Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Incredibile ma vero: per ben 8 anni una fulgida serpe bianconera prese dimora sotto il Vesuvio, senza che nessuno se ne accorgesse

Post in rilievo

Juventina o no, qualsiasi persona sana di mente e con un minimo di sale in zucca preferirebbe le maglie bianconere a quelle dei Puffi. 

Persino quelle un po' sbiadite di questi anni. 

 

Il blasone ha sempre il suo fascino.

 

È come preferire una Lamborghini ad una Trabant: non ci trovo nulla di scandaloso. 

 

Gli amici juventini di Napoli lo sanno perfettamente, tutto il livore che sono costretti a subire è dovuto all'invidia ed alla consapevolezza di essere, calcisticamente parlando, poco più di una scoreggia nello spazio. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'avete vista la conferenza  stampa di De Laurentis? Una roba imbarazzante, una tiritera ad uso e  consumo di una tifoseria che ha una ossessione e un senso  di inferiorità imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Promozione Interna ha scritto:

Cioè è rimasto otto anni senza fargli capire che è gobbo? Ci credo che poi ha preso Alcaraz nel silenzio più generale .ghgh 

 

 Grande Cristiano Giuntoli. Non abbiamo  fatto venire da noi un Manager, mi sa che si avvicina di più  a un direttore di un Agenzia di Intelligence applicata al Calcio, mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Ma l'avete vista la conferenza  stampa di De Laurentis? Una roba imbarazzante, una tiritera ad uso e  consumo di una tifoseria che ha una ossessione e un senso  di inferiorità imbarazzante.

La verità? No .ghgh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è dimenticato di dire che se non fosse stato per Giuntoli, lo scudetto probabilmente avrebbero continuato a vederlo nelle cartoline del '90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi sapere Stefano, che non tutti i napoletani sono stupidi. Quando parlano tra di loro spesso sono lucidi e capiscono che, se la squadra da un anno all'altro si è praticamente sfasciata, le colpe sono del presidente che ha lasciato andare i due principali artefici dello scudetto: l'allenatore ed il direttore sportivo.

E la colpa di questi due addii è solo sua.

Come fare per riprendersi i consensi della massa? Rendere antipatico chi è andato via. Nella fattispecie Giuntoli, additandolo di juventinità, che da queste parti corrisponde a vergogna.

Ma molti hanno capito che un professionista serio mette da una parte il lavoro e dall'altra il tifo, non come certi giudici, e tu mi intendi.

Alla fine questo ribadire continuamente la juventinità di Giuntoli ormai lo sta rendendo ridicolo anche di fronte ai suoi stessi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guardate che de Laurentiis dice tutto questo solo ed esclusivamente per vellicare la tifoseria napoletana. Per lui il tifo di giuntoli per la Juve e assolutamente irrilevante così come tutti i discorsi sulla napoletanità non hanno alcun senso per lui se non per fare il personaggio e cercare di ingraziarsi la piazza. È semplicemente un cialtrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

Ma l'avete vista la conferenza  stampa di De Laurentis? Una roba imbarazzante, una tiritera ad uso e  consumo di una tifoseria che ha una ossessione e un senso  di inferiorità imbarazzante.

Fosse la prima, la differenza è che oggi le sue tifoserie - Napoli e Bari - je vanno dietro, ma pè menallo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

Ma l'avete vista la conferenza  stampa di De Laurentis? Una roba imbarazzante, una tiritera ad uso e  consumo di una tifoseria che ha una ossessione e un senso  di inferiorità imbarazzante.

È un attore. Che spara minkiate a raffica. Quella sul Bari come società satellite del Napoli e l'apoteosi dell'inettitudine del personaggio. Persino il figlio ha dovuto prendere le distanze.

Ma poi, una conferenza stampa di due ore, manco fosse il comizio finale tra i candidati a Potus

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è un altro juventino che ha portato la vittoria in piazze che è a loro sconosciuta. De Laurentiis dovrebbe sputare di meno nel piatto dove ha mangiato, perchè poi bastano due parole messe in fila male e lo vengono a cercare col forcone, come con la storia del Bari seconda squadra. Si è scusato con la coda tra le gambe, addirittura col figlio che ne ha preso pure le distanze. Fossi in lui penserei più alla squadra, i campioni d'Italia in carica più scarsi di sempre. Questa storia di caccia alle streghe juventina secondo me pure i napoletani cominciano a non sopportarla più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

Devi sapere Stefano, che non tutti i napoletani sono stupidi. Quando parlano tra di loro spesso sono lucidi e capiscono che, se la squadra da un anno all'altro si è praticamente sfasciata, le colpe sono del presidente che ha lasciato andare i due principali artefici dello scudetto: l'allenatore ed il direttore sportivo.

E la colpa di questi due addii è solo sua.

Come fare per riprendersi i consensi della massa? Rendere antipatico chi è andato via. Nella fattispecie Giuntoli, additandolo di juventinità, che da queste parti corrisponde a vergogna.

Ma molti hanno capito che un professionista serio mette da una parte il lavoro e dall'altra il tifo, non come certi giudici, e tu mi intendi.

Alla fine questo ribadire continuamente la juventinità di Giuntoli ormai lo sta rendendo ridicolo anche di fronte ai suoi stessi tifosi.

Carissimo, 

non vorrei essere stato frainteso .. e .. ci tengo assai a chiarire quanto segue

acclarato e certificato che la mamma ed il papà degli imbe.cilli, dal Nord .. al .. Centro .. al Sud ( isole comprese ), li trovi a qualsiasi 

latitudine-longitudine-altitudine del nostro " Stivale ", non mi è mai passato per la testa di affermare/pensare che in napoletani siano

tutti stupidi, ci mancherebbe che così fosse ( per motivi di lavoro ho avuto a che fare con diverse persone residenti a Napoli .. e .. ho sempre

trovato persone oneste ed educate - uum Sarò stato fortunato ? Non credo .. ma .. i " preconcetti " sono assai ardui da cancellare, anche perchè,

inutile negarlo, che fa audience non è il cane che morde il padrone .. ma bensì .. il padrone che morde il cane ) 

 

Che poi, sotto il Vesuvio, così come accade in altre complesse realtà della nostra penisola ( isole comprese )  lo stile di vita di una minima parte della popolazione sia  da considerarsi " border - line " è un dato oggettivo ed inconfutabile ( che, comunque ed ovunque, altro non è che il modo di agire di una minoranza disadattata ed ineducata in particolar modo per ciò che concerne il dovuto e doveroso " rispetto delle regole " qualunque sia l'ambito di riferimento ) 

 

E comunque, cosa vuoi che ti dica se non che, e lo ribadisco, il fatto che Giuntoli sia da sempre juventino, al mio cuore ed alla mia mente è come respirare una 

boccata di " purissimo ossigeno " .. e poichè " tutte le ciambelle non riescono con il buco " ... se a volte sbaglierà, me ne farò una ragione, ma, in compenso,

sono certo che, di sponte sua, mai e poi mai tradirà la sua e nostra " Juventus " - 

 

Buon proseguimento, .salveStefano ! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, corvobianconero ha scritto:

De Laurentiis è una vergogna, se avete letto anche le dichiarazioni sul Bari, capite perché questa squadra è detestata dalla maggior parte delle tifoserie italiane!

Quella tifoseria è odiata ovunque da SEMPRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente sono le squadre che per tradizione e blasone sono le più detestate.

Ma De Laurentis con i suoi modi ben oltre il cattivo gusto e le non poche limpide situazioni che nessuno vuole approfondire più di tanto (vicenda delle ASL durante il covid e il clamoroso affare Osimhen) è riuscito a rendere il Napoli pari alle grandi squadre in fatto di antipatia e odio, nonostante sia tutto sommato una società di seconda fascia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve far dimenticare i disastri che ha combinato, tira in mezzo la Juve e i suoi tifosi-gorilla si allupano. Giochino vecchio e sgamato.

Per il resto, conferenza stampa indecente di un personaggio di rara cafonaggine e presunzione. Personaggio che rappresenta benissimo il baratro in cui è sprofondato il calcio italiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, 

non vorrei essere stato frainteso .. e .. ci tengo assai a chiarire quanto segue

acclarato e certificato che la mamma ed il papà degli *, dal Nord .. al .. Centro .. al Sud ( isole comprese ), li trovi a qualsiasi 

latitudine-longitudine-altitudine del nostro " Stivale ", non mi è mai passato per la testa di affermare/pensare che in napoletani siano

tutti stupidi, ci mancherebbe che così fosse ( per motivi di lavoro ho avuto a che con diverse persone residenti a Napoli .. e .. ho sempre

trovato persone oneste ed educate - uum Sarò stato fortunato ? Non credo .. ma .. i " preconcetti " sono assai ardui da cancellare, anche perchè,

inutile negarlo, che fa audience non è il cane che morde il padrone .. ma bensì .. il padrone che morde il cane ) 

 

Che poi, sotto il Vesuvio, così come accade in altre complesse realtà della nostra penisola ( isole comprese )  lo stile di vita di una minima parte della popolazione sia  da considerarsi " border - line " è una dato oggettivo ed inconfutabile ( che, comunque ed ovunque, altro non è che il modo di agire di una minoranza disadattata ed ineducata in particolar modo per ciò che concerne il dovuto e doveroso " rispetto delle regole " qualunque sia l'ambito di riferimento ) 

 

E comunque, cosa vuoi che ti dica, se non che, e lo ribadisco, il fatto che Giuntoli sia da sempre juventino, al mio cuore ed alla mia mente è come respirare una 

boccata di " purissimo ossigeno " .. e poichè " tutte le ciambelle non riescono con il buco " ... se a volte sbaglierà, me ne farò una ragione, ma, in compenso,

sono certo che, di sponte sua, mai e poi mai tradirà la sua e nostra " Juventus " - 

 

Buon proseguimento, .salveStefano ! 

Mannaggia. Ho scritto molto male, al punto che si è capito tutt'altro rispetto alle mie intenzioni.

Innanzitutto la parola napoletani era rivolto ai tifosi del Napoli e non al popolo napoletano.

Ma poi, il sottolineare che i tifosi del Napoli non fossero stupidi, non era rivolto a te ma al loro presidente.

Avrei dovuto scrivere: devi sapere Stefano che, non essendo tutti stupidi i tifosi del Napoli, il loro presidente non riesce più a prenderli in giro.

Ecco, così doveva andare.

Vabbè, un equivoco.

Ti saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Mannaggia. Ho scritto molto male, al punto che si è capito tutt'altro rispetto alle mie intenzioni.

Innanzitutto la parola napoletani era rivolto ai tifosi del Napoli e non al popolo napoletano.

Ma poi, il sottolineare che i tifosi del Napoli non fossero stupidi, non era rivolto a te ma al loro presidente.

Avrei dovuto scrivere: devi sapere Stefano che, non essendo stupidi i tifosi del Napoli, il loro presidente non riesce più a prenderli in giro.

Ecco, così doveva andare.

Vabbè, un equivoco.

Ti saluto.

Carissimo fratello bianconero, ma stai scherzando ?

 

Nel tuo post precedente nulla ma proprio nulla tu hai scritto che, in qualche maniera, debba ingenerare in te un fuorviante ed ingiustificato

dubbio che tu abbia espresso il tuo pensiero in maniera impropria .. e che .. di conseguenza io mi sia sentito più o meno chiamato in causa.

 

Anzi, probabilmente sono stato io a non cogliere in maniera consona il senso del tuo gradito messaggio, e di riflesso, ciò mi ha portato a

formulare un pensiero che, mio malgrado, leggendo la tua precisazione, si è poi rivelato in parziale incompatibilità con quello che, in realtà,

era il tuo vero intento, e di ciò, mio malgrado, me ne dolgo e chiedo venia !

 

Con l'usuale e certificata stima nei tuoi confronti, ti auguro una serena notte, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che De Laurentiis continua la grande tradizione della comicità napoletana, chi se frega di che squadra tifa Giuntoli. Nel calcio professionistico ci sono professionisti, non tifosi. Dirigenti, allenatori, calciatori... tifano tutti per la squadra che gli paga lo stipendio al momento. Come è giusto che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile, De Laurentis è uno dei fortunati che ha trovato un (remuneratissimo) mestiere perfettamente in linea con le proprie attitudini.

E' un produttore, e, non accontentandosi dei prodotti che immette nel circuito cinematografico sotto l'egida di FilmAuro, ogni tanto propone qualche cortometraggio, tipo il monologo dell'altro giorno, ovviamente infarcito dei classici coup de theatre, tipo che il Napoli ha una Champions in meno per colpa di Spalletti, e tipo, appunto, la juventinità di Giuntoli tenuta nascosta, con annessa dichiarazione melodrammatica "se l'avessi saputo non l'avrei tenuto".

se mi capita la fortuna di trovare un bravo allenatore o un bravo dirigente che in passato aveva simpatie milaniste, napoletane, nerazzurre, a me freg'assai...basta che lavori bene alla Juve e per me è già redento!

Invece De Laurentiis sa che con certe "uscite" può guadagnarsi benemerenze presso la tifoseria di riferimento, e allora allestisce lo show.

Comunque anche il pubblico napoletano sta crescendo e sta imparando a non accontentarsi più dei proclami, quindi se alle parole non seguiranno fatti e risultati, temo che DeLa dovrà inventarsi ben altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.