Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

A me risulta l'ultimo con Sarri 

4-2-3-1 2016/2017 (iniziato col 352), 4-2-3-1 l’anno dopo, 4-3-3 con cr7.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il discorso sulle 5 sostituzioni andrebbe fatto presente anche a Tudor, visto che l'anno scorso aspettava gli ultimi 5 minuti per fare le ultime 3.

Nella situazione in cui era all'arrivo Tudor poteva solo resettare un po' di teste e battezzare un gruppo più ristretto senza sperimentare nulla perché c'era un target chiaro da centrare senza tempo e margini di errore. Ad onor del vero va ricordato anche per alcune cappelle come la sostituzione del sostituto, ma, ripeto, c'era da portare a casa la pagnotta senza merletti. 

Ora si misurerà la sua reale capacità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Io continuo a non capire perchè dovremmo spendere ( magari legati ad un eventuale obbligo ) 45-50 per Kolo quando abbiamo preso david che sara il nostro attaccante titolare.

O meglio, ci puo anche stare, ma prima sistemo dove ho carenze negli 11 titolari e poi se riesco metto la ciliegina, anche perche continuiamo a tenere vlahovic e milik per ora.

Poi magari facciamo sforzi vari per Kolo e a sinistra dobbiamo andare a barattare radu con la Lazio

Amen.

Ad oggi 28/07 ti presenti in difesa con Kelly + esterno Joao Mario/McKennie/Kostic + attacco David.

E' abbastanza palese dove andrebbero investiti prima i pochi soldi a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

A mio parere, ci servirebbe un centrocampista in grado di metter in condizione di far bene quelli davanti. Uno con qualità e tecnica, quello che doveva esser Koopmeiners.

Ederson, per quanto forte, ci sarebbe utile ma non credo migliorerebbe la nostra fase offensiva.

ederson, secondo me, ti fa svoltare sia la fase difensiva che quella offensiva (nasce trequartista quindi la qualità ce l'ha)

giocatore enorme. 

certo, ci vogliono i soldi...ma quello slot è l'acquisto più importante che dobbiamo fare,  a mio giudizio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Se è vero che Sesko ha già rifiutato l'Arsenal e lo United, dubito fortemente che possa andare al Newcastle.

Sesko non ha rifiutato l'Arsenal, è l'Arsenal che si è tirato fuori dall'affare dato che il Lipsia chiede 100 milioni ed il giocatore più di 10 l'anno..Lo United sì, lo ha rifiutato così come lo ha rifiutato Gyokeres..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, uomonero said:

e comunque, perché vendiamo weah?

Boh? Magari hanno una trattativa ben avviata per qualcun altro che considerano migliore per il ruolo (Molina?), e che attendono di chiudere previa la vendita di Weah. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

ederson, secondo me, ti fa svoltare sia la fase difensiva che quella offensiva (nasce trequartista quindi la qualità ce l'ha)

giocatore enorme. 

certo, ci vogliono i soldi...ma quello slot è l'acquisto più importante che dobbiamo fare,  a mio giudizio.

Basta giocatori brasiliani e giocatori da Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Se è vero che Sesko ha già rifiutato l'Arsenal e lo United, dubito fortemente che possa andare al Newcastle.

Resterà allora a Lipsia a guardare gli altri giocare la Champions e guadagnando 1/3 di quello che avrebbe intascato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Io continuo a non capire perchè dovremmo spendere ( magari legati ad un eventuale obbligo ) 45-50 per Kolo quando abbiamo preso david che sara il nostro attaccante titolare.

O meglio, ci puo anche stare, ma prima sistemo dove ho carenze negli 11 titolari e poi se riesco metto la ciliegina, anche perche continuiamo a tenere vlahovic e milik per ora.

Poi magari facciamo sforzi vari per Kolo e a sinistra dobbiamo andare a barattare radu con la Lazio

ma chi l'ha detto che David sarà il titolare? Un buon giocatore, ma Kolo è sicuramente superiore, e per fare punti servono giocatori forti davanti. Due attaccanti di livello sono fondamentali, se non dovesse arrivare Kolo servirebbe comunque un giocatore della stessa qualità, e non costerebbe certamente meno di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

giocatore enorme. 

Senza contare che la mediana Ederson Koopmeiners aveva una "discreta" intesa... ( Si Koop ha giocato spesso anche trequartista nell'ultima stagione ma in campo europeo spesso ha giocato nei 2 di mediana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Amen.

Ad oggi 28/07 ti presenti in difesa con Kelly + esterno Joao Mario/McKennie/Kostic + attacco David.

E' abbastanza palese dove andrebbero investiti prima i pochi soldi a disposizione.

Il fatto che si sia ceduto Mbangula e si sia ceduto Costa per Joao Mario mi fa pensare che i soldi a disposizione non siano pochi, ma proprio nulli.

Finché non ci saranno cessioni credo non entrerà più nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Idem. Mi piace tanto, spero in un bel ritiro. Kostic se esce bene altrimenti Tudor ci lavora. 

Peccato non lo abbia portato pure in America.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il discorso sulle 5 sostituzioni andrebbe fatto presente anche a Tudor, visto che l'anno scorso aspettava gli ultimi 5 minuti per fare le ultime 3.

Sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Sta cosa mi manda ai matti. Ovviamente non è una critica a te, ma com'è possibile che ex giocatore che lo scorso anno abbiamo mandato (giustamente) via e che persino in Turchia hanno rispedito al mittente dovrebbe essere il primo cambio di un esterno che la scorsa stagione non ha dato molte garanzie fisiche, saltando momenti clou della stagione.

Ma poi anche al mondiale si è visto che è improponibile eppure ci tocca di nuovo vederlo in campo perché a Tudor non dispiace. BAH

Penso sia chiaro il livello qualitativo di questi anni alla juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uomonero ha scritto:

e comunque, perché vendiamo weah?

Perché è un giocatore da squadre di media classifica, come la maggior parte della rosa e dato Tudor non lo vede, si inizia da lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cipio ha scritto:

Champions, coppa Italia, campionato.

Ma va bene, fatevi due squadre. Non lamentatevi se poi non sapete neanche voi che formazione titolare mettere.

Perché le squadre più forti al mondo hanno 2 squadre?    Perché se manca un pezzo, la riserva non lo fa rimpiangere?  

La formazione titolare deve esserci, ma riserve all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Con un leggero particolare che 9 attaccanti su 11 (quindi tutti tranne Lucca ed Oshimen) sono stati acquistati da società con budget illimitato...

si ma non è cha cambi molto....intendo dal punto di vista delle società che fanno mercato.....cambia solo che si evidenzia che tu come altri o ti adegui a quei prezzi o compri davvero il giovane sconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

chi altri lo può ingaggiare, il PSG forse?

Sesko gioca in Germania.

Prima o poi sarà al Bayern

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ci può stare il tuo ragionamento però due attaccanti buoni servono . Dusan non lo considero nemmeno 

Se proprio non lo si vende, lo si tiene come riserva.

Altrimenti, onestamente, andrei su un giocatore in prestito.

Hojlund potrebbe essere perfetto, come riserva ci sta. 

Investiamo le poche risorse in ruoli dove abbiamo bisogno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, SuperT said:

A mio parere, ci servirebbe un centrocampista in grado di metter in condizione di far bene quelli davanti. Uno con qualità e tecnica, quello che doveva esser Koopmeiners.

Ederson, per quanto forte, ci sarebbe utile ma non credo migliorerebbe la nostra fase offensiva.

Che per me è l'upgrade di Locatelli, non di Thuram. Chi ti fa fare il salto di qualità è quel giocatore abbastanza posizionale in grado di dominare la mediana, far ripartire l'azione, verticalizzare a occhi chiusi e, se proprio vogliamo la ciliegina, anche fare quei 3-4 gol da fuori area all'anno. Solo che si chiama Rodri e costa un sacco di soldi 😁

12 minutes ago, Spectreman said:

Oggi i rapporti tra i due club sono ottimi, soprattutto da quando John Elkann ha deciso di rientrare nell'ECA, struttura di cui Al Khelaifi è Presidente e quando i due club sono amici NESSUNO vuole tirare troppo la corda perché i rapporti sono MOLTO più importanti di dieci o quindici milioni di euro.

La Juve ha spiegato che oggi non può offrire i 50ml utili per non far segnare una minus mentre il PSG si è dato del tempo per vedere se c'è qualche club pronto ad offrire quanto richiesto, nessun attrito, nessun tirare la corda ma se Kolo insistesse nel voler tornare alla Juve sarà la Juve che dovrà formulare un'offerta congrua proprio a salvaguardia di questo legame.

Non escludo che la prossima proposta della Juve sia quella giusta; per formula, per opportunità e per mantenere lo status quo così com'è oggi.

Prestito molto oneroso (che copra totalmente o in parte la rata di ammortamento per questa stagione del giocatore) più una maxi-rata finale che copra il valore residuo del giocatore, a quel punto entrambe le parti concedendo qualcosa e perdendo qualcosa si stringeranno la mano.

Sarà un obbligo molto poco condizionato che salvi capra e cavoli e anzi, che vada tutto a buon fine sono pronto a scommetterci il mio Triceratopo augusto maria...:d

Pienamente d'accordo sullo scenario che descrivi, da capire se nel frattempo si mette in mezzo una concorrente inglese. Per il resto, mi pare già scritto: se torna, torna come dici tu.

3 minutes ago, budwaiser4 said:

In tutto ciò Joao Felix se ne va a prendere 35M all'anno all'Al Nassr senza un motivo apparente...ma investite un trentello su Nico cribbio sefz

Ho preso tanti abbagli, ma sono fiero di non aver mai creduto che questo pacco colossale fosse una grande promessa. Per i soldi che ha movimentato in carriera, forse il più grande pacco della storia del calcio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

giocatore enorme. 

Non lo so, non lo vedo così bene un cc Ederson-Thuram.. Per quanto il brasiliano sia forte. Poi dipende sempre da quale modulo si userà.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io più che altro attendo sempre il campo. 

Posto che per me sono più importanti altri fattori rispetto al mercato in sé. 

Voglio vedere la rosa al completo, voglio vedere la squadra in campo e poi avrò un idea, piangere a luglio o alle prime amichevoli o esaltarmi per le stesse cose non fa parte del mio carattere. 

ragionamento che non fa una grinza; evidenzio solo che ad oggi (parlo per me) non ho motivo per essere  ottimista in base (fortunatamente) alle zero info che ho. Siamo quelli dello scorso anno contando anche Muani; mi devo veramente aspettare grandi cose da Tudor nel valorizzare sia sul campo che a livello psicologico questa rosa; e sperare nella crescita costante dei nostri plus yldiz e thuram oltre che il rientro di Bremer senza particolari traumi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Perché abbiamo appena preso Mario e se lo mettiamo insieme a Weah non ne esce uno buono, quindi ci vuole il titolare forte.

Mario è il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.