Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Italiano non puoi prenderlo dopo aver preso Motta sempre dal Bologna.

Fabregas se lo vuoi lo prendi anche oggi, ma si porta dietro un sacco di incognite.

Sicuramente preferirei lui a Tudor.

Pioli vade retro.

Comunque Pioli tra una cosa e l'altra ha vinto un campionato ed arrivato in semifinale di Champions, non capisco il continuare a percularlo quando ad oggi le sua alternative sono dei nomi esotici tutti da valutare ed un onesto traghettatore che se non avesse giocato nelle Juve lo paragoneremmo a Ballardini.

Personalmente avrei preso ad occhi chiusi Gasperini, però Pioli ha dimostrato di riuscire a gestire uno spogliatoio complicatissimo come quello del Milan (abbiamo visto i suoi successori che fine hanno fatto).

PS: lo specifico, non è che "voglio" Pioli, ma ad oggi 03/06 è probabilmente il "meno peggio" tra tutti i nomi accostati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il divario aumenterà sempre di più se non si danno una sveglia.

La cosa che mi disturba è che peraltro le risorse economiche ci sono anche, capisci il dramma? .ghgh 

Da questo punto di vista la scelta di Comolli potrebbe portare un po' di luce in fondo al tunnel. La vedo come un indizio di una volontà di cambiamento, che poi si riesca è tutto da vedere. Ma il primo step è capire che così le cose non vanno.

Poi devono capirlo a tutti i livelli e remare nella stessa direzione, ma io un po' di fiducia la ho.

E non aver chiuso, per volontà nostra o sua non mi interessa, con Conte mi dà ancora più speranze. Se si vuole cambiare lo si faccia che il mondo è grande e se si sta solo a dirsi "che bravo che sono" andiamo poco lontano.

Curioso di come si comporterà Comolli in questo primo periodo caotico e difficile, se ne esce bene è tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho io resto dell’ idea che quando si cambia tutto si devono assumere le proprie responsabilità e quindi se si azzera tutto si inizia con un nuovo progetto nuove idee e nuovo allenatore! Non ha senso iniziare con tudor scelto solo come traghettatore per non finire male la stagione, tant’è che hanno cercato conte e altri allenatori. Che senso ha continuare con tudor? Mancanze di alternative ? Che credibilità potrebbe avere specie ai primi risultati negativi ? Bho a me non sembra la scelta giusta, stimo tudor ma non lo trovo adatto alla situazione attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sono d'accordo su Tudor, però, ad oggi, chi sono questi allenatori che possiamo o potevamo prendere, che sarebbero/sarebbero stati una garanzia o quantomeno intriganti?

De Zerbi? Gasperini? Italiano?

L' unico che ha fatto veramente bene è Xabi Alonso, ma già era promesso sposo al Real.

Per il resto non c'è davvero nessuno che abbia fatto veramente bene fuori dai top club.

Nel senso che un Luis Enrique o un Guardiola non lasciano la loro società per firmare con te.

Già GASPERINI aveva un senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, rocciaj said:

A quindi la JUVENTUS non è in grado di prendere un allenatore "SICUREZZA"! BENE ma non benissimo

per me gli allenatori sicurezza sono : Guardiola, Luis Enrique, Arne Slott, Conte (solo per l'Italia), e forse, ma solo forse Emery.

Nemmeno Xabi Alonso preso dal Real è un allenatore sicurezza, nonostante sia bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SuperT said:

Lo siamo da 6 anni, però. Non siamo ai livelli dell’Inter di thoir perché almeno due coppe Italia le abbiamo vinte, ma poco ci manca.

L’anno prossimo son 6 anni dall’ultimo titolo (serie A). E anche 6 anni dall’ultima volta in cui ce lo siamo giocato questo titolo.

E nel mentre l’Inter ci ha doppiato con le Champions uhuh 

Le finali di Champions non vanno nel palmares? 

Chiedo per un amico. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Scusami, una cosa: ma onestamente, c'è qualche giocatore italiano di alto livello da prendere? Parlo di centrocampisti, esterni offensivi e centravanti.

Sulle formule ti do ragione, ma sui contenuti no perchè oggi il camporto italiano è da terza fascia. Se vuoi giocatori forti che sanno DETERMINARE dalla terza linea devi andare all'estero. Non c'è tanto da discutere, non si tratta di esterofilia ma di oggettività.

Ti faccio un esempio banalissimo, che in parte non c'entra con quanto sopra esposto. Abbiamo preso Makiobo dal bruges, mediano 2007 di quasi 1.90 mt che dà sostanza e forza al centrocampo. Ebbene, domenica ho visto live Malmo-Hacken e nel Malmo ha giocato Kenan Busuladzic, centrocampista/mezzala di possesso del 2007 che ha incantato letteralmente (oltre ad aver segnato). Ma potrei anche parlare di Sverre Nypan, altra mezzala di qualità stavolta del 2006. Bene, voglio capire perchè continuamo a comprere energumeni di 2 mt quando il calcio va nella strada opposta.

Perchè chazzarola ? .ghgh

Senza contare che manchiamo completamente nel mercato degli attaccanti e esterni giovanili. Zero assoluto. E' incredibile 

Forse non mi sono spiegato bene: alla Juve la formula è la condicio sine qua non per acquistare un giocatore, se non si riesce a superare questo ostacolo (la formula) la Juve non acquista, non c'è una strada alternativa.

Se poi invece parliamo di mentalità/filosofia, ovvero quella di lanciare sempre e comunque i giovini virgulti dobbiamo trovare un allenatore con delle balle cubiche visto che il suo futuro dipende e dipenderà SEMPRE dal raggiungimento del quarto posto (almeno).

Alla juve viviamo SEMPRE tra l'incudine e....l'uccello, non si scappa....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

a me è piaciuta molto l'empatia che ha creato con il gruppo e la serenità che ha portato.

Rimane il fatto che un allenatore che non è in grado di cambiare modulo a partita in corso per me non è da Juve ed anche sulla gestione dei cambi ci sarebbe molto da dire....

Con la valanga di infortuni che abbiamo avuto forse non era così facile, secondo me quello che davvero conta adesso è fare un mercato importante, la squadra e la società sono fondamentali per un allenatore.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Stiamo costruendo qualcosa di nuovo con l'intenzione di tornare competitivi e costruire per il futuro"  e quindi guardare la realtà delle cose 

Che è quello che ci hanno detto preGiuntoli ANNO ZERO

e ci ha detto GIUNTOLI anno ZERO

è appunto...ma mi pare evidente che costruire una squadra forte preveda due elementi

giocatori ottimi + buoni

società forte e coesa

Giuntoli si è dimostrato pessimo nel saper gestire una dinamica societaria come la Juventus da quello che si capisce dai vari spifferi....di errore ne stiamo facendo tanti in questi anni purtroppo e quando sbagli tanto devi correggere tanto...

speriamo che con questo nuovo assetto societario FINALMENTE si torni ad avere una società STRUTTURATA come si deve....e magari non il prossimo ma tra due anni si tornerà davvero a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma quale mandare via la dirigenza a metà stagione?

Bastava mandarla via il giorno dopo la fine della stagione, avendo già pronti i personaggi nuovi nei ruoli stabiliti...

Invece siamo al 3 Giugno e non abbiamo ancora il nuovo DS, non ancora il comunicato di rescissione con Giuntoli e non si è ancora capito cosa faremo dell'allenatore...

Beh situazione gestita alla grande...

Non stiamo in un grande momento, ma in questo caso c'è di mezzo il mondiale per il quale sappiamo da aprile che non faremo mercato, solo prestiti e piccole cose.

Il DS serve che intanto lavori per luglio, quando torneremo a casa, per fare il mercato come ogni anno dal 1 luglio al 31 agosto, sfruttando le bocce ferme per mondiale per definire le strategie. Entro la partenza per gli USA avremo la società pronta.

Io sicuramente NON avrei cambiato nulla mentre stavamo giocando ancora in campionato (il vero errore è stato non stoppare le voci su Conte).

Adesso è importante fare le cose seriamente, non fare le cose di corsa. Anche perché il livello del campionato è talmente basso che bisogna aver fiducia nel fatto che pochi interventi fatti bene ti renderanno competitivo, in una fase tragica del calcio italiano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo sul timing demenziale.

Riguardo a Giuntoli, l'idea che mi sono fatto io - leggendo qui e la - è che sia stato fatto fuori non per motivi sportivi e nemmeno finanziari, L'idea che mi sono fatto è che ci fossero proprio feedback molto poco lusinghieri sul suo atteggiamento e sul grado empatico sotto zero creato con il gruppo. Mi sbaglio?

io non capisco....Motta poco empatico che non riesce a creare un legame con lo spogliatoio...anzi alla fine con lo spogliatoio che gli si rivolta contro....eppure nelle altre sue esperienze tutto questo non è mai accaduto....

Giuntoli che arriva come un DS che sta vicino alla squadra, che vive il campo, che va in panchina con l'allenatore.....anche lui poco empatico, brutto, cattivo, che non lega con nessuno....e anche lui spogliatoio contro e giocatori venduti che fgli sparano veleno addosso

bho...io alla fine due domandine sul nostro spogliatoio e sul nostro ambiente mi viene anche da farmele

con tutto che Motta e Giuntoli avranno anche commesso i propri errori....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Ma B. Fernandes davvero è in uscita dallo United?  

Non penso. 

Ha avuto un'offerta dall'Arabia ma ha declinato. 

Secondo me resta al ManU. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vedo che sono tutti della linea Comolli "l'allenatore conta solo il 15-20%"...

Non avevo dubbi che molti sarebbero diventati seguaci di questa fantastica tesi...

Beh io la vedo proprio al contrario, per cui non ci siamo proprio secondo me...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Bisognerebbe iniziare ad acquistare giocatori di un certo calibro innanzitutto. Quest'anno abbiamo qualificazione champions, nuovo sponsor + mondiale per club quindi i fondi dovrebbero esserci

Secondo me faremo un buon mercato…non so dirti chi prenderemo perché prima bisogna definire chi sarà l’allenatore una volta per tutte però le risorse ci sono…considera che anche Vlahovic e Luiz out ti darebbero un bel margine di manovra

certo è che prima si dice chi sarà l’allenatore e meglio è .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non capisco questo ostracismo verso Tudor. 

Non so per quanti anni ho sentito dirne di ogni ad Allegri. Ora è diventato un semidio, quando per molti non lo avrebbero cercato nemmeno in serie B.

Su Gasperini, bravo per carità, ma si è sempre stati perplessi per un sacco di motivi ed ha quasi 70 anni.

Conte, opinione personale non lo avrei mai contattato, si vincente, si numero uno, ma quanti dicono sempre che ormai è orripilante il suo modo di giocare e di intendere il calcio (anche se io dissento su alcuni di questi concetti)

Si vogliono Sarri o Simone Inzaghi?

Con questo non discuto i gusti, non discuto che Tudor non abbia un palmares ricco di coppe e scudetti, ma a me sembra che diate per scontata una stagione tragica perchè c'è Tudor. Il motivo, semmai, è nella confusione che ha regnato nelle alte sfere societarie. E che speriamo abbia fine. E poi che la rosa venga adeguatamente costruita. Poi si vedrà.

Il giudizio tecnico tattico che viene dato su Tudor per me è semplicemente folle. Dall'esterno non possiamo dire nè male nè bene di questo brevissimo periodo alla nostra guida. Speriamo che internamente, dove invece qualcosa si è potuto cogliere, sia giudicato per bene. 

Io ho già detto che una sola cosa mi ha lasciato perplesso di Tudor, e ripeto non è nulla di tattico o calcistico perchè va visto in un diverso contesto. Mi aspettavo una maggiore forza nell'entrare nella testa dei calciatori che si, forse in qualche caso, hanno un pò modificato il loro atteggiamento facendo il minimo sindacale per arrivare alla Champions (in precedenza non si faceva nemmeno questo, leggere Empoli in coppa Italia), però sono rimasti troppo superficiali in molte circostanze per non dire stupidi mettendoci in grave difficoltà (vedi espulsioni). In questo, l'ho visto un pò dimesso e mi aspettavo ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

@Romeo Agresti ma la società sul fronte infortuni non ha intenzione di fare nulla? Cioè dovesse rimanere Tudor rimarrebbero anche quei macellai di preparatori?

I macellai dell'anno scorso erano nel team motta e se li è riportati giustamente a casa. Andranno a far danni da qualche altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Lo siamo da 6 anni, però. Non siamo ai livelli dell’Inter di thoir perché almeno due coppe Italia le abbiamo vinte, ma poco ci manca.

Più di sei anni secondo me. La banter era è iniziata quando stavi vincendo. Non si passa da una posizione completamente dominante (economicamente e tecnicamente) nel calcio italiano all'irrilevanza in poco tempo. Le basi per questa porch eria le hanno messe gli ultimi 3/4 anni deliranti di Agnelli. "Ci siamo trovati in una stanza e ci siamo detti: perché non prendiamo Pogba?" Maurizio Arrivabene .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Le finali di Champions non vanno nel palmares? 

Chiedo per un amico. sefz

Se le perdi 5-0 non giocandotela mai, forse è meglio dimenticarle sefz

Per quanto arrivare in finale, specialmente eliminando top team, sia un merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Con la valanga di infortuni che abbiamo avuto forse non era così facile, secondo me quello che davvero conta adesso è fare un mercato importante, la squadra e la società sono fondamentali per un allenatore.  

Secondo me l'ostacolo mentale che il nostro management deve superare per mettere nelle condizioni Tudor nel fare il suo meglio è quello di non considerarlo un coach a termine, quello per cui si fa il mercato ma fino ad un certo punto perché tanto andrà via e non ne vale la pena, ecco, questo è un orror errore che ASSOLUTAMENTE non dobbiamo commettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gustavo92 said:

Sono d'accordo su Tudor, però, ad oggi, chi sono questi allenatori che possiamo o potevamo prendere, che sarebbero/sarebbero stati una garanzia o quantomeno intriganti?

De Zerbi? Gasperini? Italiano?

L' unico che ha fatto veramente bene è Xabi Alonso, ma già era promesso sposo al Real.

Per il resto non c'è davvero nessuno che abbia fatto veramente bene fuori dai top club.

Nel senso che un Luis Enrique o un Guardiola non lasciano la loro società per firmare con te.

Beh, sul discorso garanzia è tutta questione di valutazione rischi...Tudor ha dimostrato poco da noi, e confermato paturnie e mancanze che sarebbe da folli stare fermi a guardare sperando vada bene...

Dipende da quanto si vuole spendere poi...se i dindi sono pochi è chiaro che andrai su profili che possono o meno darti certezze (sempre nell'ottica che certezze ce ne sono poche nel calcio)...

Terzic, rose, arteta, nagelsman, italiano, de Zerbi, iraola...in base al budget qualcosa di valido trovi...(Tra l'altro, facendo due conti, avevamo 15/18 mio lordi per conte, più eventuale indennizzo, però ora pare non ce ne siano per allenatori di livello...)

C'è da capire cosa si voglia fare col discorso "comolli vuole lo stesso approccio tattico dai pulcini agli over 50“, se vero, se realizzabile e come realizzarlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Kvara e Fabian Ruiz che Giuntoli ha portato a Napoli per pochi soldi, quindi per me il calcio lo sa vedere eccome.

A segnalare Kvara fu Zaccardo, come confermato da De Laurentiis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

con in mano i soldi ricevuti dal Palermo per Ranocchia non so cos'altro potesse fare .....boh

visto che non bastavano nemmeno per soddisfare le richieste della Fiorentina per Bonaventura

peraltro aveva preso Sancho in prestito ma non rientrava nei piani dell'allenatore

a me tutta sta storia del DS che fa il mercato per non vincere lo scudetto pare veramente assurda...la verità è che aveva due spiccioli e ha provato due scommesse, ne più ne meno

Su Sancho non sappiamo se fsse vero (mi sembra strano comunque che Allegri gli dicesse di no...).

Bonaventura é comunque un piccolo fosso scansato, non so neanche se giochi ancora a calcio.
In ogni caso non c'erano non solo i soldi ma manco la possibilità di acquistare qualcuno che ci potesse far vincere lo scudetto, rispetto all'inter si faceva un altro sport l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si qualunquismo, vai dietro a Calcio e Finanza, vai.

Punto secondo: Locatelli è costato tantissimo e nessuno - io non l'ho fatto quindi stai calmo - lo ha accostato ai bidoni. Ma oggi con 40 milioni compri giocatori di alto livello, mentre Locatelli si può tranquillamente paragonare a un giocatore da backup di una Juve importante (era Trap e Lippi).

P.S.: occhio a parlare dei top team, perchè conosco tutto e quello che scrivi è falso. Completamente falso, soprattutto la parte degli ingaggi. 

A livello contabile dici cose sbagliate ed e' un fatto, se poi vuoi ritrattare con argomenti precisi, sarei lieto di laggere il tuo post e discuterne approfonditamente.

Per cominciare parlerei di Locatelli, il quale e' stato preso con un prestito biennale con obbligo di riscatto a 25 milioni con una tredicina di bonus e dispone di tre milioni netti di stipendio con qualche bonus. Sono numeri da giocatore di mezza classifica di Premier(da Todibo per citarne uno, che ci e' stato soffiato proprio perche' volevamo pagarlo con una formula creativa), vorrei capire chi saremmo potuti andare a prendere con quella formula e questi valori al di fuori di fare una scommessa su un giocatore del campionato belga o olandese.

I centrocampisti da Juve di Lippi o Trap costerebbero oggi 70-80 milioni l'uno per tenersi bassi e disporrebbero di ingaggi da almeno 8-9 netti. Deschamps vincitore della Champions e capitano della Francia, Paulo Sousa non ne parliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.