Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ragà KM non è nostro... dobbiamo investire su un attaccante di nostra proprietà!!!

Se lo compriamo lo diventa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq fosse per me prenderei un giovane centravanti di sicuro affidamento che possa crescere con Kolo Muani ed investirei tutto il budget sul centrocampista(top) e sul centrale sinistro. Il terzino sx va preso tramite cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Un conto è prendere KDB o un Modric (33enne), un conto Xhaka... 

Un conto prendere un fuoriclasse, un conto prendere un onesto giocatore...

Non è un onesto giocatore, è un ottimo centrocampista che da noi sarebbe importantissimo, ha caratteristiche da regista che ci mancano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Secondo me un problema importante per i vari DS che si sono succeduti da noi è non aver ben compreso che il campionato italiano fa schifo e, quindi, prendere il meglio che ti offre il campionato italiano è comunque di livello medio-basso.

Koopmeiners e Nico erano due tra i migliori giocatori della Serie A ma non capire che il livello di Atalanta e Fiorentina è basso è un errore che non dovrebbe commettere un Direttore Sportivo conoscitore di calcio. 
Ergo: basta comprare in Italia, se non qualche giovane promessa

non condivido:con Koop l'atalanta ha vinto una coppa mettendo sotto Liverpool e leverkusen....

piuttosto ppossiamo affermare che non sono campioni e che quindi hanno bisogno del supporto dela squadra,soprattutto dal punto di vista mentale.

Poi sono d'accordo nel non dare piu' soldi alle italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita.

I 0 minuti di Nico Gonzales puzzano - anzi, profumano .ghgh - di mercato ?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare con il 343 servono:

- 3 difensori forti (di quelli di ieri l unico proponibile è Kalulu)

- 2 esterni forti che vanno forte (ci serve un Theo Hernandez)

- 2 centrocampisti che dominano fisicamente (ci serve un altro thuram)

- 2 sotto punte che saltano l uomo (ci servono le riserve di Yildiz e coincecao)

- 1 punta che la butta dentro sempre (ci serve un bomber vero, Kolo è uno da up and down) 

per cui sono d accordo con Tudor quando dice che La Rosa va solo puntellata, ma va puntellata molto molto bene 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robben90 ha scritto:

30 è il prezzo di Lucca, rendiamo conto ogni tanto di quello che diciamo .boh

Lucca è più giovane e gioca in un campionato di prima fascia. Di sicuro non ci sono 50 milioni di differenza tra Gyokeres e Lucca, non stiamo parlando di Lewandowski o Benzema ma di un giocatore uscito a 27/28 anni che fino a due anni fa svernava in serie B inglese senza mai aver mai messo piede in Premier. Forse anche per questo le big non se lo filano e siamo praticamente gli unici sul giocatore, l'Arsenal se avesse voluto l avrebbe preso nel giro di 3 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Io continuo a credere che , nel lungo periodo, possa fare fatica a giocare negli spazi di mezzo e interpretare il ruolo di mezza punta per come lo intende Tudor. Senza dare punti di riferimento, svariando tra centro e esterno, tra profondità e incontro.

A me Chico piace e lo ho sempre difeso , intendiamoci, ma l'impressione che ho avuto è di un giocatore monodimensionale che deve fare quello che sa fare molto bene(partire largo, attirare il raddoppio, creare superiorità numerica).

Nel caso mi smentisse sarei più che felice perchè avremmo trovato la mezza punta di destra di livello che credo/credevo ci mancasse.

È giusto avere dei dubbi, li ho anch'io, però quello che posso dirti è che Tudor dal primo momento è convinto che in quel ruolo può fare benissimo, chiaramente tenderà sempre ad avere l'istinto a partire largo per accentrarsi ma non è un problema anzi, l'importante è che riesca a fare anche tutto quello che gli viene richiesto che non è poco. 

Comunque ha doti naturali ben sopra la media, quindi se fosse possibile è sicuramente uno su cui si può lavorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

Cmq fosse per me prenderei un giovane centravanti di sicuro affidamento che possa crescere con Kolo Muani ed investirei tutto il budget sul centrocampista(top) e sul centrale sinistro. Il terzino sx va preso tramite cessioni

Io invece punterei su Douglas e Koop e andrei a prendere un Xhaka per aggiungere al centrocampo caratteristiche che ci mancano.

In attacco invece mi trovi d'accordo, andrei su Castro per farlo crescere come prima riserva di Kolo.

In difesa prenderei Solet da braccetto sinistro 

In uscita darei via Dusan e stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Tra tanti ragazzini, un 33 enne non farebbe male.

Pirlo docet 

Il maestro era italiano, un fuoriclasse epocale e aveva una gran voglia di rivalsa dopo una stagione in panchina al milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

tanti si rimangeranno le parole dette a Koop 

Speriamo che facendo la preparazione possa fare una buona stagione 

L'investimento fatto è talmente alto che dobbiamo tutti tifare perché si riprenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

l'ho già sentita questa che ci vogliono tre annni , tre sessioni..e francamente ha stufato ma proprio di brutto e non vedo come i tifosi debbano bersi sta sbobba ancora una volta....Abbi pietà a me non me ne può fregare di meno. Facciano come vogliono , si vendano gli organi , o la verginità, ma una dirigenza adeguata ( non fenomenale eh ) appena adeguata , allestisce la rosa completa  abbondante e attrezzata per quella che è l'aspirazione e per quelli che sono gli obiettivi della squadra. Vendano svendano , trovino fenomeni a prezzo stracciato, non mi frega come fanno, scuse non ne voglio più sentire sono stufo marcio di questa ipocrisia ! A partire dal fatto che chi dirige deve assumere come MUST a livello di mentalità che DEVE  essere allestita una rosa competitiva completa abbondante senza lacune.. perchè questo è il core businness di Juventus Fc .Scuse non vanno accettate più. Cambiano dirigenti ed allenatori ed è sempre colpa di quello prima e si continua a piangere il morto inconsolabili , nel frattempo questo vizio lo hanno preso anche i tifosi dei quali il compito sarebbe invece pretendere e chiedere .....anche basta. Pensiamo che se veniva Conte si accontentava?  Va cambiata proprio la mentalità se si vuole uscirne perchè ragionando così sono anni che si continua così. 

Tutte le problematiche che evidenzi ci sono più o meno in ogni sqaudra di calcio del globo terracqueo, e la dove non ci sono è perchè le hanno risolte, prevenute , hanno creato le condizioni perchè non si manifestassero, ma qui da noi NON CAMBIA MAI e si continua stupidamente a fare sempre gli stessi discorsi e sempre gli stessi sbagli.E ora sinceramente non mi aspetto che questa mia invettiva arrivi alle orecchie di coloro che tirano i fili delle strategie e della mentalità della Juve ne tantomeno mi aspetto che ne tenessere eventualmente in qualche conto, solo che sinceramente sono stufo e disgustato di una società che predica miseria e desolazione e dei tifosi ai prostrano adoranti e contriti di fronte a tali prediche. E' roba per eunuchi.E io sono piuttosto stufo di una società di eunuchi con una tifoseria di eunuchi.

Concordo su molto se non su tutto, ma ti ripeto che a Comolli (che ritengo personalmente il frutto di un interessantissimo cambio di rotta) serviranno almeno tre sessioni di mercato per:

a) eliminare le macerie ereditate b) disfarsi degli alticostiresiduati c) trovare una sistemazione agli invendibili d) trovare una sistemazione ai tatticoinadatti e) cercare qualcuno che si prenda i tecnicoscarsi f) trovare dei giocatori utili ala causa che costino poco visto che l'obiettivo a medio termine è sempre e comunque il pareggio di bilancio g) utilizzare al meglio le ottime risorse di una Juve semi-ritrovata su calciatori con una cartella clinica in ordine, tatticamente adatti allo schema di Mr. Tudor, anagraficamente non vicini agli anni di Matusalemme, tecnicamente capaci di dare un calcio al pallone dopo aver saltato almeno un avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

è emotivamente, oltre che fisicamente, a terra ... ha perso fiducia non può essere considerata una certezza ma non vi è dubbio che si deve provare a recuperarlo diverso il discorso su Vlahovic che deve sparire il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Per giocare con il 343 servono:

- 3 difensori forti (di quelli di ieri l unico proponibile è Kalulu)

- 2 esterni forti che vanno forte (ci serve un Theo Hernandez)

- 2 centrocampisti che dominano fisicamente (ci serve un altro thuram)

- 2 sotto punte che saltano l uomo (ci servono le riserve di Yildiz e coincecao)

- 1 punta che la butta dentro sempre (ci serve un bomber vero, Kolo è uno da up and down) 

per cui sono d accordo con Tudor quando dice che La Rosa va solo puntellata, ma va puntellata molto molto bene 

La strada deve essere questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Se solo avesse 1/10 dei maroni di Cico.

Nella botte piccola di solito c'è il vino buono. 😀 Comunque a me sembra , anche se prematuro, che i giocato su cui contare e da "fare nostri" , oltre a quelli già noti , siano ormai accertati. Serve un grande attaccante ed un grande cc.  e poi investirei un pò su giovani promettenti da inserire subito in prima scala, basterebbe anche uno solo , per far vedere che stiamo tornando e vogliamo ricomandare anche sul mercato. Non si può lasciare il pallino in mano alle milanesi ed ai ciucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Non ho visto la partita.

I 0 minuti di Nico Gonzales puzzano - anzi, profumano .ghgh - di mercato ?!

Secondo me giocherà già la prossima da titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ragà KM non è nostro... dobbiamo investire su un attaccante di nostra proprietà!!!

Si può tranquillamente lavorare per impostare un prestito con diritto/obbligo di riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Io lo spero, non si spiega facilmente una involuzione del genere. Le qualità secondo me le avrebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

No non dipende da niente 

3-4-2-1 con due fantasisti e una punta, fine delle discussioni .paceebene

Questo modo di ragionare é limitante. Le melme sono arrivati in finale ed hanno fatto 7 gol al Barcellona battendoli per lo spirito santo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecare ha scritto:

unico dubbio che ho su tudor ed il suo modo di giocare sono i tanti cartellini gialli 

Nn so non ho dati in merito certo il gioco di Tudor è abbastanza intenso ed aggressivo 

se scali  in ritardo o esci in pressione coi tempi sbagliati è facile fare fallo .. anche magari piuttosto evidente

È un po' il gioco che fai a uomo su uomo ..se salta la marcatura si fa fallo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ciao caro

Secondo te David può essere una opzione per l'attacco? Alla fine se hai Kolo Muani, puoi pure non buttare 80 milioni su un centravanti. E magari prendi un centrale difensivo e un mediano di grande valore. Credo che il mister punti forte su Alberto Costa a dx...cambia qualcosa a sx visto che Cambiaso doveva passare sull'altra fascia e prendere un esterno sx? Ps la squadra di Tudor ha un senso, pure ieri si é vista in larga parte della gara aggressività, ritmo e collocazione tattica dei giocatori. Savona centrale é la certificazione che in mezzo ne serve uno bravo, anche per quando rientra Bremer

Secondo me non dobbiamo farci prendere dall'entusiasmo momentaneo e tenere ben chiaro il piano da sviluppare. 

Kolo piace tantissimo, faranno il possibile ma vogliono un altra punta forte con determinate caratteristiche, uno non basta. 

Se riescono a cedere Dusan il piano è di comprare una prima punta forte, i due Viktor sono in cima alla lista, se poi non si dovesse riuscire è possibile che a quel punto venga preso un giocatore di prospettiva ma con caratteristiche un po' differenti da Kolo. 

Su David é calato il silenzio è sicuramente uno da tenere finché non si accasa ma io non ho info da parecchio. 

A sinistra il casting so che è aperto ma vediamo come si sviluppa il mercato, le priorità come dico da parecchio son sempre difensore centrale, centrocampista, punta. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.