Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Gai ha scritto:

Non ho visto la partita.

I 0 minuti di Nico Gonzales puzzano - anzi, profumano .ghgh - di mercato ?!

Sarà ai box, come sempre sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Io invece punterei su Douglas e Koop e andrei a prendere un Xhaka per aggiungere al centrocampo caratteristiche che ci mancano.

In attacco invece mi trovi d'accordo, andrei su Castro per farlo crescere come prima riserva di Kolo.

In difesa prenderei Solet da braccetto sinistro 

In uscita darei via Dusan e stop

Xhaka o chi con le sue caratteristiche sarebbe ben accetto. Concordo anche su un Castro come alternativa a Kolo Muani. 

Solet sarebbe da fare peccato dare soldi di nuovo ad un italiana. 

Su Dusan lo darei al Milan per prendermi Theo Hernandez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando Tudor un talebano del 3421 direi che si andrà, realisticamente parlando, verso questa direzione:

Portieri: Di Gregorio + Perin/nuovo acquisti + Pinsoglio

Direi reparto al completo

Difensori: Kalulu + Gatti + Bremer + Kelly + Savona + X

Mancherebbe un titolare "serio" a sx che per ovvi motivi non può essere Cabal dopo una stagione saltata e non può essere Rugani.

Per motivi di dignità evito di riportare Djalò e Facundo Gonzalez.

Esterni: Cambiaso + Weah + Alberto Costa + X

Se si reputa Alberto Costa titolare ti basta un giocatore da rotazione (quindi non il Theo Hernandez che tanto non viene a prescindere) visto che Cambiaso e Weah possono giocare su entrambe le fasce.

Il giocatore di rotazione può essere Kostic ma spererei in qualcosa di più futurabile.

Centrali centrocampo: Locatelli + Thuram + McKennie + X

Mancherebbe un giocatore "semititolare" (quindi non il Tonali/Ederson da 60 ml di cartellino).

Può essere Douglas Luiz ma più per mancata cessione che per volontà dell'allenatore/società.

Per motivi di dignità evito di riportare Arthur.

Trequartisti: Yildiz + Koop + Nico + X

Pochi caxxi, è il ruolo dove va fatto il vero investimento nel giocatore che ti permette di passare dall'ottenere la qualificazione alla Champions in trasferta al 80esimo contro una retrocessa a giocarti la vittoria dello scudetto, può essere Conceicao? Per me no.

Il paradosso è che tutto ruota intorno a Nico, se riesci a cederlo ti si apre un mondo e puoi realmente rinforzarti, se invece non trovi il pollo che lo vuole hai le mani legate ed un solo giocatore da inserire.

Ci sarebbero anche Miretti ed Adzic ma ha senso tenerli e farli giocare con il contagocce (soprattutto Adzic)? Per me no, meglio una stagione da titolare in prestito.

Attaccanti: X + X + Milik

Altro acquisto assolutamente da non sbagliare e possibilmente che porti almeno 25 goal stagionali.

Fino a quando c'è la possibilità di riprendere in prestito, magari senza obbligo di acquisto, Kolo penso che il titolare possa essere lui, stesso discorso ma alternativo su David, fino a quando è sul mercato (e prima o poi abbasserà la cresta) resta un ipotetico titolare.

Sul vice ci sono un infinità di alternative, vediamo quando avanza.

Ovviamente bisogna sperare che Vlahovic voglia cambiare aria e soprattutto sarà fondamentale la tempistica, se sloggia presto ti permette di fare determinate valutazioni, se ti arriva a fine Agosto ti lega le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Io invece punterei su Douglas e Koop e andrei a prendere un Xhaka per aggiungere al centrocampo caratteristiche che ci mancano.

In attacco invece mi trovi d'accordo, andrei su Castro per farlo crescere come prima riserva di Kolo.

In difesa prenderei Solet da braccetto sinistro 

In uscita darei via Dusan e stop

Solet è fisicamente spaventoso ma allo stesso tempo è anche molto propenso a giocare la palla. Credo che l’Udinese chieda diversi soldi. Forse non se ne sente più tanto parlare per il “problema” extra campo che ha avuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Secondo me non dobbiamo farci prendere dall'entusiasmo momentaneo e tenere ben chiaro il piano da sviluppare. 

Kolo piace tantissimo, faranno il possibile ma vogliono un altra punta forte con determinate caratteristiche, uno non basta. 

Se riescono a cedere Dusan il piano è di comprare una prima punta forte, i due Viktor sono in cima alla lista, se poi non si dovesse riuscire è possibile che a quel punto venga preso un giocatore di prospettiva ma con caratteristiche un po' differenti da Kolo. 

Su David é calato il silenzio è sicuramente uno da tenere finché non si accasa ma io non ho info da parecchio. 

A sinistra il casting so che è aperto ma vediamo come si sviluppa il mercato, le priorità come dico da parecchio son sempre difensore centrale, centrocampista, punta. 

è un concetto che bisogna cercare di far passare, alla juve due centravanti bravi ci DEVONO essere. e se per "fortuna" l'acquisto di kolo è rimandabile di un anno, ma programmabile già oggi, puoi a maggior ragione permetterti un'esposizione finanziaria per un centravanti importante.

Aggiungo che non sono sicuro si aspetterà davvero la cessione di dusan, magari si assumono il rischio per cautelarsi prendendo comunque qualcuno.

Peggio che avere dusan a bilancio un altro anno, c'è i fatto di non essere competitivi la prossima stagione. Quello si che sarebbe un problema serio.

Ma su Gutierrez si sono spente le voci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Per giocare con il 343 servono:

- 3 difensori forti (di quelli di ieri l unico proponibile è Kalulu)

- 2 esterni forti che vanno forte (ci serve un Theo Hernandez)

- 2 centrocampisti che dominano fisicamente (ci serve un altro thuram)

- 2 sotto punte che saltano l uomo (ci servono le riserve di Yildiz e coincecao)

- 1 punta che la butta dentro sempre (ci serve un bomber vero, Kolo è uno da up and down) 

per cui sono d accordo con Tudor quando dice che La Rosa va solo puntellata, ma va puntellata molto molto bene 

Difensore: Leoni

Centrocampista: Bouaddi/Xakha

Trequartista: Sudakov/Guler

Esterno: Yilmaz/Gutierrez/Tavares

Attaccante: dipende dal budget, Castro/David/Osimhen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Questo modo di ragionare é limitante. Le melme sono arrivati in finale ed hanno fatto 7 gol al Barcellona battendoli per lo spirito santo.

Non mi interessa cosa han fatto le melme.

Una squadra forte gioca con due giocatori di fantasia e dribbling davanti, e infatti il PSG l’ha alzata anche agevolmente 

Le formazioni con due centravanti assistiti dal nulla lasciamogliela alle m.erde grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Concordo su molto se non su tutto, ma ti ripeto che a Comolli (che ritengo personalmente il frutto di un interessantissimo cambio di rotta) serviranno almeno tre sessioni di mercato per:

a) eliminare le macerie ereditate b) disfarsi degli alticostiresiduati c) trovare una sistemazione agli invendibili d) trovare una sistemazione ai tatticoinadatti e) cercare qualcuno che si prenda i tecnicoscarsi f) trovare dei giocatori utili ala causa che costino poco visto che l'obiettivo a medio termine è sempre e comunque il pareggio di bilancio g) utilizzare al meglio le ottime risorse di una Juve semi-ritrovata su calciatori con una cartella clinica in ordine, tatticamente adatti allo schema di Mr. Tudor, anagraficamente non vicini agli anni di Matusalemme, tecnicamente capaci di dare un calcio al pallone dopo aver saltato almeno un avversario.

Bene per quel poco che ne capisco per me se questa è la prospettiva e questo il progetto e queste le scuse che ci si da, e se si agirà con questa mentalità e queste scuse , possiamo chiudere baracca e burattini. Perchè fra tre sessioni di mercato saremo di nuovo al disastro. Sarà tardi. 

Poi saranno i soliti piagnistei, e le solite recriminazioni, ma sta lagna qui e le cause di sta lagna si prevengono adesso in questo periodo dell' anno, con strategie forti ed investimenti.E se fai sempre quello il risultato non può cambiare. Perchè dopo a fare dietrologia, a dire eh se non avvessimo speso così o cosà , eh se avessimo capito prima, eh se ....eh ma ..sono buoni tutti. Sono bravo pure io. Ci faccio un curriculum intero di altissimo livello con ste skill se vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è mai possibile che basta una partita buona o storta per cambiare letteralmente opinione su un giocatore o un altro? Da che ci servivano i top bomber mo non ci serve piu nessuno perche Muani ha fatto due gol contro i dopolavoristi Afghani? Ma un po di coerenza in questo mondo esiste ancora?

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

È giusto avere dei dubbi, li ho anch'io, però quello che posso dirti è che Tudor dal primo momento è convinto che in quel ruolo può fare benissimo, chiaramente tenderà sempre ad avere l'istinto a partire largo per accentrarsi ma non è un problema anzi, l'importante è che riesca a fare anche tutto quello che gli viene richiesto che non è poco. 

Comunque ha doti naturali ben sopra la media, quindi se fosse possibile è sicuramente uno su cui si può lavorare. 

Conceicao l'ho visto dal vivo allo stadio quando ha intepretato questo ruolo per la prima volta (contro l'Udinese). A parte che l'ambiente si rianimava appena toccava il pallone, e a parte la conduzione di palla che è davvero da grande giocatore (il migliore della Juve, escluso Yildiz che è di un'altra categoria), mi è sembrato perfettamente calato nel ruolo, molto più incisivo e pericoloso. In più ha fatto non so quanti rientri difensivi, cosa non da lui. Insomma, secondo me è un sì, va assolutamente riscattato adesso che Tudor gli ha ritagliato il ruolo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Secondo me non dobbiamo farci prendere dall'entusiasmo momentaneo e tenere ben chiaro il piano da sviluppare. 

Kolo piace tantissimo, faranno il possibile ma vogliono un altra punta forte con determinate caratteristiche, uno non basta. 

Se riescono a cedere Dusan il piano è di comprare una prima punta forte, i due Viktor sono in cima alla lista, se poi non si dovesse riuscire è possibile che a quel punto venga preso un giocatore di prospettiva ma con caratteristiche un po' differenti da Kolo. 

Su David é calato il silenzio è sicuramente uno da tenere finché non si accasa ma io non ho info da parecchio. 

A sinistra il casting so che è aperto ma vediamo come si sviluppa il mercato, le priorità come dico da parecchio son sempre difensore centrale, centrocampista, punta. 

Grazie mille per le info. Che tu sappia è già stato individuato il modulo (3421) e dunque il mercato sarà orientato su giocatori con caratteristiche adatte al modulo o è ancora tutto aperto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mundialito e' una appendice della passata stagione, i morti son sempre morti e i viv(aci) ancora vivaci, anche Tudor rimane carico. Indicazioni non possono essercene, ma sculando un po' ci sarebbe un'autostrada per la semifinale e diverrebbe interessante. Riuscire a liberarsi dei zavorroni perdipunti Vlahovic, Koopmeiners, Kelly e pure Cambiaso (se ha ancora pochi stimoli) sarebbe il reale successo estivo imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, abbiamo preso il pacco e ci dobbiamo rimettere. Vendiamo koopmeiners con grande sconto.

2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

e chi te lo compra?

Ehhh c’è sempre qualcuno che ha 30 mln in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Nn so non ho dati in merito certo il gioco di Tudor è abbastanza intenso ed aggressivo 

se scali  in ritardo o esci in pressione coi tempi sbagliati è facile fare fallo .. anche magari piuttosto evidente

È un po' il gioco che fai a uomo su uomo ..se salta la marcatura si fa fallo 

anche ieri 4 ammoniti. Poi ricordiamo le espulsioni verso fine campionato. Spero trovi rimedio a questo.

A volte invece di intervenire è meglio contenere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergente ha scritto:

Grazie mille per le info. Che tu sappia è già stato individuato il modulo (3421) e dunque il mercato sarà orientato su giocatori con caratteristiche adatte al modulo o è ancora tutto aperto?

Si l'assetto sarà quello e il mercato ovviamente sarà su misura. 

Poi ci saranno alcune varianti tipo 352 canonico o 3412 su cui si lavorerà ma l'assetto sarà questo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma è mai possibile che basta una partita buona o storta per cambiare letteralmente opinione un giocatore o un altro? Da che ci servivano i top bomber mo non ci serve piu nessuno perche Muani ha fatto due gol contro i dopolavoristi Afghani? Ma un po di coerenza in questo mondo esiste ancora?

E' proprio il pensiero da piccola fiammiferaia che hanno inculcato alla tifoseria....a suon di frignare miseria  in dirigenza ormai si frigna miseria  tutti insieme  addirittura cominciamo noi manco loro ...ormai "sparagnare non è importante ma  è lunica cosa che conta " è diventato il mantra. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma è mai possibile che basta una partita buona o storta per cambiare letteralmente opinione su un giocatore o un altro? Da che ci servivano i top bomber mo non ci serve piu nessuno perche Muani ha fatto due gol contro i dopolavoristi Afghani? Ma un po di coerenza in questo mondo esiste ancora?

no no

sempre avuta la stessa opinione io.

poi mi pare proprio che se a muani dai fiducia sei ripagato se invece lo metti in discussione come all’inizio dell’era tudor con vlahovic non rebde.

Per me bisogna avere il coraggio di puntarci da titolare e magari prendere una buona riserva.

Bisogna saperli vedere i calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

e chi te lo compra?

Ha mercato in PL, stava per andare al Leicester un paio di anni fa.. non so, Southampton, Brentford, Leeds, ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma è mai possibile che basta una partita buona o storta per cambiare letteralmente opinione un giocatore o un altro? Da che ci servivano i top bomber mo non ci serve piu nessuno perche Muani ha fatto due gol contro i dopolavoristi Afghani? Ma un po di coerenza in questo mondo esiste ancora?

Evviva, almeno qualcuno che lo dice. Per me Kolo e Chico sono da confermare, ma se vogliamo essere competitivi in Italia serve almeno un upgrade di uno dei 2 per fare il titolare, se vogliamo essere competitivi in Europa (che vuol dire ambire ad essere tra le prime 8) servono 2 upgrade con loro da ottime prime alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Luiz è un vecchio trattore gozzoviglione e amante delle poppe, peccato perché ha un piede e dei tempi di giochi perfetti per questa Juve.

IMG-8787.jpg

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.