Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

prendere il ds dell'E.F. is the way

ahahha

l'avevamo in casa uno bravo scout: Yildiz Soulè Hujsen Berrenechea... Invece di incatenarlo a Torino lo abbiamo fatto scappare

Se siamo ancora a galla è grazie alle plusvalenze fatte con la Next gen

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

Mappa, l’unico scambio che non mi convinceva di e cincretizzato in un attimo. 
Costa e bangula praticamente le uniche note positive della passata stagione pronti via venduti.

sembra veramente la storia della longobarda.

ma sei sicuro sicuro?

Ha giocato poche partite e non mi è mai sembrato niente di che

Francamente non ho mai avuto questa passione per Costa. Poteva al massimo essere un terzino di riserva giocando a 4 dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Almeno si è accorto di averla sparata grossa.

Quindi il caratteraccio brutto di Sancho è stato ritrattato? 

E perché non arriva allora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

l'avevamo in casa uno bravo scout: Yildiz Soulè Hujsen Berrenechea... Invece di incatenarlo a Torino lo abbiamo fatto scappare

Se siamo ancora a galla è grazie alle plusvalenze fatte con la Next gen

Tra l'altro ora è libero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non concordo perché Miretti non è da Juve, è da Napoli di Coppa Italia. Una mezz'ala anche bravino tecnicamente ma sarebbe una mezz'ala offensiva e quando sta lì davanti alla porta mai la inquadra. Vale 1/4 di jugovic quindi via

Quante partite di Miretti al Genoa hai visto la scorsa stagione? Certamente tutte, per avere elementi di valutazione così granitici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gobbamente said:

non potremmo prendere il loro ds o il loro capo scouting? Chiedo (cit.)

Cambia nulla, quando sei una piccola/media ti puoi permettere di far giocare e crescere giocatori senza guardare i risultati. Noi anche se becchiamo il gioiellino va accompagnato da campioni e gregari rodati altrimenti non si vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Almeno si è accorto di averla sparata grossa.

Ma non è assolutamente vero. É qui che vengono decontestualizzate le cose. Gli hanno solo chiesto a sensazione secondo te arriva? Ha risposto per me no. Io risponderei lo stesso, perché  le trattative così lunghe non le abbiamo concretizzate quasi mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Tu Marchisio, perdonami se lo cito di continuo ma è per rimanere sul tuo esempio, lo avresti tenuto dopo la stagione di Ferrara e Zaccheroni?

Ebbene aveva l'età che ha ora Miretti 

Io penso che nessuno ci avrebbe scommesso un euro 

Era promettente 

È rimasto, e solo dalla stagione 2011/12 (a 25/26 anni) nasce il Marchisio che io e te ricordiamo con nostalgia 

Io non sto dicendo che Miretti diventerà Marchisio

Io sto dicendo che è presto per scoprirlo

Se lo vendi adesso potresti pentirtene amaramente 

Per cosa poi? 15 milioncini?

Se alla Juventus servono quei 15 milioni allora il signor Elkann faccia un nuovo bonifico come ha fatto il 30 giugno 

Marchisio a me fece luccicare gli occhi già in B, ricordo una partita al San Paolo in cui rimasi estasiato, tanto che diedi il titolo a una discussione (credo fosse un altro forum nel 2006) "è nata una stella". Lo ricordo perché fu la prima e ultima volta che lo feci.

Francamente Miretti a me non ha mai convinto, ero speranzoso all'inizio ma visto con continuità son più le volte che mi ha fatto bestemmiare per delle scelte "alla Bernardeschi" col pallone tra i piedi, lo trovo convincente invece nei movimenti senza il pallone ma non mi pare sufficiente. Certo per 15 milioni piuttosto lo darei ancora in prestito al massimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simy ha scritto:

Mettici pure Barrenechea, titolarissimo al Valencia e reduce di un'ottima stagione. Se avessimo avuto lui, Hujsen e Soulé invece dei vari Luiz, Kelly e Nico, staremmo parlando di un'altra stagione e anche di parecchi soldini risparmiati

Ho dimenticato anche Israel,

barrenechea giocatore fortissimo che potrebbe anche fare il titolare in una big per quanto mi riguarda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque lo scambio fra portoghesi è un'operazione che capisco poco anche dal punto di vista meramente contabile; Alberto Costa è arrivato a gennaio, quindi verrà generata una plusvalenza davvero esigua. 

Evidentemente credevano poco nel giocatore o credono di più in sto Joao Mario, che confesso di non ricordare nemmeno che faccia abbia. 

Confesso anche di capire veramente poco di tutto quello che sta succedendo alla Juventus fc negli ultimi anni, ma quella non è una novità. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pawn Heart said:

Per me il punto di svolta è stata l'operazione Costa. Finché era Mbangula pensavo fosse un'eccezione dovuta, per l'appunto, al suo mancato utilizzo con Tudor (anche se, a volerla dire tutta, se un giocatore giovane non piace all'allenatore puoi sempre darlo in prestito, mantenerne il controllo e vedere come evolve), ma l'uscita di Costa, che da Tudor era ben considerato, per un pari ruolo di 25 anni con stipendio più alto mollato senza troppi problemi dal Porto, mi ha un po' aperto gli occhi. Anche a volerlo considerare riserva (di chi poi?), non avrebbe più senso tenere un ventunenne promettente già inserito e gradito all'allenatore dietro al titolare? 

Io sono qui a tifare Juve, chi ha letto altri miei post sa bene che non sono affatto uno polemico verso la dirigenza, però sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi la logica dal punto di vista sportivo di 'sta roba qua. E sulle notizie riguardanti gli altri giovani, che fino all'altro ieri avrei etichettato come boiate, non sono più tanto tranquillo.

Occhio a Yildiz 2026.

Te la spiego, Costa non dava garanzie come titolare e se vuoi giocare piu' competizioni nemmeno come riserva, ottimo prospetto ma da aspettare molto, noi abbiamo la nextgen per far crescere i prospetti non facciamo la cantera con i titolari oltretutto Mario non sara' il titolare effettivo di questa Juventus nelle idee di Comolli ma se poi talune operazioni non dovessero andare in porto si ritrova comunque con un potenziale titolare. Weah e' semplicemente scarso e tatticamente caotico. Bangula e' molto incostante, anche li devi aspettare.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simy ha scritto:

Mettici pure Barrenechea, titolarissimo al Valencia e reduce di un'ottima stagione. Se avessimo avuto lui, Hujsen e Soulé invece dei vari Luiz, Kelly e Nico, staremmo parlando di un'altra stagione e anche di parecchi soldini risparmiati

Son tutti giocatori in realtà dove potevano crescere e avere spazio, da noi non si sa il rendimento come sarebbe stato.

Huijsen quando lo abbiamo venduto non c’erano due crociati in difesa, col senno di poi..

Ma come dici tu son proprio gli acquisti a essere stati cannati completamente, tanto valeva tenersi qualche giovane invece che andare a farsi spennare dalle solite botteghe, ma evidentemente hanno bisogno di plusvalenze continue.

Finchè non azzecchiamo un mercato è un gatto che si morde la coda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Attualmente abbiamo fuori progetto:

- Vlahovic che ha l'ultimo anno di contratto con 22M lordi e 12M netti 

- Douglas Luiz pagato 51.5M (con scambi con Aston Villa) che ha giocato la scorsa stagione solo 877', collezionando 27 presenze. 

- Nico pagato pagato 28M

Poi abbiamo da rilanciare Koop (pagato 58.4M ed oggi con valutazione crollata) e Kelly (pagato 17.2M + bonus).

Per non parlare di Arthur, Tiago Djalo, Kostic, Rugani (che è il meno peggio)...

Se tutto andrà bene faremo pulizia totale (con la speranza di non sbagliare piu mercati) tra un paio di anni.

Il lavoro di Comolli è sicuramente dificilissimo, ereditando il lavoro dell'ultimo Paratici, Arrivabene e Giuntoli.

Si ma tolto vlahovic, provi a rilanciare anche nico e Douglas, stiamo parlando di 80 milioni di investimento.

Io ribadisco, non per la qualità dell'allenatore che è un ottimo allenatore, ma secondo me avevamo bisogno di altro, di un allenatore da 433 o 352 per cercare di recuperare questi giocatori (che per me risultano validi, soprattutto DL, il migliore tecnicamente a centrocampo). Così stai facendo un'altra rivoluzione di giocatori e bruciando 150 milioni (aggiungendo koop) ad un anno dal loro acquisto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il #Napoli ha offerto 8 milioni + 2 di bonus alla #Juventus per Fabio #Miretti. Proposta rifiutata. Dopo la fine del ritiro a Dimaro degli Azzurri può arrivare l'accelerata decisiva. La #Juve vuole almeno 15 milioni.#calciomercato

[micheledeblasis]

.uah 8+2

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Quante partite di Miretti al Genoa hai visto la scorsa stagione? Certamente tutte, per avere elementi di valutazione così granitici. 

Nessuna, Miretti l'ho visto alla Juve e mi è bastato, se poi in altro contesti rende meglio, buon per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marzio l’altro giorno disse che la Juve stava valutando Rushford e dopo un giorno e’ andato al Barcellona.

La Juve stava acquistando CR7 e a lui “non risultava”

Potrei raccontarne di giocatori che ci ha accostati e che poi non si sono mai trattati.

Adesso se ne esce co Miretti al Napoli per una cifra tra i 10 e i 15 mln e il tifoso della Juventus che fa? Inizia a sputare veleno su questo e quello…..ma siete diventati così boccaloni?

Almeno aspettate se una cosa si verifica…..

mamma mia ci lamentiamo della società quando abbiamo dei tifosi di serie C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ma sei sicuro sicuro?

Ha giocato poche partite e non mi è mai sembrato niente di che

Francamente non ho mai avuto questa passione per Costa. Poteva al massimo essere un terzino di riserva giocando a 4 dietro

Sicuramente si era meritato un ulteriore prova stagionale prima di mandarlo via così, ci avrei pensato decisamente meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomigliore ha scritto:

Ragazzi, quando vi dicevo che comolli era peggio di giuntoli non ci credevate

Giuntoli l'ho giudicato a cose fatte... farò la stessa cosa con Comolli... ma il suo modus operandi (a me personalmente) fa venire i brividi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.