Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

Mi viene in mente te la frase di un certo allenatore: "se contan gli schemi, allora Messi non vale 250 milioni, Ronaldo non vale 200 milioni e Higuain non vale 100 milioni". 

Non é un frase da geni eh... Detta da un allenatore poi.... Perché se non contano niente gli schemi (intesi come tattica ovviamente, non di per sé imparare a memoria le giocate, é molto di più quel di cui si parla dal modulo al modo di difendere di transire di attaccare etcetc) allora Guardiola non vale 20 di stipendio Ancelotti non vale 10 di stipendio Allegri non vale 7 etcetc... E gli allenatori non servono a un * non hanno alcun merito ne alcun palmares da riconoscergli compreso e per primo  quel che ha parlato cosí perché nessuno di loro fa senza usare la tattica. Nessuno. 

Inoltre continuare a fare questo discorso come se ci fossero due possibilità antitetiche e incompatibili una con l'altra e cioé che conti SOLO la tattica e perciò nulla i giocatori  o SOLO i giocatori e nulla la tattica e che l importanza dell' una infici l' importanza degli altri e viceversa  é un modo chiaramente  erroneo di affrontare la questione Se esiste la tattica e viene usata da tutti compreso quell' allenatore allora conta per il fatto stesso che viene usata, e conta perché é un fattore presente nel gioco e nelle partite. Ognuna di questa due cose ha la sua importanza e la sua quota parte necessaria  nella somma del rendimento complessivo di una squadra. E non sono io a dirlo dall'alto di chissà quale pulpito ma la realtà del calcio che é sotto gli occhi di tutti ogni giorno. Eppure non é difficile eh.... Questo + quello, questo e quello, ma non questo o quello ne  questo Vs quello . Le due cose non sono alternative sono diversi piani e diverse componenti di un unico processo e di un unico organismo Una macchina non va bene se va bene solo il motore e la trasmissione no... Una macchina non va bene con un motore eccellente e fantastico fuori fase . È non é che se va bene la trasmissione allora per forza il motore deve andar male o perde la sua peculiare importanza. Poi oh fate come volete.. Proverò a discutere qui anche io così in maniera manichea vediamo cosa ne esce. 

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Tre quarti delle big hanno 5-6 giocatori da alternare sulla trequarti/fasce e noi ci facciamo problemi per Sancho-Conceicao .uhm  

noi abbiamo koopmeiners, nico gonzalez e conceicao uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheYoungPope ha scritto:

Balerdi mi ricorda Demiral con i suoi Inteventi al limite. Dai video sembra interessante ma non lo conosco ed avendo già 26 anni non è un buon biglietto da visita, però piace al Mister. 
Andiamo su un prospetto interessante come Jashari a 22 anni da affiancare a Thuram piuttosto che prendere un 32 enne come Partey che non ha mai brillato nella sua carriera.

David lo prenderei al volo perché ha le caratteristiche per essere decisivo in serie A ( veloce, muscoloso e discretamente tecnico)

David mi sembra più tecnico che veloce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

Mi viene in mente te la frase di un certo allenatore: "se contan gli schemi, allora Messi non vale 250 milioni, Ronaldo non vale 200 milioni e Higuain non vale 100 milioni". 

La storia gli ha dato torto, perché poi ha avuto Ronaldo ma non l’ha saputo sfruttare, facendo un cammino europeo scadente.

Ci ricordiamo ancora tutti il gesto che gli fece come a dire “non hai coraggio”.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Non c'entra niente... O forse si... Ma mi è venuta la nostalgia di Mandzukic... E lo criticavamo pure!

magari Marione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Anche la Francia in teoria non si sa se va al mondiale se per questo. 

Nella Juve il Materazzi serbo ha saltato partite solo per infortunio e non è mai stato due settimane senza minuti giocati anche da subentrante quando era disponibile. 

Gli e la roviniamo la carriera fidati. Nella Serbia la punta titolare è Mitrovic. 

Sui soldi. Ho già avuto modo di discutere sui conti economici che se Dusan Vlahovic il prossimo anno va a guadagnare 6 per 4 anni ci perde soldi se accettasse di prenderne 8 ora e per i prossimi 5

Ha solo da perdere. Bisogna vedere se la Juve riuscirà davvero a fargliela pagare rinforzandosi 

Intendevo dire che la Serbia è nel girone dell'Inghilterra, si giocherà lo spareggio con l'Albania, quindi il mettersi in mostra per il mondiale è abbastanza relativo, il posto assicurato in avanti ce l'ha visto che Stojkovic gioca con il 3 4 1 2 e lui fa sempre coppia con Mitrovic.

Il discorso è che se vuole cambiare aria in questo anno, lo fa se trova la sistemazione che gli va bene, altrimenti resta a prendersi 12 netti.

Poi il prossimo anno si vedrà, di certo quei soldi non glieli darà più nessuno.

Ormai è in rotta con il club e pare che voglia fare un "dispetto", e siccome la sua uscita è importante per fare altri colpi non so come andrà a finire. Vedrai che David alla fine andrà altrove, a meno che Kolo Muani non venga rispedito al mittente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Apache8630 ha scritto:

vince la CL solo chi ha messi e ronaldo.

Peccato che Ronaldo l`ha avuto poi, e si e` visto quanto l`allenatore conta

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

SBAGLI

Proprio il tuo ragionamento porta Vlahovic a comportarsi così. 

Il giocatore deve sapere che non giocherà più, anzi verrebbe utilizzato/umiliato solo come pedina da mandare in campo al 92’ giusto per fare perdere tempo quando serve. Con il mondiale alle porte a 25 anni … vediamo poi se rifiuta tutto. Che poi quei soldi non glieli da nessuno. . 

Che poi il suo contratto è stato prolungato ed aumentato a dismisura proprio per non perderlo a zero. Vabbè, evito di parlare dei dirigenti passati e presenti…

Guardate i cartonati come hanno sbolognato Icardi e parliamo di un giocatore che comunque i gol li sapeva fare. 

Gioca per la Serbia, mica per il brasile...inoltre neppure è detto che si qualifichino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecare ha scritto:

questo ostracismo su weah 

chi lo capisce 

con motta aveva cominciato a fare bene anche da terzino 

Non stavo parlando di Weah che apprezzo molto, ma di Wesley del flamengo a 30mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Peccato pure che nel momento decisivo della stagione avevamo metà formazione titolare fuori per infortunio. Ci vuole Ronaldo, ma anche gli altri 10 contano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

ultime tre stagioni david: 26, 26, 25 gol.

ultime tre stagioni Vlahovic: 14, 18, 17 gol.

Il problema non e` che dusan vada a zero, se segnasse 30 gol la prossima stagione nessuno avrebbe nessun dubbio a tenerlo a scadenza.

Il fatto e` che occupa un terzo di pdf senza superare i 18 gol.

Ma credo sia un discorso troppo complesso per uno che vuole creare sempre polemica contro i tifosi della juve.

Dimentichi gli assist di David 9-7-12: è uno che gioca per la squadra pure

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Peccato pure che nel momento decisivo della stagione avevamo metà formazione titolare fuori per infortunio. Ci vuole Ronaldo, ma anche gli altri 10 contano 

per battere i 14enni dell`ajax?

Dai, su.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

per battere i 14enni dell`ajax?

Dai, su.

Quelli che umiliarono il real campione di tutto e che non arrivarono in finale per poca esperienza? 

Sempre bello il revisionismo storico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quelli che umiliarono il real campione di tutto? 

il real aveva perso ronaldo, quindi secondo quella logica non avrebbe potuto vincere la champions :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Markio ha scritto:

Tre quarti delle big hanno 5-6 giocatori da alternare sulla trequarti/fasce e noi ci facciamo problemi per Sancho-Conceicao .uhm  

Infatti noi dovremmo avere 

Conceição 

Yildiz 

Sancho

Akliouche 

Nico é da vendere 

Poi aggiungo che se dobbiamo giocare con questo modulo che non mi piace allora si va dalla Roma e si prende Kone pagato 25 a 45 e si vede koop a loro. 

E Thomas a zero. 

Jashari è una mezz'ala, lo so è forte ma con Tudor non gioca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Non c'entra niente... O forse si... Ma mi è venuta la nostalgia di Mandzukic... E lo criticavamo pure!

Gente che in campo metteva le palle e si faceva rispettare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

il real aveva perso ronaldo, quindi secondo quella logica non avrebbe potuto vincere la champions :d

Peccato che ne vinsero un’altra l’anno dopo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Vabbè ma chi lo criticava? Gli ingenui che non sanno che in giro ci sono i Vlahovic e i D.Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Anche la Francia in teoria non si sa se va al mondiale se per questo. 

Nella Juve il Materazzi serbo ha saltato partite solo per infortunio e non è mai stato due settimane senza minuti giocati anche da subentrante quando era disponibile. 

Gli e la roviniamo la carriera fidati. Nella Serbia la punta titolare è Mitrovic. 

Sui soldi. Ho già avuto modo di discutere sui conti economici che se Dusan Vlahovic il prossimo anno va a guadagnare 6 per 4 anni ci perde soldi se accettasse di prenderne 8 ora e per i prossimi 5

Ha solo da perdere. Bisogna vedere se la Juve riuscirà davvero a fargliela pagare rinforzandosi 

Comunque anche basta chiamarlo il Materazzi Serbo... 

Ad una certa stanca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Peccato che ne vinsero un’altra l’anno dopo sefz 

quindi possiamo dire che quelle di allegri erano solo scusanti, ronaldo l`ha avuto e si e` fatto suonare da degli sconosciuti (che sono rimasti medi anche dopo l`ajax, sia giocatori che allenatore) :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, el titan said:

Ma ancora a scrivere sproloqui su Allegri? Ma quanti altri anni ci vorranno prima che la finite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Ma ancora a scrivere sproloqui su Allegri? Ma quanti altri anni ci vorranno prima che la finite?

quando si smettera` di far passare il ruolo di allenatore come inutile prendendo ad esempio frasi che sono state smentite dalla storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

quindi possiamo dire che quelle di allegri erano solo scusanti, ronaldo l`ha avuto e si e` fatto suonare da degli sconosciuti (che sono rimasti medi anche dopo l`ajax, sia giocatori che allenatore) :d

Mah, Ronaldo nelle prime Juve (2014-2017) avrebbe avuto un impatto devastante. Nella Juve in cui ha giocato, tra la prima in netto calo (si ritirarono praticamente tutti dal calcio europeo in 2 anni) e le altre mediocri impattava ma non così tanto da far vincere tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.