Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Da sardo juventino, da bambino, quando sentivo il suo nome nei racconti dei grandi che tifavano Cagliari, mi sembrava sempre che parlassero di un essere mitologico.. Questo era ed è per i sardi, non un calciatore.. Riposa in pace campione vero.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 L'appellativo di "leggenda" è spesso abusato,  ma nel caso di Giggirriva è azzeccato.

È come una figura mitologica da raccontare ai bambini

Lo scudetto del Cagliari una sorta di mito epico di cui Riva è l'eroe protagonista 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico spesso quando scompaiano grandi campionissimi del passato..ma con Gigi Riva se ne va veramente un pezzo della mia vita..ci sono tanti tanti ricordi legati al grande Rombo di Tuono ma una immagine mi accompagnerà sempre e che è rimasta impressa nei miei ricordi di ragazzino ed è il titolo di Tuttosport il giorno dopo il quarto di finale ai mondiali di Messico 70 “Arriba Riva, Mexico adios” 

Ciao grande Gigi e grazie per le emozioni che mi hai regalato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

pur rifiutandoci ci stimava eccome

L’importante è che ha rifiutato l’inda del padrone della Sardegna capostipite dei denti marci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Anche se aveva rifiutato la juve era un vero gentleman e esempio per tanti.

Ci aveva rifiutato per amore verso il Cagliari e non perché odiasse la Juve. Attaccante mostruoso dal sinistro micidiale. Grande uomo, rip in pace Rombo di Tuono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne va in grandissimo, mi spiace tanto.

 

Ho letto che i cammelli hanno anche avuto il coraggio di fischiare nel minuto di raccoglimento, ma credo non sappiano neanche chi sia.

 

Riposa in pace Gigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elledani ha scritto:

 

Ho letto che i cammelli hanno anche avuto il coraggio di fischiare nel minuto di raccoglimento, ma credo non sappiano neanche chi sia.

 

È cmq assurdo fischiare il ricordo di una persona morta a prescindere da chi fosse o non fosse, a maggior ragione se si tratta di una leggenda del calcio.

Ma che ne sanno quelli li......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perché l'ho visto sempre come un anziano un po' depresso .boh 

 

RIP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ronny80 ha scritto:

È cmq assurdo fischiare il ricordo di una persona morta a prescindere da chi fosse o non fosse, a maggior ragione se si tratta di una leggenda del calcio.

Ma che ne sanno quelli li......

Esatto, un popolo insulso e presuntuoso.

Ma abbiamo dato loro anche troppo spazio, lasciamo che il topic resti incentrato sulla memoria di Gigi .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi ha vissuto un'infanzia e una giovinezza terribile.

Ha rinunciato alla Juve (e a tanti soldi) per amore di una terra che non era nemmeno la sua, ma lo è diventata.

Quando qualche ministro salì fisicamente sul carro dei vincitori il 10 luglio 2006 lui, senza dire una parola, scese.

Ha dato anche 2 gambe alla nazionale.

 

Questa sera, in un contesto del genere, dove per soldi si sceglie di vendere ogni valore sportivo, morale, civile e semplicemente umano, Gigi DOVEVA essere fischiato.

 

Se quel poco che ho capito dell'uomo è giusto, avrebbe preferito così che un'ipocrita commemorazione da parte di un marciume che non c'entra nulla con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio avevo letto che le sue condizioni non destavano preoccupazione.

Mi spiace tantissimo.

Ovviamente non l'ho mai visto giocare ma i miei genitori mi raccontano spesso come fosse un campione unico, uno degli attaccanti più forti del nostro calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte con mio figlio guardo filmati di giocatori del passato... Tra quelli degli anni sessanta, lui era uno dei pochi che come movenze e fisico poteva sembrare un giocatore di oggi e non un impiegato del catasto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne va un mito assoluto, un Uomo che ha dato tutto alla causa della Nazionale e a quella che è diventata la sua terra, rinunciando al richiamo dei soldi e al prestigio che avrebbe potuto avere altrove. Ciao Gigi, mito dello stivale e Re dell'Isola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incarnava l’ideale di chi fosse un giocatore vero, indomito e che non si arrende alle avversità, che trova nel piccolo il riscatto più grande. 

l’uomo che non scende ai compromessi ma che sa scusare gli sbagli altrui. 



Giocatori e uomini come ne nascono ogni 100 anni. 
un altro pezzo della mia storia che se ne va. Addio , campione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed adesso trema anche il cielo. 

RIP

2 ore fa, Icarius ha scritto:

Nel pomeriggio avevo letto che le sue condizioni non destavano preoccupazione.

A quanto pare ha rifiutato l'intervento:

Quoto

Gigi Riva, medici 'Brotzu': "Ha rifiutato intervento angioplastica"

 

(LaPresse) "Gigi Riva è arrivato all'ospedale Brotzu di Cagliari intorno alle 3 del mattino, le sue condizioni sono apparse subito gravi, per una patologia alle coronarie". I sanitari dell'ospedale così in una conferenza stampa in cui rilevano di aver visitato Rombo di Tuono e "stabilizzato", proponendogli di sottoporsi a un intervento chirurgico di angioplastica dopo aver eseguito alle 10 del mattino una coronografia. "Riva - riferisce il direttore sanitario del Brotzu di Cagliari Raimondo Pinna - ha rifiutato, dicendo di avere paura, di volerci pensare, e di volersi consultare con i familiari. Alle 17.50 è andato in arresto cardiaco ed è stato portato d'urgenza in sala operatoria. Alle 19.10 il decesso".

Purtroppo io ci sono passato già diverse volte con mio padre e se un medico ti dice che c'è bisogno d'intervenire, c'è poco da scegliere o pensare perchè sarebbe solo una questione di tempo prima che il problema si ripresenti e/o peggiori magari in forma più grave e rapida. E mi sa che questo è stato proprio il suo caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ed adesso trema anche il cielo. 

RIP

A quanto pare ha rifiutato l'intervento:

Purtroppo io ci sono passato già diverse volte con mio padre e se un medico ti dice che c'è bisogno d'intervenire, c'è poco da scegliere o pensare perchè sarebbe solo una questione di tempo prima che il problema si ripresenti e/o peggiori magari in forma più grave e rapida. E mi sa che questo è stato proprio il suo caso...

Non lo sapevo questo.

Si, certe cose non si possono rinviare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che giustamente lo ricordano tutti per il Cagliari e la nazionale, voglio aggiungere un ulteriore tassello alla sua memoria. Mio nonno era orgogliosissimo di avere visto un giovane Gigi Riva giocare nel suo Legnano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

pur rifiutandoci ci stimava eccome

Io ricordo chiaramente una sua intervista in cui non le mandava a dire a Zeman e ci difendeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.