Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma al dì là di questi nomi, ci sono altri potenziali attaccanti papabili? 

Con personalita’ per una squadra come la Juve?

Forse Ekitike che quest’anno e’ uscito fuori alla grande all’eintracht ma anche qui si viaggia dai 60+ milioni

Poi si inizia con attaccanti meno costosi come Pavlidis del Benfica, Kalimuendo del Rennes, Biereth del Monaco

I talenti non li considero perche’ sarebbe troppo

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Schizo ha scritto:

Se mi permettete vorrei esprimere il mio parere sul prossimo allenatore della Juve basandomi puramente su sensazioni e informazioni limitate.

Vorrei iniziare il mio ragionamento dicendo che il "mandate via Giuntoli", secondo me ad oggi e'piu un augurio dei tifosi/giornalisti/opinionisti juventini che una reale possibilita. Invece percepisco dai piani alti solo intenzioni di "promozioni" interne e cambi di deleghe nei vari ruoli.

Personalmente ritengo la permanenza di Giuntoli la piu probabile, perche un possibile suo addio, significa anche mandar via i suoi "fedelissimi" che hanno ricoperto i ruoli dei vari Manna, Tognozi, Milani etc. che la Juve ha lasciato andar via da solo un anno.

Invece, secondo me si percepiscono intenzioni di limitare il potere decisionale di Giuntoli sia sulla scelta dell'allenatore che le scelte di mercato.

Per quanto riguarda la scelta dell'allenatore, un "team dirigenziale" diverso da quello di Giuntoli fara la voce "grossa", discorso che si correla alle promozioni interne. Se in questo team fara parte Chiellini, allora come sappiamo bene tutti, Chiellini (come tanti altri giocatori della prima Juve di Conte) ha una stima profonda di Antonio.

Ed ecco che la scelta di Conte automaticamente limita il potere decisionale di Giuntoli sulle scelte di mercato. Cioe, il potere decisionale di Giuntoli non verra limitato da ruoli superiori a lui nell'organigramma societario (ad esempio un amministratore), ma da un ruolo "inferiore", cioe una figura ingombrante come Antonio Conte nel ruolo dell'allenatore.

In fine, un'altro motivo che secondo me, aumenta di molto le probabilita di Conte come prossimo allenatore e'la costruzione della rosa. Il mercato e'facilitato molto di piu per un 3-5-2 che per una soluzione di una linea difensiva a 4 + un tridente. E spiego il perche:

Il primo luglio ci ritroveremo in rosa (per quanto riguarda i giocatori della linea difensiva) con:

Terzini/tornanti di sinistra: Cabal, Cambiaso - Totale: 2.

Centrali/Braccetti: Bremer, Kalulu, Gatti, Kelly, Rugani, Djalo, Savona - Totale: 7.

Terzini/tornanti di destra: Weah, Alberto Costa, McKennie - Totale: 3.

Parliamo di ben 12 giocatori, quindi per una eventuale linea a 4 sono x3 (ulta-abbondanti), mentre per una linea difensiva a 5 sono x~2.5 (abbondanti). Si vede chiaramente che per un 3-5-2 servono meno operazioni in uscita.

Discorso analogo vale per l'acquisto dei giocatori offensivi. Il primo luglio ci ritroviamo in rosa con solo due "seconde punte", cioe Yildiz e Nico Gonzalez. Quindi per un eventuale attacco a 2 ti servono solo due attaccanti, mentre per un tridente servono 2 attaccanti + 2 esterni.

In sintesi, la costruzione attuale della rosa facilita un mercato verso il 3-5-2 -> meno operazioni in uscita per quanto riguarda la linea difensiva, meno operazioni in entrata sul fronte attaccanti.

Un ulteriore indizio secondo me, per un eventuale ingaggio di Conte.

Vorrei concludere sottolieando il mio parere personale, sono in totale, ma proprio totale disaccordo con una soluzione del genere, ma ad oggi, maggio 2025 purtroppo la ritengo la soluzione piu probabile.

P.S. Il punto sulla costruzione della rosa potrebbe valere anche per Gasperini, ma non gli altri punti. Gasperini non puo avere il "peso" di un Antonio Conte (specialmente nell'ambiente juventino) per mettere "sott'ombra" uno come Giuntoli.

Un bellissimo scenario di m…….. fazioni interne, promozioni dettate da chissà quali logiche, scanavino da Gedi a Juve , tanto i competenti sono altri….. e la scelta tra l’usato di 10 e passa anni fa e il boh?

non c’è che dire…….. ottimo e abbondante come si diceva a naja del pasto che faceva cag…….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, -Anton10- said:

Forse Ekitike che quest’anno e’ uscito fuori alla grande all’eintracht ma anche qui si viaggia dai 60+ milioni

Poi si inizia con attaccanti meno costosi come Pavlidis del Benfica, Kalimuendo del Rennes, Biereth del Monaco

Grazie...eh sì, per noi...infatti è tosta, a meno di qualche giro di punte fra varie squadre...boh, vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Opinioni? 

Ma prima che arrivasse Giuntoli non si raccontava di una faida interna al club con le varie correnti che volevano o lui o Massara? Con Massara che rappresentava la corrente di Allegri? O ricordo male? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, artikrake ha scritto:

Se non facciamo 6 punti con udinese e Venezia possono licenziare tutti davvero 

Oggi se la Roma vince ci ammazza psicologicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio preferito sarebbe Gyokeres ma vuole andare a morire (sportivamente parlando) allo United

17 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Input violenti su Massara.

@Lev

Ora siiiii… quindi sarebbe un Giuntoli out?

la notizia da chi arriva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ma se dobbiamo spendere i soldi male tanto vale non riceverne ulteriori dalla qualificazione, il quarto posto fa da polvere sotto al tappeto, sta gente senza catastrofe continua a dormire sonni tranquilli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma prima che arrivasse Giuntoli non si raccontava di una faida interna al club con le varie correnti che volevano o lui o Massara? Con Massara che rappresentava la corrente di Allegri? O ricordo male? 

sembra l'alter ego di giuntoli...tentativo di rifondazione della squadra naufragato al Rennes...due cambi di allenatore...squadra a metà classifica 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Son 5 anni che è così, purtroppo.

O.T.

Te lo avevo promesso l'anno scorso, in una risposta mi avevi detto che oggi finivi gli anni.....Buon Compleannosefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Schizo ha scritto:

Vorrei concludere sottolieando il mio parere personale, sono in totale, ma proprio totale disaccordo con una soluzione del genere, ma ad oggi, maggio 2025 purtroppo la ritengo la soluzione piu probabile.

Ciao Grande, non ho capito se saresti in disaccordo sul puntare sul 3-5-2 o sul ritorno di Conte (o  su entrambi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

Il mio preferito sarebbe Gyokeres ma vuole andare a morire (sportivamente parlando) allo United

Ora siiiii… quindi sarebbe un Giuntoli out?

la notizia da chi arriva?

Beh non è che oggi venire da noi significherebbe qualcosa di diverso eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Secondo me è difficile ragionare solo sui nomi, perché se ho capito una cosa negli ultimi anni, la magfiorparte dei giocatori di questa generazione dipende più dal contesto che non il contrario. Quindi, puoi prendere un giocatore sulla carta buono, pagandolo non eccessivamente, che ti rende da campione, e viceversa, prendere uno sulla carta forte ma che ti rende poco, pagandolo un botto. Gli esempi non li devo fare perché sono chiari. 

Poi ci sono le eccezioni, e sono i fuoriclasse, ma pochi e la maggiorparte costano troppo. 

Thuram, per dire, sia il nostro che il fratello che gioca da quelli là, sono arrivati come outsiders e poi hanno fatto meglio di quanto ci si aspettava. Questo per dire che 1 è molto più complicato oggi fare mercato che in passato, perché il valore reale dei giocatori è meno chiaro e dipende da diversi fattori, ambientale, tattico eccetera. 2 se non funzionano delle cose propedeutiche a far andare bene il resto (società, dirigenza, staff, allenatore, ambiente in generale) è difficile anche valorizzare il mercato e i colpi singoli. 

Conclusione, puoi prendere Osimehn e fallisce esattamente come Vlahovic, Koopmeiners e De Ligt, e pupi prendere Thuram e Acerbi a zero, K. Thuram a 14, Lobotka ecc a prezzi contenuti e ti rendono da giocatori forti. 

Insomma, se non si sistemano alcune cose essenziali, il mercato può avere un impatto relativo. Questo è quello che mi sento di dire. Poi chiaro che resta il discorso tattico e delle lacune della rosa, che sono comunque evidenti. Però se dopo 5, 6 anni prendiamo giocatori che rendono di meno di quanto ci si aspetta, qualche domanda dobbiamo cominciare a farcela, noi tifosi, ma soprattutto chi fa certe scelte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sì, si diceva che Allegri volesse Manna o Massara (anche l'amico Sabatini confermava una roba del genere). Come spesso accade, aveva ragione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

insomma....anche se dovesse perdere oggi il Venezia la prossima gioca col Cagliari e se vince l'ultima sarebbe decisiva

Detto questo se non si vince con Udinese e Venezia non meritiamo il quarto posto

70 punti sarebbe comunque un bottino misero...quindi non lo meriteremmo comunque....ma è tutto l'anno che raccogliamo meno di quel che avremmo meritato, tra sfighe varie e arbitraggi sempre contrari...quindi ci andasse qualcosa di cxlo da andare in champions anche con sto misero bottino (come successo negli anni scorsdi) sarebbe comunque un rimborso dovuto per tutto quel che ci è andato male durante la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

immaginate che all'ultima giornata la lazio stia pareggiando insieme a roma e juve. Al 95esimo decide di farsi autogol per mandare in champions noi e non la roma ahahah

E al 96esimo il toro si fa 3 autogol per stare tranquillo che non ci andiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Se la Roma vince a Bergamo e col Milan dopo che ha fatto 17 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 22, è giusto che vada in Champions.

Pochi *.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

Coppa Minore???
Solo romanisti o atalantini???
Dal tuo nickname, potremmo essere quasi coetanei.

Allora sai che sono 30 anni che non alziamo un benemerito ca**o in Europa.
TRENTA FO**UTI ANNI.

Se a voi piace aspettare altre trenta anni per vedere una coppa europea alzata, io preferirei - prima di crepare - tornare a vedere un trofeo vinto. Anche solo per coerenza con noi stessi, quando riempiamo ogni nostro post/intervento con la premessa che la Juve è una top europea...

La Coppa Uefa e la coppa delle coppe erano trofei di livello, ci giocavano squadre forti perché solo 1 andava in coppa dei campioni, anzi, spesso, erano più dure di quest'ultima perché la squadra che aveva vinto l'anno prima il campionato nazionale solo raramente si ripeteva e ti trovavi ad affrontare squadre che quell'anno avrebbero trionfato nel proprio campionato. Oggi, sinceramente, è la.periferia del calcio, non saremo più una big eurpea, d'accordo, ma almeno nelle prime 4nin Italia dovremmo esserci sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.