Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Lo so, ma non vedo come Locatelli possa diventare la prima riserva.

Perchè per molti il calcio reale è come quello della Play Station dove basta vedere un giocatore leggermente stanco per panchinarlo senza che questo dica nulla.

Sottovalutano il fatto che nella realtà ci sono equilibri di spogliatoio che prima vanno creati e poi vanno preservati per cercare di remare tutti nella stessa direzione e non è che panchinare il capitano, piaccia o meno, sia la soluzione ideale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' dura perchè stai iniziando con un allenatore che non era una prima scelta, stai iniziando con il giocatore fondamentale che è fuori per infortunio da Ottobre, stai iniziando zoppicando (come le altre) perchè non sai chi avrai a disposizione a fine mercato.

Ma non è dura solo per noi, è dura anche per altre 4/5 squadre arrivare tra le prime 4 ed inevitabilmente qualcuna dovrà restare fuori.

Ho capito, ma l’anno scorso avevi l’allenatore sbagliato e cento pareggi, il “giocatore fondamentale” fuori per il 90% della stagione, la rosa facciamo pure finta che sia quella ma con David e Mario (al posto di gente arrivata a gennaio, eh).

abbiamo Kenan con un anno in più, Cabal e Bremer che tornano, magari non abbiamo la smania di cedere gente che può essere utile, un allenatore che è comunque solido. 

Boh, non capisco sempre ‘sta mania depressiva di darci le bottigliate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Speriamo :d 

Comunque son discorsi un po’ prematuri. Però, a differenza degli ultimi anni, dove bene o male pensavo che al quarto posto ci saremmo arrivati, ho veramente pessime sensazioni. 

Perché sei un gatto nero!

:d

Oggettivamente, aver paura di questa Atalanta e questa Lazio è un po' tendenzioso.

Poi, come detto, il calcio è strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Lo so, ma non vedo come Locatelli possa diventare la prima riserva.

Se vogliamo tornare a certi livelli non possiamo presentarci con Locatelli capitano e titolare fisso. Se ha (e le ha) doti umane di alto profilo può sempre rimanere capitano alternandosi con qualcuno di più forte. È uno degli step necessari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

L'Atalanta è in smobilitazione e lo Juric visto recentemente penso possa lasciarci tranquilli.

L'unica variabile è Gasperini...Lazio, Fiorentina e compagnia (sulla carta) non andrebbero neanche considerate.

Se Gasp comincia bene, può essere un problema.

In caso contrario, probabilmente fa a cazzotti con mezza capitale.

Per ma la Lazio è sottovalutata, l'anno scorso ha finito con 65 punti, il blocco del mercato paradossalmente la sta aiutando visto che hanno iniziato il ritiro il 95% dei giocatori che poi faranno parte della rosa finale.

Oltre al fatto che avranno solo il campionato da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Quindi Comollì entro mercoledì spedirà il serbo? 😁

oppure prende numero provvisorio e poi prossimamente prende il 9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Loz ha scritto:

Ho capito, ma l’anno scorso avevi l’allenatore sbagliato e cento pareggi, il “giocatore fondamentale” fuori per il 90% della stagione, la rosa facciamo pure finta che sia quella ma con David e Mario (al posto di gente arrivata a gennaio, eh).

abbiamo Kenan con un anno in più, Cabal e Bremer che tornano, magari non abbiamo la smania di cedere gente che può essere utile, un allenatore che è comunque solido. 

Boh, non capisco sempre ‘sta mania depressiva di darci le bottigliate. 

Ma infatti ipotizzare ad un mese dalla fine del mercato l'ipotetica griglia di partenza è sbagliato, vediamo che succederà fino al 01/09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

oppure prende numero provvisorio e poi prossimamente prende il 9 

Non un ottima idea in ottica vendita maglie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Sul fatto che l’assenza di Bremer ci sia costata tanti punti sono d’accordo, sul fatto che il Milan parte nettamente dietro credo di no. Hanno una rosa dignitosa e in panchina hanno uno che può piacere o meno, ma stai sicuro che il risultato minimo lo otterrà. Ad oggi secondo me siamo leggermente sopra la Roma per il quarto posto, con Atalanta, Lazio e soprattutto Fiorentina mine vaganti 

Per me sorprenderà il Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, mai dire mai sefz

Vediamo se almeno Kolo riusciamo a riportarlo a Torino.

Vediamo, è prematuro far questi discorsi.
Ho la sensazione che il clima non sia dei migliori a Torino, vedremo il mercato come andrà..

il fatto che quest'anno non ci siano aspettative da parte dei tifosi e l'obbiettivo massimo sia il quarto posto, potrebbe far rendere molto di più i nostri giocatori che hanno sempre fallito sotto pressione lo scorso anno 

le grosse incognite rimangono due

1)il centrocampo, perchè koop è impresentabile in qualsiasi ruolo, douglas luiz ormai è già fuori squadra, ed abbiamo come centrali solo thuram e locatelli più mckennie che si adatta ad ogni ruolo
miretti ed adzic mi sembrano troppo offensivi per giocare in un centrocampo a 2 

2) tudor 

non tanto per i suoi limiti tecnici e tattici(che purtroppo ha) ma per l'aspetto caratteriale 

tudor è rimasto perchè non si è trovato di meglio in un anno in cui la juventus ha cambiato tutta la dirigenza ed il mercato sarà quello che sarà, senza nessun colpo ad effetto

ed il fatto di essere sempre in bilico potrebbe fargli perdere il gruppo.

io comunque a lui non lo criticherò mai perchè è stato messo a salvare una situazione più grande di lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, juventino66 ha scritto:

sai qual'e la mia piu grande delusione? l'incapacità di JE e della sua schiera di top manager internazionali nel trovare in questi anni, e cominciano ad essere parecchi, dei dirigenti sportivi di valore internazionale/mondiale quale il ns blasone merita. Questa cosa, che quasi sfocia nel dolo piuttosto che nella colpa, mi mette addosso grande tristezza e cupi pensieri sul ns. futuro, ancora piu che i mercati molto modesti che non sono che una conseguenza di scelte manageriali sbagliate.

Il grande errore di JE è stato riaccogliere e fidarsi di Calvo. Gran parte dei problemi, economici e umani, sono frutti suoi.

Il piu grande colpo di questa stagione è stato cacciarlo oltre la manica.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque su Nico più nessuna novità in uscita.

Luiz a quanto pare interessa solo ai turchi che non sono noti per pagare gli acquisti.

Dusan, vabbè non sto nemmeno a parlarne.

Weah all'OM bloccato con annesse bizze dell'agente.

Djalò non lo vuole nemmeno sua madre

McK e Kostic nessuna offerta concreta.

Direi che sul fronte uscite non siamo in una botte di ferro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Comunque su Nico più nessuna novità in uscita.

Luiz a quanto pare interessa solo ai turchi che non sono noti per pagare gli acquisti.

Dusan, vabbè non sto nemmeno a parlarne.

Weah all'OM bloccato con annesse bizze dell'agente.

Djalò non lo vuole nemmeno sua madre

McK e Kostic nessuna offerta concreta.

Direi che sul fronte uscite non siamo in una botte di ferro.

Sono tutte operazioni da ultimi 10 giorni. Le altre sanno che sono scarti che vogliamo vendere e cercano di tirare sul prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iniesta ha scritto:

Se vogliamo tornare a certi livelli non possiamo presentarci con Locatelli capitano e titolare fisso. Se ha (e le ha) doti umane di alto profilo può sempre rimanere capitano alternandosi con qualcuno di più forte. È uno degli step necessari.

Lo ha detto lui stesso che in altre squadre ci sono giocatori più forti di lui ( city, real, etc)

almeno e’ abbastanza umile da ammetterlo.

in realtà pure nel Parma ci sono più forti di lui, ma vabbè sorvoliamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per ma la Lazio è sottovalutata, l'anno scorso ha finito con 65 punti, il blocco del mercato paradossalmente la sta aiutando visto che hanno iniziato il ritiro il 95% dei giocatori che poi faranno parte della rosa finale.

Oltre al fatto che avranno solo il campionato da fare.

Il ritorno di Sarri per me non è un valore aggiunto, al.di là degli aspetti caratteriali e del fatto che solo 2 anni fa avesse rotto con l'ambiente, che non mi pare sia cambiato molto, ritengo faccia parte di quegli allenatori un pò superati dal punto di vista tattico, molto dogmatico, poco flessibile e spiazzato dai 5 cambi. Inoltre storicamente fa sempre fatica il primo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi lo sfogo del procuratore di Weah è Comollì (almeno sembra cosi). A primo impatto ho pensato a Chiellini, ma pensandoci effettivamente non penso possa mettere parola sulle questioni di mercato. Riflettendoci ha fatto bene Comolli a dettare legge. Finalmente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Vediamo come torna Gleison, speriamo bene.

Su Yildiz hai ragione, con Tudor si trova bene e spero sia la sua consacrazione.

Abbiamo bisogno di un altro colpo lì davanti, oltre alla punta.

Penso che davanti si voglia dare un'altra possibilità a Koopmeiners che nel ruolo di mezzo-destro potrebbe ritrovare la vena atalantina.

Il 3-4-2-1 è un modulo che da la possibilità ad i nostri giocatori più forti di giocare nel loro ruolo preferito.

Di Yildiz abbiamo già detto ma anche Thuram è molto cresciuto con l'arrivo di Tudor ed in difesa Gatti, Kalulu e Bremer sono più giocatori da 3 che da 4, come lo stesso Cambiaso si trova meglio da quinto che da quarto.

David mi sembra un grande acquisto (soprattutto perchè free agent) ed anche della sua presenza beneficerà molto Kenan.

Anche Kolo potrebbe beneficiare della presenza di David perchè riuscirebbe a trovare un partner più associativo di quanto sia stato o possa essere Vlahovic.

Serve sicuramente fare chiarezza sugli esterni (il titolare di destra e la riserva di Cambiaso).

Cosi come servono due mediani che possano dare il cambio a Loca e Thuram

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Perché pensate che a 45/50ml Kolo Muani è troppo caro quando Lucca è stato pagato 40?

Non vi basta sapere che Kolo è importante anche se verrà a costare 5ml in più?

O pensate che bisogna tirare a campare aspettando l'occasione del parametro zero, o prendendo un giovane della Next Gen?

Lucca é stato strastrastrapagato, in un mercato normale varrebbe 20 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Se metti Locatelli centrale e trovi un centravanti come Lookman o De Jong lo ammazzano..ma proprio fisicamente eh

Il centravanti fisico dovrebbe essere appannaggio di uno dei braccetti, infatti parlavo di 2 corazzieri; Bremer e e un Gatti disciplinato, o meglio un Hein.

In pratica si potrebbe leggere come la vecchia difesa con 2 centrali e un libero che supporta in seconda battuta, in fase difensiva, mentre copre il centrocampo in impostazione.

Concetto vecchio ma per me tuttora valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Quindi lo sfogo del procuratore di Weah è Comollì (almeno sembra cosi). A primo impatto ho pensato a Chiellini, ma pensandoci effettivamente non penso possa mettere parola sulle questioni di mercato. Riflettendoci ha fatto bene Comolli a dettare legge. Finalmente!

E' Comolli che dopo la non apertura del Marsiglia su Balerdi si fa valere e fa bene! Volete Weah? 20 milioni o ci date Balerdi alle nostre condizioni

Bene così, basta stecche ai procuratori e basta calare le brache 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Kolo Muani! Con lui e David possiamo sistemare il ruolo di punta centrale per 5-6 anni, in grande maniera.

Il francese compie 27 anni a dicembre, il canadese 26 a gennaio. Inoltre tutti e due sono giocatori da 60 partite all'anno praticamente (sgrat!) non si infortunano mai. E in caso di necessitá possono giocare anche insieme.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Penso che davanti si voglia dare un'altra possibilità a Koopmeiners che nel ruolo di mezzo-destro potrebbe ritrovare la vena atalantina.

Il 3-4-2-1 è un modulo che da la possibilità ad i nostri giocatori più forti di giocare nel loro ruolo preferito.

Di Yildiz abbiamo già detto ma anche Thuram è molto cresciuto con l'arrivo di Tudor ed in difesa Gatti, Kalulu e Bremer sono più giocatori da 3 che da 4, come lo stesso Cambiaso si trova meglio da quinto che da quarto.

David mi sembra un grande acquisto (soprattutto perchè free agent) ed anche della sua presenza beneficerà molto Kenan.

Anche Kolo potrebbe beneficiare della presenza di David perchè riuscirebbe a trovare un partner più associativo di quanto sia stato o possa essere Vlahovic.

Serve sicuramente fare chiarezza sugli esterni (il titolare di destra e la riserva di Cambiaso).

Cosi come servono due mediani che possano dare il cambio a Loca e Thuram

Mi trovi d’accordo.. Non mi aspetto, però, nomi importanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.