Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Scanavino a Sky: "Allegri mai in discussione, Manna punto fermo. Giuntoli? Non corretto parlarne avendo un contratto col Napoli"

Post in rilievo

24 minuti fa, Guardiola78 ha scritto:

Senza gli abbonamenti dei club ufficiali, nelle partite non di cartello non riempi nemmeno meta' stadio, io sono socio di un club e siamo 294 soci con 70 abbonati in media l'anno , abbiamo gia' deciso dopa la riunione di fine anno di comunicare alla societa' che in caso di conferma di allegri nessuno esercitera' il diritto di prelazione, gliene importera' poco di 70 abbonati , ma come il mio club sono in molti altri a pensarla allo stesso modo, lo schifo che propone allegri e' inaccettabile  e non c'entrano nulla i risultati disastrosi , noi andavamo anche in B a crotone , c'entra il non esser presi a pesci in faccia pure dalla cremonese e dallo spezia in casa, si e' salvato con la storia della penalizzazione che lo avrebbe messo in difficolta' , in realta' i disastri peggiori li abbiamo fatti a settembre , ben prima della penalizzazione, non solo come detto da doversi giocatori la penalizzazione ci ha favorito compattando il gruppo , cosa che avviene SEMPRE in questi casi , la Reggina da  - 15 si e' salvata con mazzarri in panca , ripeto la Reggina da -15 , noi con un -10 siamo in conference 

Non è solo questione di penalizzazione qui manca proprio la società, e non succede sempre come dici tu, guarda proprio quest'anno hai un altro esempio di squadra a cui è mancata la dirigenza ed è letteralmente crollata come la Samp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ma come si fa a difendere Andrea Agnelli? A Elkann forse non frega nulla della Juve o frega il giusto che gli può servire a livello di immagine, ma Agnelli ci ha messo col * per terra, secondo me non sapremo mai nemmeno quanto. Questo è stato costretto a dimettersi non solo dalla Juve ma da tutti i CDA di famiglia compresa Exor. Nessuno si dimette da certe posizioni perchè è stanco e vuole una pausa, lo fa solo perchè l'ha fatta troppo grossa.

Esatto, purtroppo quando si ragiona di pancia, questo è il risultato, soprattutto quando si ragiona da tifosi (quindi di parte), spesso accecati, quasi sempre privi di conoscenze specifiche in ambito giuridico, tributario, fiscale, e privi di elementi almeno minimi afferenti le "cose" interne della società, i suoi risvolti, fatti, accadimenti, programmi, RISCHI subiti e subendi ovvero strade, scelte, invise, magari mal digerite.... tuttavia, "obtorto collo", da seguire

 

SPIDER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Esatto.

Siamo progressivamente sempre calati da dopo Cardiff, mano a mano che si dissolveva il gruppo storico, con la pezza messa per un po' da un Ronaldo arrivato ancora forte ed in grado di darti 30 gol a stagione ed andato via da quasi pensionato ( dopo di noi la sua carriera ad alti livelli è pressoché terminata). 

 

Il trend è stato chiaro e con qualsiasi allenatore avuto: ogni anno peggio del precedente. 

 

Purtroppo i rimpiazzi arrivati negli anni si sono rivelati gravemente inadeguati ( Bernardeschi, Ramsey, Arthur, Mckennie, lo stesso Rabiot tranne l'ultima stagione, non parliamo poi del ritorno di Pogba e dell'ultimo mercato), con poche eccezioni positive, e quindi la qualità della rosa è calata costantemente.

 

Questo in società lo sanno benissimo,  per questo hanno evitato di sprecare altri soldi cambiando allenatore. 

 

Si deve ricostruire la società e poi la rosa, il resto è ormai diventata un'isterica ricerca del capro espiatorio  

Sono d'accordo su tutto tranne che sull'allenatore e non ti parlo da antiallegriano,per me quelle sono cavolate e ritenevo allegri uno dei migliori al mondo,ora però,purtroppo,non lo vedo adatto ad una ricostruzione e quindi avrei investito qualcosa su un nuovo allenatore,ovviamente ci vorrebbe un giovane che non pretende tanto e che sia bravo ... Difficile da trovare ? Certo,però non lo dovrei scegliere io che non ne capisco ma qualcuno in dirigenza di grandi capacità ( e qui mi collego al tuo discorso dove dici che serve ricostruire la società sennò la rosa verrà sempre creata in modo bislacco )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dada Life ha scritto:

E allora perché non ha tolto Allegri se era contrario alle politiche del cugino?

Perche a mio avviso non cerano alternative serie a prezzo umano secondo te sostituirlo con Tudor riportava entusiasmo?

L'unica opzione secondo me vagliata era di portare il duo Giuntoli- Spalletti a costo umano 

Gioco forza il livornese dobbiamo pagarlo a questo punto in assenza di soluzioni piu sicure piuttosto che mettere sotto contratto il Tudor di turno preferisco temporeggiare e attendere tempi migliori magari chissa De Zerbi vorrà tornare in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lou 65 ha scritto:

beh, se le alternative sono americani, cinesi o sceicchi, uno magari si accontenta anche di elkann.ghgh

Gusti discutibili 🫣… vai avanti con j🫶hn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Non è solo questione di penalizzazione qui manca proprio la società, e non succede sempre come dici tu, guarda proprio quest'anno hai un altro esempio di squadra a cui è mancata la dirigenza ed è letteralmente crollata come la Samp.

la samp non ha avuto nessuna penalizzazione , la samp e' una squadra di pippe e senza allenatore , che poi questo dipenda da una soceta' mediocre e' ovvio , anche la Juve e' piena di pippe e con un allenatore  ridicolo e dipende appunto dal non avere una societa' seria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Gusti discutibili 🫣… vai avanti con j🫶hn.

non discutibili. solo diversi dai tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Z@@M ha scritto:

Immagino e non sarebbero comunque belle premesse..

Però anche la società dei modi per convincerlo penso ancora li abbia in mano e poi quando si discutono cose di questo genere, mica ci si ferma al primo no..

Basterebbe minacciarlo seriamente di mandarlo al pascolo (come piace dire a lui) e penso che anche allegri si possa mettere a un tavolo a discutere seriamente.. il problema vero è che, come nel giro di giostra precedente con lui, non hanno probabilmente in mano un bel nulla e dunque in questa situazione è ovvio che allegri ha un potere enorme nella discussione. Ma queste sono ovviamente solo congetture.

Certo, oltre al fatto che spendere più di 20 mln per mandarlo via e prenderne un altro da minimo 3 mln.... Sono spese che ora come ora si guardano molto bene da farle... Soprattutto perché a metterle insieme fai presto a comprarci un giocatore.. Che ti serve per "sopravvivere" il prossimo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lou 65 ha scritto:

in che senso elkann non capisce il concetto che la juventus parte ogni anno per vincere?

Ho scritto che non lo fa proprio. L'avvocato diceva che lui ogni volta che leggeva una J pensava alla Juventus. E che la Juventus era la compagna delle sue domeniche. Elkann non mi sembra che abbia la stessa passione del nonno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Gusti discutibili 🫣… vai avanti con j🫶hn.

Anche se la Juve fosse di Elon Musk i risultati sarebbero comunque deludenti se il management fosse composto da gente incompetente. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa proprietà non mi rappresenta, questa società non mi rappresenta, questa guida tecnica non mi rappresenta, questa non è la mia juve, questa non è più la juve, probabilmente non lo è da diverso tempo...

 

Perchè se è vero che Andrea Agnelli ha avuto un'escalation da tafazzi nel suo modus operandi, che probabilmente lo vede tra i primi responsabili nel progressivo peggioramento di ogni singolo aspetto nella gestione e di conseguenza anche delle sorti sportive della squadra, almeno era uno juventino vero...

non mi pare proprio che per chi ha preso il timone adesso, si possa definire tale e neanche mi riferisco a Ferrero, piuttosto che a Scanavino, quanto all'azionista di maggioranza, la stessa persona che nel 2006 ha deciso di trasformare una leggenda di cui andare fieri, in un tarlo che ancora non si dissolve nel cuore dei tifosi più attempati come me.

 

Perchè sappiamo tutti come andò, ma non voglio divagare, restiamo alla stretta atualità, tra cali di braghe nei confronti di istituzioni, mancati allontanamenti,  a volte rinnovi di giocatori che non danno più nulla alla squadra ormai da tempo, anzi fanno danni peggiori della grandine, un allenatore che oltre ai mancati risultati e allo spettacolo pietoso al quale ci sottoponiamo un paio di volte a settimana da 2 anni a questa parte, ha determinato un impoverimento indiscutibile dal punto di vista tecnico e finanziario, svalutando pesantemente una rosa indubbiamente imperfetta, ma di assoluto rispetto, soprattutto in un contesto mediocre quale è attualmente il campionato italiano.

 

Come se tutto ciò non fosse già abbastanza, si ha la stupidità di riconfermarlo, conoscendo perfettamente i suoi connotati di gestore (quest'anno neanche quello), di grandi nomi, di grandi campioni, che a volte mal digeriscono i dettami di un allenatore di campo, uno che ha idee ed è propositivo.

 

Faccio un ragionamento molto semplice:

 

ammesso e non concesso che il mancato allontanamento sia legato al "cappio" contrattuale onerosissimo, ma che comunque andrà elargito a lui e al suo staff per i prossimi 2 anni, a prescindere dalla sua permanenza o meno, visto che lui non rinuncerà a un centesimo, ma con la prospettiva di dover costruire fin dalle fondamenta, una macchina ormai da buttare, perchè non più aggiustabile. E io mi domando e vi domando, un esborso sicuramente maggiore, qualora si fosse intrapresa una nuova strada con Tudor, o un profilo similare, staremmo parlando di un aggravio di qualche milione di euro in più, certo, ma forse un vero allenatore, saprebbe esaltare le doti dei diversi elementi che oggi hanno perso molto del valore del cartellino che gli si attribuiva prima di venire alla juve. 

 

Ma vogliamo anche parlare della morte della passione, del disamore, del probabile calo esponenziale del tifo bianconero per le nuove generazioni, di un probabile calo verticale negli abbonamenti allo stadium? E tutto ciò, non rappresenta teoricamente una montagna, rispetto al sassolino dell'ingaggio di un nuovo allenatore?

 

A me pare chiaro che ci sono tantissimi elementi che portano a pensare che Massimiliano Allegri sia la figura peggiore per avviare questo nuovo progetto per la serie di motivi suddetti, oltre alla tensione di cui si parla, tra le vaie anime di questa squadra, tra giocatori, società e guida tecnica.

 

Ma la cosa peggiore è il menefreghismo di chi comanda dato dal non tenere a questa squadra che a noi fa battere il cuore, che sommato all'incompetenza genera un mix micidiale e tutto si traduce in dissoluzione di un patrimonio inestimabile di blasone, onore, passione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Guardiola78 ha scritto:

la samp non ha avuto nessuna penalizzazione , la samp e' una squadra di pippe e senza allenatore , che poi questo dipenda da una soceta' mediocre e' ovvio , anche la Juve e' piena di pippe e con un allenatore  ridicolo e dipende appunto dal non avere una societa' seria

Il punto è che non è tanto questione di penalizzazioni, e non c'entra la società mediocre è che manca proprio! Quando la dirigenza in una società manca il campo ne risente sempre. Da noi si sono dimessi tutti e si prospettava lo spettro della B, cosi come nella Samp la dirigenza e la proprietà ormai non esistevano e si stava solo cercando di evitare il fallimento. Al contrario la Reggina in quegli anni aveva una struttura molto solida ed è riuscita a sostenere la penalizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Addio Giuntoli!

 

Resterà al napule un altro anno prima di scappare a gambe levate magari all'estero.

Non credo.

Anzi, penso che alla fine anche a lui non dispiaccia questa situazione.

Arrivare subito avrebbe significato "rompere" anche con l'ambiente napoletano, al quale credo sia affezionato vista la lunga permanenza e il progetto vincente.
E arrivare subito avrebbe significato trovarsi catapultato in una realtà ancora in fase di assestamento, quindi caotica, per di più in una fase in cui di norma i contatti di mercato, e i confronti con l'allenatore, dovrebbero essere avviati da tempo.

Se arriva nel 2024, è semplicemente "quello che non ha rinnovato", non "quello che se ne è andato dal Napoli", e, soprattutto, ha tempo di lavorare con i tempi giusti, di individuare se lo ritiene necessario un nuovo allenatore con cui rapportarsi e di concordare con lui le mosse di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Bene la rivolta dei J Club 

 

vanno colpiti nel portafoglio anche a costo di lasciarli a stecchetto 

era ora.

 

Io non capisco come facevano a sorbirsi questo schifo a costi esorbitanti.

La societa' deve capire che tenere il fantino gli costera' molto di piu' del suo ingaggio.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piglosco ha scritto:

era ora.

 

Io non capisco come facevano a sorbirsi questo schifo a costi esorbitanti.

La societa' deve capire che tenere il fantino gli costera' molto di piu' del suo ingaggio.

Oltre che Allegri c’è anche poca serietà in tutto, ergo responsabilità anche di dirigenza/proprietà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Perche a mio avviso non cerano alternative serie a prezzo umano secondo te sostituirlo con Tudor riportava entusiasmo?

L'unica opzione secondo me vagliata era di portare il duo Giuntoli- Spalletti a costo umano 

Gioco forza il livornese dobbiamo pagarlo a questo punto in assenza di soluzioni piu sicure piuttosto che mettere sotto contratto il Tudor di turno preferisco temporeggiare e attendere tempi migliori magari chissa De Zerbi vorrà tornare in Italia 

Il discorso c'è...però non tiene conto del fattore tifoso in generale,la società non può chiedere e basta...ritengo perderà molti introiti con questa scelta di tenere Allegri e probabilmente di ridimensionare il parco giocatori con cessioni eccellenti,questo modo di fare sta già facendo protestare parecchi fans club Juve con centinaia di tifosi che hanno fatto sapere NON rinnoveranno il rinnovabile dentro e fuori dallo stadio.

Poi se non gli frega nulla a loro non è un problema,molti di noi faranno senza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Anche se la Juve fosse di Elon Musk i risultati sarebbero comunque deludenti se il management fosse composto da gente incompetente. 

 

 

Esatto. 

Moratti insegna, non bastano i soldi.

Nonostante i millemila miliardi buttati nel ces.so per farlo vincere hanno dovuto inventarsi calciopoli. 

Elkann ha mezzi, ma della Juve gli importa solo mantenerla come un distintivo di comando in quella famiglia... 

Nel 2006 usarono la Juve come un zerbino per fare i loro sporchi comodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Perche a mio avviso non cerano alternative serie a prezzo umano secondo te sostituirlo con Tudor riportava entusiasmo?

L'unica opzione secondo me vagliata era di portare il duo Giuntoli- Spalletti a costo umano 

Gioco forza il livornese dobbiamo pagarlo a questo punto in assenza di soluzioni piu sicure piuttosto che mettere sotto contratto il Tudor di turno preferisco temporeggiare e attendere tempi migliori magari chissa De Zerbi vorrà tornare in Italia 

Anche Semplici avrebbe portato entusiasmo rispetto a questa sciagura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene!

Tenetevi allegri, fate tornare morata per la terza volta, rinnovate quel brocco di alex sandro, prendete un campionissimo come orsolini, promuovete manna figlioccio di cherubini gia' figlioccio di paratici che era il figlioccio di marotta........doh...da me non avrete un centesimo !

Un maiale darebbe di stomaco tanto siete ributtanti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

 

 

Grandissimi

speriamo prenda piede la protesta e si allarghi 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, per aspera ad astra ha scritto:

Bene!

Tenetevi allegri, fate tornare morata per la terza volta, rinnovate quel brocco di alex sandro, prendete un campionissimo come orsolini, promuovete manna figlioccio di cherubini gia' figlioccio di paratici che era il figlioccio di marotta........doh...da me non avrete un centesimo !

Un maiale darebbe di stomaco tanto siete ributtanti !

La penso come te ma sono sicuro che sarà l'ultimo anno di calvario con il livornese 

Sul fatto di non dare un cent sottoscrivo al massimo mi affiderò alla radiolina e se ho voglia alle partite in chiaro ma penso dopo ci sarà una "rivoluzione" ne sono convinto i nomi che circolano non sono per il livornese dato che lui vuole calciatori già definiti pure se vanno per la pensione ... 

8 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

speriamo prenda piede la protesta e si allarghi 

Io e da mo che non do un cent 👍

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.