Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

GiuntoQUI - Tutti gli acquisti del Napoli con Giuntoli

Post in rilievo

5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma chi se ne frega chi ha comprato per il Napoli

A me sembra francamente interessante, come fai altrimenti a giudicare il lavoro di un dirigente preposto a comprare (e vendere) giocatori?

1 minuto fa, fracaz ha scritto:

Topic molto interessante per vedere effettivamente come opera Giuntoli, anche se non condivido l'analisi di Lobotka che è stato uno dei migliori giocatori dello scorso campionato. Si evince comunque una eccellente capacità nel vendere giocatori che non hanno reso bene con la maglia del Napoli, speriamo di poter beneficiare di questo visto e considerato che adesso abbiamo parecchi giocatori fuori dal progetto tecnico che devono essere assolutamente piazzati per fare spazio a nuovi elementi e fare soprattutto respirare il bilancio

Tieni conto che le valutazioni non sono mie ma del giornalista che lo ha stilato nel gennaio 2021. Lobotka doveva ancora esplodere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tieni conto che le valutazioni non sono mie ma del giornalista che lo ha stilato nel gennaio 2021. Lobotka doveva ancora esplodere.

Allora chiedo venia, in effetti alcune valutazione risultano non aggiornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei 3-4 colpi in entrata che sappiamo, mi sembra sia stato bravo nel minimizzare il danno economico rispetto agli acquisti meno felici.

Tipo Grassi, Chiriches, Valdifiori, Maiellio, Rog, Diawara, Morais, tutti giocatori che ricordo poco o nulla per quanto fatto al Napoli, ma che poi sono stati rivenduti bene, a volte anche guadagnandoci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lista e' utile per valutare il suo lavoro al Napoli ma qui sarà diverso per lui.

Avra' più libertà rispetto a prima dove doveva sempre chiedere a DeLa che in alcuni casi faceva di testa sua.

Io credo che al di là della scelta dei giocatori avrà responsabilità di coordinazione in un'azienda molto diversa dal Napoli che e' più un'azienda famigliare.

Detto questo spero potenzierà la nostra rete di scouting e continui la valorizzazione della next gen.

Per il resto adesso gli si chiede di vendere gli esuberi,quella e' la cosa più importante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è bravo. E' stato preso uno dei dirigenti migliori sulla piazza e a Napoli ha lavorato bene, la squadra è stata costantemente ai vertici o quasi per tutta la durata del suo mandato. Poi anche lui ha preso, prende e prenderà giocatori che non renderanno. Come sempre sarà il lavoro complessivo a determinare il giudizio. Come è stato con Marotta. Naturalmente parte del forum e del tifo in generale tratterà giuntoli come trattò marotta. Di cui già dopo il primo anno si chiedeva a gran voce le dimissioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, lui li compra ma chi dovrebbe valorizzarli siede in panchina e purtroppo sembra non saperci fare più di tanto.

Mi chiedo se Kvara, Osimen ma anche Lobotka e Zielinski sarebbero arrivati a tanto sotto la guida del nostro mister...Credo sia un dubbio legittimo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Al di là dei 3-4 colpi in entrata che sappiamo, mi sembra sia stato bravo nel minimizzare il danno economico rispetto agli acquisti meno felici.

Tipo Grassi, Chiriches, Valdifiori, Maiellio, Rog, Diawara, Morais, tutti giocatori che ricordo poco o nulla per quanto fatto al Napoli, ma che poi sono stati rivenduti bene, a volte anche guadagnandoci

C'é da dire che il lavoro nelle cessioni al Napoli era un po' più facile, in quanto gli ingaggi dei giocatori erano più "umani".

Per dire cedere Grassi non é come cedere Arhur....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già sottolineato e come è normale, di legnate e cantonate ne ha prese anche lui. e ne prenderà anche da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non discuto il valore dell'uomo. Ma vincere con la Juve è più difficile che altrove, e lo sarà anche vendere e comprare. Con questo massima stima e appoggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo non esista dirigente al mondo che possa vantare solo grandi acquisti tra le proprie fila. Comunque io valuto il progetto Napoli da quando è stato preso nelle sue mani, ed è cresciuto mano mano centrando di volta in volta gli obiettivi vari che si prefissavano. L'ultima stagione con la vendita delle bandiere e l inserimento di giocatori chiave ha completato l'ossatura che ha composto la squadra che ha vinto lo scudetto. Sembra l'uomo giusto per noi per ricostruire, almeno sulla carta. Poi si sa che quando si cominciano a muovere le cose fuoriescono i problemi gli imprevisti ecc. ma ci conto molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Insomma, oggi più che mai è fondamentale uscire dai soliti canali: squadre italiane, procuratori amici, ritorni di fiamma, perchè c'è un ben di dio lì fuori a prezzi spesso molto più che onesti.

Giuntoli è bravissimo, ma non dimentichiamo che non è che guarda solo oltralpe o fuori dai nostri confini. E' lunga la lista degli acquisti di giocatori che già militavano in Italia.
Verissimo che per ora è arrivato Weah, così come è altrettanto vero che i nomi che vanno per la maggiore per la successiva fase del mercato sono volti noti della serie A, come Hokm, Hojlund, Parisi.

 

19 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Che poi siamo stati capaci di vendere De Ligt a meno di Kim, beh, quello è un altro paio di maniche, ed entra in gioco la competenza e la capacità di una dirigenza.

Contando che noi negli ultimi mesi abbiamo avuto soltanto teste di legno, messe lì per motivi legali e non sportivi, direi che è meglio soprassedere a riguardo.

Premetto che non è corretto dire che per Kim il Napoli incasserà più di quanto incassò la Juve per De Ligt. Nel caso di Kim esiste una clausola rescissoria di 50 milioni, per l'olandese la Juve ha incassato 67 + 10 milioni di bonus.

Ma, volendo approfondire, bisogna tener conto che nel calciomercato contano diversi fattori. Te ne cito due, adattabili a questo esempio:
- il momento in cui un calciatore viene venduto. De Ligt è stato venduto dopo una stagione in cui è stato fuori per tre mesi per un intervento alla spalla, un altro mese per problemi legati al Covid e non ha mai dato un contributo continuativo ad alto livello, anche per le problematiche citate. E il suo club ha avuto una annata deludente (quarto posto, eliminazione precoce in Champions). Kim viene venduto dopo una stagione in cui è stato tra i tre calciatori determinanti dell'esaltante stagione del Napoli (gli altri Osimhen e Kvara) ed è stato un mostro di continuità.

- l'ingaggio: De Ligt alla Juve aveva un contratto da 8 milioni netti a salire, per cui si presume che al momento della vendita viaggiasse intorno ai 10 annui. Per convincerlo, penso che il Bayern gli abbia offerto una dozzina di milioni annui (qualcuno parla di cifre più alte).E' ovvio che dovendo prevedere un esborso di 60 milioni netti abbondanti (100 lordi), la società acquirente cerca di risparmiare qualcosa sul cartellino.
Nel caso del coreano, Kim, partendo da 2,5 annuali, pare che addirittura raddoppierà l'ingaggio in Germania. ma raddoppiare l'ingaggio, nel suo caso, significa arrivare a prendere 5 milioni all'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Quanti di quella lista infinita avrebbero giocato titolari alla Juve?

 forse soltanto 5-6

Allan- Kawa-Osimhen e un altro paio

quindi, mi auguro che Giuntoli faccia bene da noi, ma mi pare che a napoli escludendo gli acquisti della scorsa stagione non abbia fatto nulla di che.

Siamo talmente assetati, che un ottimo tavernello lo prendiamo per champagne. 
Comunque quelli bravi, Giuntoli lo è, da noi diventano bravissimi. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perlomeno è un DS, figura che ci manca da anni, e ovviamente se hai importanti limiti di budget devi provarne un po' di profili low cost sperando che poi 1 su 3 si riveli un campione.

Non aspettiamoci quindi che ci porti un acquisto qualità-prezzo come Kvara....è comunque importante che qualsiasi acquisto sia poi rivendibile.

E soprattutto funzionale alla squadra, non voglio più vedere operazioni alla Arthur..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Quanti di quella lista infinita avrebbero giocato titolari alla Juve?

 forse soltanto 5-6

Allan- Kawa-Osimhen e un altro paio

quindi, mi auguro che Giuntoli faccia bene da noi, ma mi pare che a napoli escludendo gli acquisti della scorsa stagione non abbia fatto nulla di che.

Quanti dei giocatori presi da Moggi quando era al Torino avrebbero giocato nella Juve? Il lavoro di un DS va contestualizzato e finora i fatti dicono che è stato in grado di costruire un miracolo sportivo a Carpi e un semi-miracolo a Napoli riportando lo scudetto. Alla juve vedremo, ma le premesse direi che sono buone 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'unico vero flop è stato Manolas,che non ha mai reso la cifra spesa e sembrava strapagato fin dal primo giorno.

 

Per il resto mi sembra un operato di livello,conti sempre a posto,monte ingaggi dimezzato in poco meno di 2 anni e rosa con età media bassa.

Alla Juve servirà fare meglio ? Sicuramente,ma rendiamoci conto che Giuntoli ha avuto anche a che fare con De Laurentis che ogni 2 secondi stravolgeva le cose.

Qui a Torino potrà operare con maggiore libertà,nel bene o nel male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

A me sembra francamente interessante, come fai altrimenti a giudicare il lavoro di un dirigente preposto a comprare (e vendere) giocatori?

Tieni conto che le valutazioni non sono mie ma del giornalista che lo ha stilato nel gennaio 2021. Lobotka doveva ancora esplodere.

Ma l ha guidato la società sta lì apposta 

Ora vediamo che fa da noi quello che è stato è stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Quanti di quella lista infinita avrebbero giocato titolari alla Juve?

 forse soltanto 5-6

Allan- Kawa-Osimhen e un altro paio

quindi, mi auguro che Giuntoli faccia bene da noi, ma mi pare che a napoli escludendo gli acquisti della scorsa stagione non abbia fatto nulla di che.

Tieni presente delle poche risorse economiche con cui lavorava a Napoli. 

In pratica era come il chirurgo di Joker nel film Batman di Tim Burton. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Addostaplatini ha scritto:

Quanti dei giocatori presi da Moggi quando era al Torino avrebbero giocato nella Juve? Il lavoro di un DS va contestualizzato e finora i fatti dicono che è stato in grado di costruire un miracolo sportivo a Carpi e un semi-miracolo a Napoli riportando lo scudetto. Alla juve vedremo, ma le premesse direi che sono buone 

Un'altra era calcistica...comunque vedremo, le premesse son buone

ma non mi aspetto miracoli come si legge qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Prendere Giuntoli dal Napoli è una grande dimostrazione di forza nei confronti della Serie A, speriamo faccia bene e sia supportato dal resto della società 

Verissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il senso di prendere prima un attaccante, poi un allenatore e ora un ds da  una squadra  arrivata sempre dietro di noi, a parte questo campionato

di plastica scadente, devo ancora capirlo ma io infatti non guadagno come loro e un motivo ci dovrà pur essere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Campo Combi ha scritto:

il senso di prendere prima un attaccante, poi un allenatore e ora un ds da  una squadra  arrivata sempre dietro di noi, a parte questo campionato

di plastica scadente, devo ancora capirlo ma io infatti non guadagno come loro e un motivo ci dovrà pur essere

 

squadre arrivate sempre davanti a noi non ce ne sono tante, in italia nessuna praticamente. I vari Moggi e Marotta sono arrivati da torino/napoli e sampdoria

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Buon dirigente con esperienza alle spalle, di certo non il fenomeno con la bacchetta magica dipinto qui dentro.

 

Nessuno ha la bacchetta magica.

E se anche uno fosse un mago a scovare talenti, ci sono cose che nessuno può prevedere: la testa del giocatore, l'affidabilità, il salto di livello.

Perché a comprare un Higuain per 90 milioni sono bravi tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.