Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, homer75 said:

Certo che a noi la qualità a centrocampo fa proprio schifo bah 

Chiellini ti risponderebbe: non è nel dna della Juventus 

🤣🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non ci vuole * ma competenza. La sfortuna è l'alibi dei perdenti. C'è un motivo per cui ci sono dirigenti top e altri che non lo sono. Ovvio che non c'è mai la perfezione ma il * non esiste

Non è vero, ma ok, ho capito il tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

E manca un centrocampista come si deve

Se segui l'idea di calcio di Tudor devi investire nel secondo trequartista e nell'esterno dx, in mezzo Thuram e Loca vanno bene, per avere di meglio devi spendere cifre assurde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Abbiamo comprato Dybala nel 2015.

10 anni fa.

Oggi un giovane con quelle prospettive costerebbe ai prezzi attuali il doppio.

Ps se sei nato nel 78, come da nick, sei generazione X, non boomer, quasi millennial.

E chiudo l'OT perché non mi voglio lanciare in invettive contro la "saggezza" dei (veri) boomer che hanno devastato questo paese.

Non credo, oggi secondo me un Dybalino che gioca nel Cagliari (stessa dimensione del Palermo di allora più o meno) lo paghi magari 45 o 50, mica 80. 

Quando l'abbiamo preso, Dybala era una promessa di cui si parlava bene, ma non era mica equiparabile a un Wirtz, per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Sull'attaccante secondo me si sta sottovalutando una cosa. David, Yldiz, Conceicao è un attacco leggerissimo. Serve una punta di peso. Alcune partite senza l'attaccante che fa a sportellate non le porti a casa. Un mandzukic per intenderci. Spero che in dirigenza abbiano valutato questa cosa.

Tutte le strade portano all'ipotetico esubero di fine mercato Hojlund...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

appunto, onestamente non spenderei 30+ milioni per un upgrade di locatelli

Fratello però se non dobbiamo assecondare le caratteristiche dei giocatori che servono a Tudor sarebbe bastato cambiare allenatore. Mica ce lo ha prescritto il medico di confermare Tudor.

Però se tieni Tudor devi cercare di dargli, nei limiti del possibile, la tipologia di calciatori di cui ha bisogno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Tudor non vuole un regista, vuole qualcuno che faccia filtro e sappia coprire tanto campo.

Per poi passarla ai giocatori offensivi o sugli esterni e devono pensarci loro.

La cosa non mi esalta ma é così.

Hjulmand é un ottimo giocatore, sotto questo profilo, molto completo però non é che passi da Locatelli a Pirlo o Vitinha, passi ad un Locatelli un po' più tecnico e per me un po' più kazzuto.

Vero, e sul più tecnico, visto che l'avevo al Fanta e lo seguivo al Lecce, ho anche qualche dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagio007 ha scritto:

di alberto costa mbangula e weah non si sa più nulla?

in freezer così non vanno a male! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Dipende cosa si intende per qualità: per me ad esempio l'intelligenza in mezzo è più importante della tecnica pura. 

Deschamps ad esempio aveva dei piedi di ghisa ma una grande testa... ed in mezzo al campo era un fattore. Ovvio non segnava nemmeno con le mani... ma importava sul serio?

Hjulmand (immagino ti riferissi a lui) è un buon giocatore con ottima intelligenza tattica... decisamente più utile e adatto al nostro gioco di DouglasLuiz 

Si ma servono anche i Liverani in un centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davids ha scritto:

Sull'attaccante secondo me si sta sottovalutando una cosa. David, Yldiz, Conceicao è un attacco leggerissimo. Serve una punta di peso. Alcune partite senza l'attaccante che fa a sportellate non le porti a casa. Un mandzukic per intenderci. Spero che in dirigenza abbiano valutato questa cosa.

Io porterei a casa Luuk Dejong per un tozzo di pane come arma tattica...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Non sono d'accordo.

Kalulu è stato il giocatore della Serie A ad effettuare il maggior numero di passaggi con la precisione più alta.

Nei duelli uomo contro uomo ha retto la baracca dopo l'infortunio di Bremer.

Secondo me come braccetto della difesa a 3, con Tudor, può crescere ulteriormente perchè secondo me è il suo ruolo naturale, nonostante i limiti nel gioco di testa.

i giocatori non eccelsi senza un impianto di gioco preciso ed equilibrato non cresceranno. E con Tudor rende solo chi è in grado di togliersi dai problemi autonomamente.

Il Kalulu calmo e sontuoso di inizio stagione scorsa non potrà più esserci, verrà sommerso dalle imbucate degli avversari e non potrà fisiologicamente mettere una pezza dietro l’altra. Film già visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Io personalmente, dal p.to di vista giuridico e sportivo trovo illegali le clausole soprattutto quelle valide all'estero o limitanti...

Mi spiego, con un esempio ..la valutazione di un immobile solitamente corrisponde a una rendita (affitto di 20 anni )  e per lo stesso ragionamento ci dovrebbe essere un rapporto ben normato tra stipendio del giocatore e ammontare della clausola

Va bhe i giocatori coi loro procuratori le clausole le accettano quando firmano i contratti, non cadono dalle nuvole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me in pdr sarebbe un capolavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Io spero che arrivi un attaccante di questo tipo prima della fine del mercato. Secondo me senza un giocatore del genere alcune idee di Tudor difficilmente diventano fattibili. Se vuole che Yldiz e conceicao iniziano a fa gol a valanga e che i centrocampisti aumentano lo score, allora un attaccante di questo tipo è imprescindibile. David è alto un metro e 78 e non arriva a 75 chili. Fargli fare la prima punta contro i catenacciari che abbiamo in italia significa non sfruttarlo a pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

appunto, onestamente non spenderei 30+ milioni per un upgrade di locatelli

che sia un upgrade, tra l'altro, è tutto da dimostrare! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Enri78 ha scritto:

week end passato, in una spiaggia del gargano mia figlia ha preso un croccante (credo si chiami cosi) dell'Algida. 
2.5€

Gargano terra amara..bellissima ma troppo cara!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, homer75 ha scritto:

Si ma servono anche i Liverani in un centrocampo. 

Liverani ad alto livello veniva tritato già ai suoi tempi per una totale mancanza di atletismo e dinamismo... figuriamoci in una squadra come quella che vuole impostare Tudor.

Perché mai dovremmo avere giocatori con caratteristiche completamente inadatte al nostro gioco? Per farci de male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh i risultati non sono stati esaltanti, questo al di là di tutto mi sembra evidente. 

Io il curriculum non lo mando, per carità, perchè già la Juve è messa non benissimo così, figuriamoci dovesse usufruire anche delle mie idee "geniali" dove finirebbe. 

Però che si sia sbagliato tanto, tantissimo nell'ultimo quinquennio, mi pare un dato oggettivo

Ma noi possiamo dire che si è sbagliato tanto sulla base dei risultati, non farlo a priori dando degli incompetenti a gente che fa un lavoro che noi non sappiamo fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Io spero che arrivi un attaccante di questo tipo prima della fine del mercato. Secondo me senza un giocatore del genere alcune idee di Tudor difficilmente diventano fattibili. Se vuole che Yldiz e conceicao iniziano a fa gol a valanga e che i centrocampisti aumentano lo score, allora un attaccante di questo tipo è imprescindibile. David è alto un metro e 78 e non arriva a 75 chili. Fargli fare la prima punta contro i catenacciari che abbiamo in italia significa non sfruttarlo a pieno.

io il vichingo che sostituisce Milik lo prendo di corsa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Per me in pdr sarebbe un capolavoro

Per l'altra punta da acquistare dobbiamo vedere chi resta libero a metà Agosto, non è così campato in aria che Hojlund possa essere preso a buone condizioni dal 20/08 in avanti.

1 minuto fa, Davids ha scritto:

Anche secondo me avrebbe più senso quella tipologia di attaccante piuttosto che Kolo Muani, vediamo tra un mesetto cosa accadrà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Liverani ad alto livello veniva tritato già ai suoi tempi per una totale mancanza di atletismo e dinamismo... figuriamoci in una squadra come quella che vuole impostare Tudor.

Perché mai dovremmo avere giocatori con caratteristiche completamente inadatte al nostro gioco? Per farci de male?

Liverani era per fare un esempio. Ci serve in mezzo al campo un giocatore così. Basta solo falegnami.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.