogna che si dimettano tutti lì. E possono davvero alzarsi alle 4 e cominciare a lavorare in fabbrica per la nuova panda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Juve:ecco 2/a carta,Covisoc "fenomeni potenzialmente patologici"

 

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - "Operazione di compravendita dei calciatori concluse a prezzi significativi, ma che comportano flussi pecuniari più contenuti se non nulli". La Covisoc - nella cosiddetta seconda carta (due pagine, a fronte delle sei della risposta di Chinè) datata 31 marzo 2021 e inviata alla Procura della Figc e di cui l'ANSA ha preso visione - analizza il fenomeno potenzialmente "patologico" delle plusvalenze. Nel documento, in cui non viene mai citata la Juventus ma solo genericamente i "clubs" l'organo di controllo dei bilanci spiega di aver "individuato situazioni gestionali che meritano un attento monitoraggio e ciò anche nella prospettiva dell'adozione di potenziali iniziative istituzionali da parte dei competenti organi della Figc". La Covisoc "ha analizzato un'analisi sui bilanci delle società e mostra come il cosiddetto trading dei calciatori - pur avendo garantito copiose plusvalenze idonee a sostenere gli aggregati patrimoniali - abbia generato pochissima liquidità - si legge nel documento -. La Covisoc evidenzia una divergenza tra il prezzo pattuito e il valore dei diritti compravenduti".

Nel caso dei club - sottolinea - "sussistono innegabili peculiarità di cui non è possibile prescindere. Il patrimonio delle società di calcio è sovente rappresentato in maniera preponderante dal parco calciatori. Tale circostanza potrebbe indurre a condotte rivalutative al limite con conseguente alterazione dell'affidabilità dei bilanci". Fenomeni questi che l'organo di controllo definisce "potenzialmente patologici e per i quali chiede la possibile e celere adozione di misure" idonee.

(ANSA).

Poi, il buon Chiné, mi deve spiegare che ci azzecca tutto ciò con la paccottiglia che ci contestano, visto che per pjanic è spinazzola sono fuori.

Tanto più che chinotto stesso, nella risposta, dice (anche giustamente) che è il caso di concentrarsi esclusivamente sui casi dove i giocatori non si sono mai mossi, oppure dove le stesse siano state fondamentali per l'iscrizione al campionato. 

Ah, già, la valenza confessoria dei taglia e cuci di ciruzzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di carte segrete e di contenuto delle carte segrete ma di poter creare "un precedente" per questo processo e per i futuri.

La sconfitta della FIGC non è sulla questione carta ma sul fatto che nessuno, prima della Juventus, si era rivolta alla giustizia ordinaria e d'ora in poi cambierà tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Juve:ecco 2/a carta,Covisoc "fenomeni potenzialmente patologici"

 

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - "Operazione di compravendita dei calciatori concluse a prezzi significativi, ma che comportano flussi pecuniari più contenuti se non nulli". La Covisoc - nella cosiddetta seconda carta (due pagine, a fronte delle sei della risposta di Chinè) datata 31 marzo 2021 e inviata alla Procura della Figc e di cui l'ANSA ha preso visione - analizza il fenomeno potenzialmente "patologico" delle plusvalenze. Nel documento, in cui non viene mai citata la Juventus ma solo genericamente i "clubs" l'organo di controllo dei bilanci spiega di aver "individuato situazioni gestionali che meritano un attento monitoraggio e ciò anche nella prospettiva dell'adozione di potenziali iniziative istituzionali da parte dei competenti organi della Figc". La Covisoc "ha analizzato un'analisi sui bilanci delle società e mostra come il cosiddetto trading dei calciatori - pur avendo garantito copiose plusvalenze idonee a sostenere gli aggregati patrimoniali - abbia generato pochissima liquidità - si legge nel documento -. La Covisoc evidenzia una divergenza tra il prezzo pattuito e il valore dei diritti compravenduti".

Nel caso dei club - sottolinea - "sussistono innegabili peculiarità di cui non è possibile prescindere. Il patrimonio delle società di calcio è sovente rappresentato in maniera preponderante dal parco calciatori. Tale circostanza potrebbe indurre a condotte rivalutative al limite con conseguente alterazione dell'affidabilità dei bilanci". Fenomeni questi che l'organo di controllo definisce "potenzialmente patologici e per i quali chiede la possibile e celere adozione di misure" idonee.

(ANSA).

"per i quali chiede celere adozione di misure idonee"

 

Eh ma non chiedono di indagare. .nono

 

E quali sono le misure idonee? E' tutto fin troppo chiaro dai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa gente è affetta da sindrome ossessiva compulsiva nei nostri riguardi, se no non si capisce. Malattia che va curata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, straPavel ha scritto:

Se succede quello che succede bisogna che si dimettano tutti lì. E possono davvero alzarsi alle 4 e cominciare a lavorare in fabbrica per la nuova panda 

Per la nuova Panda no.

Che vadano a lavorare alla Dacia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo a Gravina che qui non c'è nessuna cultura del sospetto, ma una vera e propria sentenza di un Giudice che dice apertamente che sono state negate carte alla difesa e che la FIGC viola la Costituzione Italiana.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessun giornalista chiede a Gravina perché le carte sono state negate agli accusati dato che sono citate anche in sentenza? E non perché dovessero contenere chissà quale segreto (quello che lui chiama sospetto) ma perché in un paese civile all’imputato va garantito il giusto processo e devono essergli forniti i documenti in base ai quali lo si accusa. Oppure parlava da solo il caro Gravina, senza contraddittorio come a loro piace tanto? E poi lasciamo che sia il coni a giudicare . In questo caso una dichiarazione degli avvocati nostri in cui gli dicono “se ci aveste fornito le carte a tempo debito e come nostro diritto, allora anche noi le avremmo verificate da tempo invece abbiamo dovuto penare per veder riconosciuto qualcosa che ci spettava. E che sia ben chiaro che la valutazione finale non spetta certo al sig Gravina “

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Crive ha scritto:

Bene "Signor" Gravina, le auguro a breve un processo sommario, di fatto appoggiato da media compiacenti per l'accusa, senza nessuna possibilità di accedere agli atti. In fondo per lei, questo è giusto, vero "Signor" Gravina? 

Purtroppo questa è la "nomenclatura"  che occupa i posti di potere in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, furia-ceca ha scritto:

Ps, Gravina manco quel briciolo di dignità mostrata da tavecchio nel dimettersi hai avuto, spero che il gabbio sia nel tuo destino.

E oggi come ieri, trajkovsky dal lontanissimo. .allah

 

GODO ANCORA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la Covisoc dice di aver lavorato assiduamente nell'individuare delle irregolarità nei bilanci, dice di averle individuate e poi, anziché fornire alla Procura Federale i dati numerici delle proprie valutazioni ed i nomi dei soggetti attenzionati, rimane sul generico ed invita semplicemente la Procura a monitorare la situazione? Certo.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

quindi chiedere di verificare atti che possono essere utili per difenderci è alimentare la cultura del sospetto?

 

cioè io mi devo difendere....chiedo atti che possono aiutarmi contro una giustizia fatta al contrario, ovvero dove io devo dimostrare di essere innocente......e questo è alimentare il sospetto???

 

 

ma li mortaxxxxxxxxx vostraaaaaa!!!!!!!!!!!!

Ed aggiungo, Signor Gravina: se, a fronte di una legittima richiesta, decretata dal TAR, ad esibire un documento a favore della difesa, tu e la tua associazione di nullafacenti vi opponete, che si deve pensare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Quindi la Covisoc dice di aver lavorato assiduamente nell'individuare delle irregolarità nei bilanci, dice di averle individuate e poi, anziché fornire alla Procura Federale i dati numerici delle sue valutazioni ed i nomi dei soggetti attenzionati, rimane sul generico ed invita semplicemente la Procura a monitorare la situazione? Certo.... .ghgh

"Chiede la celere adozione di misure idonee"

 

Quindi chiedevano a Chinè di sbrigarsi ad adottare misure. Chissá quali misure? Il monitoraggio celere.  .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, marianox ha scritto:

Tu sei come mio padre (vecchio giurista, dolente per queste vicende che secondo lui sono una sozzura per il diritto), ne hai tutti i pregi di chiarezza, precisione e capacità di rendere una materia ostica, comprensibile anche ai profani come me. E' un grande piacere leggerti ed è anche molto istruttivo. Grazie.

Effettivamente sono anziano anche io….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infame, farabutto, vergognati. Servo di ceferino. La cultura del sospetto nei tuoi confronti non esiste , perchè c'è la certezza  Gravinain manette

grazie alle disdette

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.