Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Roma: "Partita difficile, era importante vincere. Allunghiamo sulle inseguitrici. Vlahovic in crescendo. Acerbi? Non guardiamo in casa d'altri. Occhio a Nonge"

Post in rilievo

3 minuti fa, badboy ha scritto:

Sto leggendo con attenzione da questa mattina, e mi sembra di capire cho non esista più un problema Chiesa o Vlahovic mal utilizzati. Vlahovic non segna non perché utilizzato male, e poco servito. Quindi mi piacerebbe capirlo il perché. Chiesa non gioca frenato da Allegri, e per finire non ci sono state sino ad oggi scelte sbagliate o ruoli incomprensibili. Spero che tutto questo nuovo amore da libro Cuore duri nel tempo. Anche se ho letto post di consacrazione, da chi sino a ieri lo avrebbe cacciato a calci. La coerenza questa sconosciuta. 

Hai ragione, bisogna essere coerenti ed insistere nel dipingere Allegri come un povero stupido, capitato per caso su una panchina, come i DS da forum raccontano.

 

Ci sono i risultati ? SI

Con una squadra inferiore alle altre ? SI

Senza mercato ? SI

Senza centrocampo ? SI

Con mezza primavera in campo ? SI

Il suo gioco fà schifo e metà di noi si addormenta durante le partite ? SI

 

Quindi ? Cosa deve fare questo uomo ? continuiamo con la litania Chiesa gioca male per colpa di Allegri e Vlaovic non segna sempre per colpa di Allegri ?

Allegri è sempre lui... eppure mi ricordo per citarne 3 che un Tevez o un CR7 o un Manzo segnavano anche con Allegri lo scarso....

 

Mah....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mariolone ha scritto:

Hai ragione, bisogna essere coerenti ed insistere nel dipingere Allegri come un povero stupido, capitato per caso su una panchina, come i DS da forum raccontano.

 

Ci sono i risultati ? SI

Con una squadra inferiore alle altre ? SI

Senza mercato ? SI

Senza centrocampo ? SI

Con mezza primavera in campo ? SI

Il suo gioco fà schifo e metà di noi si addormenta durante le partite ? SI

 

Quindi ? Cosa deve fare questo uomo ? continuiamo con la litania Chiesa gioca male per colpa di Allegri e Vlaovic non segna sempre per colpa di Allegri ?

Allegri è sempre lui... eppure mi ricordo per citarne 3 che un Tevez o un CR7 o un Manzo segnavano anche con Allegri lo scarso....

 

Mah....

Potresti sforzarti di capire ciò che leggi. Io ho parlato di coerenza perché la vittoria di ieri, è stata come tutte le altre. Quindi cosa ha fatto cambiare idea, a chi sino a venerdì lo criticava e oggi lo applaude. Forse aver battuto Mourinho? 

Ora hai capito? 

Mah...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dopo due anni oggettivamente disastrosi, è altrettanto oggettivo che fino ad oggi in questa stagione Max ha tirato fuori il coniglio dal cilindro; ad agosto nessuno di noi avrebbe mai pensato che avremmo potuto fare 43 punti nelle prime 18 partite

Ma non sono della tua stessa idea , in molto abbiamo detto ad inizio anno che la Juve era da scudetto, visto il ritorno di Vlahovic -Chiesa e la  mancanza di coppe

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, PabloHerrero ha scritto:

dopo esser stato 2 anni in vacanza (a spese nostre) ha impiegato altri 2 anni x riprendersi... quest'anno sta ripagando la fiducia ed il tempo che gli sono stati concessi...

Si, vero. È innegabile però che nei due anni precedenti, ci fu anche una strage di infortuni. Lo scorso anno, in particolare, Paredes non pervenuto e Di Maria che si è preparato per i mondiali, del quale ricordo solo un paio di partite fatte ad alto livello. L'ambiente è cambiato,  non è più reso tossico da uno che è andato in Germania e vi sono giovani in ascesa, affamati e con voglia di confermarsi ad alto livello. Credo che anche ciò che successe con la giustizia sportiva, sia servito ad Allegri per compattare il gruppo e renderlo granitico. Bravo a sfruttare, in modo positivo per la squadra, quella vigliaccata per cui non guardo ancora le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, badboy ha scritto:

Potresti sforzarti di capire ciò che leggi. Io ho parlato di coerenza perché la vittoria di ieri, è stata come tutte le altre. Quindi cosa ha fatto cambiare idea, a chi sino a venerdì lo criticava e oggi lo applaude. Forse aver battuto Mourinho? 

Ora hai capito? 

Mah...

Forse che se continui a vincere devi essere davvero cieco per non cambiare idea sull’allenatore. Le persone intelligenti cambiano idea se gli dai le prove. Io all'inizio tanti anni fa non lo potevo vedere Allegri, adesso capisco la grandezza dell’allenatore. Molti non ci riescono perché in preda ai bias più strani qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Lottare dopo tre anni è il minimo che ci potessimo aspettare, perché generalmente alla Juve è lecito aspettarselo da subito.

Quest'anno finalmente ci stiamo riuscendo e ad onor del vero meriteremmo di stare in testa alla classifica e se non ci siamo è perché il palazzo sta letteralmente aiutando l'inda con continui arbitraggi a favore.

Detto questo mi aspetto un ulteriore step a livello di gioco ( non inteso come spettacolo) che porti la squadra ad esprimere un calcio più offensivo e meno votato alla difensiva.

 

A volte c'è biosgno di più tempo....qualche trama migliore oltre che la difesa si vede, però concordo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma non sono della tua stessa idea , in molto abbiamo detto ad inizio anno che la Juve era da scudetto, visto il ritorno di Vlahovic -Chiesa e la  mancanza di coppe

Io tutti questi post sullo scudetto ad agosto non me li ricordo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Forse che se continui a vincere devi essere davvero cieco per non cambiare idea sull’allenatore. Le persone intelligenti cambiano idea se gli dai le prove. Io all'inizio tanti anni fa non lo potevo vedere Allegri, adesso capisco la grandezza dell’allenatore. Molti non ci riescono perché in preda ai bias più strani qui dentro.

Leggi i commenti scritti dal 99% degli utenti nei primi 45 minuti di ieri sera. 

4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io tutti questi post sullo scudetto ad agosto non me li ricordo...

Non li ricordi perché non c'erano. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zizkov ha scritto:

Sempre le stesse cose si leggono, neanche gli avvenimenti degli ultimi anni insegnano nulla. D'altronde bisognerebbe un minimo applicarsi in materie in cui si è ignoranti per non fare affermazioni da bar dello sport, ma mi rendo conto che sia molto difficile.

Invece io la  penso cosi e non sarai CERTAMENTE tu quello che mi farà cambiare idea.Tieniti le tue convinzioni nessun problema  ma vai a dare dell'ignorante a qualcun altro 👌 

2 ore fa, LE6END ha scritto:

Ottima stagione finora. Con Pogba (vecchia maniera) e Fagioli lo scudetto era sicuro al 100%, a meno di 20 regali VAR consecutivi all'inter...

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Ottima stagione finora. Con Pogba (vecchia maniera) e Fagioli lo scudetto era sicuro al 100%, a meno di 20 regali VAR consecutivi all'inter...

Già sta cominciando a venire il dubbio pure a me, chissà con loro in campo cosa avremmo potuto fare. Ringraziamo queste due teste di ananas 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, helsabot ha scritto:

Per il calcio italiano di questi anni il non gioco di Allegri è sufficiente a raggiungere risultati accettabili o anche buoni. L'importante è non aspettarsi il prossimo anno di andare avanti in Champions, perché finché avremo questa mentalità che l'importante è il risultato e non come arriva prenderemo mazzate dal Benfica di turno.

È sufficiente anche per far rosicare chi è più  concentrato sull'antipatia per Allegri che sulla Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri comunque dopo il gol si è visto il tentativo, almeno a sprazzi di portare un pressing un pò più alto, le lezioni di geniva, monza e frosinone spero siano state utili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Ma non sono della tua stessa idea , in molto abbiamo detto ad inizio anno che la Juve era da scudetto, visto il ritorno di Vlahovic -Chiesa e la  mancanza di coppe

Questa della mancanza di coppe ormai è diventata comica, è diventato una specie di superpotere grazie al quale si può fare tutto.....sai ho acquisito il dono dell'invisibilità nn ho le coppe....posso leggere il pensiero nn ho le coppe..... riesco a volare nn ho le coppe

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, helsabot ha scritto:

Si, dai fuoriclasse del maccabi come l'anno scorso.

Ci prendono a pallate perché abbiamo una mentalità piccola piccola, come dimostra l'esaltazione per questa annata.

Io credo sia difficile fare meglio con sta rosa. Ci rendiamo conto che abbiamo in rosa attaccanti che non segnano da aprile ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mariolone ha scritto:

Hai ragione, bisogna essere coerenti ed insistere nel dipingere Allegri come un povero stupido, capitato per caso su una panchina, come i DS da forum raccontano.

 

Ci sono i risultati ? SI

Con una squadra inferiore alle altre ? SI

Senza mercato ? SI

Senza centrocampo ? SI

Con mezza primavera in campo ? SI

Il suo gioco fà schifo e metà di noi si addormenta durante le partite ? SI

 

Quindi ? Cosa deve fare questo uomo ? continuiamo con la litania Chiesa gioca male per colpa di Allegri e Vlaovic non segna sempre per colpa di Allegri ?

Allegri è sempre lui... eppure mi ricordo per citarne 3 che un Tevez o un CR7 o un Manzo segnavano anche con Allegri lo scarso....

 

Mah....

Il nostro limite in quegli anni è stato Dybala.

Quest'anno siamo solo genericamente  abbastanza scarsi in modo omogeneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ma cosa deve dire? Abbiamo una squadra di ragazzini che sono ai primi minuti giocati in serie A. Credete che possano reggere la pressione di dover vincere lo scudetto? Giustamente converge la pressione su altri che sono stati costruiti per vincere (come ammesso dal loro pseudo presidente cinese). A livello dialettico Max è impeccabile. 

i ragazzini si fanno meno pippe mentali di quello che pensiamo

casomai il problema è l'opposto e cioè che si lascino prendere troppo dall'entusiasmo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati di questa squadra sono incredibili se si pensa che non abbiamo fatto mercato e abbiamo perso per tutta la stagione gli unici con qualità e estro a centrocampo.

Faccio i complimenti ai ragazzi e al mister.

Non avrei voluto proseguire con Allegri quest'anno nè sono sicuro di volerlo un altro anno ma bisogna riconoscergli che sta facendo un miracolo sportivo e al contempo sta facendo crescere tanti giovani, ne continua a lanciare altri come Yildiz e Nicolussi, ha valorizzato giocatori che nessuno voleva come Mckennie e sta resuscitando gente che per mesi è stata un fantasma. 

Grazie anche a Giuntoli che lavora nell'ombra ma fa funzionare le cose.

Ora tocca alla società che deve premiare il lavoro di Giuntoli e Allegri aumentando la qualità della rosa che è migliorata grazie alla crescita di alcuni giocatori ma resta abbastanza inferiore a quella dell'Inda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

Questa della mancanza di coppe ormai è diventata comica, è diventato una specie di superpotere grazie al quale si può fare tutto.....sai ho acquisito il dono dell'invisibilità nn ho le coppe....posso leggere il pensiero nn ho le coppe..... riesco a volare nn ho le coppe

Esatto, solo in tre occasioni ha vinto lo scudetto chi non giocava le coppe. Le coppe portano stanchezza e infortuni ma è anche vero che spesso chi gioca le coppe ha rose lunghe e giocatori di qualità che ti vincono partite da soli. Noi dobbiamo lottare e sudare 90 minuti tutte le partite perchè non abbiamo top player, altri hanno top player che si vincono alcune partite da soli. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente a questo punto potrebbe anche cambiare discorsi. A -2 dalla prima e +12 sulla quinta rischia di sembrare una barzelletta. Poi è chiaro che i favoriti sono quelli li' ma giochiamocela serenamente e ammettiamo con orgoglio che ci proviamo. Oramai è segreto di Pulcinella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, sono nuovo, un grande tifoso nato negli '80, che ha cominciato ad amare la Juventus alla fine del 2o ciclo Trap e soprattutto nel glorioso 1o Lippi,

ebbene entro subito nel merito: dopo l ennesima partita soporifera, vetusta, noiosa e potrei continuare oltre, mi chiedo:

come riuscite a mantenere il vostro entusiasmo,

non si tratta di vincere trofei o meno,

quando c hanno spedito in b, le ho viste tutte dall' 1a all ultima e negli anni dei Settimo posti idem,

però mi chiedo il calcio è uno sport, una gioia, una passione, è anche bellezza,

come fate a sostenere questa Juventus e quello lì che siede sulla nostra gloriosa panchina???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LippiConteDelPiero ha scritto:

Buonasera, sono nuovo, un grande tifoso nato negli '80, che ha cominciato ad amare la Juventus alla fine del 2o ciclo Trap e soprattutto nel glorioso 1o Lippi,

ebbene entro subito nel merito: dopo l ennesima partita soporifera, vetusta, noiosa e potrei continuare oltre, mi chiedo:

come riuscite a mantenere il vostro entusiasmo,

non si tratta di vincere trofei o meno,

quando c hanno spedito in b, le ho viste tutte dall' 1a all ultima e negli anni dei Settimo posti idem,

però mi chiedo il calcio è uno sport, una gioia, una passione, è anche bellezza,

come fate a sostenere questa Juventus e quello lì che siede sulla nostra gloriosa panchina???

Benvenuto sul forum. @velas ci sei?

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Potresti sforzarti di capire ciò che leggi. Io ho parlato di coerenza perché la vittoria di ieri, è stata come tutte le altre. Quindi cosa ha fatto cambiare idea, a chi sino a venerdì lo criticava e oggi lo applaude. Forse aver battuto Mourinho? 

Ora hai capito? 

Mah...

Nulla, solo che i tifosi ( alcuni) continuano e continueranno a non capire perché giustamente non sono del mestiere...

Non c'è da applaudire nessuno e né da affossare nessuno, ed è proprio QST il punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LippiConteDelPiero ha scritto:

Buonasera, sono nuovo, un grande tifoso nato negli '80, che ha cominciato ad amare la Juventus alla fine del 2o ciclo Trap e soprattutto nel glorioso 1o Lippi,

ebbene entro subito nel merito: dopo l ennesima partita soporifera, vetusta, noiosa e potrei continuare oltre, mi chiedo:

come riuscite a mantenere il vostro entusiasmo,

non si tratta di vincere trofei o meno,

quando c hanno spedito in b, le ho viste tutte dall' 1a all ultima e negli anni dei Settimo posti idem,

però mi chiedo il calcio è uno sport, una gioia, una passione, è anche bellezza,

come fate a sostenere questa Juventus e quello lì che siede sulla nostra gloriosa panchina???

Bèh, se hai cominciato ad amare la Juve da lì devi sapere anche il pre Lippi ( che era il signor nessuno, siamo stati noi Juve a farlo diventare grande, e qst sono sue parole), non solo qll che ti fa comodo, se vuoi apprezzare la Juve dei 9 scudi di fila devi imparare ad apprezzare anche il purgatorio avuto tra serie B e settimi posti dopo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Grande comunicatore e grandissimo allenatore con doti inarrivabili nel tenere unito il gruppo e alta la tensione. Per il resto come è ben noto, non sono un fan della sua filosofia riguardo, parole sue, la paura di subire un gol, ma non posso che ringraziarlo e ritenermi felice per le emozioni che sto finalmente vivendo dopo tre anni in cui ne sono successe di tutti i colori. 
 

Bellissima la risposta a quel * di acerbi. 
 

Questo post lo dedico al mio amico @Michael Laudrup. 😂
 

 

Buon anno Bro! 

Pablito, la paura di cui parla il mister è qll positiva, qll che ti fa dare di più per portare il risultato a casa...se c'è un cane rabbioso che ti corre dietro, la paura che lui ti prenda ti fa andare oltre i limiti... quindi la paura è solo il livello di concentrazione e l'adrenalina che hai per raggiungere il risultato, nel caso del cane rabbioso la paura è non farti mordere...

7 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Quest’anno molto bene c’è poco da dire, ha blindato la Champions già a dicembre. Credo che il fattore determinante sia stato che in dirigenza hanno finalmente iniziato a rimettere le cose apposto, l’anno scorso di fatto era da solo. 

Ecco... bravo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Io credo sia difficile fare meglio con sta rosa. Ci rendiamo conto che abbiamo in rosa attaccanti che non segnano da aprile ? 

E perché non segnano gli attaccanti? Sono scarsi?  Vlahovic lo abbiamo pagato 90 mln e prima segnava a raffica, mentre Chiesa è forse il miglio giocatore italiano... Appena arrivano da Allegri sembrano tutti scarsi. 

Comunque non voglio convincere nessuno, tanto alle prime sconfitte usciranno di nuovo i malcontenti, che sia questo o il prossimo anno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.