Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Inchiesta Prisma, terminata l'udienza: seduta rinviata al 10 maggio

Post in rilievo

12 minuti fa, saxon ha scritto:

Non dare troppe cose per scontate. Il tar se mai dovessimo andarci non è detto che dia una sospensiva o che in udienza ci dia ragione. In un processo non c'è mai nulla di scontato. Non posso darti dettagli, ma ti dico che quest'anno sul lavoro siamo stati portati in giudizio al tar due volte, in entrambi i casi il ricorrente aveva chiesto la sospensiva, in entrambi i casi il tar l'ha negata e i provvedimenti sono diventati esecutivi. Poi tra alcuni mesi si discuterà nel merito 

Si ma non è che decidano in base a come gli vada la luna in un dato momento, lì si è chiamati a giudicare con prove in mano e secondo giustizia e giuramento, non credo succedano certe cose come per voce del popolino da bar... Non ho mai capito perchè spesso si sia sentito dire che certi tribunali si siano dichiarati incompetenti, evidentemente si è tantato certe altre vie non consone che ovviamente al 99 per 100 non potevano dare il responso sperato, e lo si sapeva di già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io onestamente non ci credo nemmeno se lo vedo che la società faccia una scelta del genere.

Non dico che sia sbagliato andare al Tar, anzi, però...

io penso che stiano provando dietro le quinte ad appianare le cose e a fare in modo da uscirne tutti col minor danno possibile....ma se dall'altra parte non si trovasse disponibilità a trattare e a scendere a compromessi e si seguitasse su questa caccia alla streghe penso che la proprietà stavolta non starebbe inerme a subire.......quindi se l'unica strada fosse il TAR ho la sensazione che non si tireranno indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

io penso che stiano provando dietro le quinte ad appianare le cose e a fare in modo da uscirne tutti col minor danno possibile....ma se dall'altra parte non si trovasse disponibilità a trattare e a scendere a compromessi e si seguitasse su questa caccia alla streghe penso che la proprietà stavolta non starebbe inerme a subire.......quindi se l'unica strada fosse il TAR ho la sensazione che non si tireranno indietro

Può essere vero, però sarebbe l'ultimissima spiaggia.

Pure io sono convinto che essendo stata una penalizzazione puramente politica si cercherà un accordo "politico" lontano da occhi indiscreti e soprattutto senza dichiarazioni di guerra su tutta la questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io onestamente non ci credo nemmeno se lo vedo che la società faccia una scelta del genere.

Non dico che sia sbagliato andare al Tar, anzi, però...

Mi sa che vi siete persi le ultime vicende giudiziarie, non si spiegano altrimenti sti commenti 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dany-aq ha scritto:

Mai visto un accanimento giudiziario paragonabile a quello che la Juventus sta  subendo. Mai vista una informazione tanto schierata. Mai vista una giustizia federale tanto spudorata.

La nottata sarà lunghissima. Ma non è detto che il finale sia quello che tanti “colleghi“ prevedono , neppure larvatamente. Stavolta la Juventus non ci sta. E come hanno spiegato i suoi nuovi dirigenti: “Ci difenderemo in tutte le sedi con le unghie e con i denti“. Questione di  denaro e di immagine. Lasciamo perdere “questione di giustizia“. In federazione, il significato della parola, è da tempo ignorato. Non c'è giustizia in Figc: c'era un figuro tra gli arbitri italiani, era il braccio destro di Trentalange: era un narcos. O sbaglio  presidente Gravina? E la Federazione? Vispa Teresa. Ma quando li prepara gli scatoloni presidente Gravina?  

Quanta verità.

 

Ma il fatto è... una volta finita questa bufera (difendendoci con i denti)... con che spirito una Juventus potrebbe ancora fare parte di questo sistema corrotto/marcio fino al midollo?

 

Se non ci riescono a sto giro... ci riproveranno fra qualche anno ... e poi ancora... come fanno da 20 anni.  Non si può costantemente vivere sotto scacco o ricatto.

 

Comunque vada non ha più senso restare in A.... o superlega o non c'è via d'uscita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Mi sa che ti sei perso un attimo la sentenza del Tar sulla carta Covisoc che ha già dato una discreta bordata alla Figc spalancando le porte per un eventuale nostro ricorso futuro

 Aggiungiamo anche questa .ok

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juve51 ha scritto:

Il Tar. ma siete tutti convinti che, se del caso, il Tar ci dia ragione? E se ci desse torto che si fa?

Se vai al Tar è perché già tutti ti han dato torto quindi non vedo perché non provarci comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi riporto un articolo di Tuttosport che fa notare come nelle dichiarazioni i nostri puntino alla data del 19 Aprile come spartiacque per la prossima stagione. Non è strana la cosa? Nel senso, se ci aspettiamo altre battaglie per la manovra stipendi, perchè dare cosi tanta importanza alla decisione del 19? Me lo sono chiesto pure io quando ho sentito ieri la dichiarazione. Questo è l'articolo. Cosa ne pensate?


 

Quoto

 

La Juve e il possibile patteggiamento: dipende da Chiné. Come funziona

Per il filone d'indagine relativo alle manovre stipendi e le partnership sospette esiste l’ipotesi che il club bianconero opti per il dialogo con la Procura Figc

La Juventus attende il crocevia del 19 aprile per sgombrare le nubi che aleggiano sulla Continassa e iniziare a programmare con decisione il proprio futuro. L’ha sostenuto a più riprese Francesco Calvo, l’ha ribadito una volta di più Maurizio Scanavino venerdì in tema di rinnovi dei contratti. Il fatto che il club bianconero sia portato a imperniare i discorsi sul domani intorno alla data in cui il Collegio di Garanzia dello Sport si esprimerà sull’attuale penalizzazione di 15 punti, ritenendo questa la principale variabile imponderabile, potrebbe in qualche modo raccontare delle intenzioni circa l’altro filone d’indagini, quello – in chiusura in queste ore – in cui il procuratore federale Giuseppe Chiné ha raggruppato le manovre stipendi e le partnership sospette.

Juve, la strada del patteggiamento

Potrebbe, il condizionale è d’obbligo. Perché per imboccare eventualmente la strada del cosiddetto patteggiamento, ovvero l’applicazione di sanzioni su richiesta delle parti, non è sufficiente la sola intenzione da parte dell’indagato. Dipende anche, naturalmente, dai capi d’imputazione additati dall’accusa. E proprio in occasione del fascicolo sulle plusvalenze, in questo senso, lo stesso Chiné aveva costruito uno schema... piuttosto sorprendente. La Juventus, in estrema sintesi, potrebbe anche risultare disposta a patteggiare, ma soltanto all’interno di un perimetro di accuse ritenuto “accettabile”.

Un compromesso

La modalità attraverso la quale procedere, nello specifico, sarebbe quella dettagliata dall’articolo 126 del Codice di Giustizia Sportiva della Figc. L’applicazione di sanzioni su richiesta delle parti, in questo caso, avverrebbe subito dopo la notifica di chiusura delle indagini, dunque prima ancora di scoprire gli (eventuali!) atti di deferimento. Anche per questo motivo viene definito “patteggiamento per comodità” e implica la possibilità che la sanzione possa essere «diminuita fino ad un massimo della metà di quella prevista nel caso in cui si procedesse in via ordinaria, ferma restando la possibilità di applicare ulteriori diminuzioni derivanti dall’applicazione di circostanze attenuanti». Non si tratta, in concreto, di una vera e propria ammissione di colpa, quanto più di un compromesso per svicolarsi dalla diatriba giudiziaria in tempi e con sanzioni ritenute accettabili. Anche perché un riconoscimento del fatto commesso – mai avvenuto da parte della Juventus, che continua a professarsi innocente con tutte le proprie forze – finirebbe per avere inevitabili ripercussioni sul successivo processo penale.


 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

Se vai al Tar è perché già tutti ti han dato torto quindi non vedo perché non provarci comunque 

Si. Ok: Io intendevo se dopo tutto pure il tar ci dà torto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno indagando anche sulla Roma per lo scambio spinazzola - pellegrini e la plusvalenza realizzata dai due club

ma la Roma è stata gia "indagata" dalla Covisoc sulla operazione, quando ha chiesto il delisting, a Trigoria dicono di dormire sonni tranquilli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocvec27 ha scritto:

Mi sa che ti sei perso un attimo la sentenza del Tar sulla carta Covisoc che ha già dato una discreta bordata alla Figc spalancando le porte per un eventuale nostro ricorso futuro

Non mi sono perso nulla. Ma la sentenza del tar su un diniego ad un accesso agli atti, non vuol dire che il tar si esprimerà a nostro favore in un eventuale altro ricorso contro una penalizzazione della giustizia sportiva. Bisognerà vedere nel caso concreto quali saranno le motivazioni del ricorso. E soprattutto non è assolutamente scontato che venga accolta una richiesta di sospensiva, quindi dire se la Juve va al tar si blocca il campionato ecc ad oggi è fantascienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Pisogiallorosso said:

stanno indagando anche sulla Roma per lo scambio spinazzola - pellegrini e la plusvalenza realizzata dai due club

ma la Roma è stata gia "indagata" dalla Covisoc sulla operazione, quando ha chiesto il delisting, a Trigoria dicono di dormire sonni tranquilli....

Mah si a voi che * ve ne frega, Squadra da sempre protetta dal Parlamento. Voi e la Lazio. Se eviti di entrare e dire queste ovvietà prendendoci anche per il * fai meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, [email protected] ha scritto:

La questione TAR é estremamente complessa.

bisogna, in primis, vedere se é esperibile adire il tar avverso una sentenza del giudice sportivo.

non so come e che rango abbia la sentenza sportiva.

 

Io sapevo che dal 2012 non è piu possibile per il GA sospendere o revocare una sentenza della Giustizia sportiva, ma soltando giudicare gli eventuali danni subiti. Per questo non ho capito perchè si parla di Juve che potrebbe andare al TAR e "bloccare i campionati"! Se qualcuno lo sa, lo spieghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, saxon ha scritto:

Non mi sono perso nulla. Ma la sentenza del tar su un diniego ad un accesso agli atti, non vuol dire che il tar si esprimerà a nostro favore in un eventuale altro ricorso contro una penalizzazione della giustizia sportiva. Bisognerà vedere nel caso concreto quali saranno le motivazioni del ricorso. E soprattutto non è assolutamente scontato che venga accolta una richiesta di sospensiva, quindi dire se la Juve va al tar si blocca il campionato ecc ad oggi è fantascienza 

Di concreto c'è che le plusvalenze non sono reato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, twentynine ha scritto:

anche nel 2006 dicevano che avremmo patteggiato e abbiamo parteggiato la serie b

E dagli che è un gatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Tra l'altro quei geni dei napoletani non hanno capito che il 19 aprile dovrebbero tifare per la restituzione dei punti, altrimenti andiamo al Tar e gli sospendiamo il campionato :siciao:

Ma quindi anche lo scudetto loro lo potrà chiedere chi arriverà secondo visto la plusvalenze osimerd che gli sta facendo vincere il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, saxon ha scritto:

Non mi sono perso nulla. Ma la sentenza del tar su un diniego ad un accesso agli atti, non vuol dire che il tar si esprimerà a nostro favore in un eventuale altro ricorso contro una penalizzazione della giustizia sportiva. Bisognerà vedere nel caso concreto quali saranno le motivazioni del ricorso. E soprattutto non è assolutamente scontato che venga accolta una richiesta di sospensiva, quindi dire se la Juve va al tar si blocca il campionato ecc ad oggi è fantascienza 

Esatto. Tra l’altro la giurisprudenza racconta che potrebbe riconoscerti eventualmente un risarcimento ma non andrebbe ad intrecciare la sanzione sportiva (ad esempio una penalizzazione definitiva).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

stanno indagando anche sulla Roma per lo scambio spinazzola - pellegrini e la plusvalenza realizzata dai due club

ma la Roma è stata gia "indagata" dalla Covisoc sulla operazione, quando ha chiesto il delisting, a Trigoria dicono di dormire sonni tranquilli....

Grazie al caz XD volete ricevere la risposta facile dai...sei una persona saggia arrivaci da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

stanno indagando anche sulla Roma per lo scambio spinazzola - pellegrini e la plusvalenza realizzata dai due club

ma la Roma è stata gia "indagata" dalla Covisoc sulla operazione, quando ha chiesto il delisting, a Trigoria dicono di dormire sonni tranquilli....

La Roma "non interessa". Come Napoli, Inter, Milan e Lazio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, dany-aq ha scritto:

Volevo condividere questo articolo di Andrea Bosco, giornalista che ha lavorato al Guerino sportivo, gazzaladra, e altre testate.

 

 

Chiaramente quello che sta accadendo non è normale,anche chi non e tifoso Juve (almeno quelli più obbiettivi)lo hanno capito...un giorno la verità verrà fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.