Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Io posso anche essere d’accordo con te se ragioni sullo storico però c’è un aspetto molto molto importante di cui nessuno parla…

Tudor ha dalla sua tutto il gruppo squadra..può sembrare una banalità ma questo già normalmente sarebbe uno dei target fondamentali di ogni allenatore nel nostro caso la cosa acquista ancora di più valore alla luce delle nefandezze fatte da quello che c’era prima 

secondo me ci sono i presupposti per fare bene…per lottare fino a marzo aprile sicuramente poi chissà…l’importante è lavorare su un progetto tecnico in maniera decisa prendendo giocatori funzionali

Non ho elementi per potermi esprimere su questa dinamica. Se sia riuscito o meno a compattare il gruppo dei giocatori non lo so.
Al netto delle dichiarazioni di facciata dei giocatori.
La mia valutazione si limita alla scelta di Tudor come traghettatore. Scelto per quella funzione e quel motivo, fa strano vederlo confermato (al netto delle voci su Conte e Gasp). 
Non dimentichiamoci che Tudor è alla seconda esperienza in panchina da noi. Era in tandem con Pirlo.
Felice di essere smentito, ma a me da più l'impressione del ripiego. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Sai se regali Huijsen, cedi Soulè per prendere Nico, appoggi circa 100 milioni tra Koop e Luiz, con tutto che nel mercato si sbaglia, alla fine è pure giusto che ti levi dal caxxo.

E di tutte queste caxxate la più grave è a mio parere la cessione di Huijsen perché se tutti gli addetti ai lavori pensano che sia un predestinato ti assumi un bel rischio a sbolognarlo così 

Bhé "regali", parliamone, han preso (ad oggi...c'é anche una percentuale sulla possibile cessione di Soulé) malcontati 50 milioni di € dai due ragazzini.

Secondo me, che ho pesnatemente criticato la cessione dei ragazzi quest'estate (ma allora se lo facevi era solo perché eri "allegriano"), certi giudizi su Giuntoli oggi sono eccessivi e la sua defenestrazione é stata tanto affrettata quanto ingenerosa...se non si voleva che cedesse i giovani gli si dava maggiore libertà di spesa.

Poi vedremo, NG, Koop e Douglas han fatto una brutta stagione ma mica valgono zero e non sono vecchie cariatidi dallo stipendi ingolfa bilanci. E magari prendendo Kalulu, Thuram, A. Costa e Adzic ci ha comunque portato un valore aggiunto di giocatori giovani pagati MENO del loro valore, cosa che si dimentica sempre.

Per dire tutti a criticare aspramente (ben oltre i demeriti) l'acquisto di Kelly, dimenticando che é arrivato anche Kolo Muani senza i cui gol di certo non stavamo in CL se aspettavamo Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma Coppola, ad oggi 09/06/2025, dove lo metti?

Se giochi a 4 hai come centrali Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani e Kelly (tralasciando Djalò e Facundo Gonzalez) e siamo già in esubero.

Se giochi a 3 hai come centrali Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani, Kelly, Savona e Cabal (tralasciando Djalò e Facundo Gonzalez) e siamo già in esubero.

bisogna creare nuovamente lo zoccolo duro italiano e ripartire da questi ragazzi freschi di nazionale, come facevamo una volta. Quest'anno giocheremo 4 competizioni senza fermarci praticamente mai. Vuoi che un difensore in più non faccia bene? o dobbiamo ritrovarci di nuovo con Locatelli in difesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Sembra che Coppola vada al Brighton, e tutti a criticare la Juve.

Sinceramente io uno che vá a giocare nel Brighton a 21 anni né faccio volentieri a meno.

Potevo capire se andava al Liverpool,  Chelsea , Arsenal, i due Manchester,  ma il Brighton con tutto il rispetto possibile, questi calciatori pensano solo ed esclusivamente ai soldi, neanche più alla gloria, che schifo.

e perchè scusa? un paio di anni al Brighton. se fa bene va a prendersi i soldoni delle big inglesi.e intanto gioca nel campionato più bello e ricco del mondo dove basta essere un difensore minimamente decente per essere osannato. Beato lui. avrei fatto uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Mi pare di capire che quest'anno sarà un altr'anno buttato secondo la maggior parte dei tifosi..::D

Tudor non lo schifo, Spalletti non mi fa impazzire. Tra i 2 il secondo mi da la sensazione che possa giocarsela di più per un breve ciclo di lotta per titoli. Quantomeno mi da impressione di uno che possa almeno portare a termine la stagione 😄

Caro enri, quest' anno sarà un anno buttato se il campo lo decreterà, come sempre. E il destino dell'allenatore sarà come sempre alla Juve legato ai risultati, la fortuna di Tudor è avere il mondiale a disposizione per consolidare la sua posizione, che è precaria come quella di qualsiasi allenatore, soprattutto quello della Juventus. Tudor ha poi un altro vantaggio rispetto ad altri, ne è perfettamente cosciente, cosa non scontata. Spero che pure la nuova dirigenza sia altrettanto cosciente che i risultati e la vittoria non decidono solo la sorte degli allenatori dalle nostre parti, dove la pazienza non è di casa e i progetti a lungo termine di solito sono mal digeriti. E dove il proprietario non difende mai le proprie scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Tudor ha più o meno la stessa età che aveva conte quando fu scelto dalla Juve.. ed è giusto ricordarlo che prima della Juve la sua carriera non era paragonabile a quella di guardiola :d

ma infatti ho detto che con conte ci ha detto cuxo

anche lui è venuto per il suo passato da giocatore.

ci dirà di nuovo bene con Tudor?

lo spero con tutto il cuore.

Ma mentre conte qualcosa di molto bello lo aveva fatto intravedere..tudor proprio no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che per qualcuno resta difficile capire che le cessioni andavano fatte per sanare il bilancio... Gli unici che potevamo cedere erano quelli che sono stati ceduti per vari motivi: unici ad avere mercato, pronti via pensavano tutti (tutti noi compresi) che avrebbero impattato meno di Koop o eventuale cessione di un big alla Bremer.

Unico errore grossolano è stato l'acquisto a 40 di Nico.

Anche DL è stato preso per le plusvalenze con giocatori senza mercato. Siamo quasi stati costretti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Sinceramente io uno che vá a giocare nel Brighton a 21 anni né faccio volentieri a meno.

Potevo capire se andava al Liverpool,  Chelsea , Arsenal, i due Manchester,  ma il Brighton con tutto il rispetto possibile, questi calciatori pensano solo ed esclusivamente ai soldi, neanche più alla gloria, che schifo.

Vabbè ma che deve fare?!?!?!

Rifiutare il 09/06/2025 di andare nel campionato più importante e seguito al mondo per sperare che forse magari tra un pò arrivi l'offerta di qualche società italiana?

Anzi è da ammirare come a 21 anni non abbia problemi ad uscire dalla sua confort-zone per andare in un nuovo contesto dove riparte da 0 e dove non lo conosce praticamente nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Va nel campionato migliore del mondo, in una squadra che non é certo tra le ultime.

Giocava nel Verona eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Tudor ha più o meno la stessa età che aveva conte quando fu scelto dalla Juve.. ed è giusto ricordarlo che prima della Juve la sua carriera non era paragonabile a quella di guardiola :d

Conte era più giovane del Tudor attuale... ma conta poco... Lippi arrivò più o meno alla stessa età e con un curriculum di un paio di buone stagioni in serie A tra Atalanta e Napoli... il discorso è che molti parlano senza rendersi conto di quel che dicono... se non c'è di meglio e non mi pare che lo Spalletti o il Pioli di turno lo siano... io mi tengo Tudor tutta la vita... che per questa occasione si è pure fatto 1000km di auto per venire a Torino... sono piccole cose ma dimostrano tanto per me... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

stai mischiando più argomenti diversi però

conte è un vincente, nella situazione in cui siamo poteva accelerare un lavoro di cui abbiamo necessariamente bisogno.

Ha dimostrato di essere il miglior nel prendere la squadre in difficoltà e risollevarle. 

Poi sul calcio spettacolo, difesa a 3 il discorso è ancora un altro. Le squadre di conte non sono belle ma giocano bene e ultimamente ha anche abbandonato la difesa a 3 come assolutismo.

Cone si lascia sempre male dalle società,però ti porta risultati e lascia basi su cui lavorare.

Ora Tudor. Ha una testa calda, viene continuamente esonerato o si dimette.

E non ti dà la sicurezza che ti dà conte.

Noi veniamo da anni di fallimento. non possiamo permetterci un'altra scommessa come tudor.

Ecco perchè prenderei spalletti oggi stesso.

Uno che non è il vincente alla conte, ma ti lavora bene sul campo e ti crea una squadra.Cosa di cui noi necessitiamo 

Non mischio niente

Tudor va via quando non gli danno quello che avevano promesso….esattamente come Conte

che Conte sia bravo a costruire il suo mini tank non ci piove…poi quest’anno gli è andato tutto bene eh con il suicidio dei prescritti ma non ha giocato le coppe…il prossimo anno secondo me farà molta ma molta fatica a confermarsi 

Tudor non avrà lo storico di Conte ma se rimaniamo a noi è arrivato in una situazione disastrata ed ha fatto un capolavoro…ricordo che aveva una rosa falcidiata da infortuni senza aver le modo di lavorare dal punto di vista tattico e con una preparazione atletica a dir poco imbarazzante

io non so se verrà confermato…ma alla luce di quello che ha fatto vedere OGGI nel 2925 non 12 anni fa o nel mondo delle ipotesi penso che Tudor si meriti di allenare questa Juventus…poi dovesse andare male sarò il primo a criticarlo ma in base ai risultati non per antipatia o perché volevo un altro allenatore al suo posto 

a me sembra che ci siano alcune vedevolle che auspichino un fallimento per poter dire “ah ecco vedete? Io l’avevo detto”

Tudor, salvo cambiamenti, è l’allenatore della Juventus…gli ultras di altri tecnici farebbero bene a mettersi l’anima in pace e a tifare per la propria squadra più che la propria idea

(ovviamente la parte finale non era riferita a te eh…solo che ad una certa uno si rompe anche di star qui a rintuzzare attacchi smodati ed ingiustificati verso chi ti ha salvato il * appena un mese fa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Uscendo col Milan, quando ormai aveva in mano lo scudetto.

Io non ci vedo un miracolo(tipo Leicester intendo), credo che in un campionato normale non avrebbe overperformato così. 

Quel Napoli era nettamente più forte nelle individualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alt, Tudor è da 13 anni che allena, non può essere "emergente"...

L'unico "emergente" libero è Palladino.

Aspetta, se vuoi scrivere la carriera di tudor allora facciamolo in maniera corretta. Ti aiuto io.

nizio carriera:

2013–2015 – Hajduk Spalato (Croazia): comincia allenando le giovanili, poi la prima squadra.

Grecia:

2015–2016 – PAOK Salonicco: ottiene buoni risultati ma viene esonerato nel 2016.

Turchia:

2016–2017 – Karabükspor: sorprende positivamente e viene notato da un club più importante.

2017–2017 – Galatasaray: esonerato a dicembre, nonostante fosse secondo in classifica.

Italia:

2018–2019 – Udinese: chiamato per brevi periodi come “traghettatore”, due esperienze separate.

2020–2021 – vice di Pirlo alla Juventus.

2021–2022 – Hellas Verona: ottimo lavoro, squadra molto competitiva e offensiva.

2024 – Lazio: subentra a marzo 2024 al posto di Sarri, chiude la stagione con buoni risultati.

Francia:

2022–2023 – Olympique Marsiglia: buon campionato, squadra molto intensa e fisica. Si dimette volontariamente a fine stagione.

Poi c'è la breve avventura dello scorso anno alla Juve, anche positiva se guardiamo i risultati raggiunti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Uscendo col Milan, quando ormai aveva in mano lo scudetto.

Io non ci vedo un miracolo(tipo Leicester intendo), credo che in un campionato normale non avrebbe overperformato così. 

ti ripeto....si urla al miracolo ogni volta che conte fa qualcosa, sempre senza coppe, vincendo lo scudetto a punteggio piu' basso della storia con l'inter che si e' suicidato piu' volte

vs

vincere uno scudetto col napoli dopo 30 anni, quando l'unico ad averlo vinto fu maradona, fermarsi ai quarti di champions facendo calcio champagne

perdonami ma fa sorridere che ti soffermi sull'uscita ai quarti contro il milan

cioe' stiamo facendo le pulci solo perche' e' il napoli, che doveva fare il triplete? cioe' mi sono dovuto leggere anni di difesa sull'uscita della juve con l'ajax perche' erano piu' forti di noi, mentre noi avevamo ronaldo-dybala-mandzukic....e facciamo le pulci al napoli di spalletti che vince dopo 30 anni.

mi sembra di una severita' enorme, mentre usiamo i guanti di velluto per conte e allegri. per me non e' un miracolo, ma tra le tante cose....sicuramente spalletti e' riuscito in un impresa molto ardua. ben piu' ardua di quella di quest'anno di conte per lo meno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scelus ha scritto:

Vedo che per qualcuno resta difficile capire che le cessioni andavano fatte per sanare il bilancio... Gli unici che potevamo cedere erano quelli che sono stati ceduti per vari motivi: unici ad avere mercato, pronti via pensavano tutti (tutti noi compresi) che avrebbero impattato meno di Koop o eventuale cessione di un big alla Bremer.

Unico errore grossolano è stato l'acquisto a 40 di Nico.

Anche DL è stato preso per le plusvalenze con giocatori senza mercato. Siamo quasi stati costretti. 

nì, secondo me Kelly è molto più grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

il Brighton ad oggi vale quanto una big di seria A. Diciamocelo, come campionato faciiamo schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

bisogna creare nuovamente lo zoccolo duro italiano e ripartire da questi ragazzi freschi di nazionale, come facevamo una volta. Quest'anno giocheremo 4 competizioni senza fermarci praticamente mai. Vuoi che un difensore in più non faccia bene? o dobbiamo ritrovarci di nuovo con Locatelli in difesa?

Ma non puoi fare un ragionamento simile, quindi parti con 3 portieri, 10 difensori, 10 centrocampisti e 6 attaccanti? Dai è utopia, parti con 23/25 giocatori e vedi a Gennaio a che punto sei e come sono andati i primi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, sono voci concrete ma non c’è niente di “fatto” e deciso. Alla fine, senza la debacle di venerdì, sarebbe ancora in nazionale.. Anche se ero abbastanza convinto che l’eventuale mondiale non lo avrebbe fatto lui.

Uhm...concordo.

Io personalmente ritengo che Spalletti potrebbe essere una buona occasione, tutto sommato.

Anche se mi ha sempre dato l'impressione di uno al quale la Juventus non sta simpatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il ripartire... Il dramma odierno che non hai nessuno da cui ripartire.

Ripartire da zero con Buffon, Chiellini, Pirlo, Marchisio e Del Piero nello spogliatoio è cosa ben diversa che ripartire con letteralmente nessuno che abbia un decimo di quello spessore. Poi arrivavamo dai settimi posti verissimo ma c'era gente aliena dentro e fuori dal campo in quella Juve. 
Ripartire oggi è complicatissimo. Soprattutto se si continua a fare mercato a casaccio senza obiettivi. 

Un obiettivo potrebbe essere prendere gente di spessore nello spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma li hai in rosa, non è che puoi prendere X difensori perchè non sai come ti rientrano Bremer e Cabal.

Numericamente devi partire con 4 centrali (se giochi a 4) o 6 centrali (se giochi a 3), poi legittimamente hai "paura" che Bremer e Cabal non rientrino subito al 100%? Allora li mandi in prestito (Bremer utopistico, Cabal possibile).

abbi pazienza, ma per me non funziona così. Avrai ragione tu, ma se io ho in rosa certi giocatori , inizio veramente a fare serie riflessioni di come è composta la mia rosa e siccome tengo alla JUventus , per me alcuni di questi giocatori sono inaccettabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M4RK ha scritto:

Anno di transizione come quello di Giuntoli con Allegri, certo se cambiamo un solo dirigente all'anno (e magari quello che cambi è proprio quello che hai appena preso, come in questo caso) la vedo dura ricominciare .ghgh 

date le premesse comolli, mi sembra l'esempio perfetto per dire, durerà come un gatto in tangenziale.
tra la storia degli algoritmi, la poca conoscenza del calcio italiano e delle sue dinamiche, la presenza di serpi nella dirigenza juve etc. 

io spero di essere qui l'anno prossimo a festeggiare qualcosa, ma veramente non so come possa andare bene la prossima stagione viste le premesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La possibilità che Spalletti diventi il nuovo allenatore della Juventus  e’ molto concreta

corriere dello sport 

Speriamo di no... finchè lo dicono fonti romane ci credo fino a un certo punto... e JuveAlee parla proprio di quelle fonti... il Coni e La Figc non vedono l'ora che qualcuno gli faccia risparmiare i soldi del contratto visto che l'anno esonerato... mettete in conto anche questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Eravamo coperti dietro, poteva starci un prestito, specialmente di un ragazzino di 18 anni che, a Roma, ha fatto peggio di Alex Sandro.

Non doveva essere ceduto, pochi cavoli. Dopo 6 mesi di prestito andava valorizzato, invece, in società, hanno voluto fare i capi col * lungo e ne abbiamo pagato le conseguenze.

Comunque Huijsen è stato intelligente a cambiare nazionale, se fosse  “rimasto”olandese non sarebbe finito al real.

ed e' qua che non ci troviamo... non avevamo niente da fare, dovevamo testarli noi i giocatori, non darli in prestito.

poi se lo dai in prestito, certo che non lo devi cedere.

cosa ci interessa nel far giocare alex sandro o rugani? niente...se vuoi cambiare politica sui giovani sono proprio questi piccoli dettagli da dover cambiare. 

al barcellona l'avrebbero dato in prestito o l'avrebbero fatto giocare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

ti ripeto....si urla al miracolo ogni volta che conte fa qualcosa, sempre senza coppe, vincendo lo scudetto a punteggio piu' basso della storia con l'inter che si e' suicidato piu' volte

vs

vincere uno scudetto col napoli dopo 30 anni, quando l'unico ad averlo vinto fu maradona, fermarsi ai quarti di champions facendo calcio champagne

perdonami ma fa sorridere che ti soffermi sull'uscita ai quarti contro il milan

cioe' stiamo facendo le pulci solo perche' e' il napoli, che doveva fare il triplete? cioe' mi sono dovuto leggere anni di difesa sull'uscita della juve con l'ajax perche' erano piu' forti di noi, mentre noi avevamo ronaldo-dybala-mandzukic....e facciamo le pulci al napoli di spalletti che vince dopo 30 anni.

mi sembra di una severita' enorme, mentre usiamo i guanti di velluto per conte e allegri. per me non e' un miracolo, ma tra le tante cose....sicuramente spalletti e' riuscito in un impresa molto ardua. ben piu' ardua di quella di quest'anno di conte per lo meno.

Non ho mai detto che Conte ha fatto un miracolo (anche perché credo che con l'Inter cannibale dell’anno scorso e non con questa, non avrebbe mai fatto 81 punti), non credo che quello di Spalletti lo sia stato. Ha vinto, gli va dato merito, specialmente perché ha valorizzato tanti giocatori (Lobotka, Kim, ecc) ma era una stagione troppo anomala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.