Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

Noi ieri abbiamo fatto pena e questo è fuori discussione.

Poi c'è anche la madre di tutti i gap tra noi ed i top club che sono i soldi.

Il City per gli ingaggi ha una spesa lorda di 246 milioni mentre la Juventus ha una spesa lorda di 109 milioni. 

E tra questi 109 milioni lordi ci sono già i 22 lordi che da quest'anno percepirà Vlahovic che è un giocatore di cui ci vogliamo liberare.

Tolto Vlahovic, i secondi giocatori che guadagnano di più nella Juve (Bremer, Douglas Luiz e Kolo Muani con 5 milioni) prendono lo stesso stipendio che percepisce il quattordicesimo giocatore della rosa del City,

Ora, se è vero che noi ieri abbiamo fatto pena, cosa direbbero i tifosi del City se non riuscissero a batterci come hanno fatto ieri, con diversi titolari tenuti in panchina da Tudor?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io mi immagino i commenti post partita giocata con i titolari magari con qualche infortunio e qualche ammonizione di qualche diffidato e la partita persa 2 a 1 e leggere: ma che li ha fatti giocare a fare. Ci siamo giocati gli ottavi ancor prima di entrare in campo. Ce li aveva gli altri giocatori, perché non li ha messi in campo? Perdevamo 5 a 0? E chi se ne frega. L'importante era preservare i titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Si, ha fatto proprio così per giocarsi gli ottavi con giocatori più freschi e certamente non squalificati. Non mi sembra un'idea così malsana.

Se avesse schierato tutti i titolari (e probabilmente perso ugualmente...) sarebbe stato criticato ugualmente in quanto a qualificazione già ottenuta sarebbe stato più saggio far riposare i migliori, e non esporli al rischio di infortuni o squalifiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Se avesse schierato tutti i titolari (e probabilmente perso ugualmente...) sarebbe stato criticato ugualmente in quanto a qualificazione già ottenuta sarebbe stato più saggio far riposare i migliori, e non esporli al rischio di infortuni o squalifiche.

Bravo. Ho appena scritto la stessa cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

Si, ha fatto proprio così per giocarsi gli ottavi con giocatori più freschi e certamente non squalificati. Non mi sembra un'idea così malsana.

Perdere contro il city ci sta, è nella natura delle cose. Farlo con dignità è una cosa, farlo come abbiamo fatto noi, facendoci umiliare è un’altra!La cosa grave per un club come la Juventus è che queste debacle negli anni stanno diventando la normalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Facile ma comunque mi sembra che in molti critichino l'atteggiamento avuto in campo. L'intensità è stata troppo bassa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Direi che siano scesi in campo ben predisposti a farci maltrattare. 

Dispiace ma Tudor secondo me ha fatto la cosa giusta

La cosa giusta? Ci siamo fatti una figura di m... e adesso incontriamo il Real...non so se la tattica ha pagato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo avrei preso un 5-2 come una tragedia allucinante 

Ora invece con rassegnazione 

La verità che le due partite precedenti erano contro avversari da serie D/Eccellenza 

Detto questo speriamo almeno che la debacle di ieri e quella che avverrà martedi siano utili a fare un calcio mercato a modo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Una chiave di lettura è che Tudor pensando di perdere anche con i titolari ha pensato che fosse meglio avere la rosa più fresca agli ottavi, ma quando sei la Juve è comunque un brutto messaggio. Si potevano mettere le riserve contro le squadracce precedenti e tenere i più forti per il city. Nel complesso Tudor ha gestito male 

Puo' essere ma potevi anche perdere le prime due con le riserve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il problema è un altro, a mio avviso...

Lui ci ha detto che:

1- non si gioca per pareggiare e

2- per fronteggiare adeguatamente queste squadre si deve essere al completo.

Ha cambiato, salvo errore 6 giocatori.

Ha rispolverato persino Kostic (!)...

Dopo questa brutta sconfitta ci dice che il City è la squadra più forte dell'universo.

Trovo estremamente criticabili le parole e, soprattutto, le scelte che hanno portato a questa partita.

Credo altresì che avremmo avuto maggiori possibilità affrontando il Salisburgo piuttosto che il Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contenta la proprieta' in questa mediocrita' in cui ci sta facendo sprofondare. Al di la di questo gli errori di "lettura' degli inserimenti di Alberto Costa nel primo goal e di Koop nel terzo sono da licenziamento in tronco. Poi se ci metti l'autogoal comico di Kalulu siamo gia' a meta' dell'opera. Ma l'altra meta' la fa una umiliante pochezza nel fraseggio sullo stretto che purtroppo, riconosciamolo, non abbiamo quasi mai avuto eccetto il periodo di Dechamps Paolo Sousa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

dignità

Purtroppo per molti non è più importante la dignità e la nostra storia. Per molti prendere 5 gol per un ipotetico bene maggiore è ok. Vediamo se ora ne prendiamo altri 5 dal Real cosa si dirà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Totik ha scritto:

Secondo te è meglio:

1- riposarsi una partita e affrontare Real, Borussia, Bayern e finale.

Oppure

2-  spendere energie e affrontare Al Hilal, Inter, Chelsea, finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma solo io mi immagino i commenti post partita giocata con i titolari magari con qualche infortunio e qualche ammonizione di qualche diffidato e la partita persa 2 a 1 e leggere: ma che li ha fatti giocare a fare. Ci siamo giocati gli ottavi ancor prima di entrare in campo. Ce li aveva gli altri giocatori, perché non li ha messi in campo? Perdevamo 5 a 0? E chi se ne frega. L'importante era preservare i titolari.

E invece adesso ci arrivi dopo un bel 5-2, mi immagino che bella iniezione di fiducia. Mettendo le riserve hai praticamente scelto di giocare contro il Real Madrid, mi sa che avere i titolari riposati contro di loro non farà tutta sta differenza. Tra l'altro Yldiz Thuram e Cambiaso si sono comunque fatti mezz'ora (cosa inspiegabile metterli sul 3-1, a quel punto non li metti proprio o li metti sul 2-1 a fine primo tempo)

Poi questi discorsi non li puoi fare quando tra il primo e il secondo posto c'è tutta la differenza del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Un tempo avrei preso un 5-2 come una tragedia allucinante 

Ora invece con rassegnazione 

La verità che le due partite precedenti erano contro avversari da serie D/Eccellenza 

Detto questo speriamo almeno che la debacle di ieri e quella che avverrà martedi siano utili a fare un calcio mercato a modo 

👍👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Totik ha scritto:

personalmente dubito. Ho scritto che era una cretinata già dal pomeriggio appena letta la probabile formazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nit97 ha scritto:

Puo' essere ma potevi anche perdere le prime due con le riserve. 

QUESTA è la cosa grave.

Pensare che le nostre riserve non siano in grado di battere arabi e marocchini.

E la cosa ancora più grave è che lo pensa pure Tudor.

E la cosa ancora ancora più grave....è che forse è vero!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Secondo te è meglio:

Oppure

2-  spendere energie e affrontare Al Hilal, Inter, Chelsea, finale

Ovviamente la seconda. Ma era la meno probabile. Ed hai dimenticato la terza opzione:

3. spendere energie ed affrontare Real, Borussia, Bayern e finale.

Io ti farei la domanda se è meglio:

Oppure

2. spendere energie ed affrontare comunque Real, Borussia, Bayern e finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio parere ieri non è stato un problema di titolari o meno.

I miei dubbi sono legati ad una serie di situazioni.

1) Oggi Savona non può essere mai, e dico mai, il centrale della Juve. La distanza che lascia tra lui e kalulu sul primo gol ne è la fotografia di quello che dico. Era schiacciato con Kelly lasciando 1vs1 kalulu e lasciando un'autostrada dove l'attaccante del MC si è trovato dopo la finta. Li il centrale deve chiuderlo quello spazio. per forza e deve capirlo con netto anticipo.

2) Alberto Costa è veramente più forte di Weha? Il Weha visto ad inizio stagione scorsa ha fatto cose molto buone. La gestione di Weha la capisco poco.

3) Al di là dei titolari, Tudor non può pensare con questa Juve di poter applicare sempre il suo credo, quando davanti hai una squadra che ti è superiore in tutto. In certe partite, deve imparare, e io sono sicuro che lo farà e che ieri gli è servita da lezione, ad adattarsi e cambiare idee, strategie e tattiche.

Per il resto, per quel che mi riguarda, nessuna sorpresa. nessuna novità.

Questi siamo e questi saremo, e sarà una stagione in cui lotteremo per il quarto posto.

Poi magari mi stupiranno, ma ad oggi per me siamo questi. Lotteremo per il quarto posto con Lazio e Roma, dando l'atalanta fuori da tutti i giochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

Noi ieri abbiamo fatto pena e questo è fuori discussione.

Poi c'è anche la madre di tutti i gap tra noi ed i top club che sono i soldi.

Il City per gli ingaggi ha una spesa lorda di 246 milioni mentre la Juventus ha una spesa lorda di 109 milioni. 

E tra questi 109 milioni lordi ci sono già i 22 lordi che da quest'anno percepirà Vlahovic che è un giocatore di cui ci vogliamo liberare.

Tolto Vlahovic, i secondi giocatori che guadagnano di più nella Juve (Bremer, Douglas Luiz e Kolo Muani con 5 milioni) prendono lo stesso stipendio che prende per ingaggio il quattordicesimo giocatore della rosa del City,

Ora, se è vero che noi ieri abbiamo fatto pena, cosa direbbero i tifosi del City se non riuscissero a batterci come hanno fatto ieri, con diversi titolari tenuti in panchina da Tudor?

Ma vogliamo prenderci in giro con discorsi e giustificazioni alla Tudor sulle capacità  di spesa del City? Il City in premier è  arrivato 4° a 13 punti da Liverpool  ,tra l'altro battuto nel girone Ch L...primo , secondo i soldi spesi non sono una garanzia di vittorie e prestazioni sfavillanti . Terzo ,Tudor farebbe meglio a prendersi le proprie responsabilità  per la prestazione vergognosa di chi è  andato in campo a passeggiare e con la testa da altre parti , spazio e libertà  di giocate , negligenza su ogni palla , errori degni manco di terza categoria ....certo che si può  perdere contro questi ma da uomini seri a prescindere da quanto sei stato pagato e da quanto prendi di ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, che andasse fatto turn-over rispetto a 3 partite in 7 giorni a 30 e passa gradi mi pare assolutamente ovvio.

Forse era meglio farlo con i marocchini, ma c'era il rischio di non arrivare neanche secondi.

Si torna sempre al punto di partenza: abbiamo troppi giocatori mediocri/scarsi, puoi girarli quanto vuoi, ma il prodotto non cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Ma vogliamo prenderci in giro con discorsi e giustificazioni alla Tudor sulle capacità  di spesa del City? Il City in premier è  arrivato 4° a 13 punti da Liverpool  ,tra l'altro battuto nel girone Ch L...primo , secondo i soldi spesi non sono una garanzia di vittorie e prestazioni sfavillanti . Terzo ,Tudor farebbe meglio a prendersi le proprie responsabilità  per la prestazione vergognosa di chi è  andato in campo a passeggiare e con la testa da altre parti , spazio e libertà  di giocate , negligenza su ogni palla , errori degni manco di terza categoria ....certo che si può  perdere contro questi ma da uomini seri a prescindere da quanto sei stato pagato e da quanto prendi di ingaggio

Infatti come prima cosa ho sostenuto che abbiamo fatto pena e davo un giudizio critico su come abbiamo giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti